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Indecisione passaggio da SS a Naked

Risultati del sondaggio

Tieni il tuo gixxer e fatti meno seg.e mentali!
31% [ 15 ]
Street Triple R 2012
31% [ 15 ]
Honda CB1000 R
12% [ 6 ]
MV Agusta Brutale 2012
23% [ 11 ]

Voti Totali : 47

13569591
13569591 Inviato: 11 Lug 2012 19:29
Oggetto: Indecisione passaggio da SS a Naked
 



Ciao ragazzuoli...possiedo da 2 anni un gsx-r 750 k8...moto spettacolare che desideravo fin da piccolino(mio zio ha possedo un vecchio srad e da li nacque tutto)...perchè per me suzuki è sempre stato il simbolo delle moto sportive...se pur nei ultimi anni sta facendo fatica a tenere il passo delle altre case...
Quasi 2 anni fà mi è uscita la spalla nuotando,e tutto si è sistemato con un leggero stiramento dei tendini...e da quel momento viaggi lunghi ecc ho iniziato a sentirli molto per colpa della posizione che mantengo in moto,senza parlare dei polsi,e ogni tanto mi pizzica la spalla e dopo causa più che altro psicologica guido veramente da schifo...ecc...
Quindi dopo 874km(stelvio,gavia,tonale,sella,ecc...)questo weekend ho veramente pensato che forse devo cambiare genere di moto...o comunque almeno passare ad una naked più comoda di sicuro.
Visto il mio cuore suzukista è difficile passare al gsr perchè proprio non riesco a farmelo piacere...le uniche naked che mi fanno sbavare sono la street triple R 2012,il cb1000r e la nuova brutale...
Il problema è che le conosco poco tutte,e ho paura di prendere una moto che non mi regali emozioni simili alla mia gixxerona...
Leggendo sul web il cb1000r dicono sia molto morto come motore,la street triple R motore stupendo ma problemi ai fanali nuovi,regolatore di tensione,scarichi che ti scaldano le chiappe da paura....brutale non ho sentito nulla ma sicuramente i tagliandi di MV non hanno prezzi nipponici...ma questo conta poco...
Voi cosa dite??
 
13569611
13569611 Inviato: 11 Lug 2012 19:31
 

eusa_think.gif eusa_think.gif scelta difficile..tenersi la gixxer non sarebbe una brutta idea..alla fine è una moto tutto fare..
però se proprio dovessi scegliere una naked tra quelle da te elencate, io punterei sulla triumph 0509_up.gif
 
13569619
13569619 Inviato: 11 Lug 2012 19:33
 

se hai deciso di cambiare direi MV molto più escusiva delle altre 0509_up.gif
 
13569664
13569664 Inviato: 11 Lug 2012 19:39
 

matteo392 ha scritto:
se hai deciso di cambiare direi MV molto più escusiva delle altre 0509_up.gif


l'esclusivo mi interessa poco...perchè alla fine pure la street è una moto fuori dai schemi...ma a quasi lo stesso prezzo...mv offre più tecnologia e novità...nel 2013 triumph potrà confrontarsi realmente con la brutale...almeno cosi credo...
 
13569721
13569721 Inviato: 11 Lug 2012 19:56
 

Se quello nell'avatar sei tu... beh... non dico che le naked da te citate non possano permetterti di fare le stesse cose per carità! però "intimamente" secondo me non sarebbe la stessa cosa credo... più che il gusto estetico dovresti chiederti "vale la pena passare dal semimanubrio al manubrio "alto"?
ti conviene provarne una... capiresti al volo se ti piace o meno come genere! io passando dal semimanubrio "tranquillo" della mia al manubrio alto... sono rimasto inorridito ad esempio icon_asd.gif ma va a gusti personali icon_smile.gif quindi per capire provane una!
 
