Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Consigli estetica CBR 600 F 2011
13936427
13936427 Inviato: 18 Nov 2012 18:15
 


 
13937410
13937410 Inviato: 19 Nov 2012 7:43
 

Non male come idea! Slancia abbastanza la moto e la rende più agressiva! Mi piace un sacco! icon_mrgreen.gif
 
13938425
13938425 Inviato: 19 Nov 2012 15:13
 

CBR_125R ha scritto:
Non male come idea! Slancia abbastanza la moto e la rende più agressiva! Mi piace un sacco! icon_mrgreen.gif

ti ringrazio icon_smile.gif io non posso proprio vedere quella parte cromata di sotto, sistemata quella sarei davvero molto soddisfatto della linea della moto (che tra l'altro in foto non rende molto, ma dal vivo è molto più bella).....il problema è.....come fare una cosa del genere? icon_biggrin.gif
anche a voler realizzare solo la parte di sotto (la vasca raccolta olio, così si chiama icon_asd.gif ) non saprei a chi rivolgermi.....
 
13938639
13938639 Inviato: 19 Nov 2012 16:27
 

Devi cercare anche un carrozziere che abbia la voglia e la competenza di mettersi dietro ad una cosa del genere...
Altrimenti ti devi fare tutto in casa... icon_rolleyes.gif
 
13939826
13939826 Inviato: 19 Nov 2012 22:26
 
 
13940146
13940146 Inviato: 20 Nov 2012 0:30
 

-CBR- ha scritto:
sì devo provare a vedere con il mio carrozziere....vediamo cosa dice....

comunque ma cos'è questo?

Immagine: Link a pagina di Img688.imageshack.us


quello è il "serbatoio" dell'ammortizzatore posteriore... partendo da destra c'è la bomboletta, poi c'è una ghiera di regolazione e poi il tubo ..

è possibile che riesca a metterlo sotto la sella o comunque dentro il codone.. io l'ho fatto sulla mia che ne ha uno uguale messo nello stesso punto.... l'ho sganciato dal supporto e l'ho messo dentro la coda, ben nascosto...
 
13941566
13941566 Inviato: 20 Nov 2012 15:53
 

Sonmaury5 ha scritto:


quello è il "serbatoio" dell'ammortizzatore posteriore... partendo da destra c'è la bomboletta, poi c'è una ghiera di regolazione e poi il tubo ..

è possibile che riesca a metterlo sotto la sella o comunque dentro il codone.. io l'ho fatto sulla mia che ne ha uno uguale messo nello stesso punto.... l'ho sganciato dal supporto e l'ho messo dentro la coda, ben nascosto...

ciao ti ringrazio, non lo conoscevo icon_smile.gif

detto questo vorrei anche qualche parere sull'ammortizzatore di sterzo (che è pur sempre anche un elemento estetico). Ho visto sempre sulla trofeo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ne pensate? può essere utile anche se non vado in pista?
Infine sapete che modello potrebbe essere, Bitubo forse?
doppio_lamp.gif
 
13943080
13943080 Inviato: 21 Nov 2012 7:02
 

Vista la potenza non da millone ed il fatto che non la userai in pista, credo sia un accessorio abbastanza inutile! O meglio, un accessorio fine a se stesso...
Hai già messo su i tubi in treccia? Se si me lo son perso, nel caso invece montali, quelli si che ti servono! Ovvio non sono fondamentali ma rendono la frenata più costante sia come potenza che come rendimento! 0509_up.gif
 
13944944
13944944 Inviato: 21 Nov 2012 20:02
 

CBR_125R ha scritto:
Vista la potenza non da millone ed il fatto che non la userai in pista, credo sia un accessorio abbastanza inutile! O meglio, un accessorio fine a se stesso...
Hai già messo su i tubi in treccia? Se si me lo son perso, nel caso invece montali, quelli si che ti servono! Ovvio non sono fondamentali ma rendono la frenata più costante sia come potenza che come rendimento! 0509_up.gif

Ciao sì è una cosa che ho in programma di fare, attualmente però sto aspettando delle leve nuove (x freno e frizione), poi anche parafango e coprisella nuvo (simile a quello che ho messo nella foto ritoccata)....non appena mi arriva tutto aggiorno con tante belle immagini icon_biggrin.gif

per quanto riguarda l'amm. di sterzo so che alla fine è abbastanza inutile dato che non ho in mente di fare pista....però devo dire che è molto particolare come forma (e anche molto costoso icon_asd.gif ....) magari questo lo farò in futuro icon_smile.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13945762
13945762 Inviato: 22 Nov 2012 6:59
 

-CBR- ha scritto:

Ciao sì è una cosa che ho in programma di fare, attualmente però sto aspettando delle leve nuove (x freno e frizione), poi anche parafango e coprisella nuvo (simile a quello che ho messo nella foto ritoccata)....non appena mi arriva tutto aggiorno con tante belle immagini icon_biggrin.gif

per quanto riguarda l'amm. di sterzo so che alla fine è abbastanza inutile dato che non ho in mente di fare pista....però devo dire che è molto particolare come forma (e anche molto costoso icon_asd.gif ....) magari questo lo farò in futuro icon_smile.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Direi che ti sei risposto da solo! 0509_up.gif

Per curiosità come ti sei trovato, visto che è passato un pò di tempo da quando l'hai presa, con questa moto? Soddisfatto? Quanti chilometri ci hai fatto?
 
