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Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

   

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Cosa posso fare per migliorala ancora? [estetica]
690712
690712 Inviato: 28 Set 2006 10:39
Oggetto: Cosa posso fare per migliorala ancora? [estetica]
 

ciao si ciao dunque volevo da voi consigli su come migliorare esteticamente ancora la mia piccola e se avete qualche foto da consigliare
dunque ho cambiato gli specchietti style ho cambiato frecce anteriori e posteriori con portatraga ho messo la piastrina coon il logo kawasaky ho cambiato tutta la viteria con viti rosse come il telaio tra cui il cappuccio delle gobbe ho messo gli adesivi alla ruota rossi ovviamente ho messo l'adesivo er6f sul serbaotio....cosa posso fare ancora??? minchia sta moto mi fa impazzire icon_twisted.gif
 
690724
690724 Inviato: 28 Set 2006 10:41
 

manopole/manubrio/pedane/sella personalizzata....! icon_biggrin.gif
 
690761
690761 Inviato: 28 Set 2006 10:54
 

mi vero pensato non c'avevo ah! icon_wink.gif
 
690880
690880 Inviato: 28 Set 2006 11:33
 

tubi freno e frizione colorati/pinze freno!!!!!
 
690934
690934 Inviato: 28 Set 2006 11:50
 

A me piace un casino il coprisella nero per la sella del passeggero...certo, se poi devi portare qualcuno senza preavviso è un po' un casino, ma sta molto bene.
 
690987
690987 Inviato: 28 Set 2006 12:08
 

Cambia il codone con quello della Brutale.
 
691067
691067 Inviato: 28 Set 2006 12:41
 

Macky980 ha scritto:
Cambia il codone con quello della Brutale.


cosa fai copi le idee??

cmq io ce l'ho il coprisella..se vuoi te lo vendo
 
691088
691088 Inviato: 28 Set 2006 12:47
 

Alterego ha scritto:
Macky980 ha scritto:
Cambia il codone con quello della Brutale.


cosa fai copi le idee??

cmq io ce l'ho il coprisella..se vuoi te lo vendo


Non copio, riciclo icon_lol.gif Eppoi ormai dovresti saperlo che sei la mia fonte più autorevole per il tuning estetico! Io praticamente non ho voce in capitolo: a me piace che la moto sembri tutta originale, così i pulotti non si fanno strane idee quando mi fermano icon_biggrin.gif
 
691092
691092 Inviato: 28 Set 2006 12:48
 

ma se cambi qualkosa mika ti rompone le palle..

icon_biggrin.gif
 
691248
691248 Inviato: 28 Set 2006 13:24
 

Alterego ha scritto:
ma se cambi qualkosa mika ti rompone le palle..

icon_biggrin.gif


Lo so, ma un conto è farsi fermare con la moto che, portatarga a parte (ma inclinato il giusto, con luce targa omologata e catarifrangente), sembra appena uscita dalla fabbrica, un conto è farsi fermare con scarico casinista, tutti i particolari in tinta, viteria in ergal, fanalino posteriore modificato, etc etc etc... Nel secondo caso, visto che appare evidente che ti piace trappolare con la moto, temo vadano a vedere di più se tutto è omologato e magari poi ti fan la multa perchè eri troppo veloce e non puoi neppure discutere sennò ti mandano alla revisione solo perchè gli stai sui maroni. Io le cose le cambio pure, ma cerco di fare in modo che non si notino tanto, se non nella guida: manubrio basso (color alluminio), olio nelle forcelle, puntale verniciato (ma solo perchè lo avevo rotto e mi son fatto il lavoro da solo).
 
691291
691291 Inviato: 28 Set 2006 13:32
 

A me quando mi hanno fermato, si sono fatti il giro della moto e dopo aver scoperto che è completamente originale.....mi hanno fatto la multa per guida pericolosa! Forse se avevo la targa troppo inclinata era meglio....
 
691299
691299 Inviato: 28 Set 2006 13:34
 

shoulderinside ha scritto:
A me quando mi hanno fermato, si sono fatti il giro della moto e dopo aver scoperto che è completamente originale.....mi hanno fatto la multa per guida pericolosa! Forse se avevo la targa troppo inclinata era meglio....


Che teneri... però sempre meglio che la revisione! Ma cosa avevi combinato?
 