13569774
13569774 Inviato: 11 Lug 2012 20:07
 

ammesso che tu non abbia una zavorrina(le moto da te elencate non sono proprio dei divani in due) io direi che la moto più bella esteticamente è la speed...chiaramente le dotazioni della brutale sono più raffinate ma dovrebbe essere anche un pelo più scomoda!il cb1000r non mi dispiace...ma lo vedo sicuramente più "anonimo" rispetto alle due concorrenti!riguardo ai motori mv e triumph non dovrebbero deluderti...e per "ravvivare" il cb ci sono un sacco di modi...sta di fatto che nel passaggio ad una naked qualcosa dovresti guadagnare in comodità!io comunque tifo per la speed! 0509_up.gif
 
13569839
13569839 Inviato: 11 Lug 2012 20:21
 

intanto ringrazio tutti per le risposte...mi sa che avete ragione...le uniche moto che ho provato è stata la mia...e un cbr 600f del 2001...quindi semimanubri e basta...ora cerco un concessionario triumph e sentiamo se è disponibile a farmi fare un piccolo test-drive...cosi provo il manubrio...vi aggiorno...intanto comunque accetto sempre consigli utili...di chi possiede una di queste moto...

P.S.niente zavorrina perchè la mia donna ha paura delle 2 ruote... 0509_up.gif
 
13569878
13569878 Inviato: 11 Lug 2012 20:30
 

genna84 ha scritto:
intanto ringrazio tutti per le risposte...mi sa che avete ragione...le uniche moto che ho provato è stata la mia...e un cbr 600f del 2001...quindi semimanubri e basta...ora cerco un concessionario triumph e sentiamo se è disponibile a farmi fare un piccolo test-drive...cosi provo il manubrio...vi aggiorno...intanto comunque accetto sempre consigli utili...di chi possiede una di queste moto...

P.S.niente zavorrina perchè la mia donna ha paura delle 2 ruote... 0509_up.gif


A me sono bastate 3 o 4 curve per capire di "detestare" il manubrio alto... in città e negli incroci stretti è oggettivamente più comodo... ma nelle curve ad andatura più elevata di un triciclo avevo la bruttissima sensazione di essere su una moto... non di guidare una moto... è stato molto strano... troppo icon_confused.gif
te la butto li... prima di lanciarti sul manubrio alto perchè non valuti il nuovo cbr 600F? è una hornet con i semimanubri un po' più alti dell cbr R... dovrebbe essere più comodo senza rinunciare ai semi...
 
13569962
13569962 Inviato: 11 Lug 2012 20:48
 

Sinceramente, se mi posso permettere, prima di tutto ti consiglierei di modificare il setup del tuo GSXR. Magari intervenendo su sospensioni e sella (orientando il tutto verso una guida un po' più morbida), potresti vedere dei miglioramenti.

Se poi vedi che non riesci proprio a stare in una posizione da sportiva, ti posso suggerire di provare il CBR600F. Ok, è un 600 ed è veramente morto ai bassi, però ti permetterebbe di rimanere in un settore sportiveggiante senza rinunciare alla comodità.

In alternativa, per esperienza personale, il CB1000 è una moto davvero grandiosa. Il motore è tipicamente orientato al turismo e per questo esplode un po' agli alti. Ma dire che è morto ai bassi mi sembra eccessivo.

Per quanto rigaurda le altre moto, beh Triumph si fa pagare caro anche il marchio e i pezzi di ricambio, così come MV. Il mio suggerimento finale, quindi, è: se puoi fare a meno di GSX e CBR600F, vai di CB1000 icon_wink.gif
 
13569963
13569963 Inviato: 11 Lug 2012 20:48
 

honda ha fatto un piccolo errore...rovinare il grande successo ottenuto la F...la nuova è proprio brutta...se guardiamo la vecchia ha ancora una linea davvero molto carina...ma l'idea del manubrio a via di mezzo ci sta...ora proprio il manubrio normale e stiamo a vedere...
 