13946207
13946207 Inviato: 22 Nov 2012 11:49
 

CBR_125R ha scritto:


Direi che ti sei risposto da solo! 0509_up.gif

Per curiosità come ti sei trovato, visto che è passato un pò di tempo da quando l'hai presa, con questa moto? Soddisfatto? Quanti chilometri ci hai fatto?


posso dirti che sono molto soddisfatto, soprattutto da quando ho cambiato lo scarico, la moto la "sento" di più....parlo ovviamente di suono...questo non significa che il motore non soddisfi icon_asd.gif anche dopo 10 000 km non sento il bisogno di avere più cavalleria, non saprei davvero come sfruttarla su strada icon_wink.gif poi, in particolare, la moto è molto reattiva dai 5K giri in su, arrivati ai 7K si sveglia davvero....infine a 10,5K (cioè quando c'è la coppia massima) è una goduria icon_biggrin.gif

a tutto questo si somma il fatto che è molto comoda anche in due, non ci si stanca....

io direi che tutto sommato è un'ottima moto, molto polivalente (c'è chi mette pure borse su serbatio e laterali) facile da guidare e che dà soddisfazioni....in poche parole la ricomprerei (certo possibilmente con una carena inferiore rotfl.gif ma quella è una mia fissa icon_asd.gif ).

Comunque visto che ci sono posto un'altra immagine che ho realizzato:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13946509
13946509 Inviato: 22 Nov 2012 13:38
 

se l'ammortizzatore di sterzo lo vuoi solo per un fattore estetico allora lascia perdere dato il costo elevato del pezzo e l'utilità anzi l'inutilità del componente per l'utilizzo che ne farai.... io non sono uno smanettone ma qualche curva la faccio, ho un 600 della tua stessa categoria, anzi ad essere precisi è il diretto concorrente del modello precedente al tuo e non ho un ammo di sterzo e non ne ho mai sentito la necessità.... risparmiati quei soldi e magari comprati qualcosa di veramente utile o per la moto o per il tuo abbigliamento da moto... oppure, se hai gia tutto, tieniti i soldi da parte, ma non buttarli in componenti che non ti servono...
 
13947406
13947406 Inviato: 22 Nov 2012 18:39
 

Una Gran Moto quindi! Immaginavo! Honda difficilmente manca il colpo e con una base come la Hornet!
Consuma molte le gomme? Comunque se guardi le mie foto in firma noterai come si può fare turismo non solo con il CBR 600F! 0509_doppio_ok.gif

L'idea della carena bassa è ottima ripeto, devi solo trovare chi ha la voglia di fartelo su misura! Se trovassi altri possessori di questa moto che intendono fare questa "modifica" forse un artigiano sarebbe anche più invogliato...
 
13951177
13951177 Inviato: 23 Nov 2012 23:34
 

Sì io sono soddisfatto icon_smile.gif per la carena forse forse si riesce a fare qualcosa in modo artigianale con il mio carrozziere icon_biggrin.gif ....però bisogna anche vedere alcune cose...vi terrò informati.... icon_smile.gif

Per l'ammortizzatore di sterzo se proprio è inutile inutile lascio stare...pensavo che aumentasse comunque la stabilità della moto in tutte le circostanze....ma 350 euro e più non li posso certo buttare per una cosa inutile
 
13951293
13951293 Inviato: 24 Nov 2012 0:53
 

Certo è utile! Meglio investire quei soldi in un treno di gomme migliori che in quest'accessorio, in strada a meno che tu sia un matto, non sentiresti, o quasi, la differenza!
Se vuoi investire nella ciclistica metti un kit molle, olio & pompanti alla forcella e cambia il mono! 0509_up.gif
 
13951642
13951642 Inviato: 24 Nov 2012 11:19
 

l'ammo di sterzo non è inutile.... per te è inutile, ma se si fa un'uso particolare del mezzo ha la sua funzione.... come appena detto, se vuoi migliorare la stabilità del mezzo investi su pneumatici e sospensioni, molle piu dure, un'olio piu denso...
 