691377
691377 Inviato: 28 Set 2006 13:49
 

Nulla! E' lì il bello! Non trovandomi niente da ridire sulla moto mi ha fatto l'unica multa che poteva farmi....
siccome sono -5 punti, preferivo avere la targa orizzontale o lo stop rotto....
 
691473
691473 Inviato: 28 Set 2006 14:09
 

shoulderinside ha scritto:
Nulla! E' lì il bello! Non trovandomi niente da ridire sulla moto mi ha fatto l'unica multa che poteva farmi....
siccome sono -5 punti, preferivo avere la targa orizzontale o lo stop rotto....


Ok, allora teneri non è la parola giusta icon_evil.gif Ma hanno almeno motivato la multa o era solo per far cassa? Hai pensato a far ricorso al giudice di pace?
 
691487
691487 Inviato: 28 Set 2006 14:13
 

shoulderinside ha scritto:
Nulla! E' lì il bello! Non trovandomi niente da ridire sulla moto mi ha fatto l'unica multa che poteva farmi....
siccome sono -5 punti, preferivo avere la targa orizzontale o lo stop rotto....



ma dai ma che stronzi...comuqnue sul codone della brutrale ci farei un pensierino ma sapete quanto costa mettere iol manubrio della z1000 sulla mia dolce errina? E' meglio quello della z1000 o quello della 750? Ma la guida ne risentirà? E se mettessi quello del ninjia 636? Potrei montare le gomme 180? grazie rispondete per favore icon_twisted.gif
 
691519
691519 Inviato: 28 Set 2006 14:19
 

- dal gdp ci vado di sicuro, poi vi faccio sapere.
- il manubrio dello z1000 sui 50 € (penso che venga scelto perchè c'è dorato come il telaio, ma se tu hai il telaio rosso...)
- il 180 penso che tocchi nel terminale (su quello originale di sicuro)


Hai pensato allo spoiler del sierra cosworth?
 
691527
691527 Inviato: 28 Set 2006 14:20
 

la 636 non ha i semimanubri?
 
691677
691677 Inviato: 28 Set 2006 14:56
 

vincenzo74 ha scritto:
ma dai ma che stronzi...comuqnue sul codone della brutrale ci farei un pensierino ma sapete quanto costa mettere iol manubrio della z1000 sulla mia dolce errina? E' meglio quello della z1000 o quello della 750? Ma la guida ne risentirà? E se mettessi quello del ninjia 636? Potrei montare le gomme 180? grazie rispondete per favore icon_twisted.gif


a) Il codone simil-brutale lo trovi in VTR su eBay a pochi soldi
b) Il manubrio della Z1000 costa circa 80euro di listino: il doppio del Rizoma! (e se non lo vuoi dorato, come faceva notare shoulderinside, butti i soldi)
c) La guida ne risente in maniera drastica. Siccome quasi tutti cambiano il manubrio cerca qualcuno con l'errina e chiedi di salirci su... all'inizio l'effetto è strano, ma poi non potrai più tornare indietro.
d) La 636 ha i semimanubri. Penso che si possano anche montare, ma suppongo che tu debba cambiare la piastra superiore dello sterzo per non avere gli attacchi che intralciano. Certo che se la guida cambia già con il manubrio basso... con i semimanubri dovresti pensare seriamente a mettere anche le pedane arretrate.
e) Le gomme da 180 non sono omologate per l'errina. Il motivo è semplice da capire: non ci stanno! Toccano forcellone e scarico. Comunque una gomma da 180 con 70 cavalli al pignone sarebbe inutile e farebbe perdere agilità alla moto.
 
691820
691820 Inviato: 28 Set 2006 15:34
 

Assolutamente evita la 180...al di là del fatto ke se ti beccano sono c@zzi e che se fai un incidente l'assicurazione non paga...l'estate scorsa ero da un gommista e mentre lavoravano sulla mia moto è arrivato un tizio con una SV650; beh era venuto a cambiare gomma perchè ne aveva montata una maggiorata e ,diceva lui, non riusciva a tenere la moto in curva. Se ne era accorto in autostrada ad una certa velocità e aveva quindi proseguito a velocità da TIR fino a casa.
Okkio a quel ke fai
Cambia il faro posteriore e metti quello a led, se vuoi
icon_wink.gif
 
