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Runner PureJet perde prestazioni e brucia candele
13501499
13501499 Inviato: 23 Giu 2012 1:07
Oggetto: Runner PureJet perde prestazioni e brucia candele
 

Il mio runner che usa mio fratello ora ha di nuovo un problema che si era presentato quando lo usavo io. premesso che avrà si e no 3000km (lo usiamo ma per brevi tratti) e da quando ne aveva 500 abbondanti è senza fermi (eccetto quello alla centralina), la moto perde di prestazioni. una volta creava dei vuoti quando ero nel pieno dell accelerazione, come se si spegnesse, per poi ripartire. allora decisi di cambiare candela e la moto inizio a migliorare. quando l ha iniziata ad usare mio fratello aveva prestazioni niente male per un 50 ''originale'' ma ora si lamenta del fatto che arrivi agli 81/82 segnati (mentre prima, sempre segnati, toccava anche i 90 e poco più) e dopo tanto, con una ripresa lentissima e ripresenta il problema dei vuoti. Possibile che in così pochi km una moto a iniezione elettronica con consumi così ridotti bruci così tante candele? icon_eek.gif GRAZIE. 0509_up.gif
 
13501582
13501582 Inviato: 23 Giu 2012 3:26
 

forse si è leggermente sporcato l'iniettore eusa_think.gif prova qualche adittivo per la pulizia degli iniettori icon_neutral.gif
 
13501799
13501799 Inviato: 23 Giu 2012 9:55
 

Se il motore è usato per tratti troppo brevi può capitare che la candela e il gt non riescano ad arrivare alla temperatura di autopulizia, con conseguente formazione di residui.
Vedi in che condizioni si trova la candela, se è incrostata cambiala e prova uno degli additivi che puliscono iniettori e camere di scoppio, come già suggerito 0509_up.gif
 
13502052
13502052 Inviato: 23 Giu 2012 11:24
 

portalo da un meccanico per fargli pulire l'ignettore e spiegagli il problema anche io ho un runner a iniezione, faceva lo stesso problema di tuo fratello, lo portato dal meccanico e la sistemato lui 0509_up.gif non metterci tu le mani sull'ignettore poichè e elettronico, potresti rompere qualcosa come feci io.....per pulirlo non andava più perciò lo portai dal meccanico e mi mise un ignettore nuovo e mi dovette rimappare la centralina per quel tipo di igniettore quindi non metterci le mani, se era un carburatore potevi fare tutto quello che volevi ma siccome è a iniezione portalo da un meccanico 0510_saluto.gif
 
13503675
13503675 Inviato: 23 Giu 2012 19:14
 

runnerdomos ha scritto:
portalo da un meccanico per fargli pulire l'ignettore e spiegagli il problema anche io ho un runner a iniezione, faceva lo stesso problema di tuo fratello, lo portato dal meccanico e la sistemato lui 0509_up.gif non metterci tu le mani sull'ignettore poichè e elettronico, potresti rompere qualcosa come feci io.....per pulirlo non andava più perciò lo portai dal meccanico e mi mise un ignettore nuovo e mi dovette rimappare la centralina per quel tipo di igniettore quindi non metterci le mani, se era un carburatore potevi fare tutto quello che volevi ma siccome è a iniezione portalo da un meccanico 0510_saluto.gif

ah grazie ma costa tanto? eusa_think.gif
 
13503680
13503680 Inviato: 23 Giu 2012 19:15
 

Minuccio_94 ha scritto:
Se il motore è usato per tratti troppo brevi può capitare che la candela e il gt non riescano ad arrivare alla temperatura di autopulizia, con conseguente formazione di residui.
Vedi in che condizioni si trova la candela, se è incrostata cambiala e prova uno degli additivi che puliscono iniettori e camere di scoppio, come già suggerito 0509_up.gif

ma devo smontare il motore? scusa l ignoranza, comunque stamattina l ho provato io stando più attento di mio fratello a farla scaldare bene ecc e non mi ha dato problemi 0510_confused.gif
 
13504171
13504171 Inviato: 23 Giu 2012 22:34
 

si a volte può essere anche questo farlo riscaldare bene altrimenti bruci la candela tipo a me diventava secca, poi lo rimanevo acceso 10 minuti prima di partire per evitare questo problema, inizialmente partivo dopo un minutino appena e quindi mi causava il problema che ti citavo nel messaggio precedente, vabbè problema risolto meglio così 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13504201
13504201 Inviato: 23 Giu 2012 22:46
 

Motandre19 ha scritto:

ma devo smontare il motore? scusa l ignoranza, comunque stamattina l ho provato io stando più attento di mio fratello a farla scaldare bene ecc e non mi ha dato problemi 0510_confused.gif


Beh, no, non è necessario, basta svitare la candela... per quanto riguarda gli additivi, si trovano in supermercato, devi vedere la quantità da versare nel serbatoio (dovrebbe essere riportato sulla confezione).
Sempre per quel che riguarda gli additivi, cerca quelli che "promettono" la pulizia degli iniettori.
 
13504560
13504560 Inviato: 24 Giu 2012 1:29
 

Minuccio_94 ha scritto:


Beh, no, non è necessario, basta svitare la candela... per quanto riguarda gli additivi, si trovano in supermercato, devi vedere la quantità da versare nel serbatoio (dovrebbe essere riportato sulla confezione).
Sempre per quel che riguarda gli additivi, cerca quelli che "promettono" la pulizia degli iniettori.

Ah ma di ste cose mio padre ne sa parecchio 0510_sorriso.gif quindi non dovrebbero esserci problemi. proviamo a fare così 0510_confused.gif
 
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