Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
RSV4, 2013 l'anno della fine?
13394009
13394009 Inviato: 26 Mag 2012 15:02
 

l'abs sarà venduto anche come optional aftermarket sulle aprc già immatricolate?
 
13394117
13394117 Inviato: 26 Mag 2012 15:44
 

Reefreze ha scritto:


Migliore di quella di oggi?


tu che dici?! 0509_mitra.gif
 
13394202
13394202 Inviato: 26 Mag 2012 16:47
 

Reefreze ha scritto:


Migliore di quella di oggi?


HondaHornet600N ha scritto:


tu che dici?! 0509_mitra.gif


Le cose nuove son spesso sempre migliori delle attuali sennò non avrebbe senso icon_wink.gif

Seraph84 ha scritto:
l'abs sarà venduto anche come optional aftermarket sulle aprc già immatricolate?


No, per un problema di om ologazione. Non è un TC, per legge un dispositivo dio sicurezza deve avere determinate caratteristiche.
Poi pensa al sistema dell'Abs com'è composto - i Tubi che arrivano alla centralina, la centralina, la centralina idraulica, le valvole ruota anteriore e posteriore.
Un lavoraccio da aggiungere un sistema così e sicuramente antieconiomico! poi anche se lo implementi non lo puoi omologare per legge eusa_think.gif
 
13637201
13637201 Inviato: 1 Ago 2012 20:41
 

Le cose nuove son spesso sempre migliori delle attuali sennò non avrebbe senso icon_wink.gif

sei proprio cosi' sicuro ???? guarda che non e' un equazione matematica , facendo esempi su piccole cilindrate mi ricordo i motorini 50 cc dell' aprilia sr anno 2003 ad iniezione 0510_sad.gif
delle ciofeche da paura, (e si torno' ai carburatori) . per non parlare delle prime gomme bimescola michelin dove l' unica garanzia che avevi era quella di dover riverniciare la fiancata delle carene a seconda di dove ti sdraiavi perche' quelle gomme così innovative non tenevano un c@zz°......
 
13637426
13637426 Inviato: 1 Ago 2012 21:52
 

viking80 ha scritto:
Le cose nuove son spesso sempre migliori delle attuali sennò non avrebbe senso icon_wink.gif

sei proprio cosi' sicuro ???? guarda che non e' un equazione matematica , facendo esempi su piccole cilindrate mi ricordo i motorini 50 cc dell' aprilia sr anno 2003 ad iniezione 0510_sad.gif
delle ciofeche da paura, (e si torno' ai carburatori) . per non parlare delle prime gomme bimescola michelin dove l' unica garanzia che avevi era quella di dover riverniciare la fiancata delle carene a seconda di dove ti sdraiavi perche' quelle gomme così innovative non tenevano un c@zz°......


Sicuro al 100% e aggiungo che i tuoi pensieri sono inesatti e ti spiego perchè:
L'Sr Ditech ad iniezione funzionava bene, era proposto come alternativa all'Sr a carburatore e continuò ad essere venduto finchè Aprilia acquisita da Piaggio riordinò la produzione.
Tutt'ora quel sistema è molto valido anche se non trova impiego sull'attuale produzione.
Il sistema Ditech era leggermente più costoso e meno semplice del Carburatore e non tutti i meccanici volevano dotarsi della strumentazione e fare i corsi di aggiornamento del caso.

In quanto alle gomme mi nomini Michelin ma son lotti di fornitori.

