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Problemi di guida cambiando moto
13328835
13328835 Inviato: 8 Mag 2012 19:54
 

Murakami74 ha scritto:
Va beh, giovedì sera la farò provare a qualcuno al ritrovo settimanale del Tinga, poi in caso le cambio icon_cry.gif che vita crudele icon_cry.gif



Personalmente....., anche se sò di andare "controcorrente" , non le trovavo male , le D 220 di serie....., almeno finchè guidavo relativamente tranquillo..... icon_smile.gif
Erano confortevoli , scaldavano subito , molto buone sul bagnato e molto STABILI direzionalmente..... icon_rolleyes.gif
Ripensando alle tue sensazioni provate sulla "Suzy", credo anchio che faresti bene a far provare la moto da qualcuno più scafato , onde evitare di spendere inutilmente su dei pneumatici nuovi..... eusa_think.gif
Forse , si sono indurite....., ma non è detto che lo siano a tal punto da non permetterti una guida sicura e di soddisfazione....
Invece , concordo sul fatto che una certa "scalinatura" possa concorrere a farti sentire più insicuro....., quindi sarebbe utile poter visionare i pneumatici....., l' anteriore , in particolare........ eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13329950
13329950 Inviato: 8 Mag 2012 23:08
 

AlbyXR ha scritto:
Ragazzi io ho un r1 2002 e sono in difficoltà.. Molto rigido e non riesco a piegare.. Vengo da xr650 supermotard.. Consigli?



E' certamente un "salto" molto impegnativo , quello che hai fatto..... icon_rolleyes.gif
Datti tempo , macina km , possibilmente di misto , senza strafare....., vedrai che pian piano troverai maggior confidenza..... icon_wink.gif
Ti consiglio comunque di verificare le tarature del setting , dato che molti possessori di sportive sono usi "smaneggiare" sulle possibili regolazioni , perdendo talvolta "il filo del discorso"..... icon_rolleyes.gif
Se troverai tarature diverse dal set-up di serie , riportale come indicato sul libretto di uso e manutenzione.....
Il setting di base è molto equilibrato , per un uso stradale.... icon_wink.gif
La "tua" versione di R1 non nasce particolarmente sostenuta di assetto....., anche se a te potrebbe sembrarlo , paragonandola all' XR..... eusa_think.gif

In quale situazione di guida trovi maggiori difficoltà ?...... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13330016
13330016 Inviato: 8 Mag 2012 23:20
 

ansetup ha scritto:



Personalmente....., anche se sò di andare "controcorrente" , non le trovavo male , le D 220 di serie....., almeno finchè guidavo relativamente tranquillo..... icon_smile.gif
Erano confortevoli , scaldavano subito , molto buone sul bagnato e molto STABILI direzionalmente..... icon_rolleyes.gif
Ripensando alle tue sensazioni provate sulla "Suzy", credo anchio che faresti bene a far provare la moto da qualcuno più scafato , onde evitare di spendere inutilmente su dei pneumatici nuovi..... eusa_think.gif
Forse , si sono indurite....., ma non è detto che lo siano a tal punto da non permetterti una guida sicura e di soddisfazione....
Invece , concordo sul fatto che una certa "scalinatura" possa concorrere a farti sentire più insicuro....., quindi sarebbe utile poter visionare i pneumatici....., l' anteriore , in particolare........ eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Tardi: domani ti saprò dire come mi trovo con le leggendarie ANGEL 0509_lucarelli.gif
 
13330453
13330453 Inviato: 9 Mag 2012 7:36
 

Murakami74 ha scritto:

Tardi: domani ti saprò dire come mi trovo con le leggendarie ANGEL 0509_lucarelli.gif


ricordati che le gomme nuove hanno la cera sopra... perciò i primi chilometri falli con mooooolta calma.
 
13331545
13331545 Inviato: 9 Mag 2012 13:51
 

Beh, valeva la pena di cambiarle: non sento più quel "viscidume", quella sensazione di "correre sulle uova" che avvertivo prima; al contrario, mi sembrano sincere e progressive nello scendere in piega, oltre che più svelte delle altre. Naturalmente, non è che la moto si sia trasformata: è ancora profondamente diversa dall'altra e da come ho imparato io a guidare, però ora mi sento più fiducioso nel metterla alla prova.
 
13332420
13332420 Inviato: 9 Mag 2012 17:30
 

lilit ha scritto:


ricordati che le gomme nuove hanno la cera sopra... perciò i primi chilometri falli con mooooolta calma.


Un po' di carta vetrata e qualche km percorso ad elavata eusa_whistle.gif velocità ed il problema è risolto icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13338376
13338376 Inviato: 10 Mag 2012 23:46
 

Azzo se comincio a sentirmelo questo SV icon_eek.gif con le gomme nuove ho preso già confidenza, e comincio a capire a cosa servono i semimanubri e questa assurda posizione di guida caricata sull'anteriore: ti senti la ruota davanti praticamente in mano icon_eek.gif
 
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