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Carburazione Runner 70 con Touring e 17,5
12774058
12774058 Inviato: 9 Dic 2011 17:43
Oggetto: Carburazione Runner 70 con Touring e 17,5
 



sfortunatamente io e le carburazioni non ci troviamo bene, per cui chiedo a voi che magari ci andate più vicino di me con la carburazione...
al momento ho sul mio runner lo streetrace, un touring, un filtro di tph vecchio modello con red sponge e per finire un "bellissimo" 17,5 PHVA...
al momento sono carburato con getto da 70, spillo 2a tacca...
lo scooter non tiene il minimo, e oltre ai 8mila giri borbotta fino a spegnersi...
ho provato con un getto da 74 e fa la stessa cosa, mentre con un 64 tiene il minimo ma accelerando pochissimo si spegne tutto...
cosa mi consigliate??
 
12774072
12774072 Inviato: 9 Dic 2011 17:46
Oggetto: Re: Carburazione Runner 70 con Touring e 17,5
 

LiquidQ-led ha scritto:
sfortunatamente io e le carburazioni non ci troviamo bene, per cui chiedo a voi che magari ci andate più vicino di me con la carburazione...
al momento ho sul mio runner lo streetrace, un touring, un filtro di tph vecchio modello con red sponge e per finire un "bellissimo" 17,5 PHVA...
al momento sono carburato con getto da 70, spillo 2a tacca...
lo scooter non tiene il minimo, e oltre ai 8mila giri borbotta fino a spegnersi...
ho provato con un getto da 74 e fa la stessa cosa, mentre con un 64 tiene il minimo ma accelerando pochissimo si spegne tutto...
cosa mi consigliate??
prova una via di mezzo fra 64 e 70 se il tutto funziona bene dovrebbe andare, purtroppo i 17,5 phva danno tantissimi di quei problemi..
 
12774102
12774102 Inviato: 9 Dic 2011 17:53
 

se non tiene il minimo....alzalo!

prova il 70 e il 74 con lo spillo alla prima tacca in alto
 
12774129
12774129 Inviato: 9 Dic 2011 18:01
Oggetto: Re: Carburazione Runner 70 con Touring e 17,5
 

speedy4ever ha scritto:
prova una via di mezzo fra 64 e 70 se il tutto funziona bene dovrebbe andare, purtroppo i 17,5 phva danno tantissimi di quei problemi..


vedrò un po'... bene o male dovrei tenerlo fino a lunedì circa che rimetto a posto un phbl 22 che sicuramente va meglio, ma devo trovare un collettore adatto...

ovviamente ho provato a regolare il minimo ma i problemi rimanevano sia con il minimo "minimo" che al massimo!
 
12774133
12774133 Inviato: 9 Dic 2011 18:03
Oggetto: Re: Carburazione Runner 70 con Touring e 17,5
 

LiquidQ-led ha scritto:


vedrò un po'... bene o male dovrei tenerlo fino a lunedì circa che rimetto a posto un phbl 22 che sicuramente va meglio, ma devo trovare un collettore adatto...

ovviamente ho provato a regolare il minimo ma i problemi rimanevano sia con il minimo "minimo" che al massimo!
fossi in te troverei un 20,5 del runner 125 180.
 
12774183
12774183 Inviato: 9 Dic 2011 18:16
 

comunque penso che il probleam sia lo spillo icon_biggrin.gif
 
12774185
12774185 Inviato: 9 Dic 2011 18:17
 

Renzo94 ha scritto:
comunque penso che il probleam sia lo spillo icon_biggrin.gif
non centra nulla con il problema che non tiene il minimo, almeno che non abbia cambiato qualcosa ma non penso penso sia un 17,5 di serie.
 
12774195
12774195 Inviato: 9 Dic 2011 18:19
 

speedy4ever ha scritto:
non centra nulla con il problema che non tiene il minimo, almeno che non abbia cambiato qualcosa ma non penso penso sia un 17,5 di serie.


