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Elaborazione Top Nero Hm six
13294512
13294512 Inviato: 29 Apr 2012 20:43
Oggetto: Elaborazione Top Nero Hm six
 

ciao a tutti ho un hm del 2006 con top nero, giannelli, 19 e rapporti 13-62, lo uso per gli spostamenti su strada e faccio enduro nel finesettimana
Volevo qualcosa di più dal mio motore e quindi pensavo di ampliare un pò l' elaborazione.. ecco cosa pensavo di prendere:
icon_arrow.gif Espansione artigianale (alla quale stò già lavorando da un pò)
icon_arrow.gif Pacco lamellare Tpr 8 petali
icon_arrow.gif Pignone z14 (così i rapporti diventerebbero 14-62)
icon_arrow.gif Un bel carburatore.. io pensavo ad un 24 icon_cool.gif
Riguardo al carburatore però sono indeciso.. potrei anche prendere un 21... mi sapete consigliare? Sapete dirmi se c' è tanta differenza di consumi tra un 19 e un 21 e da un 19 a un 24 ? quindi in definitiva nel rapporto Prestazioni/consumi quale mi converrebbe di più ?

Se avete qualche consiglio/critica anche sul resto dell' elaborazione non esitate a domandare icon_biggrin.gif

Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
13294529
13294529 Inviato: 29 Apr 2012 20:47
 

se non lavori il gt marmitta e carbu servono a poco.......

potresti rettificare il nero per montare pistone monofascia e testa scomponibile del top viola e montare espansione top e carbu 24 0509_up.gif

ah e lavorare anche il gt nei travasi..............
 
13294809
13294809 Inviato: 29 Apr 2012 21:49
 

il fatto è che mi servono i "bassi" perchè ci faccio enduro e se vado a lavorare il cilindro sposto la potenza decisamente più in alto... comunque più che altro il dilemma è se prendere il 21 o il 24.. eusa_think.gif
 
13294816
13294816 Inviato: 29 Apr 2012 21:50
 

sai quanto mi verrebbe a costare la rettifica a 49,5 ed il pistone monofascia ? Mi hai dato una buona idea icon_biggrin.gif
 
13295008
13295008 Inviato: 29 Apr 2012 22:32
 

un pistone sui 50,la rettifica 30-40 . . . però facendo questi interventi(senza cambiare la fasature perchè tu cerchi i bassi) andresti a guadagnare davvero poco in relazione al prezzo speso
se cerchi bassi il carbu da 24 sul top nero certamente un po te ne toglie . . . .meglio il 21
per il pacco è ottimo il tpr se cerchi bassi la differenza e evidente rispetto agli altri 0509_up.gif
 
13296036
13296036 Inviato: 30 Apr 2012 10:30
 

ma quant' è la differenza di consumi tra un 19 e un 21 e tra un 19 ed un 24 ?
 
13296110
13296110 Inviato: 30 Apr 2012 10:51
 

Lore_10 ha scritto:
ma quant' è la differenza di consumi tra un 19 e un 21 e tra un 19 ed un 24 ?

dal 19 al 21 poco,penso sui 1-2 km al litro
dal 24 al 19 la differenza è tanta . . .io dal 21 al 24 ho riscontrato una differenza di 4-5 km al litro
 
13297162
13297162 Inviato: 30 Apr 2012 14:23
 

Sulla tua ela il 21 sarebbe perfetto. Però visto che hai già il 19 non cambierebbe tanto
 
13302386
13302386 Inviato: 1 Mag 2012 22:02
 

Ti parlo per esperienza personale, il 21 andrebbe preso soltanto se parti da zero...

Se invece hai già un 19, prendere un 21 non ha il minimo senso, la differenza la senti poco sia in consumi che prestazioni.

Insomma, lascia quel 19, perchè come ti hanno detto il 24 ti darebbe solo più difficoltà in enduro 0509_up.gif
 
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