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Beverly 350 Sport Touring Difetti [consuma tanto-si spegne]
15895628
15895628 Inviato: 28 Ott 2017 15:04
 

Beh è normale che con la ruota sgonfia il sistema andasse in crash o perlomeno alla centralina arrivava un segnale ingannevole dalla ruota dietro e limitava di continuo l'anticipo d'accensione e la normale accensione perchè dai segnali ingannevoli ricevuti alla centralina sembrava che la ruota dietro slittasse perchè essendo sgonfia faceva più giri di quando la ruota era gonfia e per forza limitava la potenza. Il sistema è ovviamente tarato sulla velocità angolare della ruota perchè la ruota fonica misura quella e non dalla effettiva velocità periferica perchè quest'ultima è data dall'altezza gomma, misura quest'ultima standard. Mi sembra pure di ricordare che i fase di cambio gomma il sistema se ne accorge e fa una sorte di autotaratura rilevando la differenza tra gomma vecchia più schiacciata e gomma nuova più alta e riparametrizzandosi sui nuovi valori
 
15895993
15895993 Inviato: 29 Ott 2017 22:28
 

Grazie per la risposta precisa e dettagliata, a saperlo prima mi sarei risparmiato 50 km di strada per raggiungere l'officina. Onestamente non ci avevo pensato in quanto il controllo della pressione pneumatici l'avevo eseguito non molto tempo fa e forse il pneumatico posteriore ha una micro foratura e quindi dovrò tenere la pressione sotto controllo.
Per rispondere a "minico 007" i piccoli difetti che ho finora riscontrato non sono gravi, ripeto questo scooter mi soddisfa molto per la sostanza dei contenuti tecnici e prestazioni, ma come tutti i prodotti italiani gli manca qualcosa per essere al top della gamma: LA CURA DEI DETTAGLI E DELLE RIFINITURE.
Elenco difetti:
- Le viti del cupolino di serie si allentano facilmente a causa delle vibrazioni (ne ho persa 1 con relativa borchia dopo 800 km), ma più che le vibrazioni la vera causa sono le borchie che sono di plasticaccia dura e fragile, le altre 2 rimaste erano comunque spaccate. Ho risolto il problema sostituendole con delle rosette piane in acciaio e alle viti ho aggiunto del loctite frenafiletti forte.
- Gli ammortizzatori sono un po duri, d'accordo che ne guadagna la stabilità e sicurezza della moto ma vivendo in un paese dove le buche i dossi la fanno da padrone sono costretto a viaggiare sempre con la 1 tacca di regolazione anche quando si viaggia in due.
- Le plastiche anteriori scaldano un po, sembra come se Il circuito di raffreddamento sia sottodimensionato. Questo problema l'ho riscontrato nel periodo più caldo dell'estate scorsa. Non so se le plastiche degraderanno precocemente in quanto è passato poco tempo dall'acquisto, ma sarebbe bastata un' adeguata coibentazione interna per risolvere il problema.
- La posizione della chiave di avviamento (Problema ergonomico) è troppo bassa e molto incassata : Le prime volte facevo fatica a trovare il buco e pensai che con il tempo ci farò la mano come per il Block Sistem della mia macchina è nascosto ma dopo un po ci fai l'abitudine e lo trovi anche perchè la serratura ha l'invito per la chiave. Sono passati 4 mesi e ogni volta che mi avvicino per inserire la chiave devo prima fare l'inchino a miss beverly per trovare il buco, di sera e con scarsa visibilità è ancora peggio.
Fiore
 
15896238
15896238 Inviato: 30 Ott 2017 12:34
 

per il resto tutto ok? a livello motoristico e di affidabilità? ti chiedo questo ,perchè in zona da me , ho trovato 1 beverly 350 del 2015 con circa 9000 km e sto valutando l'acquisto (sempre se riesco a vendere il mio silver wing 600).grazie ancora per la tua disponibilità.
 
15896530
15896530 Inviato: 30 Ott 2017 20:59
 

A livello motoristico/prestazioni è una bomba, prima di questo avevo il bv 300 (euro3) che era già soddisfacente, questo è molto meglio.
Per l'affidabilità non posso dire niente 4 mesi sono troppo pochi per dare un giudizio, ma sentendo i pareri di molti beverlysti sembra che vada bene a parte i problemi iniziali di impianto frenante e alimentazione.
 
15896792
15896792 Inviato: 31 Ott 2017 12:21
 

ti riferisci alle prime versioni? giusto?
 
15896933
15896933 Inviato: 31 Ott 2017 15:59
 

indubbiamente alle prime versioni, basta dare uno sguardo ai messaggi di questo forum.
Confermo che l'anomalia dal mio bv è dovuta ad una foratura.
 
15897338
15897338 Inviato: 1 Nov 2017 15:11
 

ok grazie,anche perchè ero indeciso se prendere u t max 530 del 2013, ma sinceramente spendere tutti quei soldi non mi va e tanto meno non mi va di rischiare il furto,visto che vanno via come il pane.
 
15897763
15897763 Inviato: 2 Nov 2017 14:16
 

Sono d'accordo con te il t max ha dei costi folli.
Se scegli il beverly ti consiglio di prevedere l'antifurto meccanico sella / manubrio cod 605537M014.
Molto efficace, pratico e semplice da montare . Puoi trovarlo su ebay anche a 119 euro
 
15898177
15898177 Inviato: 3 Nov 2017 12:33
 
 
15898322
15898322 Inviato: 3 Nov 2017 17:58
 

Sicuramente efficace, ma scomodo per l'inserimento sulla ruota.
Quello che ti ho consigliato si applica sulla tra manopola sn e sella, non ti sporchi le mani ed è comodo da applicare.
 
15898575
15898575 Inviato: 4 Nov 2017 14:23
 

hai un link da farmi vedere?
 
15898641
15898641 Inviato: 4 Nov 2017 19:00
 

Non è difficile da montare bisogna smontare la sella (due viti) frapporre l'antifurto tra sella e base di appoggio e sostituire le viti con quelle fornite nel kit che sono più lunghe. anche il pomolo del manubrio va sostituito.
Link a pagina di Ebay.it
 
15898721
15898721 Inviato: 4 Nov 2017 22:06
 

ok,grazie 0509_up.gif
 
16192984
16192984 Inviato: 7 Nov 2020 16:25
Oggetto: Risoluzione
 

ciao,

ho lo stesso problema su beverly 350 del 2017. si spegne mentre vado, ma solo il motore, il quadro rimane acceso. accosto schiaccio lo start e riparte senza dover girare la chiave.
voi avete capito quell'era il problema?
 
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