Salve a tutti ragazzi
Vi scrivo per avere da voi ( e da chi meglio se non dai ducatisti? ) qualche consiglio sulla scelta che mi affligge e che sto andando a fare..
premetto che ho già letto i post in rilievo , ma parlano tutti di prima moto ed io una moto cel'ho già.. ( sono un giappo , non me ne vogliate
Veniamo a noi.. Partiamo che sono sempre stato attratto dalle supersportive come tutti i ragazzini di oggi immaggino.. A 18 mi ero fissato col 750ss della ducati , poi al 600 faro quadro sempre ss.. Alla fine per via dei costi , delle depotenziazioni impicci e imbrogli vari ho preso tutt'altra via passando alle naked.. e cioè una kawasaki z750 2006 depo a libretto che tutt'ora ho..
Purtroppo ( e ribadisco purtroppo ) è stata una scelta affrettata senza ragionarci su.. anche perchè tecnicamente è la mia prima moto e all'epoca quella che mi piaceva di più..
Arrivo al problema.. a circa un'anno che ho la Z , mi trovo con una bellissima moto ( non me ne vogliate XP ) ma purtroppo alta 815mm e pesante quasi 210 kili.. e se il peso non è un problema , di sicuro lo è l'altezza.. ( sono il classico tipo basso e tarchiato , robusto ma aimè alto un metro e un c**zo
)
E mi sto accorgendo che apparte le difficoltà nelle manovre da fermo ( tocco con qualcosa in più delle punte ) forse questa moto non è che mi si addice più di tanto.. nel senso che mi sto rendendo conto di essere un tipo abbastanza tranquillo più che un valentino rossi provetto.. Ho praticamente una moto che va da zero a 265 e il massimo a cui sono andato è 180, una paio di volte.. per il resto la mie strade non è che permettono di andare oltre..
Ora mio fratello ha un monster 600 a carburatori del 99.. apparte le differrenze abbissali tra la mia e la sua moto ( estremamente leggera e maneggevole , tocco a terra una bellezza , decisamente meno ingombrante della Z ) vedo che il monster ha carattere, ha stile , e mi da stile vedermici su. La z750 è stupenda a vedersi li ferma magari fuori al bar , ma una volta in sella non provo il carattere che sento invece stando bello seduto sul monsterino..
Mi sono fatto un giro e devo trarre però delle considerazioni.. Apparte che la monster non ha una mazza di " opzional " XD ( frizione antisaltellamento , contamarce termostato benzina e mazzi vari ) è molto nervosa ai bassi ( tipico dei bicilindrici , immagino ) e andandoci piano trema parecchio.. ( cosa che col 4 cilindri giappo è praticamente assente )
In più non so perchè ma sulla z dopo un bel pò comincia a indolensirsi il polso destro, poi la mano. Sul monster dopo 10 minuti mi facevano male polsi e mani
Arrivo al dunque.. sto pensando da un pò di tempo di passare al Monster (la classica faro tondo , non quella nuova ) , si , ma quale? Stavolta mi sono letto tutte le schede tecniche di tutti i modelli , e mi sono accorto che apparte le differenze di quei 10-15kili fino alla 900i.e sono tutte uguali ( come altezza e dimensioni , intendo )
secondo voi ragazzi , tenendo conto che le prestazioni per me contano poco , quale modello mi si addice di più? meglio puntare sull'iniezione elettronica? basta un 620 per rimanere contento? lascio perdere la monster
Scusatemi per il papiro ragà.. ma non ci dormo la notte su e sono tremendamente indeciso anche perchè non ho a chi chiedere consiglio.. spero mi capiate..
Vi ringrazio anticipatamente





..in generale i modelli col faro tondo richiedono una guida più fisica ed entrambe rendono se tenute allegre(come tutti i bicilindrici) e sotto i 3/4000 giri borbottano,scalciano etc... ,il 600 è divertente ma di motore ce n'è davvero poco (so che non ti interessano le prestazioni ma..) ..buoni affari si trovano sugli s2r ,iniezione,monobraccio e un motore che ha il suo "fascino"










