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Motociclismo di maggio è in edicola e su tablet
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13287370 Inviato: 27 Apr 2012 11:49
Oggetto: Motociclismo di maggio è in edicola e su tablet
 

Nuovo numero di Motociclismo! A maggio, un classico di Motociclismo: la comparativa delle 1000 sportive sul velocissimo circuito di Monza. Sette superbike si sfidano davvero sul filo dei 300 km/h (298 km/h per la BMW S 1000 RR alla staccata della prima variante) per stabilire che è la migliore supersportiva dell’anno. Una prova condotta su due giorni di test, compreso una mattinata sul bagnato, che ha impegnato 60 persone, tra piloti e tecnici: dall’analisi dei tempi, dai rilevamenti del banco prova e della guida emerge l’Aprilia RSV4 che mette in fila, seppure di pochissimo, la BMW S 1000 RR e la Ducati 1199 Panigale S. Seguono la Kawasaki ZX-10R, la MV Agusta F4RR, la Suzuki GSX-R 1000 e la Yamaha YZF-R1. Sempre in chiave SBK, il test esclusivo a Valencia dell’Aprilia di Max Biaggi, una moto difficile da portare al limite anche sul dritto: il campione romano la vuole rigidissima, come una MotoGP.

Ancora una comparativa su questo fascicolo ma ci si rivolge al mondo custom, dove abbiamo messo a confronto due “bobber” americane: l’Harley-Davidson Softail Slim e la Victory High Ball.

Per Più Fuori che Strada ecco la nuova KTM Freeride 350, una enduro adatta a tutti, facilissima da guidare e la poderosa Yamaha XT1200Z Super Ténéré World Crosser impegnata in Spagna, sugli sterrati che hanno fatto da scenario agli “spaghetti western” di Sergio Leone.

Per la sezione “Muoversi in città” scooter alla ribalta con la prova del retrò Traveler Trunk 151, il test dello Aspes Perseo 150 dalla doppia motorizzazione elettrica e termica e quanto costa una banale scivolata, i prezzi dei ricambi dei modelli più diffusi.

La rubrica Turismo propone: conoscere dall’A alla Z la città di Verona, in Israele con una Vespa e in Sudafrica, sino ai confini del mondo. Per l’Epoca, la stagione delle Scrambler italiane, inglesi e giapponesi degli Anni Sessanta e Settanta, le moto che hanno aperto la strada alle moderne enduro.

E, come sempre, aspettiamo i vostri commenti! icon_smile.gif
 
13294499
13294499 Inviato: 29 Apr 2012 20:39
Oggetto: Re: Motociclismo di maggio è in edicola e su tablet
 

Motociclismo ha scritto:
Nuovo numero di Motociclismo! A maggio, un classico di Motociclismo: la comparativa delle 1000 sportive sul velocissimo circuito di Monza. Sette superbike si sfidano davvero sul filo dei 300 km/h (298 km/h per la BMW S 1000 RR alla staccata della prima variante) per stabilire che è la migliore supersportiva dell’anno. Una prova condotta su due giorni di test, compreso una mattinata sul bagnato, che ha impegnato 60 persone, tra piloti e tecnici: dall’analisi dei tempi, dai rilevamenti del banco prova e della guida emerge l’Aprilia RSV4 che mette in fila, seppure di pochissimo, la BMW S 1000 RR e la Ducati 1199 Panigale S. Seguono la Kawasaki ZX-10R, la MV Agusta F4RR, la Suzuki GSX-R 1000 e la Yamaha YZF-R1. Sempre in chiave SBK, il test esclusivo a Valencia dell’Aprilia di Max Biaggi, una moto difficile da portare al limite anche sul dritto: il campione romano la vuole rigidissima, come una MotoGP.

Ancora una comparativa su questo fascicolo ma ci si rivolge al mondo custom, dove abbiamo messo a confronto due “bobber” americane: l’Harley-Davidson Softail Slim e la Victory High Ball.