13570011
13570011 Inviato: 11 Lug 2012 20:59
 

Nella frase di prima:
net_phantom ha scritto:
Il motore è tipicamente orientato al turismo e per questo esplode un po' agli alti. Ma dire che è morto ai bassi mi sembra eccessivo.


intendevo dire che il motore non è tanto sportivo. Alla fine un 1000 con 92kW non è particolarmente spinto, quindi è più adatto ad una guida non estrema come quella che potrebbe essere con un CBR 1000 icon_wink.gif
 
13570037
13570037 Inviato: 11 Lug 2012 21:04
 

io avrei guidato volentieri una supersportiva(r6) ma purtroppo i semimanubri mi hanno sempre tenuto lontano da questo genere di moto che mi piacciono da morire! 0510_sad.gif addirittura ho cambiato il manubrio originale della mia con uno da cross!questo fa di me la persona più di parte al mondo nel consigliare un manubrio normale al posto dei semimanubri! icon_mrgreen.gif
 
13570143
13570143 Inviato: 11 Lug 2012 21:24
 

è vero il nuovo cbr 600 F non sarà il "sogno erotico" dei motociclisti... però di fronte ad un determinato problema, quale il tuo affaticamento, uno può scendere a compromessi... meglio guidare una moto bruttina (e io ne so qualcosa con il gsx F icon_asd.gif ) che guidare una moto che non ti senti tua...
io ad esempio sono 1.94... ho provato a sedermi su tutte le moto con semimanubrio... non ci sto ora... e non ci starò mai... potrei farmi un 20 km prima di morire dai crampi con alcune... o farmi male addirittura per salire su altre (a eicma per salire sulla F4 mi sono fatto male... già è quasi ridicolo da dire icon_sad.gif )... quindi il giorno in cui cambierò moto punterei su un cbr F... dato che le moto non estreme con semimanubrio sono pressochè estinte...
poi magari ci stiamo tutti quanti pippando mentalmente e a te il manubrio alto piace da morire icon_mrgreen.gif
 
13570181
13570181 Inviato: 11 Lug 2012 21:30
 

Anche se tu provassi il manubrio alto non ti basterebbero di certo 30 minuti di giro . Io avevo il gsx-r 600 k4 e sono passato all' xr 650 . Mi ci sono voluti parecchi giorni prima di cominciare a capire la moto. I primi giri sono stati devastanti , mi sembrava di essere seduto su di un trespolo , non riuscivo a piegare e avevo una paura stratosferica ad andare un po' più spedito . Dopo un paio di settimane andavo già più forte che col gsxr e mi divertivo nettamente di più . Questo per dire che prima di trovare la tua moto ideale ne passerà di tempo . Sempre che tu non ce l'abbia già !
 
13570282
13570282 Inviato: 11 Lug 2012 21:56
 

Io dal GSX R sono passato ( causa dolori polsi, cervicale etc.. ) ad una Z 1000 SX e ne sono contentissimo 0509_up.gif .....
 
13570330
13570330 Inviato: 11 Lug 2012 22:17
 

O ti tieni il Suzuki ed eviti di fare troppi km in un giorno, oppure prendi la Street icon_razz.gif mamma mia che bella!! I problemi ai fari lasciali stare, prendi la versione a fari tondi che secondo me è più accattivante! Per gli scarichi che dici che scaldano...beh tu vieni da una ss, anche quella scalda parecchio in coda e in città immagino, poi in velocità il calore non lo senti più.
Il regolatore di tensione è un'altra storia, là va a culo. è un problema anche della Daytona (io finora sono stato graziato - e qui ci sta una toccata alle parti basse) ed è riconosciuto dalla casa, molti sono riusciti a farselo cambiare anche non in garanzia. Se rompi le palle a Triumph Italia e concessionari è probabile che ce la possa fare pure tu! Oppure ne compri uno aftermarket (sul forum Street e Day è indicato quale) e sei a posto per sempre.

La cb a me piace molto...ma se non te gusta lascia perdere. La Brutale 675 pare sia più vuota sotto rispetto alla Street e più cattiva in alto. Insomma un 3 cilindri che si comporta come un 4...mah. Comodo però avere tutta quell'elettronica, può salvare le chiappe. Anche se te sei abituato a gestire un 750 da tanti cv, potrebbe non servirti. Come rifiniture pare che non sia per nulla al livello delle altre MV, per tenere il prezzo basso la casa ha dovuto abbassare anche la qualità.
 
