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ktm duke 4t o rs 2t 125??quale prendo?
14117818
14117818 Inviato: 8 Feb 2013 23:00
 

Ciao ascolta lo so che è vecchio.. ma quando sento certe cazzate mi giramo le palle.. allora: la duke è un 125 4t 15cv cioè potenza zero e velocita zero.. 0-100 16-17sec se sei bravo anche 13-14 e erogazione quasi elettrica cioè priva di emozioni, consumi molto bassi ciclistica ok ma niente di che,

rs ripo potenza 30cv 0-100: 6-7 sec velocita max 160-170 dipende dai rapporti, quando apri il gas ti strappa letteralmente le braccia, neanche si puo fare un paragone con la duke, consumi alti.

L rs è superiore come ciclistica e dato che sono 125cc sono maneggievoli uguali, il peso è piu basso quello dell rs quindi non venitemi a dire che nel misto è piu agile la duke, l rs è molto modificabile e si puo alleggerire di tantissimo e guadagnare tanti cv con poco, anche se metti rs vs duke nel misto non ce storia appena esci da una curva l rs ti da via come ridere, questo è tutto
 
14118095
14118095 Inviato: 9 Feb 2013 8:54
 

gia! Se solo la benzina costasse poco.....
 
14118764
14118764 Inviato: 9 Feb 2013 15:27
 

venezr125 ha scritto:
Ciao ascolta lo so che è vecchio.. ma quando sento certe cazzate mi giramo le palle.. allora: la duke è un 125 4t 15cv cioè potenza zero e velocita zero.. 0-100 16-17sec se sei bravo anche 13-14 e erogazione quasi elettrica cioè priva di emozioni, consumi molto bassi ciclistica ok ma niente di che,

rs ripo potenza 30cv 0-100: 6-7 sec velocita max 160-170 dipende dai rapporti, quando apri il gas ti strappa letteralmente le braccia, neanche si puo fare un paragone con la duke, consumi alti.

L rs è superiore come ciclistica e dato che sono 125cc sono maneggievoli uguali, il peso è piu basso quello dell rs quindi non venitemi a dire che nel misto è piu agile la duke, l rs è molto modificabile e si puo alleggerire di tantissimo e guadagnare tanti cv con poco, anche se metti rs vs duke nel misto non ce storia appena esci da una curva l rs ti da via come ridere, questo è tutto


Cazzate e anche tante
 
14118843
14118843 Inviato: 9 Feb 2013 16:09
 

venezr125 ha scritto:
Ciao ascolta lo so che è vecchio.. ma quando sento certe cazzate mi giramo le palle.. allora: la duke è un 125 4t 15cv cioè potenza zero e velocita zero.. 0-100 16-17sec se sei bravo anche 13-14 e erogazione quasi elettrica cioè priva di emozioni, consumi molto bassi ciclistica ok ma niente di che,

rs ripo potenza 30cv 0-100: 6-7 sec velocita max 160-170 dipende dai rapporti, quando apri il gas ti strappa letteralmente le braccia, neanche si puo fare un paragone con la duke, consumi alti.

L rs è superiore come ciclistica e dato che sono 125cc sono maneggievoli uguali, il peso è piu basso quello dell rs quindi non venitemi a dire che nel misto è piu agile la duke, l rs è molto modificabile e si puo alleggerire di tantissimo e guadagnare tanti cv con poco, anche se metti rs vs duke nel misto non ce storia appena esci da una curva l rs ti da via come ridere, questo è tutto

sarò pure di parte, ma neanche tu sembra dica le cose come stanno... hai mai provato una duke e un rs? una duke è nettamente piu agile, prima di tutto, nel misto-stretto gli sta dietro senza problemi a un rs icon_rolleyes.gif
la duke è molto piu comoda, fa dai 30 km/l in su ( io arrivo tranquillamente ai 45 stando attento icon_rolleyes.gif ) , non ha nessun costo di olio miscela( sono circa 30 centesimi/litro di benzina, se prendi un buon olio) , se poi vuoi andare avanti, l' rs si, è molto piu potente, ma a che ti serve andare ai 170 per strada senza avere coppia ai bassi? parere puramente personale... la ciclistica dell' rs non si puo discutere, ma non è migliore in assoluto, certamente, è fatta per essere stabile sul veloce e cosi è, ma non dirmi che è agile come una naked 0509_up.gif
 
14119078
14119078 Inviato: 9 Feb 2013 18:27
 

Growl ha scritto:
venezr125 ha scritto:
Ciao ascolta lo so che è vecchio.. ma quando sento certe cazzate mi giramo le palle.. allora: la duke è un 125 4t 15cv cioè potenza zero e velocita zero.. 0-100 16-17sec se sei bravo anche 13-14 e erogazione quasi elettrica cioè priva di emozioni, consumi molto bassi ciclistica ok ma niente di che,

rs ripo potenza 30cv 0-100: 6-7 sec velocita max 160-170 dipende dai rapporti, quando apri il gas ti strappa letteralmente le braccia, neanche si puo fare un paragone con la duke, consumi alti.

