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duke 640 s'ingolfa e non sfonda [Problemi di carburazione?]
13288940
13288940 Inviato: 27 Apr 2012 19:31
Oggetto: duke 640 s'ingolfa e non sfonda [Problemi di carburazione?]
 



Ciao ragazzi.. Mi sono appena iscritto a questo forum.. Mi sembra che ci siano veramente delle persone che ci capiscono davvero tanto su questi motori! Brevemente, possiedo un Duke 640 del 2004 con 18000 km. Da ieri ha iniziato a fare un brutto verso! Praticamente, se apri a tutto gas, la moto inizia a borbottare e non va! Mentre se apri piano piano, la moto diciamo che va abbastanza tranquilla! Dopo questo verso, ho smontato la menbrana che si trova nel carburatore! Pulita quella, pulita la candela che s'era annerita del tutto, la moto ha ricominciato ad andare come una bomba! fatti pochi km, la moto ha ricominciato con il solito problema! qualcuno sa cosa potrebbe essere?? grazie in anticipo!!

Ultima modifica di AndreAllBlacks il 27 Apr 2012 20:44, modificato 1 volta in totale
 
13288956
13288956 Inviato: 27 Apr 2012 19:33
 

Sono tutti i sintomi della carburazione grassa, ricarbura correttamente e vedrai che non avrai altri problemi icon_wink.gif
 
13289136
13289136 Inviato: 27 Apr 2012 20:25
 

carburazione grassa 0509_up.gif
 
13289191
13289191 Inviato: 27 Apr 2012 20:40
 

grazie mille ragazzi! proverò a farli rifare la carburazione! ma da ignorante mi domando: se è un discorso di carburazione non dovrebbe farlo fin da subito?? cioè, levo e rimetto questa membrana del carburatore e riparte! non è un po' strana come cosa??
 
13289550
13289550 Inviato: 27 Apr 2012 21:49
 

no perchè se era imbrattata e l'hai pulita,per quel periodo(breve), la moto andava bene ma siccome la carburazione è grassa la membrana si ri-imbratta e sei punto a capo.
 
13290220
13290220 Inviato: 28 Apr 2012 0:46
 

Il 4tempi è soggetto a ingolfarsi con le classiche aperture On-Off, è una sua pecca o caratteristica che è accompagnata da un alimentazione a carburatore perchè con l'iniezione si è un pò ovviato anche se comunque l'effetto persiste su certi modelli. Il mio cosniglio è quello di smagrire la carburazione ovvero calare di getto massimo. Se riesci a smontare il carburatore, nella vaschetta si trovano i getti che sono delle viti con un foro al centro. Quella corta e tozza è il massimo le altre lasciale perdere. Generalmente ce ne sono 3 ma non so che carburatore tu abbia quindi non prendermi alla lettera! E' un consiglio generale! Per amagrire prova a calare di 4 punti per volta finche non trovi l'equilibrio necessario. Sintomi di miscela magra sul 4t sono gli scoppietii continui e forti al rilascio del comando del gas. Se non sei un po ferrato in materia ti consiglio però di andare da uno specialista, non che con il 4t rischi qualcosa, comprometti solo l'andamento del motore ma non metti a repentalgio la vita del cilindro dato che la lubrificazione non è data dalla miscela ma dall'olio motore che viene spruzato sulla canna con ugelli appositi. Piuttosto prima di ricarburare smonta la cassa filtro e pulisci bene il filtro, un filtro otturato causa un passaggio d'aria ridotto che a lungo andare può determinare un ingrassamento della carburazione, visto che prima la moto andava bene o è il filtro d'aria sporco o il cambio di stagione dato che la carburazione è sensibile a variazioni di pressione. Se hai dubbi chiedi senza esitazioni! 0509_up.gif
 
13290740
13290740 Inviato: 28 Apr 2012 12:36
 

Spiegazione migliore non poteva esserci!! Grazie mille ragazzi.. Spero tanto di poter risolvere il problema.. Non credo sia molto complicato smontare il carburatore! Vi aggiornerò! Grazieeeeeee ancora ragazzi!!
 
13518394
13518394 Inviato: 27 Giu 2012 18:25
 

oltre al filtro aria controlla anche il serbatoio benzina che non sia sporco
 
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