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Centralina sbloccata: foto per chi volesse togliere il ponte
13667899
13667899 Inviato: 14 Ago 2012 12:21
 

MrCheck ha scritto:
scrivo qui per non aprire l'ennesimo topic.
si tratta di una rs del 2006, a cui volevo eliminare il ponte alla centralina.
premetto che non ho mai sentito il fin troppo il vuoto dai 5k ai 6k ma per sicurezza volevo agire.
ho smontato la centralina e, sorpresa, trovo questo.

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

ora ho due domande:
1) sono sicuro al 99,999999% che il ponte non c' pi. mi confermate che questo non originale by aprilia?
2) per sicurezza lo tolgo e lo taglio. per il silicone quale tipo devo usare per ricoprirlo? e quanto ci vuole per farlo asciugare?
scusate l'ignoranza.

Non originale quello che vedo, quindi sono certo anche io che la centralina senza ponte.
Se vuoi essere sicuro, delicatamente lo togli, e una volta controllato lo rimetti.
Basta della classica pasta rossa o silicone che faccia da impermeabile/sigillante.
 
14883587
14883587 Inviato: 11 Mar 2014 15:20
Oggetto: Ponte centralina CDI (Aprilia RS 125)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti.
Ho da poco fatto il ripotenziamento alla mia rs (seconda serie anno 2004), ma volevo chiedere se qualcuno di voi sa se attaccato al ponticello di rame che va tagliato per ripotenziare la moto attaccata qualche parte elettrica oppure se si tratta di un pezzo a se che serve solo a creare quel famoso buco di potenza tra i 5 e i 6000 giri. Vi faccio questa domanda perch tagliandolo ho per sbaglio esercitato un po di pressione di troppo che ha finito per spezzare il ponte sulla curva, ecco il punto che dico io (che sarebbe la barra di colore rosso):

immagini visibili ai soli utenti registrati


Successivamente, appena me ne sono accorto, ho cercato di togliere anche quel pezzo ma ho notato che attaccato in quel punto c'era qualcosa che assomigliava ad un pezzetto di carta di colore bianco e quindi ho lasciato perdere (il pezzo rimasto al suo posto trattenuto dal silicone ma diventato una parte a se rispetto al resto del ponte) rimuovendo solo la zona centrale (ovvero la zona compresa tra le 2 barre nere).
Premetto che successivamente ho provato la moto andava benissimo, tutto funzionava come prima con la sola eccezione che (giustamente) quel buco di potenza completamente sparito.
Chiedo a qualcuno pi esperto di me se ne sa qualcosa.
Grazie anticipatamente delle risposte doppio_lamp.gif .
 
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