Buongiorno a tutti!
Ecco, ho un problema: Il precedente proprietario mi ha venduto il monster con la batteria senza tappi ('sti criminali) col risultato che con la prima caduta (come un ritardato, da fermo, nessun danno) il liquido della batteria è finito sul telaio. Pensando fosse dell'olio l'ho lasciato li qualche giorno prima di mettermi ad indagare, e purtroppo il danno era già fatto.
Ora ho il telaio corroso in più punti, con dei veri e propri "solchi" profondi un millimetro a forma di colata. (al momento non posso fare foto, immaginatevi una goccia che scende e lascia un solco, dall'alto verso il basso ).
Chiaramente tali segni sono molto brutti e saltano all'occhio subito.
Mi stavo ingegnando sul da farsi. Qualcuno ha qualche consiglio?
Farlo riverniciare mi sembra eccessivo, visto che dal tizio sottocasa mi fanno sopra al migliaio di euro..
Riverniciarlo a mano (senza però smontarlo perchè non ne sarei in grado) onestamente io non avrei la più pallida idea di come procedere, secondo voi è fattibile? Potrei ottenere dei buoni risultati? Magari stuccando anche?
Oppure ho pensato di mettere degli adesivi. le "goccie" sarebbero copribili da degli adesivi dritti a mo di fasca, e considerando che sto pensando di prendere la fascia centrale potrei prenderli dello stesso colore..
Ah, il monster è quello versione city dark, nero opaco con telaio grigio cenere.
Grazie a tutti quelli che leggeranno e a quelli che decideranno di aiutarmi
Lamps!








