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Nuova V7 : piccoli difetti di gioventù
13779672
13779672 Inviato: 22 Set 2012 13:14
 



Shackleton ha scritto:


Io so che le Guzzi amano essere scaldate prima di dare il meglio di sé icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Personalmente l'accendo, mi vesto, metto casco occhiali e guanti ed è a posto


E' vero.
 
13796841
13796841 Inviato: 27 Set 2012 19:42
 

amonv7 ha scritto:
Salve, allora ieri e oggi il problema non si è ripresentato, sono stato varie volte in autostrada sui 120/130 e tutto era regolare. Rispondendo nello specifico quando questo strano rumore si presentava non bastava tirare la frizione per farlo smettere, bisognava cambiare la marcia.


beh alla fine a inizio settembre hanno finalmente scoperto che la quinta marcia non entrava bene e quindi quando sfuggiva faceva quello strano rumore...... da quasi un mese sembra vada tutto apposto per fortuna.

oggi invece un problema diverso.

la testata di sinistra fa uno strano rumore, sembra che butta aria e fa la tosse. domani assistenza

certo che questa moto ne sta passando di tutti i colori.

1 perde da una guarnizione
2 perde di nuovo
3 marcia che non entra bene
4 questo nuovo rumore del motore.

sigh
 
13797029
13797029 Inviato: 27 Set 2012 20:32
 

Coraggio amonv7,
anche io ho qualche sassolino nella scarpa con la mia stone: ogni tanto scopro nuove cose che mi fan proprio imbestialire...e ha solo 3 mesi di vita!!! L'altro giorno per esempio ho scoperto un punto di ruggine su una delle cromature dei porta borse... :S

va beh va... buona fortuna e facci sapere come va!!!

ps. tu previeni sempre il servizio clienti o ti rivolgi direttamente al tuo garagista?
 
13797034
13797034 Inviato: 27 Set 2012 20:34
 

ciao

il problema della quinta ho letto che era riconducibile al selettore delle marce , probabilmente mal regolato alla preconsegna .
PER QUANTO RIGUARDA IL RUMORE DI SFIATO secondo me potrebbe essere un collettore di scarico che si e' allentato, io ogni tanto faccio il giro delle viterie e proprio quel particolare visto che subisce forti sbalzi termici tende ha smollarsi
 
13826269
13826269 Inviato: 7 Ott 2012 22:17
 

ciao

oggi fatto un giro di circa 100 km su strade normali con un giusto mix di curve e saliscendi, ebbene la moto mi ha dato l'impressione di avere una erogazione ""tappata "" e alle volte con regimi costanti e velocita tra i 70 -90 orari sembrava avere un certo seghettamento in erogazione , ho provato ha tiraral in rettilineo ma sono arrivato tranquillamente sui 130-140 orari , pero' quando andavo con andatura normale mi e' sembrato che avesse un'erogazione ruvida , che dite ...vi e' capitato anche a voi ??
Potrebbe essere che ho fatto un pieno di benzina non proprio pulitissima??
naturalmente per il resto la moto parte bene e al minimo gira bene senza incertezze .
Magari e' solo una mia impressione , magari la colpa e' dell'accelelratore che deve essere regolato tramite i registri era stato fatto 4000 km fa potrebbe essersi sregolato e specie con andature tranquille con accelleratore poco ruotato il cavo risulta ""molle "" pe cui la farfalla subisce degli sbalzi che poi sporcano l'erogazione .
oppure e' l'euro tre che in determinati regimi ....fa un po le bizze.
Inoltre e' da escludere che vi sia qualche fascetta degli scarichi lasca , perche le ho controllate recentemente ed erano tutte tirate .....vi aggiorno nei prossimi ggiorni .
 