13570345
13570345 Inviato: 11 Lug 2012 22:20
 

Comunque non capisco perche proprio una naked....secondo me te ne pentirai amaramente quando inizierai a prendere tutta quell'aria in faccia....
 
13571537
13571537 Inviato: 12 Lug 2012 10:46
 

Gixxer600 ha scritto:
Comunque non capisco perche proprio una naked....secondo me te ne pentirai amaramente quando inizierai a prendere tutta quell'aria in faccia....


il passo più vicino alla sportiva è una naked sportiveggiante sicuramente...no???
 
13571795
13571795 Inviato: 12 Lug 2012 11:40
 

genna84 ha scritto:
Gixxer600 ha scritto:
Comunque non capisco perche proprio una naked....secondo me te ne pentirai amaramente quando inizierai a prendere tutta quell'aria in faccia....


il passo più vicino alla sportiva è una naked sportiveggiante sicuramente...no???

straquoto...inoltre con un bel cupolino(e per bello intendo carino,non troppo grosso che non faccia a botte con la moto)riduci di molto il fastidio creato dall'aria...almeno a velocita"da codice" da quelle velocità in su ovviamente ne patisci un po ma niente di tragico!oltretutto non penso che vuoi comprare una naked per essere sempre ai 180!!!
 
13572350
13572350 Inviato: 12 Lug 2012 13:19
Oggetto: Re: Indecisione passaggio da SS a Naked
 

[quote="genna84"#13569591]Ciao ragazzuoli...possiedo da 2 anni un gsx-r 750 k8...moto spettacolare che desideravo fin da piccolino(mio zio ha possedo un vecchio srad e da li nacque tutto)...perchè per me suzuki è sempre stato il simbolo delle moto sportive...se pur nei ultimi anni sta facendo fatica a tenere il passo delle altre case...
Quasi 2 anni fà mi è uscita la spalla nuotando,e tutto si è sistemato con un leggero stiramento dei tendini...e da quel momento viaggi lunghi ecc ho iniziato a sentirli molto per colpa della posizione che mantengo in moto,senza parlare dei polsi,e ogni tanto mi pizzica la spalla e dopo causa più che altro psicologica guido veramente da schifo...ecc...
Quindi dopo 874km(stelvio,gavia,tonale,sella,ecc...)questo weekend ho veramente pensato che forse devo cambiare genere di moto...o comunque almeno passare ad una naked più comoda di sicuro.
Visto il mio cuore suzukista è difficile passare al gsr perchè proprio non riesco a farmelo piacere...le uniche naked che mi fanno sbavare sono la street triple R 2012,il cb1000r e la nuova brutale...
Il problema è che le conosco poco tutte,e ho paura di prendere una moto che non mi regali emozioni simili alla mia gixxerona...
Leggendo sul web il cb1000r dicono sia molto morto come motore,la street triple R motore stupendo ma problemi ai fanali nuovi,regolatore di tensione,scarichi che ti scaldano le chiappe da paura....brutale non ho sentito nulla ma sicuramente i tagliandi di MV non hanno prezzi nipponici...ma questo conta poco...
Voi cosa dite??[/q

Dipende quello che vuoi tu quale obbiettivo hai, se vuoi una moto che ti stanchi meno puoi optare per una naked se stiamo parlando di prestazioni e vuoi cambiare ti dico tieni la tua.
IL CB1000R ce l'ha un mio amico spesso ci cambiamo le moto e lo guido di positivo ha che è un honda quindi è facilissimo in tutte le condizioni e abbastanza agile, il motore gira quasi tutto in basso tanto che fino a 6500 giri sembra un bicilindrico poi muore quasi del tutto.
Parli di street triple ma visto che valuti anche MV agusta perchè non orientarti verso Speed Triple?? Lì penso andresti alla grande!
 
