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Giri sempre uguali con centralina top rossa su phantom f12
13621278
13621278 Inviato: 27 Lug 2012 9:45
Oggetto: Giri sempre uguali con centralina top rossa su phantom f12
 

Ciao a tutti ragazzi !

Ieri sera ho montato sul mio Phantom F12 a liquido dell'anno 2006 la centralina Top Rossa ad anticipo variabile collegando correttamente tutti i cavi.
Infatti quando giro la chiave si accende il led rosso sulla centralina proprio come succedeva con la centralina originale.
Tiene bene il minimo e non mi da nessun strano rumore mentre vado in giro, però sul display digitale, selezionando il contagiri, non va oltre i 9000 giri.
Questa centralina non dovrebbe togliere il limitatore di giri a differenza di quella originale che te li bloccava esattamente a 9000, giusto ???
Qualcuno sa qual'è il problema ?

Attendo risposte, grazie a tutti !
 
13621324
13621324 Inviato: 27 Lug 2012 10:01
 

Penso sia un difetto del contakm.
Anche per quanto riguarda la velocità massima,quel tachimetro si ferma a 99 se non erro eusa_think.gif
 
13621366
13621366 Inviato: 27 Lug 2012 10:13
Oggetto: Re: Giri sempre uguali con centralina top rossa su phantom f12
 

Ghepa_Edo ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi !

Ieri sera ho montato sul mio Phantom F12 a liquido dell'anno 2006 la centralina Top Rossa ad anticipo variabile collegando correttamente tutti i cavi.
Infatti quando giro la chiave si accende il led rosso sulla centralina proprio come succedeva con la centralina originale.
Tiene bene il minimo e non mi da nessun strano rumore mentre vado in giro, però sul display digitale, selezionando il contagiri, non va oltre i 9000 giri.
Questa centralina non dovrebbe togliere il limitatore di giri a differenza di quella originale che te li bloccava esattamente a 9000, giusto ???
Qualcuno sa qual'è il problema ?

Attendo risposte, grazie a tutti !


Fidati dell'orecchio è molto evidente se sale di giri il motore o no! 0509_up.gif se il contagiri si blocca a 9000 significa che non puo andare oltre! doppio_lamp.gif
 
13621375
13621375 Inviato: 27 Lug 2012 10:15
 

Si, al masimo è salito a 9500, ma non di più !

Spero sia un difetto del comtakm che più di quella cifra non sale proprio per limite del display.

Grazie a tutti.
 
13621494
13621494 Inviato: 27 Lug 2012 10:47
 

Ghepa_Edo ha scritto:
Si, al masimo è salito a 9500, ma non di più !

Spero sia un difetto del comtakm che più di quella cifra non sale proprio per limite del display.

Grazie a tutti.


oppure stai per fondere il motore 0509_si_picchiano.gif
 
13621522
13621522 Inviato: 27 Lug 2012 10:53
 

se vedi che il motore gira bene non ci sono problemi, magari scrivi il resto dell'ela, così capiamo meglio
 
13621663
13621663 Inviato: 27 Lug 2012 11:30
 

sul 50cc non la senti la differenza inoltre il limite è a 10 000 giri il tuo 50cc fa 9000 giri punto non è che se gli metti una centralina che fa 15 000 giri allora il motore arriva a 15 000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sul 50cc la differenza non la puoi sentire perchè anche se la centralina è bloccata i giri che prende questo motore li segue bene fino alla fine (è studiata per il 50cc) la differena la senti solo se monti un motore che supera i 10 000giri......
 
13625646
13625646 Inviato: 28 Lug 2012 18:30
 

Grazie a tutti per le risposte molto esaurienti, comunque come elaborazione per ora non ho un granchè.
Monto come scarico una ZX (che presto venderò per passare ad una Top Nardò), variatore multivar Malossi con rulli da 4,5 gr. e molla di contrasto bianca, frizione Top con mollettine gialle, centralina Top rossa anticipo variabile e filtro Red Sponge Malossi.