17.5 phva...
 
12774209
12774209 Inviato: 9 Dic 2011 18:25
 

Renzo94 ha scritto:


17.5 phva...


si 17,5 phva
 
12774279
12774279 Inviato: 9 Dic 2011 18:51
 

lo spillo è alla seconda tacca e non ha problemi, di 20,5 ne ho 5 o 6 ma usandoli su 70ini ho avuto problemi su problemi, pessime prestazioni e difficili da mantenere carburati....
poi ieri scavando in cantina è venuto fuori questo phbl 22 senza ghigliottina, spillo, molla collettore e copertura, quindi ho pensato di utilizzarlo al posto del pessimo 17,5 di serie che mi ritrovo...
 
12774284
12774284 Inviato: 9 Dic 2011 18:52
 

LiquidQ-led ha scritto:
lo spillo è alla seconda tacca e non ha problemi, di 20,5 ne ho 5 o 6 ma usandoli su 70ini ho avuto problemi su problemi, pessime prestazioni e difficili da mantenere carburati....
poi ieri scavando in cantina è venuto fuori questo phbl 22 senza ghigliottina, spillo, molla collettore e copertura, quindi ho pensato di utilizzarlo al posto del pessimo 17,5 di serie che mi ritrovo...
ma sei sicuro che si carburino male i 20,5? io proverei a rimontare uno di quelli fossi in te prima di stare a spendere.
 
12774335
12774335 Inviato: 9 Dic 2011 19:09
 

speedy4ever ha scritto:
ma sei sicuro che si carburino male i 20,5? io proverei a rimontare uno di quelli fossi in te prima di stare a spendere.

mah.. spendere... un mio amico con 10 euro mi dà tutto il necessario quindi in sostanza non è una grossa spesa...
proverò con ambedue!
 
12774342
12774342 Inviato: 9 Dic 2011 19:11
 

LiquidQ-led ha scritto:

mah.. spendere... un mio amico con 10 euro mi dà tutto il necessario quindi in sostanza non è una grossa spesa...
proverò con ambedue!
si ti merita provare con il 20,5 se trovi il giusto setup va sicuramente bene.
 
12777889
12777889 Inviato: 10 Dic 2011 22:13
 

ho avuto un paio di problemi, comunque ora sono ancora carburato con il getto da 70 e agli alti regimi borbotta, perde giri e insomma lo scooter non si muove... mi pare quindi che sia grasso, che getto mi consigliate?

ho a disposizione 70-68-66-64-62...
 
12778342
12778342 Inviato: 11 Dic 2011 0:48
 

secondo me la perdita dei giri è causata dallo spillo...
se perde è troppo basso!
 
12778364
12778364 Inviato: 11 Dic 2011 0:51
 

fabri1 ha scritto:
secondo me la perdita dei giri è causata dallo spillo...
se perde è troppo basso!


ora è alla seconda tacca dall' alto, dovrei portarlo alla terza secondo te?
 
12778522
12778522 Inviato: 11 Dic 2011 1:02
 

è proprio il primo passo che devi fare!
 
12779285
12779285 Inviato: 11 Dic 2011 11:24
 

LiquidQ-led ha scritto:


ora è alla seconda tacca dall' alto, dovrei portarlo alla terza secondo te?
secondo me ha qualche problema il tuo 17,5 comunque se borbotta sei grasso prova a calare a 68 con spillo alla prima dall'alto.
 
12779531
12779531 Inviato: 11 Dic 2011 12:46
 

se con getto 64 tiene il minimo, per una carburazione più grassa deve alzare un pò lo spillo..
 
12781047
12781047 Inviato: 11 Dic 2011 19:52
 

fabri1 ha scritto:
se con getto 64 tiene il minimo, per una carburazione più grassa deve alzare un pò lo spillo..


il minimo non lo teneva per altri motivi, comunque devo smagrire la carburazione non ingrassarla!
 