13826684
13826684 Inviato: 8 Ott 2012 8:02
 

Le moto sono soggette a piccoli cambiamenti, magari dovuti alle condizioni meteo o al carburante... ma, il più delle volte, siamo noi a essere diversi, da un giorno a un altro, e ad avere sensazioni diverse, anche riguardo alle prestazioni della moto.... comunque, fare qualche rifornimento a 100 ottani, per vedere se qualcosa cambia, male non fa..

icon_smile.gif

P.S. Una cosa che si allenta, a parte le fascette che dici, sono i tiranti che tengono i tubi di scarico alla testa... un'occhiata a quelli si può dare: vanno, se hai la dinamometrica, a 10Nm, un chilo, a dirla semplice.
 
13827705
13827705 Inviato: 8 Ott 2012 15:09
 

Ciao ragazzi,
voi come state a consumo olio? io sono arrivato oggi a 2500km, con primo tagliando fatto ai 1000km. Sembra che abbia consumato circa 150cc d'olio in 1500km. Ci può stare secondo voi?
Grazie in anticipo!
 
13828514
13828514 Inviato: 8 Ott 2012 19:10
 

ciao

per il consumo di olio direi che potrebbe essere normale intorno ai 5000 km , io penso che ti convenga rifare la misura .
in ogni caso visto che il motore e' nuovo potrebbe anche starci
 
13828603
13828603 Inviato: 8 Ott 2012 19:29
 

goosecat ha scritto:
ciao

oggi fatto un giro di circa 100 km su strade normali con un giusto mix di curve e saliscendi, ebbene la moto mi ha dato l'impressione di avere una erogazione ""tappata "" e alle volte con regimi costanti e velocita tra i 70 -90 orari sembrava avere un certo seghettamento in erogazione , ho provato ha tiraral in rettilineo ma sono arrivato tranquillamente sui 130-140 orari , pero' quando andavo con andatura normale mi e' sembrato che avesse un'erogazione ruvida , che dite ...vi e' capitato anche a voi ??
Potrebbe essere che ho fatto un pieno di benzina non proprio pulitissima??
naturalmente per il resto la moto parte bene e al minimo gira bene senza incertezze .
Magari e' solo una mia impressione , magari la colpa e' dell'accelelratore che deve essere regolato tramite i registri era stato fatto 4000 km fa potrebbe essersi sregolato e specie con andature tranquille con accelleratore poco ruotato il cavo risulta ""molle "" pe cui la farfalla subisce degli sbalzi che poi sporcano l'erogazione .
oppure e' l'euro tre che in determinati regimi ....fa un po le bizze.
Inoltre e' da escludere che vi sia qualche fascetta degli scarichi lasca , perche le ho controllate recentemente ed erano tutte tirate .....vi aggiorno nei prossimi ggiorni .


Ho capito cosa vuoi dire..... icon_biggrin.gif ...impara a conviverci.... icon_asd.gif
Goosecat le condizioni meteo incidono molto su quello che hai scritto...umidità in primis, certo anche la benzina...ma se per il resto la moto va bene non ti preoccupare e non ti fissare...
La mia nevada ie " che però ha due corpi fafallati quindi devono essere equilibrati ad hoc..) e sensibilissima al meteo...ovvero tramontana clima secco, scirocco clima umido e caldo.
Però non cerchiamo il pelo nell'uovo...anche con la vespa era la stessa cosa, poi euro 3 strozzata al massimo. Magari un bel compensatore stucchi per farla respirare meglio... 0510_saluto.gif
 
13828935
13828935 Inviato: 8 Ott 2012 20:48
 

io ho una stone da 10 gg e 200 km....a parte le caratteristiche intrinseche della moto (vedi rigidita', cambio un po' duro,ecc.) riscontro che a freddo e' veramente "dura" e stenta al minimo,necessita di essere scaldata ,ma non so se è un vero difetto e se si puo' porre rimedio....per il resto per ora va bene
 
13831358
13831358 Inviato: 9 Ott 2012 15:06
 

State tranquilli la serie small block ...come c***o si chiama va bene ed è un motore affidabile, certo qualche piccolo trafilaggio, qualche puntino di ruggine...dovrete accettarlo, questa è la guzzi.

Però cominciate a pensare che la vostra moto ha anche una forcella marzocchi ant. da 40 mm, un disco brembo tadiale flottante a doppio pistoncino da 320...questo è valore agginto...

