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carburazione tt 350 in montagna
13329411
13329411 Inviato: 8 Mag 2012 20:30
Oggetto: carburazione tt 350 in montagna
 

ciao sono nuovo ho una tt 350 del 89 avevo bisogno di un consiglio su cosa fare perche la moto in montagna sia in salita che in discesa si ingrassa troppo e forse un problema di galleggiante come posso fare grazie in anticipo
 
13330661
13330661 Inviato: 9 Mag 2012 8:32
 

non è un problema di livello carburante ma di spillo.

Per risolvere dovresti abbassare lo spillo conico di una tacca.
 
13330813
13330813 Inviato: 9 Mag 2012 9:20
 

ti ringrazio ma non e che per caso potresti farmi vedere qualche immagine perche non sono un meccanico e vorrei farlo io grazie tante
 
13330919
13330919 Inviato: 9 Mag 2012 10:02
 

no foto non ne ho mi spiace.


però ho visto che anche la 350 ha due corpi...quindi dovrai abbassare tutti e due gli spilli.
 
13331180
13331180 Inviato: 9 Mag 2012 11:25
 

mille grazie appena posso lo faccio e daro risposta
 
13331206
13331206 Inviato: 9 Mag 2012 11:33
 

fai attenzione, quando maneggi il secondo corpo, alla membrana interna che è molto delicata! e, quindi, molto facile da danneggiare.

Il ricambio originale costa una sassata, per la 600 in yamaha me l'hanno messa sui 120 euro..... icon_neutral.gif
 
13342044
13342044 Inviato: 11 Mag 2012 22:54
 

tutto fatto alla perfezione membrana maneggiata con cura e spilli scesi di una tacca.oggi sono stato in montagna e il problema è molto diminuito ma ancora un pò lo fà. posso scendere gli spilli ancora di una tacca? o c'è qualcos altro che posso fare ?ancora grazie
 
13343173
13343173 Inviato: 12 Mag 2012 13:47
 

puoi provare ad abbassarli ancora, poi nel caso puoi provare anche a smagrire di un quarto di giro il minimo. Ma considera l'utilizzo che fai in generale della moto, se la usi anche in città cerca di trovare un "compromesso" fra le due situazioni.
 
13343784
13343784 Inviato: 12 Mag 2012 18:22
 

agisci orima sulla vite ari e solo dopo, se la moto va' bene, abbassi di un'altra tacca....
 
13363334
13363334 Inviato: 17 Mag 2012 18:42
 

va tuttto bene in montagna e su strada apparte che al minimo la moto singhiozza tipo che non arriva benzina ho regolato la vite aria ma niente che posso fare? grazie
 
13364039
13364039 Inviato: 17 Mag 2012 20:49
 

martytt350 ha scritto:
va tuttto bene in montagna e su strada apparte che al minimo la moto singhiozza tipo che non arriva benzina ho regolato la vite aria ma niente che posso fare? grazie


in che senso "non arriva" arriva benzina? se con il settaggio di serie era grassa, sarà grassa anche di minimo. Che prove hai fatto sulla vite aria?
 
13365090
13365090 Inviato: 18 Mag 2012 8:48
 

facendo le prove l'ho avvitata di 2 giri mezzo
 
13366163
13366163 Inviato: 18 Mag 2012 14:28
 

martytt350 ha scritto:
facendo le prove l'ho avvitata di 2 giri mezzo



strano che però ti si spenga....in genere quando il minimo rimane troppo magro la moto tende a rimanere allegra di giri.... hai fatto caso a una cosa simile oppure il minimo è sempre rimasto pigro?


ad accenderla da problemi?? a freddo, quando è tiepida e quando è bella calda...
immagino che abbia l'avviamento a pedale, quindi dovresti farci caso se parte con difficoltà o meno...
 
13366637
13366637 Inviato: 18 Mag 2012 16:26
 

non mi si spegne solo che a minimo singhiozza troppo a freddo poi fa schifo ma appena risclda va bene (diciamo) la faccio partire tirando l'aria ma appena si riscalda si spegne quindi mi tocca farla ripartire con l'aria chiusa ma in due colpi massimo parte in montagna va bene forse perche non la tengo mai al minimo ma in strada per il traffico ho problemi
 
13366666
13366666 Inviato: 18 Mag 2012 16:33
 

Anche a te dico la stessa cosa che ho scritto in decine di altri post:
la mia moto (r1 a carburatori) ha gli stessi sintomi..... difficoltà di avvio senza aria tirata, tiene il minimo ma singhiozza, fuori città va abbastanza bene ma nel traffico si affoga....... dopo svariate carburazioni e dopo aver addirittura cambiato la batteria di carburatori con una praticamente nuova ho scoperto che il problema non era la carburazione ma le valvole!
Puoi anche avere una carburazione perfetta ma se le valvole di aspirazione o quelle di scarico rimangono troppo aperte o troppo chiuse la moto va sicuramente male e, in molti casi, il motore perde compressione. Un motore con problemi alle valvole manifesta sintomi più evidendi ai bassi (quindi nel traffico) e all'avvio.

doppio_lamp.gif
 
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