12781054
12781054 Inviato: 11 Dic 2011 19:53
 

LiquidQ-led ha scritto:


il minimo non lo teneva per altri motivi, comunque devo smagrire la carburazione non ingrassarla!
prova a fare come ti ho detto sopra.
 
12781090
12781090 Inviato: 11 Dic 2011 19:59
 

beh.. parlavo del 17.5!
 
12785178
12785178 Inviato: 12 Dic 2011 21:11
 

ok, ho messo il getto da 68 e lo spillo alla prima tacca in alto e lo scooter va "benissimo", ma nell' ultimo quarto dell' acceleratore lo scooter perde giri fino a fermarsi... il che mi fa pensare che il massimo sia ancora grasso!
giusto? scendo a 66 o 64?
 
12785192
12785192 Inviato: 12 Dic 2011 21:13
 

LiquidQ-led ha scritto:
ok, ho messo il getto da 68 e lo spillo alla prima tacca in alto e lo scooter va "benissimo", ma nell' ultimo quarto dell' acceleratore lo scooter perde giri fino a fermarsi... il che mi fa pensare che il massimo sia ancora grasso!
giusto? scendo a 66 o 64?
prova a controllare l'elettrodo della candela quando arriva a fermarsi 0509_up.gif
 
12785208
12785208 Inviato: 12 Dic 2011 21:16
 

speedy4ever ha scritto:
prova a controllare l'elettrodo della candela quando arriva a fermarsi 0509_up.gif


lol, darò un occhiata domani mattina...
ho però problemi con l' aria automatica, li ho parzialmente risolti staccando il filo dell' aria automatica, ma lo scooter non tiene il minimo...
 
12785246
12785246 Inviato: 12 Dic 2011 21:22
 

LiquidQ-led ha scritto:


lol, darò un occhiata domani mattina...
ho però problemi con l' aria automatica, li ho parzialmente risolti staccando il filo dell' aria automatica, ma lo scooter non tiene il minimo...
anche a me è capitato di trovare 17,5 con i tuoi problemi e non averli mai risolti (per quanto riguarda il minimo) anche a registro tutto strinto a fatica lo tenevano, comunque fai la prova che ti ho detto e guarda un po.
 
12785873
12785873 Inviato: 12 Dic 2011 22:48
 

con airbox e red sporge regola cosi getto 68 spillo tacca in mezzo eil tuo problema potrebbe essere la vite dell'aria troppo aperta avvittala tutta poi metti in moto accellerandolo un po perche senno si spegne poi svita piano piano la vite quando vedi che sta a minimo molla l'accelleratore e svita piano piano la vite sentirai il motore che sale di giri quando smette di salire di giri lasci la vite li di solito l'ideale è tra l'1,5-2,5 giri
 
12786431
12786431 Inviato: 13 Dic 2011 0:04
 

antonrg ha scritto:
con airbox e red sporge regola cosi getto 68 spillo tacca in mezzo eil tuo problema potrebbe essere la vite dell'aria troppo aperta avvittala tutta poi metti in moto accellerandolo un po perche senno si spegne poi svita piano piano la vite quando vedi che sta a minimo molla l'accelleratore e svita piano piano la vite sentirai il motore che sale di giri quando smette di salire di giri lasci la vite li di solito l'ideale è tra l'1,5-2,5 giri


perchè parli cagate?
se mi andava male con la seconda tacca e bene con la prima perchè devo tornare indietro?
 
12786442
12786442 Inviato: 13 Dic 2011 0:06
 

LiquidQ-led ha scritto:


perchè parli cagate?
se mi andava male con la seconda tacca e bene con la prima perchè devo tornare indietro?
dai rispondi per bene ci stà non avesse letto. icon_rolleyes.gif
 
12786484
12786484 Inviato: 13 Dic 2011 0:11
 

la "touring" qui montata è la marmitta simile alla sito plus?!?
 
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