L rs è superiore come ciclistica e dato che sono 125cc sono maneggievoli uguali, il peso è piu basso quello dell rs quindi non venitemi a dire che nel misto è piu agile la duke, l rs è molto modificabile e si puo alleggerire di tantissimo e guadagnare tanti cv con poco, anche se metti rs vs duke nel misto non ce storia appena esci da una curva l rs ti da via come ridere, questo è tutto

sarò pure di parte, ma neanche tu sembra dica le cose come stanno... hai mai provato una duke e un rs? una duke è nettamente piu agile, prima di tutto, nel misto-stretto gli sta dietro senza problemi a un rs icon_rolleyes.gif
la duke è molto piu comoda, fa dai 30 km/l in su ( io arrivo tranquillamente ai 45 stando attento icon_rolleyes.gif ) , non ha nessun costo di olio miscela( sono circa 30 centesimi/litro di benzina, se prendi un buon olio) , se poi vuoi andare avanti, l' rs si, è molto piu potente, ma a che ti serve andare ai 170 per strada senza avere coppia ai bassi? parere puramente personale... la ciclistica dell' rs non si puo discutere, ma non è migliore in assoluto, certamente, è fatta per essere stabile sul veloce e cosi è, ma non dirmi che è agile come una naked 0509_up.gif


Senza entrare nella sterile polemica vecchia come il cucco su 2t vs 4t, mi interesserebbe sapere come fai a fare tra 30 e 45 km/l icon_asd.gif
 
14119088
14119088 Inviato: 9 Feb 2013 18:29
 

Desmo94 ha scritto:
Senza entrare nella sterile polemica vecchia come il cucco su 2t vs 4t, mi interesserebbe sapere come fai a fare tra 30 e 45 km/l icon_asd.gif
ti porto la foto della strumentazione? icon_asd.gif non sono mai sceso sotto i 29 tirando, e andando tranquillo i 45 li faccio ( va beh, da strumentazione... saranno 40 km/l reali 0509_up.gif )
 
14119736
14119736 Inviato: 10 Feb 2013 2:37
 

Desmo94 ha scritto:
Senza entrare nella sterile polemica vecchia come il cucco su 2t vs 4t, mi interesserebbe sapere come fai a fare tra 30 e 45 km/l icon_asd.gif


Con un 4T 125 è veramente difficile scendere sotto i 30km/l. Io di media, in urbano pieno, faccio 40 km/l. icon_cool.gif
Mai provato, eh? icon_asd.gif
 
14124769
14124769 Inviato: 12 Feb 2013 10:57
 

vi rispondo subito.. io avevo una r125 l ho tenuta per 3 anni.. e i difetti e i pregi del 4t li conosco, difetti non va un c***o, spinta inesistente pregi consumi molto buoni.. ora per il paragone duke vs rs.. allora io adesso ho l'rs e rispetto alla mia vecchia moto 4t yamaha r125 posso dire che è tutto un altro mondo! e siccome r125 e duke sono entrambi 4t come prestazioni si equivalgono, quindi una duke o un qualsiasi altro 4t non potrà mai stare dietro a un 2t ripotenziato con piloti a parità di manico.. per l agilità l rs ne ha da vendere come non stiamo parlando di moto 600 o 1000 ma di 125 con lo stesso peso (anzi l rs pesa anche meno ), comunque di bassi tra duke e rs non te ne fai niente primo perche un 125 4t non ha bassi tali da poter riprendere in una marcia alta, anche con il 4t per andare quel minimo devi tenere il motore su di giri.. l'unica nota positiva del 4t sono i consumi che sono molto bassi.. ma di quelli non ci faccio caso.. per il resto l'rs stra vince in tutto.. sia come ciclistica come motore e come agilità di guida..
 