Per Più Fuori che Strada ecco la nuova KTM Freeride 350, una enduro adatta a tutti, facilissima da guidare e la poderosa Yamaha XT1200Z Super Ténéré World Crosser impegnata in Spagna, sugli sterrati che hanno fatto da scenario agli “spaghetti western” di Sergio Leone.

Per la sezione “Muoversi in città” scooter alla ribalta con la prova del retrò Traveler Trunk 151, il test dello Aspes Perseo 150 dalla doppia motorizzazione elettrica e termica e quanto costa una banale scivolata, i prezzi dei ricambi dei modelli più diffusi.

La rubrica Turismo propone: conoscere dall’A alla Z la città di Verona, in Israele con una Vespa e in Sudafrica, sino ai confini del mondo. Per l’Epoca, la stagione delle Scrambler italiane, inglesi e giapponesi degli Anni Sessanta e Settanta, le moto che hanno aperto la strada alle moderne enduro.

E, come sempre, aspettiamo i vostri commenti! icon_smile.gif

l'ho comprato e appena mi va lo leggo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
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13297026 Inviato: 30 Apr 2012 13:52
 

allora è uscito oggi???da me non è ancora arrivato!!!! eusa_wall.gif
 
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13297773 Inviato: 30 Apr 2012 17:08
 

ma sbaglio o nella comparativa delle 1000 manca la CBR 1000 RR 2012 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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13297778 Inviato: 30 Apr 2012 17:11
 

FEDEGIXXER ha scritto:
ma sbaglio o nella comparativa delle 1000 manca la CBR 1000 RR 2012 eusa_think.gif eusa_think.gif


no hai ragione.l'ho notato anch'io...chissà perché eusa_think.gif
 
13297804
13297804 Inviato: 30 Apr 2012 17:21
 

cadfael ha scritto:
FEDEGIXXER ha scritto:
ma sbaglio o nella comparativa delle 1000 manca la CBR 1000 RR 2012 eusa_think.gif eusa_think.gif


no hai ragione.l'ho notato anch'io...chissà perché eusa_think.gif

ne avevano parlato nell'altro topic, da quel che mi ricordo, la honda non gli ha fornito la moto
 
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13297941 Inviato: 30 Apr 2012 18:12
 

Scusate la domanda... Perche sul test delle 1000 avete tolto gli specchietti a tutte le moto tranne che alla f4?
Non è che magari se toglievate gli specchietti anche alla f4 (per quanto aerodinamici sono) guadagnavate ancora qualcosina sul dritto? Anche perchè per quanto poco la moto avrà sempre più attrito con l'aria e quindi piú freno aerodinamico con gli specchietti su, che non senza...
 
13297975
13297975 Inviato: 30 Apr 2012 18:24
 

Razor89 ha scritto:

ne avevano parlato nell'altro topic, da quel che mi ricordo, la honda non gli ha fornito la moto

ma come mai honda non ha voluto fornire la moto?
 
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13297998 Inviato: 30 Apr 2012 18:32
 

alecar ha scritto:
Scusate la domanda... Perche sul test delle 1000 avete tolto gli specchietti a tutte le moto tranne che alla f4?
Non è che magari se toglievate gli specchietti anche alla f4 (per quanto aerodinamici sono) guadagnavate ancora qualcosina sul dritto? Anche perchè per quanto poco la moto avrà sempre più attrito con l'aria e quindi piú freno aerodinamico con gli specchietti su, che non senza...


A quanto so io i tecnici MV non li hanno voluti togliere in quanto considerati parte integrante della linea della moto icon_wink.gif
 
13298006
13298006 Inviato: 30 Apr 2012 18:34
 

cadfael ha scritto:

ma come mai honda non ha voluto fornire la moto?


Ne Honda ne KTM hanno fornito la moto. Probabilmente erano consci di non essere al livello dell'agguerrita concorrenza, e per KTM pesava anche la scelta del circuito, Monza, non proprio adatto alle bicilindriche. Sono scelte di mercato di una Casa.. piuttosto che fare una figura non proprio eccellente, dovuta non ad una moto "scarsa" ma magari a meno soldi investiti nello sviluppo della stessa, meglio non partecipare. Se non erro il CBR nuovo non ha praticamente upgrade rispetto al passato..
 