13572360
13572360 Inviato: 12 Lug 2012 13:21
 

Morta di motore la CB?Magari ha meno allungo della concorrenza visto che le hanno messo il limitatore di velocità(230Km/h)però con i rapporti corti che ha và come un proiettile!Pensa che fino a 6000 giri ha più cavalli della nuova CBR1000RR che ha pure un motore nuovo rispetto a quello da cui deriva la CB ed è risaputo che è particolarmente pronto ai medi.
Secondo me però la naked giapponese migliore oggi è la Z1000,però non a tutti piace...
 
13572535
13572535 Inviato: 12 Lug 2012 13:52
 

Broglia ha scritto:
Morta di motore la CB?Magari ha meno allungo della concorrenza visto che le hanno messo il limitatore di velocità(230Km/h)però con i rapporti corti che ha và come un proiettile!Pensa che fino a 6000 giri ha più cavalli della nuova CBR1000RR che ha pure un motore nuovo rispetto a quello da cui deriva la CB ed è risaputo che è particolarmente pronto ai medi.
Secondo me però la naked giapponese migliore oggi è la Z1000,però non a tutti piace...


D'accordo con Broglia in tutto e per tutto e poi ci sarebbe pure lo streetfighter 848........
 
13572576
13572576 Inviato: 12 Lug 2012 13:59
 

Maverick73 ha scritto:


D'accordo con Broglia in tutto e per tutto e poi ci sarebbe pure lo streetfighter 848........


Sinceramente non vorrei andare oltre i 9mila euro...ho contattato un concessionario triumph della zona e ovviamente...hanno 2 street...ma non si possono provare...quindi deve vedere...
Parliamo di una moto da 8-9 mila € non una pagani zonda...
Con la crisi che ce sulle 2 ruote fanno pure i preziosi....mah...
 
13572645
13572645 Inviato: 12 Lug 2012 14:14
 

allora valuta mv agusta brutale 675! Un bel 3 cilindri a quanto pare piu cattivo e sfruttabile di quello triumph, e poio le finiture MV sono altra cosa.....e il progetto è freschissimo.
 
13573515
13573515 Inviato: 12 Lug 2012 18:16
 

prima risposta dal primo concessionario...street triple R 2012...per averla devo dare il mio gixxer più 3700euro...uhm... eusa_naughty.gif
 
13574010
13574010 Inviato: 12 Lug 2012 20:32
 
 
13575174
13575174 Inviato: 13 Lug 2012 9:07
 

Vendi la tua e cerca un buon usato da un privato.
 
13575270
13575270 Inviato: 13 Lug 2012 9:28
 

Prova seriamente le naked che ti interessano, ma il risultato è molto probabile: ti deluderanno tutte. Non perchè fanno schifo ma per la moto da cui vieni.
 
13575612
13575612 Inviato: 13 Lug 2012 10:40
 

Non definirei proprio il CB1000r una moto morta di motore, ha una coppia strabordante per essere un quadricilindrico e nelle prime tre marce l'avantreno decolla che è un piacere, il tutto grazie ad una rapportatura azzeccatissima per una naked! icon_wink.gif
Diciamo che gli manca un po' di allungo, comunque 230km/h effettivi, (il contakm è un po' più generoso e schizza fino a 254 icon_asd.gif ) sono più che sufficenti per una naked! icon_wink.gif

Quindi per concludere ti dico la mia esperienza, ho sempre guidato SS prima del CB1000r, anche molto più potenti, ma non farei più il cambio contrario, per la guida stradale le naked sono divertentissime! 0509_up.gif
 
13575669
13575669 Inviato: 13 Lug 2012 10:52
 

Dipende quello che vuoi tu quale obbiettivo hai, se vuoi una moto che ti stanchi meno puoi optare per una naked se stiamo parlando di prestazioni e vuoi cambiare ti dico tieni la tua.
IL CB1000R ce l'ha un mio amico spesso ci cambiamo le moto e lo guido di positivo ha che è un honda quindi è facilissimo in tutte le condizioni e abbastanza agile, il motore gira quasi tutto in basso tanto che fino a 6500 giri sembra un bicilindrico poi muore quasi del tutto.
Parli di street triple ma visto che valuti anche MV agusta perchè non orientarti verso Speed Triple?? Lì penso andresti alla grande!
 
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