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Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

   

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Estetica 125 stradali
4608174
4608174 Inviato: 29 Mag 2008 20:22
Oggetto: Estetica 125 stradali
 



SALVE A TUTI!!!!!
Ho 15 anni e vorrei un 125....visto che questi piccoli mostri riescono a superare (probabilmente tutti) 125-130 km\h mi baso solamente all'estetica, perchè per andare forte bisogna avere una buona strada lunga e per me 130 bastano e avanzano, (quindi la velocità passa per seconda) quindi chiedo a tutti un consiglio SOLAMENTE estetico e non di quella che va di più....per adesso la mia decisione eè combattuta fra

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Ho pensato che quest siano le più significative( scusate se non trovate le vostre preferite icon_redface.gif ) votate quale sia la più bella e perchè, mi aiutereste tantissimo...............grazie in anticipo!
 
4608303
4608303 Inviato: 29 Mag 2008 20:31
 

gtr 125? quannon? rs2 pro 125? roadwin 125r? gpr 125?

saltato niente?

comunque per estetica direi mito old style icon_mrgreen.gif o al massimo rs sbk, di nuovo gtr 125

ma deve piacere a moi o a te? icon_wink.gif

ps: che ci fa nel forum tecnico? icon_asd.gif

Ultima modifica di EdoMaske il 29 Mag 2008 20:39, modificato 1 volta in totale
 
4608332
4608332 Inviato: 29 Mag 2008 20:33
 

bhe....io sono di parte....comunque: icon_mrgreen.gif


RS 125 My'08 Black/Red!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif



comunque le 4T non arrivano a 120all'ora... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di superda il 29 Mag 2008 20:34, modificato 1 volta in totale
 
4608345
4608345 Inviato: 29 Mag 2008 20:33
 

Vai di GPR, la più bella in assoluto icon_wink.gif
 
4608348
4608348 Inviato: 29 Mag 2008 20:33
 

senza dubbio l' yzr 125 è la più bella, poi però la mito in velocità la polverizza ma sembra un maialino
 
4608501
4608501 Inviato: 29 Mag 2008 20:44
 

Cagiva mito
 
4608677
4608677 Inviato: 29 Mag 2008 20:56
 

se i soldi non ti mancano rs o mito (preferibilmente quella vecchia icon_asd.gif )
 
4609000
4609000 Inviato: 29 Mag 2008 21:18
 

considera una cosa: rs125 e mito sono le vere ed uniche 125 "racing" ... le altre sono quasi degli scooter travestiti...consumeranno anche di meno ma il divertimento del 2T non ha prezzo..

comunque escluderei la honda perchè sembra una "manubrio alto" travestita da sportiva ... la r125 è abbastanza carina (gialla lo è di più...).

un'ultima cosa...aprilia e cagiva sono moto depotenziate cioè il loro motore non ha 11kw ma ha 28 CV (mi sembra) e hanno la potenza tagliata per rientrare nelle normative per i minorenni...quindi di solito (e sottolineo "di solito"), anche se è illegale, vengono ripotenziate a livello meccanico per avere tutti i CV ma a libretto si tengono depotenziate (in quel caso superano i 170 km/h).

se non hai grosse velleità "sportive" ma più da passeggio vai sui 4T che sono meno delicati, hai meno rogne e, come ti ho detto prima, consumano meno...
 
4609676
4609676 Inviato: 29 Mag 2008 22:09
 

Scegli una tra le 2t, per favore, non le considerare nemmeno le 4t icon_confused.gif

Capisci prima che cosa vuoi dalla moto, circa consumi e prestazioni, tira le somme e scegli la moto che più ti piace!

I gusti, sono soggettivi, variano da persona a persona, non possiamo dirti quale a noi più piace.
 