Non tutti gli scooter montavano tali gomme di primo equipaggiamento e non farei rientrare sta cosa nell'aggiornamento tecnico del mezzo. icon_wink.gif
 
13639183
13639183 Inviato: 2 Ago 2012 14:00
 

Rimaniamo in topic! eusa_wall.gif
 
13639891
13639891 Inviato: 2 Ago 2012 17:16
 

Thenegoziator ha scritto:
Rimaniamo in topic! eusa_wall.gif


Scusami, ma parlare di come Aprilia ha gestito le evoluzioni dei suoi mezzi nel tempo e correlato alla futura evoluzione dell'Rsv4 icon_wink.gif
Se dobbiamo aprire un post per ogni argomento la cosa diventa dispersiva a parer mio eusa_think.gif
O dobbiamo parlare solo della presunta Rsv4 del 2014?
Chiedo scusa se parlo a sproposito icon_redface.gif
 
13640270
13640270 Inviato: 2 Ago 2012 19:41
 

Rich37 ha scritto:


Scusami, ma parlare di come Aprilia ha gestito le evoluzioni dei suoi mezzi nel tempo e correlato alla futura evoluzione dell'Rsv4 icon_wink.gif
Se dobbiamo aprire un post per ogni argomento la cosa diventa dispersiva a parer mio eusa_think.gif
O dobbiamo parlare solo della presunta Rsv4 del 2014?
Chiedo scusa se parlo a sproposito icon_redface.gif

Senza dubbio icon_smile.gif
Però di solito quando un utente apre un topic con argomento; l'uscita di produzione della RSV4 si parla solo di questo. Parlando anche di altri mezzi si va a parlare dell'Aprilia in generale...e non mi pare che nel titolo sia scritto 0510_five.gif
Più che disperisione si cerca di fare ordine tra una cosa e l'altra, altrimenti potrebbe anche spuntare il solito 14enne che espone il sua nel piano 50cc icon_asd.gif

Prossimanente, chiarimenti sulla moderazione in mp 0509_up.gif
 
13641303
13641303 Inviato: 3 Ago 2012 0:42
 

Thenegoziator ha scritto:

Senza dubbio icon_smile.gif
Però di solito quando un utente apre un topic con argomento; l'uscita di produzione della RSV4 si parla solo di questo. Parlando anche di altri mezzi si va a parlare dell'Aprilia in generale...e non mi pare che nel titolo sia scritto 0510_five.gif
Più che disperisione si cerca di fare ordine tra una cosa e l'altra, altrimenti potrebbe anche spuntare il solito 14enne che espone il sua nel piano 50cc icon_asd.gif

Prossimanente, chiarimenti sulla moderazione in mp 0509_up.gif


Non volevo fare polemica ma solo capire icon_smile.gif
Grazie, chiaro ed esaustivo doppio_lamp.gif
 
13646040
13646040 Inviato: 4 Ago 2012 20:05
 

Rich37 ha scritto:
[

Le cose nuove son spesso sempre migliori delle attuali sennò non avrebbe senso icon_wink.gif





Io non ne sarei cosi sicuro, basta pensare all'r1 a scoppi irregolari. Sembrava una grandissima novità e poi è sparita anche dal mondiale sbk. Ok che la yamaha si è ritirata ma se nessun team ha chiesto la moto un motivo ci sarà.
 
13646535
13646535 Inviato: 5 Ago 2012 1:29
 

[quote="anto_scara"#13646040]
Rich37 ha scritto:
[

Le cose nuove son spesso sempre migliori delle attuali sennò non avrebbe senso icon_wink.gif

[q/quote]



Io non ne sarei cosi sicuro, basta pensare all'r1 a scoppi irregolari. Sembrava una grandissima novità e poi è sparita anche dal mondiale sbk. Ok che la yamaha si è ritirata ma se nessun team ha chiesto la moto un motivo ci sarà.


MP per te icon_wink.gif
 
13681764
13681764 Inviato: 21 Ago 2012 16:32
 

Sono possessore di una yamaha r1 ma da inizio anno, da quando l ho provata ho nel cuore e nella testa solo lei (la factory 2012) che moto!! Ho parlato col concessionario Aprilia abbiamo fatto il prezzo e stavo per prenderla ma poi ho letto che uscira il modello con l abs adesso sto aspettando che arrivi. La mia domanda e: ma quando caspita esce? siamo a fine agosto e ancora niente se qualcuno ha notizie riguardanti l uscita per cortesia rispondete perche ormai la mia pazienza si sta esaurendo. Grazie mille.
 