14124776
14124776 Inviato: 12 Feb 2013 10:59
 

e poi trovatemi una strada con un misto stretto icon_asd.gif anche con un 50ino riesci a stare dietro un 1000 nel misto stretto icon_asd.gif ma la maggior parte delle strade e/o piste non è cosi.. se proprio devi andare a correre in una pista da gokart o minimoto
 
14124784
14124784 Inviato: 12 Feb 2013 11:01
 

ah si un ultima cosa, se volevo avere una moto per avere prestazioni quasi nulle e non consumare niente mi prendevo uno scooter elettrico e facevo prima icon_rolleyes.gif
 
14124806
14124806 Inviato: 12 Feb 2013 11:10
 

venezr125 ha scritto:
Ciao ascolta lo so che è vecchio.. ma quando sento certe cazzate mi giramo le palle.. allora: la duke è un 125 4t 15cv cioè potenza zero e velocita zero.. 0-100 16-17sec se sei bravo anche 13-14 e erogazione quasi elettrica cioè priva di emozioni, consumi molto bassi ciclistica ok ma niente di che,

rs ripo potenza 30cv 0-100: 6-7 sec velocita max 160-170 dipende dai rapporti, quando apri il gas ti strappa letteralmente le braccia, neanche si puo fare un paragone con la duke, consumi alti.

L rs è superiore come ciclistica e dato che sono 125cc sono maneggievoli uguali, il peso è piu basso quello dell rs quindi non venitemi a dire che nel misto è piu agile la duke, l rs è molto modificabile e si puo alleggerire di tantissimo e guadagnare tanti cv con poco, anche se metti rs vs duke nel misto non ce storia appena esci da una curva l rs ti da via come ridere, questo è tutto


Che nostalgia!,
comunque confermo tutto, POTENDO (cosa non scontata) scegliere non c'è paragone, però dobbiamo anche pensare che si mette in mano un ragazzino un vero missile...
icon_eek.gif sto invecchiando
 
14124821
14124821 Inviato: 12 Feb 2013 11:13
 

il 2t è la cosa migliore per imparare a guidare una moto seria, ti permette di gestire una certa potenza e inoltre ti permette di conoscere la ciclistica in ogni suo dettaglio.. icon_biggrin.gif
 
14124830
14124830 Inviato: 12 Feb 2013 11:15
 

venezr125 ha scritto:
ah si un ultima cosa, se volevo avere una moto per avere prestazioni quasi nulle e non consumare niente mi prendevo uno scooter elettrico e facevo prima icon_rolleyes.gif
Eh. E visto che per legge in strada le prestazioni sono equiparate, avresti anche potuto pensarci icon_wink.gif

P.s.: ci sono modi e modi per esprimere il proprio pensiero, cortesemente cerca di evitare toni che potrebbero originare flames, grazie.
 
14124837
14124837 Inviato: 12 Feb 2013 11:17
 

non ho capito la tua affermazione sopra scusa icon_smile.gif
 
14124877
14124877 Inviato: 12 Feb 2013 11:27
 

venezr125 ha scritto:
non ho capito la tua affermazione sopra scusa icon_smile.gif
Beh, non è possibile con la patente A1 guidare un 125 2T full power.
Dev'essere per forza limitato e quindi ha la stessa potenza del 4T.
Ergo ti ritrovi comunque con "prestazioni quasi nulle", e a quel punto secondo il ragionamento è meglio uno scooter elettrico.

E' ovvio che si parli non di 125 full power, altrimenti è come paragonare un 125 ad un 600 e non si sarebbero fatte pagine di topic.
 
14124890
14124890 Inviato: 12 Feb 2013 11:31
 

ok io non sto parlando di rs depotenziata sia chiaro, io parlo di ripotenziata ovviamente, siccome tutti quelli che si prendono una rs prima o poi la ripotenziano..
 
14125549
14125549 Inviato: 12 Feb 2013 15:16
 

Cosa sbagliatissima io non darei mai in mano ad un ragazzino brufoloso un missile del genere.
Io ad esempio non ne porterei mai una perché mi conosco e siccome a quest età si è c******i, aspetto.
 
14125623
14125623 Inviato: 12 Feb 2013 15:41
 

Io però non capisco quelli che si comprano il 4t con la sola scusa che consuma meno, ok è vero, ma per comprarlo lo paghi il doppio! facciamo un esempio:

RS125 modello vecchio (più bella e veloce icon_biggrin.gif) si trova usata dai 1500 ai 2000 in buonissime condizioni e già ripotenziata.

