Secondo il mio MODESTO parere . . . il modo migliore per fare il lavoro è comparare le misure principali. Una volta che hai visto che il forcellone entra nel motore /telaio e che il cerchio del 999 è compatibile (o quasi), lo acquisti e lo monti sulla moto. Simuli la posizione del forcellone sulla moto e vedi la questione del mono. In pratica però, non in teoria.
Hai saputo quant'è lungo il mono della Bimota?
Quanto sono spessi i piedini che entrano nel telaio - forcellone?
Avute queste informazioni sai già se possa andare bene quello del 999 (casomai può creare problemi il serbatoio) o della Bimota. O se devi cercare qualcosa di specifico.
Per i collettori, decidi dove li vuoi e li commissioni o prendi dei tubi di acciaio e li riproduci. Potresti anche usare quelli della Bimota, se si trovano, cambiano l'attacco alle teste.
Pare personale, certi lavori sarebbe bene farseli da soli. Per la soddisfazione e per il preventivo. Se commissioni ad altri perdi tutto il piacere e ti viene fuori una cifra notevole.
Scusami della franchezza, mi sembra che nello studio, però, emergano ancora delle lacune da risolvere.
La distanza che ti occorre la puoi sapere, ad esempio, vedendo quella della Bimota. Non sarà casomai perfetta perché si tratta di un'altra moto, ma ti da già un'idea dei valori entro cui lavorare
PS: una volta che hai visto che mono ti occorre puoi anche smontare e rimettere il forcellone originale, in attesa dei pezzi.