13821490
13821490 Inviato: 5 Ott 2012 22:28
 

da quel che ne so io non avere pazienza e possedere un' aprilia non va di pari passo icon_asd.gif , anche perche' in caso di disguidi con l' azienda ci va moltissima pazienza sia con la casa madre che con il concessionario
sono un' ex cliente e anche in tempi diversi dai nostri la loro politica era un po' ''particolare'' se mi si concede il termine....
vedo che hai una jappo come me e per quello che ti dico cosi' icon_wink.gif
 
13901932
13901932 Inviato: 4 Nov 2012 18:46
 

Speriamo che sia l'ultimo anno, così i prezzi v4 calano e io do indietro la v2 icon_asd.gif .
 
13904655
13904655 Inviato: 5 Nov 2012 18:44
 

viking80 ha scritto:
da quel che ne so io non avere pazienza e possedere un' aprilia non va di pari passo icon_asd.gif , anche perche' in caso di disguidi con l' azienda ci va moltissima pazienza sia con la casa madre che con il concessionario
sono un' ex cliente e anche in tempi diversi dai nostri la loro politica era un po' ''particolare'' se mi si concede il termine....
vedo che hai una jappo come me e per quello che ti dico cosi' icon_wink.gif


Ne è passata di acqua sotto i ponti, e tanta icon_wink.gif
 
13906692
13906692 Inviato: 6 Nov 2012 14:48
 

meno male sono contento che un' azienda italiana importante come aprilia si sia data una mossa e abbia migliorato i suoi rapporti coi clienti 0509_up.gif
 
13906738
13906738 Inviato: 6 Nov 2012 15:04
 

Rich37 ha scritto:


Ne è passata di acqua sotto i ponti, e tanta icon_wink.gif

Si si proprio molta... nel 2011 la mia rsv4 nuova mi ha portato più disastri di tutte le altre 6 moto che ho avuto messe insieme... ma con la versione APRC hanno migliorato di tanto si si... infatti anche ai tester di Superbike ha lasciato a piedi la batteria che si scarica ogni qualvolta entra in funzione a ventola di raffreddamento... io ne cambiai duo o tre di batterie (oltre a innumerevoli altre cose) prima di cambiare moto... mi chiedo perche tu debba sempre essere di parte quando è palese il modo di gestire le moto da parte della casa madre...

Chiedo venia se sono andato un pò OT
 
14041949
14041949 Inviato: 7 Gen 2013 3:56
 

aligno ha scritto:
Rich37 ha scritto:


Ne è passata di acqua sotto i ponti, e tanta icon_wink.gif

Si si proprio molta... nel 2011 la mia rsv4 nuova mi ha portato più disastri di tutte le altre 6 moto che ho avuto messe insieme... ma con la versione APRC hanno migliorato di tanto si si... infatti anche ai tester di Superbike ha lasciato a piedi la batteria che si scarica ogni qualvolta entra in funzione a ventola di raffreddamento... io ne cambiai duo o tre di batterie (oltre a innumerevoli altre cose) prima di cambiare moto... mi chiedo perche tu debba sempre essere di parte quando è palese il modo di gestire le moto da parte della casa madre...

Chiedo venia se sono andato un pò OT


Io posso confermare che la moto e' molto affidabile e che se i rapporti con la casa madre sono gestiti da meccanici competenti (qualcuno ha detto Max SBK di Novate?) tutto fila liscio.

Il problema e' chi ci mette le mani. E il discorso vale per tutte le marche ovviamente.
 
14055030
14055030 Inviato: 12 Gen 2013 15:37
 

WarezSan ha scritto:


Io posso confermare che la moto e' molto affidabile e che se i rapporti con la casa madre sono gestiti da meccanici competenti (qualcuno ha detto Max SBK di Novate?) tutto fila liscio.

Il problema e' chi ci mette le mani. E il discorso vale per tutte le marche ovviamente.