13298014
13298014 Inviato: 30 Apr 2012 18:37
 

Comunque l'ho cercato negli autogrill Brembo Sud e Nord sabato, e in mezzo Biellese sia ieri mattina che oggi.. ma non è arrivato 0510_sad.gif
 
13298310
13298310 Inviato: 30 Apr 2012 19:53
 

anche io sto aspettando che arrivi in edicola icon_asd.gif
 
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13305474 Inviato: 2 Mag 2012 18:41
 

Gran bella,bella comparativa 0509_up.gif
 
13312842
13312842 Inviato: 4 Mag 2012 12:54
 

edge ha scritto:
alecar ha scritto:
Scusate la domanda... Perche sul test delle 1000 avete tolto gli specchietti a tutte le moto tranne che alla f4?
...


A quanto so io i tecnici MV non li hanno voluti togliere in quanto considerati parte integrante della linea della moto icon_wink.gif


La risposta è proprio questa: non sono stati tolti per scelta di MV, ci hanno detto che la F4 è stata disegnata con gli specchi che peraltro hanno un'appendice aerodinamica che li renderebbe molto efficienti. Insomma, toglierli avrebbe guastato l'estetica senza portare rilevanti vantaggi. Questo è quanto ci hanno detto nei box di Monza icon_wink.gif
 
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13313921 Inviato: 4 Mag 2012 17:58
 

Ah capito, comunque che guasti l'estetica senza specchietti e che sia piú efficiente o dei grossi dubbi...
Basta guardare anche la F3 senza gli specchi che la linea la migliora ancora...scelte loro icon_smile.gif
 
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13314159 Inviato: 4 Mag 2012 19:05
 

ho acquistato il numero finalmente!!!una comparativa davvero chiara ed esaustiva!complimenti!!! 0509_up.gif vedere in foto tutte in fila questi mostri tecnologici dà un'emozione unica!chissà come sarebbe poterle ammirare dal vivo!!! eusa_drool.gif
 
13314177
13314177 Inviato: 4 Mag 2012 19:08
 

cadfael ha scritto:
ho acquistato il numero finalmente!!!una comparativa davvero chiara ed esaustiva!complimenti!!! 0509_up.gif vedere in foto tutte in fila questi mostri tecnologici dà un'emozione unica!chissà come sarebbe poterle ammirare dal vivo!!! eusa_drool.gif


Capisco che tu non sia molto vicino, ma Motociclismo ha invitato i lettori ad assistere alla prova 0509_up.gif

E garantisco che vederle dal vivo è disarmante.. soprattutto quando passano in sesta piena sul rettilineo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Non puoi fare altro che restare con un sorriso ebete icon_biggrin.gif
 
13316468
13316468 Inviato: 5 Mag 2012 13:49
 

ho acquistato il numero di maggio icon_wink.gif

Se posso esprimere delle riflessioni personali ,

- Bellissima e dettagliata comparativa
- trovo molto deludente l'assenza di disponibilità di Honda e KTM , naturalmente non imputabili alla testata di M.
- é palese ormai considerare i dati delle case dichiarati negli slogan e nei depliants, oltre che eccessivi , anche inutili
- i designers attuali di sbk si dividono in due sole categorie ..... troppo conservatori e troppo sopravvalutati ...