Questo è il mio scooter al momento:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ho già ordinato carburatore Dell'Orto del 19 PHBG (52 euro) ed ho anche acquistato questo filtro aria della One al prezzo di 11 euro: Link a pagina di Ebay.it

Più avanti pensavo di passare ad un bel 70, però da non spenderci una cifra folle, stando su qualcosa di base, ma di buona qualità.
Ho sentito parlare del Top Trophy o del DR Evolution che su Biollamotors non costano tantissimo.

Passando al 70, devo cambiare qualcosa di quello che ho già montato?
Ovviamente so già che lo scarico ZX non va bene, infatti sto passando al Top Nardò, ma per il resto? Variatore, frizione, mollettine, rulli.... vanno bene dite ?
 
13625667
13625667 Inviato: 28 Lug 2012 18:49
 

io ho il tuo stesso scooter con il contachilometri digitale e monto dr e il contagiri con la centralina originale arriva a 9500 - 10000 tranquillamente
 
13625671
13625671 Inviato: 28 Lug 2012 18:53
 

Quindi è proprio il display limitato che più di quei giri non segna...
 
13626359
13626359 Inviato: 29 Lug 2012 1:11
 

col 19 e la nardò puoi montare benissimo un dr, o un pinasco t-force che è leggermente più potente. Se cambi albero potresti osare addirittura un 2plus

l'unica cosa che cambierei (se ne hai la possibilità, altrimenti lascia quello) è il variatore, un pinasco è molto meglio icon_wink.gif
 
13626991
13626991 Inviato: 29 Lug 2012 14:17
 

sul 50cc non mettere il 19 e la nardò che vai male....montale solo se aumenti la cilindrata con un 70cc base
 
13631404
13631404 Inviato: 30 Lug 2012 23:41
 

Non posso nemmeno cominciare a montare il carburatore 19 ed il filtro aperto della One? icon_sad.gif

Mi è arrivato il pezzo e non vorrei montare tutto assieme spendendo tutti i soldi nel montaggio di botto.

Però se è così tanto sconsigliato che potrei causare danni al motore, evito icon_exclaim.gif
 
13632452
13632452 Inviato: 31 Lug 2012 12:36
 

non fai danni vai solo di meno e consumi di più 0509_up.gif
 
13634034
13634034 Inviato: 31 Lug 2012 20:53
 

Beh tenete conto che ora monto carburatore 19 e filtro aperto, faccio carburare per bene e tarare al meglio.
Poi per settembre penso a montare un 70 base da spenderci massimo 130/140 euro
 
13641638
13641638 Inviato: 3 Ago 2012 9:38
 

Ho acquistato una Top Nardò usata a 60 euro e devo dire tenuta benissimo!
Ora ho scarteggiato la pancia e verniciata di color nero opaco. Stupenda icon_cool.gif
Appena sarà pronto lo scooter, che ora è dal meccanico a far montare carburatore dell'orto 19 e filtro aperto + carburazione e taratura, monto la TOP NARDO' ! icon_wink.gif
 
13652808
13652808 Inviato: 7 Ago 2012 17:33
 

Ciao ragazzi, dunque ieri ho ritirato il motorino dal meccanico dopo aver fatto montare carburatore Dell'Orto del 19, filtro aperto della ONE, montaggio marmitta TOP Nardò e fatto fare carburazione e taratura con rulli da 5,5 gr.

Devo dire che lo scooter è molto migliorato soprattutto il accelerazione.
Come velocità massima sono arrivato a 99 segnati sul display digitale, quindi non so a quanto potrei andare realmente, dovrei montare un TOMTOM sullo scooter e vedere.

Ora, prossimo passo, un bel 70 base.
Quanto dite che vado a spendere nel far montare da un meccanico, un gruppo termico 70 per il mio Phantom F12 a liquido del 2006 ?
 
13654214
13654214 Inviato: 8 Ago 2012 10:17
 

perchè non monti un 2 plus???i pezzi li hai e poi l'affidabilità è ottima inoltre vai 3 volte di più di un dr......
 
13662618
13662618 Inviato: 11 Ago 2012 20:30
 

dipende dal mecca...io lo faccio anche a 30-35 euri, ma difficilmente ti chiederanno meno di 50

se puoi fallo fare da qualche amico di cui ti fidi, tanto non è una cosa complicata
 
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