Beh la mia mi sta facendo tribolare per trasudazioni d'olio da carter di dx e sx, ed a quanto pare è un problema di molte. Come moto è fantastica, peccato per queste piccolezze che però se non trovano immediata soluzione diventano delle vere scocciature.
 
14055142
14055142 Inviato: 12 Gen 2013 16:59
 

calimerocattivo ha scritto:


Beh la mia mi sta facendo tribolare per trasudazioni d'olio da carter di dx e sx, ed a quanto pare è un problema di molte. Come moto è fantastica, peccato per queste piccolezze che però se non trovano immediata soluzione diventano delle vere scocciature.


C'è un bollettino tecnico a riguardo e bisogna cambiare oltre alle guarnizione pure dei prigionieri da serrare con cura a una certa forza con dinamometrica. Se il lavoro non è fatto con cura e cambiando tutto il prescritto si ripresenta icon_wink.gif
 
14057416
14057416 Inviato: 13 Gen 2013 20:02
 

Rich37 ha scritto:


C'è un bollettino tecnico a riguardo e bisogna cambiare oltre alle guarnizione pure dei prigionieri da serrare con cura a una certa forza con dinamometrica. Se il lavoro non è fatto con cura e cambiando tutto il prescritto si ripresenta icon_wink.gif


Grazie della dritta 0509_up.gif
 
14290051
14290051 Inviato: 19 Apr 2013 11:33
 

ci sono novità peril nuovo modello 2014 ?
pare che il prossimo anno sia di rinnovamento per quasi tutti...
ma solo una alla fine è certa al 100% ed è la honda V4 (sulla quale più che latro si fanno congetture su prezzi e versioni, da fonti abbastanza attendibili mi è stato fatto capire che ci saranno 2 versioni una "base" e una replica casey stoner che sarà un pò sia come prezzo che come componentistica sul livello della D16 stradale, sempre la stessa fonte riferisce che non sarà solo un edizione limitata come alcuni giornalisti hanno detto, percè le edizioni limitate non possono correre in sbk per regolamento, e la honda vuole riprendersi il titolo in sbk) per le altre non ho trovato nulla di concreto:
- per l'R1 si parla di un 4 in linea sempre a scoppi irregolari nel 2015
- per la Ninja, bhe la fanno nuova ogni 2 anni mi sa che se tanto mi da tanto la nuova sta arrivando
- per la Suzuki si parla della nuova motogp 2014, che sarà una piattaforma condivisa con la nuova stradale ma ci credo poco
- per aprilia della nuova RSV4 tutto tace icon_confused.gif
 
14292476
14292476 Inviato: 20 Apr 2013 11:22
 

Considerando i tempi secondo me il tutto è da rimandare più avanti...
Sull'ultimo numero di Superbike Italia si parla della Honda V4, il prezzo pare sarà esorbitante (minimo 150'000€ icon_eek.gif), le altre case giapponesi non sembrano voler investire sulle sportive, anzi stanno tutte proponendo modelli entry level pensati per il mercato asiatico.
La RSV4 è ancora tra le moto da battere (sia su strada sia in SBK) e con l'arrivo dell'ABS e il perfezionamento della ciclistica ha raggiunto un'efficacia sorprendente: se io dovessi scommettere direi che la nuova sarà presentata all'EICMA del prossimo anno eusa_think.gif
Poi magari ho sbagliato ogni singola parola e tutto andrà al contrario icon_lol.gif
 
14321386
14321386 Inviato: 1 Mag 2013 7:47
 

dicono che la vogliono fare ( la nuova rsv4) ma per me possono tranquillamente fare a meno..questa va già bene...alla fine in aprilia cercano un pò più di potenza dal motore, il resto direi che è settato fin troppo bene icon_xd_2.gif
 
14473070
14473070 Inviato: 28 Giu 2013 9:17
 

NicoGP ha scritto:
0509_boxed.gif per me l'immagine della aprilia non è la millona sportiva

ma è sr scarabeo rally l'amico e un po rs

comunque non penso che farà una nuova 1000.....se non un restayling

Quoto...anzi,diciamo proprio che a livello di moto Aprilia non ha uno straccio d'immagine.
 
