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Inviato: 17 Lug 2012 10:09 Oggetto: problema alla mia vecchia custom vt500
ciao a tutti ho comprato da poco una vecchia honda vt500 custom la moto e' perfetta e in ottimo stato data la sua eta' l'unico problema che mi da che quando va in temperatura mi butta fuori dallo scarico il liquido di raffreddamento qualcuno sa dirmi cosa puo essere e come risolvere il problema da premettere che la testata non e cotta grazie
maurocustom
Foglio Rosa
Ranking: 1
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Inviato: 17 Lug 2012 10:15 Oggetto: Re: problema alla mia vecchia custom vt500
Ciao Mauro.
maurocustom ha scritto:
da premettere che la testata non e cotta grazie
Questo lo dici sulla base di cosa?
Cosa intendi per "scarico"?
Faustwald
Sbk
Ranking: 992
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Inviato: 17 Lug 2012 10:31
Ciao Mauro, molto probabilmente ti esce il liquido dal vaso di espansione posto dietro la batteria.
Ciao Mauro, molto probabilmente ti esce il liquido dal vaso di espansione posto dietro la batteria.
Ok, ma se è quello lo "scarico" vuol dire che surriscalda e va in pressione... che non è una cosa normale, anzi!
Faustwald
Sbk
Ranking: 992
13587875
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Inviato: 17 Lug 2012 11:44
non so se intendesse quello per "scarico". Se esce dal vaso di espansione potrebbe essere colpa del tappo principale posto tra il serbatoio e il manubrio.. che non tiene, oppure ha i condotti intasati, cosa che nel Vt capita...dopo 27 anni qualche residuo di calcare si può formare.
Controlla la guarnizione del tappo del radiatore. (che non è fisicamente sul radiatore)
soluzione: togliere la vite di scarico situata nella pompa dell'acqua ( è l'unica vite che ha la rondella di rame) e far scolare il liquido refrigerante. Chiudi la vite di scarico e allenta la vite dello sfiato dell'aria situata alla sinistra della sede del termostato. prepara una soluzione di acqua distillata e prodotto anticalcare (quello blu del cesso va benissimo) richiudi la vite di sfiato. e fai lavorare anche una notte il prodotto.
Risvuota il tutto, e con la vite di scarico aperta fai passare acqua corrente.
Richiudi la vite di scarico e apri la vite dello sfiato dell'aria. riempi il circuito con acqua distillata e glicole etilenico 50% (quello rosso) riavvita la vite di sfiato.
fai girare il motore qualche minuto. spegni il motore e controlla il livello del liquido, se necessario rabbocca. (contiene circa 2,6 lt) Controlla il livello sul vaso di espansione e nel caso il livello fosse basso aggiungi liquido sino al normale livello.
più difficile da spiegare che da fare
nadirvt500
Senza Freni
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Inviato: 17 Lug 2012 14:23
nadirvt500 ha scritto:
più difficile da spiegare che da fare
IMHO un ottima risposta, spero sarà lo stesso per maurocustom.
Faustwald
Sbk
Ranking: 992
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