4609777
4609777 Inviato: 29 Mag 2008 22:18
 

sopradraco ha scritto:
considera una cosa: rs125 e mito sono le vere ed uniche 125 "racing" ... le altre sono quasi degli scooter travestiti...consumeranno anche di meno ma il divertimento del 2T non ha prezzo..

comunque escluderei la honda perchè sembra una "manubrio alto" travestita da sportiva ... la r125 è abbastanza carina (gialla lo è di più...).

un'ultima cosa...aprilia e cagiva sono moto depotenziate cioè il loro motore non ha 11kw ma ha 28 CV (mi sembra) e hanno la potenza tagliata per rientrare nelle normative per i minorenni...quindi di solito (e sottolineo "di solito"), anche se è illegale, vengono ripotenziate a livello meccanico per avere tutti i CV ma a libretto si tengono depotenziate (in quel caso superano i 170 km/h).

se non hai grosse velleità "sportive" ma più da passeggio vai sui 4T che sono meno delicati, hai meno rogne e, come ti ho detto prima, consumano meno...


bhe c'è qualche imprecisione icon_mrgreen.gif nè mito nè rs raggiungono i 28cv con un semplice ripotenziamento ma (alla ruota) saranno massimo 24-25

anche la velocità massima, quella effettiva si aggirerà sui 160kmh non di più

per il resto ti quoto icon_mrgreen.gif (comunque di 2t c'è anche il gpr125)
 
4609786
4609786 Inviato: 29 Mag 2008 22:19
 

per quanto riguarda l'estetica, escluderei subito il CBR 125 icon_mrgreen.gif
poi devi iniziare a scegliere tra un 4t e un 2t
se scegli un 4t, io ti consiglio l'R125
se invece preferisci un 2t, l'RS
 
4613097
4613097 Inviato: 30 Mag 2008 12:04
 

EdoMaske ha scritto:
sopradraco ha scritto:
considera una cosa: rs125 e mito sono le vere ed uniche 125 "racing" ... le altre sono quasi degli scooter travestiti...consumeranno anche di meno ma il divertimento del 2T non ha prezzo..

comunque escluderei la honda perchè sembra una "manubrio alto" travestita da sportiva ... la r125 è abbastanza carina (gialla lo è di più...).

un'ultima cosa...aprilia e cagiva sono moto depotenziate cioè il loro motore non ha 11kw ma ha 28 CV (mi sembra) e hanno la potenza tagliata per rientrare nelle normative per i minorenni...quindi di solito (e sottolineo "di solito"), anche se è illegale, vengono ripotenziate a livello meccanico per avere tutti i CV ma a libretto si tengono depotenziate (in quel caso superano i 170 km/h).

se non hai grosse velleità "sportive" ma più da passeggio vai sui 4T che sono meno delicati, hai meno rogne e, come ti ho detto prima, consumano meno...


bhe c'è qualche imprecisione icon_mrgreen.gif nè mito nè rs raggiungono i 28cv con un semplice ripotenziamento ma (alla ruota) saranno massimo 24-25

anche la velocità massima, quella effettiva si aggirerà sui 160kmh non di più

per il resto ti quoto icon_mrgreen.gif (comunque di 2t c'è anche il gpr125)


scusa...i dati erano a memoria quelli della mia 125 2001 (che in realtà i 170 li superava...)...
 
4620039
4620039 Inviato: 30 Mag 2008 21:51
 

veramente ero solo indeciso tra rs e yzf, solo ke ho messo altre 2 per sapere un po di commenti....

P.S. non ho messo il gpr prerkè ho gia il 50 icon_biggrin.gif
 
4620114
4620114 Inviato: 30 Mag 2008 21:57
 

Io prenderei un 2t senza dubbio.
Ho avuto la mito e mi ci sono trovato benissimo (la serie vecchia, che assomiglia alla lontana alla ducati 916 icon_rolleyes.gif ). Più che altro, fra tutte, è quella che sembra meno un giocattolino...
Tieni anche in considerazione il costo x ripotenziarle (se hai intenzione di farlo). Io con la mito feci tutto in casa, ma secondo me un meccanico 100-150 euro te li prende. La GPR da quello che so è la più veloce e economica da ripotenziare. L' RS invece mi sembra che ci voglia il kit dell'aprilia che costà un pò, + il montaggio (se non te lo fai da solo).
 