Cambio duro...marcia che non entra.....ancora sono nuove e con pochi km...fatelo sto c***o di rodaggio...................poi al prox tagliando ditei vostri dubi e via.
E' cosi con tutte le marche, unica raccomandazione, dopo i tagliandi in garanzia cominciate a cercarvi un bravo meccanico. Certo Guareschi e Guareschi....ci mancherebbe...
 
13832330
13832330 Inviato: 9 Ott 2012 19:48
 

ma io posso dire che ,fino ad ora e' sempre partita benissimo e tiene il minimo in modo molto regolare , il cambio poi direi che e' comparabile ha quello del monster come morbidezza certo se lo si usa inmodo sportivo un po di stic stok li fa ma nulla di cosi eclatante , io direi che se sulla stone di qwertys il problema durezza cambio sia dovuta ad una non perfetta regolazione della frizione percui visto che e' un'operazione che possiamo fare noi , puoi provare a regolare la ghiera presente tra il filo della frizione e la leva al manubrio magari non e' mai stata regolata neppure al tagliando e con l'uso e' normale che si sregoli specie da nuova.
per quanto riguarda il ""problema di erogazione opaca"" che vi avevo raccontato ebbene oggi uso la moto per andare al lavoro , e ho notato che girava in maniera splendida , direi che e' un po metereopatica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
per il resto direi che ne sono molto soddisfatto .
 
13836234
13836234 Inviato: 10 Ott 2012 21:54
 

Appunto...come ti spiegavo,,,,ad esempio è innegabile che i nostri motori d'estate soffrono il caldo nel senso che sono meno fluidi,e quindi più ruvidi e sopratutto più rumorosi in particolare nelle giornate con un caldo torrido. Comunque è una caratteristica di tutti i motori raffreddati ad aria. icon_biggrin.gif

Ma quando girano bene......hanno pochi rivali come pastosità e dolcezza di erogazione. 0509_up.gif
 
14446066
14446066 Inviato: 17 Giu 2013 16:00
Oggetto: Dadi dei collettori di scarico Guzzi V7
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Domenica, dopo un giretto di qualche decina di Km, sulla Guzzi V7 Stone di mio figlio (moto del 2012 con 900 Km) abbiamo riscontrato un rumore cupo di marmitta forata, guardando meglio abbiamo scoperto che i due dadi che tengono il collettore discarico sx sulla testa (i due dadi che si avvitano sui prigionieri) erano talmente lenti che si svitavano a mano. Vi è capitato ? E' normale ? Abbiamo avvitatto con una brugola da 5mm e messo un po' di frenafiletti, che ne dite ?

Grazie per le risposte.

Lamp
Giovanni
 
14446387
14446387 Inviato: 17 Giu 2013 17:29
 

avete sbagliato a mettere il frenafiletti.

dovevate serrare alla coppia prescritta (cioé poca) e basta.

ora, probabilmente, la prossima volta che vorrete svitarli, verrà via tutto il prigioniero dalla testa. icon_wink.gif
 
14447076
14447076 Inviato: 17 Giu 2013 21:34
 

Succede che si svitino perché la guarnizione si assesta, si schiaccia... e forse, all'origine, non sono state strette abbastanza e verificate in preconsegna.

Mettere il frena filetti non è stata in effetti una buona idea.. ma credo che l'elevato calore presente in zona lo renderà meno resistente.

La coppia di serraggio prevista sarebbe stata di 10 Nm.
 
14447274
14447274 Inviato: 17 Giu 2013 22:50
 

ciao

con la preconsegna devo dire che i conce guzzi non vanno molto daccordo .........in ogni caso e' bene contrallere il serraggio ogni 1000 km almeno per i primi periodi , sulla mia d esempio nei primi 3000 km l'ho fatto sovente , e solo la prima volta ne avevo trovato uno un po lento poi nei controli successivi piu nulla .
per quanto riguarda il frena filetti direi che non serve a nulla in quanto il forte calore presente nella zona collettore , ""disattiva "" il medesimo io consiglierei di provare a svitare i perci pulirli e riavvitarli .
 
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