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Scarico completo o solo terminale? HONDA CBR 125
13537184
13537184 Inviato: 3 Lug 2012 13:05
Oggetto: Scarico completo o solo terminale? HONDA CBR 125
 



Ciao a tutti è da un mese che ho comprato la mia piccola CBR 125 del 2007 a soli 4000 Km.
Ora volevo chiedervi qualcuno riesce a dirmi se c'è tanta differenza tra lo scarico completo o solo il terminale?

Sono indeciso tra Arrow, Mivv e Gpr.

Qualcuno riesce a mettermi qualche video e parere su questi citati sopra?
Vorrei avere le idee chiare oltre i dati che vedo sul web.
Grazie a tutti 0509_campione.gif
 
13537217
13537217 Inviato: 3 Lug 2012 13:10
 

tutti è 3 sono ottimi..non avrai un grande cambio di prestazione..forse un mezzo cavallo in alto e un pò più di tiro ai medi 0509_up.gif il completo ovviamente è ancora meglio , ma non è omologato 0509_up.gif
 
13537382
13537382 Inviato: 3 Lug 2012 13:38
 

Dallo28 ha scritto:
tutti è 3 sono ottimi..non avrai un grande cambio di prestazione..forse un mezzo cavallo in alto e un pò più di tiro ai medi 0509_up.gif il completo ovviamente è ancora meglio , ma non è omologato 0509_up.gif


Veramente lo scarico completo non è a norma di legge? Anche con certficazione?
 
13537389
13537389 Inviato: 3 Lug 2012 13:40
 

no perchè elimini il catalizzatore cambiando il collettore originale..inoltre di solito gli scarichi completi sono senza db killer, quindi fa più casino di quello che dovrebbe 0509_up.gif
 
13537443
13537443 Inviato: 3 Lug 2012 13:49
 

Dallo28 ha scritto:
no perchè elimini il catalizzatore cambiando il collettore originale..inoltre di solito gli scarichi completi sono senza db killer, quindi fa più casino di quello che dovrebbe 0509_up.gif


Grazie mille, allora mi sa che scelgo il terminale Arrow Dark line in alluminio a 178 € oppure
Gpr acciaio inox 179 €.

Quale sarebbe il migliore tra questi due?
 
13537455
13537455 Inviato: 3 Lug 2012 13:51
 

mmm l'acciaio di solito dura di più..inoltre le saldatura sull'acciaio assumono un colore violastro..se ti piace una cosa del genere prendi il gpr
sennò vai pure con l'arrow 0509_up.gif
 
13537473
13537473 Inviato: 3 Lug 2012 13:55
 

Dallo28 ha scritto:
mmm l'acciaio di solito dura di più..inoltre le saldatura sull'acciaio assumono un colore violastro..se ti piace una cosa del genere prendi il gpr
sennò vai pure con l'arrow 0509_up.gif


Ok mi butterò su quello allora, grazie mille sei stato gentilissimo. 0509_up.gif

La trasformazione e preparazione della propria moto da molte soddisfazioni se fatta nel proprio garage!
 
13537751
13537751 Inviato: 3 Lug 2012 14:48
 

fuki90 ha scritto:


Ok mi butterò su quello allora, grazie mille sei stato gentilissimo. 0509_up.gif

La trasformazione e preparazione della propria moto da molte soddisfazioni se fatta nel proprio garage!


Attento che però dovrai cambiare la carburazione se monti uno scarico aftermarket!
Inoltre, il cbr 125 non ha il catalizzatore nel collettore ma nel terminale, quindi anche eliminando quella serve la doppia certificazione
 
13537811
13537811 Inviato: 3 Lug 2012 15:03
 

Ma il Cbr 125r non è mica a iniezione elettronica? Come faccio a ricarburare? Scusatemi ma sto imparando, c'è la manualità ma non la teoria!
 
13537830
13537830 Inviato: 3 Lug 2012 15:07
 

fuki90 ha scritto:
Ma il Cbr 125r non è mica a iniezione elettronica? Come faccio a ricarburare? Scusatemi ma sto imparando, c'è la manualità ma non la teoria!


Aspetta, magari mi sbaglio io..tu hai il cbr come da foto? O hai quello con il muso simile al cbr 1000 2007? per intenderci quello con la luce di posizione staccata dal gruppo ottico?
Su come carburarla non ti saprei aiutare, io andrei dal meccanico
 
13537845
13537845 Inviato: 3 Lug 2012 15:09
 

Ho la Cbr 125r come da foto! Dici che è a carburatore la mia?
 
13537851
13537851 Inviato: 3 Lug 2012 15:11
 

si si, quello è a carburatore, avrai anceh l'aria sulla sinistra del manubrio giusto?
 
13537884
13537884 Inviato: 3 Lug 2012 15:19
 

Si si esatto c'è l'aria, grazie del chiarimento.
Comunque leggevo che per il terminale non c'è bisogno di ricarburare, la Arrow assicura prestazioni senza bisogno di modifiche, loro ritengono sia che sia necessario solo se si toglie il db killer.
 
13537912
13537912 Inviato: 3 Lug 2012 15:31
 

Figurati! 0509_up.gif
 
13539160
13539160 Inviato: 3 Lug 2012 21:34
 

Link a pagina di Arrow.it

Se ti può interessare qui c'è il grafico potenza dell'impianto completo arrow, anche se è relativo al cbr fino al 2006 credo che più o meno siamo lì. Ti dà un cavallo pieno icon_wink.gif

Comunque lo scarico in questione è quello con raccordo non catalitico, che è omologato solo dal punto di vista sonoro, ma non delle emissioni, come è già stato detto.

doppio_lamp.gif
 
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