691822
691822 Inviato: 28 Set 2006 15:34
 

grazie macky 0510_inchino.gif
 
691853
691853 Inviato: 28 Set 2006 15:44
 

ho confuso il prezzo del manubrio rizoma con quello dello z1000 icon_cry.gif
 
692003
692003 Inviato: 28 Set 2006 16:31
 

vincenzo74 ha scritto:
grazie macky 0510_inchino.gif


icon_cool.gif
 
692820
692820 Inviato: 28 Set 2006 19:59
 

grazie cv e shoulder per i consigli icon_wink.gif

tengo il 160 allora icon_twisted.gif
 
693906
693906 Inviato: 29 Set 2006 0:10
 

Macky980 ha scritto:

c) La guida ne risente in maniera drastica. Siccome quasi tutti cambiano il manubrio cerca qualcuno con l'errina e chiedi di salirci su... all'inizio l'effetto è strano, ma poi non potrai più tornare indietro.


Pregasi dettagliare...
icon_smile.gif

Come cambia la guida?
Parli di cambiare il manubrio con un uno a piega più bassa, tipo il rizoma?

Tenchiu.
 
694003
694003 Inviato: 29 Set 2006 2:13
 

capitanharlock ha scritto:
Macky980 ha scritto:

c) La guida ne risente in maniera drastica. Siccome quasi tutti cambiano il manubrio cerca qualcuno con l'errina e chiedi di salirci su... all'inizio l'effetto è strano, ma poi non potrai più tornare indietro.


Pregasi dettagliare...
icon_smile.gif

Come cambia la guida?
Parli di cambiare il manubrio con un uno a piega più bassa, tipo il rizoma?

Tenchiu.


Uff, non si è mai abbastanza precisi in questo forum icon_biggrin.gif
Io ho il rizoma (numero di serie, se non sbaglio, MA001A icon_lol.gif ) e come si può immaginare è più basso e largo dell'originale.
La postura cambia molto più di quanto le misure da sole possano far immaginare: il peso è molto più caricato sui polsi e la schiena è molto più bassa. Appena cambiato mi ha dato l'idea di una grossa sensibilità, visto che con le leve maggiori cambia il feeling del manubrio. L'avantreno, essendo più caricato, diventa più preciso (questo più che altro per sentito dire: quando ho cambiato era già tanto se capivo da che parte salire, ancora un po'...). Ci devi fare un po' di km, ma già dopo 20 ti rendi conto se hai fatto una sciocchezza o un affare. Il manubrio basso, però, è più scomodo dell'originale e ti affatica di più nei viaggi lunghi. Secondo me vale maggiormente la pena per persone di statura elevata, che altrimenti si ritrovano seduti sull'errina come se fosse un transalp (tant'è che c'è chi, volendo un manubrio più largo senza rinunciare all'altezza monta quello del Multistrada). In complesso la moto è abbastanza più maneggevole...


Può bastare? icon_lol.gif
 
694284
694284 Inviato: 29 Set 2006 9:23
 

Intuitivamente direi che il manubrio più basso e largo sposta il baricentro del pilota in avanti: si guadagna in aerodinamica e in controllo del mezzo (sensibilità), ma si perde in comodità soprattutto per le lunghe "cavalcate".
Decidi tu se per te è più importante essere performante oppure preferisci stancarti meno schiena e polsi. 0510_confused.gif
 
694292
694292 Inviato: 29 Set 2006 9:25
 

Macky scusa, ho più o meno ripetuto quanto avevi detto tu eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
694422
694422 Inviato: 29 Set 2006 10:06
 

vorrei precisare una cosa..cambaindo viti, puntale, manubrio ecc ecc anke il mio fanalino diciamo..se è tutto omologato non ti possono dire nulla..ma neanke se vogliono rompere..l'omologazione mi permette di andare in giro e quindi sto tranquillo..e poi il bello della moto è ke si personalizza.. icon_wink.gif
 
695096
695096 Inviato: 29 Set 2006 13:08
 

bhè macky e cv però penso che sia più figo il manubro z1000 perchè ti da un impostazione da corsa e pistaiola e io avendo la er 6f forse darebbe un aria più aggressiva e meno turistica che ne dite? icon_twisted.gif
 
695100
695100 Inviato: 29 Set 2006 13:09
 

ah ma cv sei di roma? che zona? io sacchetti pineta e tu? icon_wink.gif
 
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