14473080
14473080 Inviato: 28 Giu 2013 9:24
 

punisher ha scritto:

ma solo una alla fine è certa al 100% ed è la honda V4 (sulla quale più che latro si fanno congetture su prezzi e versioni, da fonti abbastanza attendibili mi è stato fatto capire che ci saranno 2 versioni una "base" e una replica casey stoner che sarà un pò sia come prezzo che come componentistica sul livello della D16 stradale, sempre la stessa fonte riferisce che non sarà solo un edizione limitata come alcuni giornalisti hanno detto, percè le edizioni limitate non possono correre in sbk per regolamento, e la honda vuole riprendersi il titolo in sbk)

Oddio,mi pare difficile che facciano una moto nel 2014 ad un pilota ritiratosi nel 2012 e che non è certo un simbolo Honda(avendo fatto solo 2 anni)...non vorrei che ti confondessi con la RC213V Production Racer che stanno studiano per la MotoGP a prezzo calmierato per eliminare le CRT.
Inoltre dubito fortemente che la cosa sia fatta in ottica SBK:sia perchè i numeri di ammissione del modello al campionato sono tenuti alti apposta per evitare la partecipazione di edizioni speciali,sia perchè alla Honda della SBK non frega nulla di nulla(e l'unica volta che s'è interessata vinse).
 
14473083
14473083 Inviato: 28 Giu 2013 9:24
 

WarezSan ha scritto:
Io posso confermare che la moto e' molto affidabile e che se i rapporti con la casa madre sono gestiti da meccanici competenti (qualcuno ha detto Max SBK di Novate?) tutto fila liscio.

Il problema e' chi ci mette le mani. E il discorso vale per tutte le marche ovviamente.

Quoto.
 
14473090
14473090 Inviato: 28 Giu 2013 9:26
 

anto_scara ha scritto:
Io non ne sarei cosi sicuro, basta pensare all'r1 a scoppi irregolari. Sembrava una grandissima novità e poi è sparita anche dal mondiale sbk. Ok che la yamaha si è ritirata ma se nessun team ha chiesto la moto un motivo ci sarà.

Beh,il motivo c'è senz'altro...che senso ha prendersi una moto senza assistenza dalla Casa madre nè sviluppo nel breve e soprattutto nel medio termine?Yamaha s'è ritirata a fine 2011,con le R1 così settate avresti potuto fare al massimo il 2012,poi avresti dovuto cambiare comunque cercandoti una nuova Casa...per una struttura privata non ne sarebbe valsa la pena.
E comunque il Big Ben della R1 è un motore eccezionale.
 
14479492
14479492 Inviato: 1 Lug 2013 11:29
 

Ragazzi, vi prego di stare in topic o dovrò passare col bianchetto... qui si parla di RSV4 icon_wink.gif

Anche se il GP di ieri potrebbe smentirmi con la magra figura di Laverty e Guintoli, direi che la moto è ottima, ma se ogni anno non si migliora, si resta indietro e poi è dura riprendersi.
Quindi una RSV4 aggiornata secondo me uscirà anche nel 2014.
 
14479975
14479975 Inviato: 1 Lug 2013 13:59
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ragazzi, vi prego di stare in topic o dovrò passare col bianchetto... qui si parla di RSV4 icon_wink.gif

Anche se il GP di ieri potrebbe smentirmi con la magra figura di Laverty e Guintoli, direi che la moto è ottima, ma se ogni anno non si migliora, si resta indietro e poi è dura riprendersi.
Quindi una RSV4 aggiornata secondo me uscirà anche nel 2014.
certo che più aggiornata della nuova versione uscita qualche mese fa secondo me fanno veramente fatica a farla eusa_think.gif l'elettronica è già perfetta...e il motore è già tirato con quei 4 cavalli in più rispetto alla prima versione eusa_think.gif ( si parla di strada ovviamente)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©