4628744
4628744 Inviato: 1 Giu 2008 13:37
 

Biowolf ha scritto:
Io prenderei un 2t senza dubbio.
Ho avuto la mito e mi ci sono trovato benissimo (la serie vecchia, che assomiglia alla lontana alla ducati 916 icon_rolleyes.gif ). Più che altro, fra tutte, è quella che sembra meno un giocattolino...
Tieni anche in considerazione il costo x ripotenziarle (se hai intenzione di farlo). Io con la mito feci tutto in casa, ma secondo me un meccanico 100-150 euro te li prende. La GPR da quello che so è la più veloce e economica da ripotenziare. L' RS invece mi sembra che ci voglia il kit dell'aprilia che costà un pò, + il montaggio (se non te lo fai da solo).


per ripotenziare il gpr basta 1 euro.. icon_asd.gif
 
4639989
4639989 Inviato: 2 Giu 2008 21:24
 

ELPHO1 ha scritto:
Biowolf ha scritto:
Io prenderei un 2t senza dubbio.
Ho avuto la mito e mi ci sono trovato benissimo (la serie vecchia, che assomiglia alla lontana alla ducati 916 icon_rolleyes.gif ). Più che altro, fra tutte, è quella che sembra meno un giocattolino...
Tieni anche in considerazione il costo x ripotenziarle (se hai intenzione di farlo). Io con la mito feci tutto in casa, ma secondo me un meccanico 100-150 euro te li prende. La GPR da quello che so è la più veloce e economica da ripotenziare. L' RS invece mi sembra che ci voglia il kit dell'aprilia che costà un pò, + il montaggio (se non te lo fai da solo).


per ripotenziare il gpr basta 1 euro.. icon_asd.gif


infatti credo basti cambiare un fusibile, come per togliere il limitatore ai 140 km/h della smart 1° serie icon_rolleyes.gif
 
4640126
4640126 Inviato: 2 Giu 2008 21:34
 

prendi l'rs che è la migliore a mio avviso, al massimo la mito ev, la nuova non mi ha ancora convinto!
 
4645334
4645334 Inviato: 3 Giu 2008 14:30
 

Io ho una rs '06 e ti dico ke x me è la migliore 125 sul mercato...oltre al fatto ke preferisco nettamente il 2t al 4t, anke come estetica la rs spunta. Carino anke il mito ma nn mi convince molto, dal punto di vista del telaio penso sia migliore quello aprilia.
Poi dipende cosa cerchi da una moto, se nn ti interessa molto la guida sportiva e vuoi consumare meno, prenditi lo yzr yamaha...

In ogni caso io ti consiglio l'rs icon_mrgreen.gif
 
4645626
4645626 Inviato: 3 Giu 2008 14:49
 

si ma qui si parlava solo di estetica!
 
4697721
4697721 Inviato: 7 Giu 2008 18:44
 

FAtti l'RS icon_wink.gif che come estetica è una delle più belle!
Se no ci sarebbe anche la mito , ma non l'SP 525! ma il modello nero e oro che è bellissimo icon_wink.gif
 
4719706
4719706 Inviato: 9 Giu 2008 22:23
 

come prestazioni, visto che è un 125, ti direi di puntare sul 2t, però la r125 esteticamente mi piace davvero tantissimo. consuma poco rispetto al 2t e non penso un domani avrai problemi a rivenderla visto che tra non molto le 2t spariranno dal mercato.
ne ha una un mio amico ed è davvero bellissima, c'è da dire che la yamaha si fa pagare bene perchè 3700 (costa così vero?) non sono pochi per un 125 icon_rolleyes.gif

però la versione laguna seca è da sbavo :Q__

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4724658
4724658 Inviato: 10 Giu 2008 12:44
 

Rs 125 o Mito sono fantastiche devi solo capire quale ti piace di piu!!
 