Duke 125 si trova usata a non meno di 3000 euro, e nuova 4200.

Nel peggiore dei casi l'RS costa 1000 euro in meno, e con 1000 euro fai circa 550 litri di benzina (1,8 €/L) che con un consumo medio di 16 al litro sono circa 9000km. in 9000 km servono circa 18 litri d'olio, che all'assurdo prezzo di 20 €/L sono circa 350 euro.

Nel peggiore delle ipotesi con l'RS avete fatto 9000km, con 3350 euro, mentre con la stessa cifra, prendendo la duke usata che costa meno fate solo 8000km!(c'è anche da considerare che ci mettete il doppio XD) ok, non è una differenza abissale, ma già se la prendete nuova a 4200 euro (di listino) con l'RS avreste ben 2200 euro di benzina, che sono circa 1250 litri, sufficienti per fare qualcosa come 20.000km! e la Duke è ancora da mettere in strada!

Quindi attenzione, non sempre il 4t è conveniente!

P.S. a chi ha detto che l'RS non ha coppia mentre la duke si, sono 22Nm contro 15? 16?
 
14125679
14125679 Inviato: 12 Feb 2013 16:02
 

Big1995 ha scritto:
Io però non capisco quelli che si comprano il 4t con la sola scusa che consuma meno, ok è vero, ma per comprarlo lo paghi il doppio! facciamo un esempio:

RS125 modello vecchio (più bella e veloce icon_biggrin.gif) si trova usata dai 1500 ai 2000 in buonissime condizioni e già ripotenziata.

Duke 125 si trova usata a non meno di 3000 euro, e nuova 4200.

Nel peggiore dei casi l'RS costa 1000 euro in meno, e con 1000 euro fai circa 550 litri di benzina (1,8 €/L) che con un consumo medio di 16 al litro sono circa 9000km. in 9000 km servono circa 18 litri d'olio, che all'assurdo prezzo di 20 €/L sono circa 350 euro.

Nel peggiore delle ipotesi con l'RS avete fatto 9000km, con 3350 euro, mentre con la stessa cifra, prendendo la duke usata che costa meno fate solo 8000km!(c'è anche da considerare che ci mettete il doppio XD) ok, non è una differenza abissale, ma già se la prendete nuova a 4200 euro (di listino) con l'RS avreste ben 2200 euro di benzina, che sono circa 1250 litri, sufficienti per fare qualcosa come 20.000km! e la Duke è ancora da mettere in strada!

Quindi attenzione, non sempre il 4t è conveniente!

P.S. a chi ha detto che l'RS non ha coppia mentre la duke si, sono 22Nm contro 15? 16?

stiamo finendo nel solito discorso 2t vs 4t...
se vuoi prendere la duke nuova, devi prendere anche l' rs nuova 0509_up.gif
P.S: i costi di mantenimento non si fermano alla benzina... 0509_up.gif
la coppia che intendevo io era ai bassi regimi, guardati le prove al banco, la duke riprende fai dai bassi regimi anche in quinta, e in molti non prendono un 4t solo perchè consuma ,meno anche per altri motivi( la duke per esempio è molto piu comoda e agile, e non venirmi a dire che l' rs pesa di meno, perchè l' agilità dipende anche da moltissimi altri fattori )
 
14125694
14125694 Inviato: 12 Feb 2013 16:09
 

Growl ha scritto:
se vuoi prendere la duke nuova, devi prendere anche l' rs nuova 0509_up.gif


per quale motivo? la vecchia è più bella e potente! perchè dovrei prendere una moto più brutta, lenta e costosa?

Comunque era solo per farvi capire che se volete risparmiare a volte risparmiate di più prendendo una 2t usata che non una 4t nuova! pensateci!
 
14125703
14125703 Inviato: 12 Feb 2013 16:12
 

se vogliamo star li a fare confronti inutili, continuando a definire la mia moto brutta, lenta, costosa, pesante eccetera possiamo anche finire qui il confronto, ciao 0509_up.gif
se non vuoi prendere la duke come esempio prendi l' r 125, come costi dell' usato siamo li, apri la mente e non guardare solo a quello che vuoi te 0509_up.gif
 
14125706
14125706 Inviato: 12 Feb 2013 16:13
 

Big1995 ha scritto:
per quale motivo? la vecchia è più bella e potente!

Perché il discorso del confronto di questo topic non può essere applicato alla RS ripo, quindi o parliamo di depo o avete sbagliato topic.

Non è difficile come discorso, mi pare.
 