13953021
13953021 Inviato: 24 Nov 2012 20:54
 

capisco icon_smile.gif per quanto riguarda le gomme le ho sostituite di recente, ho messo delle Bridgestone Battlax BT-003 RS e mi sto trovando benino icon_smile.gif
 
13953891
13953891 Inviato: 25 Nov 2012 12:43
 

bene! ma poi devi comunque valutare tu cosa puo servirti e cosa no... voglio dire, si è parlato di sospensioni rigide... che dire... io sulla mia ho revisionato l'anteriore l'ho indurito e ora ve molto meglio, ma la mia è una moto del '96.... la tua è una moto del 2011 e non so fin a che punto possa aver bisogno di un'indurimento delle sospensioni.... quindi valuta bene cosa può servirti.... sul forum ho letto tante discussioni di utenti che prima ancora di aver ritirato la moto nuova dal concessionario stavano gia comprando delle elaborazioni..... senza aver neanche provato la moto per capire se davvero era necessario fare certe modifiche..... tu la moto la guidi gia da un po' se vedi che l'anteriore è troppo ballerino o troppo morbido fai qualcosa.... ma se vedi che ti trovi bene lascia stare tutto com'è 0509_up.gif
 
13955183
13955183 Inviato: 25 Nov 2012 21:35
 

Sonmaury5 ha scritto:
bene! ma poi devi comunque valutare tu cosa puo servirti e cosa no... voglio dire, si è parlato di sospensioni rigide... che dire... io sulla mia ho revisionato l'anteriore l'ho indurito e ora ve molto meglio, ma la mia è una moto del '96.... la tua è una moto del 2011 e non so fin a che punto possa aver bisogno di un'indurimento delle sospensioni.... quindi valuta bene cosa può servirti.... sul forum ho letto tante discussioni di utenti che prima ancora di aver ritirato la moto nuova dal concessionario stavano gia comprando delle elaborazioni..... senza aver neanche provato la moto per capire se davvero era necessario fare certe modifiche..... tu la moto la guidi gia da un po' se vedi che l'anteriore è troppo ballerino o troppo morbido fai qualcosa.... ma se vedi che ti trovi bene lascia stare tutto com'è 0509_up.gif


sì, sono d'accordo, dato che mi trovo bene dal punto di vista della ciclistica, non appena mi arrivano le ultime cose che ho richiesto, mi concentro inanzitutto sui tubi in treccia poi si vedrà per il resto doppio_lamp.gif
 
13956045
13956045 Inviato: 26 Nov 2012 11:34
 

si, tra tutte le cose i tubi in treccia sono sicuramente una modifica utile...
 
13960025
13960025 Inviato: 27 Nov 2012 18:20
 

]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/URL][/quote]
complimenti per le modifiche che hai fatto.. è veramente molto bella!! se posso darti un opinione secondo me sta meglio cosi cn la parte inferiore dellla carena e la scritta honda! le strisce rosse e nere davanti invece secondo me la appesantiscono un po la linea tenendo conto del fatto che dietro sarebbe tutta bianca!!

Ultima modifica di Armanino il 27 Nov 2012 19:05, modificato 1 volta in totale
 
13960046
13960046 Inviato: 27 Nov 2012 18:29
 

all'inizio avevo pensato anche io a fare qualcosa alle carene davanti ma poi invece mi sono messo a disegnare qualcosa per il cdino posteriore che tt bianco non mi piaceva molto!! ho fatto fare degli adesivi personalizzati da un utente del forum e il risultato sarebbe questo!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


comunque volevo anche chiederti.. dove hai preso il tuo portatarga Bruudt?? piace molto anche a me.. icon_biggrin.gif
 
13960053
13960053 Inviato: 27 Nov 2012 18:32
 

Bella! Non esagerare però! 0509_up.gif
 
13960997
13960997 Inviato: 27 Nov 2012 23:15
 

particolare l'adesivo in quel punto icon_smile.gif
per quanto riguarda il portatarga se scrivi su ebay: "tail tidy hornet bruudt" lo trovi 0509_up.gif
 
13961071
13961071 Inviato: 28 Nov 2012 0:00
 

CBR_125R ha scritto:
Bella! Non esagerare però! 0509_up.gif
grazie mille!
 
13982335
13982335 Inviato: 7 Dic 2012 3:52
 
 
13982353
13982353 Inviato: 7 Dic 2012 6:59
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Bellaaaaa !!!! Approvata in pieno! Solo lo scarico non è dei miei preferiti! eusa_think.gif
 
13983250
13983250 Inviato: 7 Dic 2012 15:10
 

CBR_125R ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Bellaaaaa !!!! Approvata in pieno! Solo lo scarico non è dei miei preferiti! eusa_think.gif


ti ringrazio icon_smile.gif come scarico, quello è il modello che ho attualmente, così forse non sembra granchè ma dal vivo è molto caratteristico questo scarico a due uscite (anche se c'è da dire che lo scarico qui è un fotomontaggio quindi le dimensioni e le proporzioni non sono come quelle reali). Detto questo, che scarico piacerebbe a te? posso provare a metterlo icon_razz.gif
 
13984571
13984571 Inviato: 8 Dic 2012 0:28
 
 
13984895
13984895 Inviato: 8 Dic 2012 11:24
 

A me piace molto lo scarico replica moto2 della SC!
Questo non è brutto, mi piace come idea, semplicemente non lo monterei sulla mia moto!

Immagino che dia alla moto una voce cattiva! icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©