5249638
5249638 Inviato: 29 Lug 2008 19:28
 

grazie a tutti!!! omai ho scelto....




W yzf-R 125!!!!!!!!!!!!!
xkè:
1 è piu economica
2 ha una buona(nn quanto rs) ciclistica
3 non consuma niente
4 linea bellissima
...be l'unica cosaè che raggiungerà si e no 125 km\h ma in futuro sono certo che uscira qualcosa....GRAZIE!
 
5249730
5249730 Inviato: 29 Lug 2008 19:34
 

allora che dire anche io ero indeciso dalla scelta di queste moto an che se poi sono ricaduto sullo sportcity , detto cio comunque ti dico di escludere a priori il cbr visto dal vivo sembra una bicicletta esteticamente non mi paice affatto , la mito e fantastica ma perogni singolo ricambio si fa pagare un okkio della testa , quindi la mia scelta e tra la yamaha e l'aprilia , ma credimi l'aprilia a delle lineee troppo belle io ne sono pazzo quindi tra tutte quelle a mio parere aprilia for ever e vai sul sicuro e tra le migliori sul mercato e comunque prestazioni e abbastanza buona .... spero di esserti stato utile
 
5250549
5250549 Inviato: 29 Lug 2008 20:49
 

io ho una yzf r125 e mi ci trovo davvero bene...
sono stato indeciso tra rs e r125 fino a 2 giorni prima di prenderla... ora non mi pento affatto di averla presa... con 20 euro ci ho fatto 600 km e come prestazioni non delude...
lasciap erdere il cbr che è una bici a motore e non arriva manco a 110... altro che 130
 
5328187
5328187 Inviato: 7 Ago 2008 12:36
 

ma che 6 impazzito scegli una 2 tempi possibilmente aprilia rs se proprio vuoi la mito modello vecchio
 
5328303
5328303 Inviato: 7 Ago 2008 12:47
 

edo_rs ha scritto:
ma che 6 impazzito scegli una 2 tempi possibilmente aprilia rs se proprio vuoi la mito modello vecchio


a qualcuno possono anche importare i consumi che ha una moto...personalmente anchio ho 15 anni,ne faccio 16 appena a marzo,ma sto gia iniziando a risparmiare per la moto dei 16,e sono troppo indeciso fra rs(MY 2006 in poi)e r125 nera o quella bianca e rossa...diavolo...da un po ho scoperto che mi piace viaggiare,e percio per questo dovrei prendere la r125,sia per l'autonomia che per i consumi,ma da quando ho lo scooter(1 anno) mi alleno a piegare,e ce la faccio,e dopo ogni curva mi dico"chissa come sara con la moto"ma la r125 non mi sembra tanto adatta per andare giu,per quella è perfetta l'rs...DIAVOLO... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5328627
5328627 Inviato: 7 Ago 2008 13:15
 

prendi l'rs cuore italiano e cv da vendere
 
5334291
5334291 Inviato: 7 Ago 2008 23:27
 

raga è inutile che continuate a consigliare ormai ha scelto la yzr125.
Vedendola gli sarà venuta come una fitta al cuore...sara quella che lo ha colpito di piu, anche se io sono per i 2t ma il 4t ti permette di avere un autonomia pazzesca(diciamo la verita si con la moto superi i 170 km/h)ma io(che ogno volta metto 10€) ogni 80-90 km sono al distributore(cambiare carburatore, marmitta)fa soffrire il portafoglio icon_smile.gif
 
5563389
5563389 Inviato: 4 Set 2008 19:58
 

veramente!?!?! ogni 100 km de vi riguardare carburatore e marmitta?!?! ma allora preferisco 100000 volta un 4t che un 2...per andare una volta a 170 e stare un giorno a riguardare il tutto...preferisco andar meno e durare di piu.... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
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