14125707
14125707 Inviato: 12 Feb 2013 16:14
 

prendendolo usata un rs 125 2t devi tenere conto anche futuri problemi come ad esempio grippaggi ecc
su un motore come il duke o il minarelli 4t staio tranquillo che arriva almeno a 30000 km cambiando solo l'olio e i filtri

a 30 k km regoli le valvole e vai avanti tranquillamente
 
14125712
14125712 Inviato: 12 Feb 2013 16:16
 

Growl ha scritto:
se vogliamo star li a fare confronti inutili, continuando a definire la mia moto brutta, lenta, costosa, pesante eccetera possiamo anche finire qui il confronto, ciao 0509_up.gif
se non vuoi prendere la duke come esempio prendi l' r 125, come costi dell' usato siamo li, apri la mente e non guardare solo a quello che vuoi te 0509_up.gif


Non ho detto che la tua moto è brutta (che poi è una cosa personale) mi riferivo all'RS nuova, semplicemente preferisco la vecchia!

La bellezza è una cosa personale, quello che piace a te può non piacere a me, e non devi offenderti! il mondo è bello perchè è vario, e sinceramente la duke non mi dice niente esteticamente...

Lenta, beh, vuoi dire che non c'è 125 pià veloce? qua bisogna essere realisti!

Che è costosa è vero, ma ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

L'R125 è uguale, anchessa viene circa 4200 euro nuova, quindi il discorso è lo stesso!

potresti spiegarmi cosa intendi con "apri la mente e non guardare solo a quello che vuoi te 0509_up.gif"? Grazie icon_smile.gif
 
14125720
14125720 Inviato: 12 Feb 2013 16:18
 

topo ha scritto:
prendendolo usata un rs 125 2t devi tenere conto anche futuri problemi come ad esempio grippaggi ecc
su un motore come il duke o il minarelli 4t staio tranquillo che arriva almeno a 30000 km cambiando solo l'olio e i filtri

a 30 k km regoli le valvole e vai avanti tranquillamente


Un motore tenuto bene non grippa, quindi non vedo il problema!
 
14125725
14125725 Inviato: 12 Feb 2013 16:21
 

Big1995 ha scritto:
Un motore tenuto bene non grippa, quindi non vedo il problema!


A 16'000 Km da manuale devi cambiare il pistone dell'RS. Stai valutando ogni particolare per come piace a te e stai prendendo tutto il meglio di una e il peggio dell'altra, dimenticandoti di tanti difetti e delle diverse esigenze icon_wink.gif
 
14125746
14125746 Inviato: 12 Feb 2013 16:26
 

MaVi92 ha scritto:
A 16'000 Km da manuale devi cambiare il pistone dell'RS. Stai valutando ogni particolare per come piace a te e stai prendendo tutto il meglio di una e il peggio dell'altra, dimenticandoti di tanti difetti e delle diverse esigenze icon_wink.gif

è questo che intendevo io icon_smile.gif
poi se stiamo a guardare un 2t ripotenziato non posso dire che va uguale a un 4t, ma sono anche erogazioni diverse, per lo stile di guida che ho io per esempio il 4t è ''perfetto'' 0509_up.gif
P.S: come ho gia detto, ci sono topic piu appropriati per parlare di pregi e difetti di 2t e 4t icon_biggrin.gif
 
14125787
14125787 Inviato: 12 Feb 2013 16:36
 

Se è da manuale, non è una spesa straordinaria, e un pistone ogni 16000 km è irrilevante, come sono irrilevanti 2kg d'olio ogni 4-8000 km icon_smile.gif

Non cerco il flame o altro, è che mi sto annoiando D:
 
14125800
14125800 Inviato: 12 Feb 2013 16:38
 
 
14125808
14125808 Inviato: 12 Feb 2013 16:41
 

Big1995 ha scritto:
Se è da manuale, non è una spesa straordinaria, e un pistone ogni 16000 km è irrilevante, come sono irrilevanti 2kg d'olio ogni 4-8000 km icon_smile.gif

Non cerco il flame o altro, è che mi sto annoiando D:


Spero che anche tu stia ridendo dopo aver riletto questo messaggio icon_lol.gif
Non è che se è manutenzione ordinaria è gratis, anzi è peggio perchè sono soldi che sicuramente dovrai spendere al contrario delle spese straordinarie icon_lol.gif
L'RS l'ho avuta anch'io, però i paraocchi non me li hanno dati a corredo icon_asd.gif
 
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