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Dopo rimontaggio dischi freno, la moto non frena come prima
13634944
13634944 Inviato: 1 Ago 2012 8:31
 



quando una rettifica si rifiuta di fare un disco, non è perche non ha voglia o ha altro da fare, ma semplicemente perchè quel disco non è piu nelle tolleranze per essere rettificato...
E rettificarselo da soli a casa sapendo che nemmeno uno che lo fa di professione ne puo garantire un buon risultato con uno spessore adeguato, non mi sembra una genialata!
occhio che con i freni non si scherza!
 
13636818
13636818 Inviato: 1 Ago 2012 18:29
 

reddummies ha scritto:
quando una rettifica si rifiuta di fare un disco, non è perche non ha voglia o ha altro da fare, ma semplicemente perchè quel disco non è piu nelle tolleranze per essere rettificato...
E rettificarselo da soli a casa sapendo che nemmeno uno che lo fa di professione ne puo garantire un buon risultato con uno spessore adeguato, non mi sembra una genialata!
occhio che con i freni non si scherza!


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13644827
13644827 Inviato: 4 Ago 2012 11:25
 

La rettifica non lo ha voluto rettificare, senza misurarlo, perché in acciaio inox, e il costo della rettifica è uguale o superiore al prezzo del nuovo.

La vespa fa 90-100 km/h, non c'è nessun pericolo. L'unico pericolo è se si spezza il disco, ma mi pare altamente improbabile, dato il mezzo.
 
13644841
13644841 Inviato: 4 Ago 2012 11:31
 

federosso ha scritto:
OT



In che senso hai lavorato i dischi con la smerigliatrice?

La rettifica perchè si è rifiutata?

Sopratutto: non ho dubbi a credere che ci sono voluti 3000 km per rendere funzionale la frenata con un disco lavorato alla smerigliatrice, se ho immaginato giusto... icon_asd.gif

Sul serio... occhio a come si fanno i lavori, sopratutto su componenti fondamentali per la propria e altrui sicurezza. 0509_up.gif

Fine OT


Si, l'ho fatto col frullino. icon_asd.gif

Naturalmente su un mezzo più potente avrei solo lavorato i bordi e non la parte centrale. Sono mediamente temerario ma non del tutto matto.

La rettifica non lo ha misurato, semplicemente mi ha chiesto se era acciaio inox, e allora ha risposto che non conviene. Io ho trovato un disco quasi nuovo da un demolitore ma poi, al momento di montarlo, un buco non combaciava e quindi, per non tenere fermo il mezzo, ho provveduto a farlo col frullino. Poi devo dire che ora frena come nuovo. Certo, prima le pastiglie hanno dovuto fare il lavoro di rettifica che non ho fatto io. icon_biggrin.gif
 
13675719
13675719 Inviato: 18 Ago 2012 19:03
 

Andrea797 ha scritto:
Se ha rimontato tutto in posizione come era prima dello smontaggio non si deve assestare niente...può essere che sia stato invertito qualcosa e tu non te ne sia accorto.....la sparo(magari grossa), ma ti sei accertato che il senso della ruota si giusto?

prova anche a sentire con le dita la superficie dei dischi e accestati che sia liscia

doppio_lamp.gif

p.s. hai spurgato i freni?



caxo non ho controllato la cosa piu ovvia...


vi farò sapere..

comunque l'altra settimana ho fatto oltre 400km tra passi di montagna ed altro.. la frenata pare migliorata un pelino... unico neo.. adesso quando freno deciso prima di entrare in curva (tra i 120 e 110) sento vibrare non la leva ma lo sterzo.. ad altre velocita .. niente anche a 200km/h se freno va bene... ma attorno a 120/110 mi trema un pochino lo sterzo..


bah...
 
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