se posso permettermi una piccola critica , siccome ogni volta non ne leggo traccia , darei più importanza alla differenza tra i dati [ potenza e peso ] rilevati e quelli dichiarati ( creare una sorta di valutazione percentuale di scarto come fate numericamente con i tachimetri ... )
Forse così i produttori sarebbero più "interessati" a fornire dati più attendibili per evitare pessimi voti in rubrica durante le prove strumentali ...
Due esempi :
La Bugatti ( ed altri marchi prestigiosi ) , per le loro supercar , dichiarano sempre valori di potenza e coppia minori , propio per dimostrare ai propi clienti che quando acquistano i loro prodotti , avranno sempre la certezza che i loro propulsori garantiranno prestazioni maggiori o uguali e mai inferiori ...........[ paradossalmente i 1001 cv dell Veyron , sono quasi sempre 1003/1007 ] e di conseguenza questa meriterebbe 100%/102% di valutazione , ..... come la Bmw RR che si assesterebbe su percentuali simili

invece , anche nel forum ..... bmw è considerata solo un'eccezione in positivo .... quando dovrebbe essere la regola ..

ma come le misurano le potenze per far vendere ? ...con la Playstation

opinione personale

ciao
 
13330372
13330372 Inviato: 9 Mag 2012 1:21
 

tms78 ha scritto:
ho acquistato il numero di maggio icon_wink.gif

Se posso esprimere delle riflessioni personali ,

- Bellissima e dettagliata comparativa
- trovo molto deludente l'assenza di disponibilità di Honda e KTM , naturalmente non imputabili alla testata di M.
- é palese ormai considerare i dati delle case dichiarati negli slogan e nei depliants, oltre che eccessivi , anche inutili
- i designers attuali di sbk si dividono in due sole categorie ..... troppo conservatori e troppo sopravvalutati ...


se posso permettermi una piccola critica , siccome ogni volta non ne leggo traccia , darei più importanza alla differenza tra i dati [ potenza e peso ] rilevati e quelli dichiarati ( creare una sorta di valutazione percentuale di scarto come fate numericamente con i tachimetri ... )
Forse così i produttori sarebbero più "interessati" a fornire dati più attendibili per evitare pessimi voti in rubrica durante le prove strumentali ...
Due esempi :
La Bugatti ( ed altri marchi prestigiosi ) , per le loro supercar , dichiarano sempre valori di potenza e coppia minori , propio per dimostrare ai propi clienti che quando acquistano i loro prodotti , avranno sempre la certezza che i loro propulsori garantiranno prestazioni maggiori o uguali e mai inferiori ...........[ paradossalmente i 1001 cv dell Veyron , sono quasi sempre 1003/1007 ] e di conseguenza questa meriterebbe 100%/102% di valutazione , ..... come la Bmw RR che si assesterebbe su percentuali simili

invece , anche nel forum ..... bmw è considerata solo un'eccezione in positivo .... quando dovrebbe essere la regola ..

ma come le misurano le potenze per far vendere ? ...con la Playstation

opinione personale

ciao


Come fai a dire che non trovi traccia delle differenze tra rilevato e dichiarato quando tutti i mesi da mille anni Motociclismo (come tutte le riviste) pubblica entrambi i dati molto chiaramente... Cioè, vuoi dire che dobbiamo mettere il marchio d'infamia e il votino altrimenti il lettore non si accorge? Dai, non ci sottovalutiamo. Inoltre nei commenti del banco spesso diciamo che i dati sono molto distanti, quando lo sono veramente. Normalmente una differenza tra il 3 e il 5% è accettata come normale tolleranza, sia da noi che dalle case. Se ci fai caso, tutte le differenze stanno in quel range. Trovare o perdere 5 CV al banco è facilissimo, basta gonfiare o sgonfiare la gomma, avere una maggiore o minore temperatura dell'aria, raffreddare il motore con aria sparata con le ventole o solo soffiata normalmente... Ci sono un sacco di parametri e situazioni. Le tolleranze sono ammesse e accettate.
 
13335478
13335478 Inviato: 10 Mag 2012 12:34
 

Qua bisogna dar ragione a Tarcisio, infatti tutte le volte che leggo quei dati mi domando: ma che cavolo me ne frega a me di sapere che qualla moto ha 1,5 cv in meno dell'altra, ma persa ben 2356 gr in meno quindi è compensato maggiormente ..... icon_asd.gif icon_asd.gif



E' proprio vero: non si può accontentare tutti, ma il mondo è bello proprio perché è vario 0509_up.gif
 
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