Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
SF 848 piu' comoda ma un anima da misto veloce?[impressioni]
13162333
13162333 Inviato: 25 Mar 2012 12:54
Oggetto: SF 848 piu' comoda ma un anima da misto veloce?[impressioni]
 



Ciao a tutti,

come gia' detto qui sul forum ho acquistato una SF848 e vengo da una M796, finalmente ieri ho fatto il mio primo giro.
200 km da Bologna fino a Pracchia provincia di Pistoia.
diciamo che in questo tragitto abbiiamo incontrato un po' di tutto, da misto stretto a misto veloce, tornanti, salita e discesa.....

in compagnia eravamo in 4, 1 S4, 1 S4R, Multi 1200.

diciamo che purtroppo essendo la moto in rodaggio dovevo cambiar marcia quando cominciavo a divertirmi, pero' in misto veloce e salita e' davvero uno spettacolo, soprattutto sul veloce scende in piega che e' una meraviglia e da li non si scolla.
provati un po' di settaggi del DTC ma ancora non ho capito i livelli di intervento, anche quando e' settato al massimo non e' fastidioso (interviene spesso ma non si sente il suo intervento la maggior parte delle volte).
il dramma e' stato in discesa e misto stretto dove la SF si e' rivelata davvero OSTICA e difficilissima, chiudevo il gruppo in coda mentre la multi dominava davanti (ma anche nel veloce era sempre tra le prime righe).... sara' che vengo da una piu' blanda 796 ma davvero ho fatto fatica immane, guidavo male e il peso sui polsi si faceva bello ostico, in piu' la frizione durissima e' un vero ostacolo (infatti o mi abituo o sicuramente interverro' con un bell'attuatore).
sicuramente il fatto di dover cambiare ai 6000 ha influito e la mia inesperienza sul mezzo anche, ma ad ogni modo non e' la moto adatta a misto stretto.


insomma oggi mi sono svegliato tutto indolenzito con la mano sinistra tutta piena di crampi ahahhahaah
speriamo di migliorare via icon_biggrin.gif
 
13162776
13162776 Inviato: 25 Mar 2012 14:38
 

tranquillo MeroLIVE,la frizione migliorerà sensibilmente(oppure si abitua il polso,ancora non capisco icon_mrgreen.gif ).Certo,non diventerà morbidissima,ma nemmeno sarà un trauma.
l'indolenzimento al braccio sinistro andrà via via meglio,o almeno a me pare così.
Mi è stato dato un consiglio ...proviamo a scaricare la forza,in frenata,sulle gambe,anche se è davvero difficile farlo;proviamo a mollare un po' il manubrio nella guida tranquilla.
Così dovremmo aiutare i polsi(non solo sullo street,ma su ogni moto).
Per il DTC concordo,i suoi interventi non infastidiscono minimamente,nemmeno se regolato al massimo.Bisogna fissare il cruscotto per notare gli interventi...


P.S.è un piacere sentire l'opinione di altri su questa moto icon_biggrin.gif
 
13163727
13163727 Inviato: 25 Mar 2012 19:52
 

...datti un po' di tempo..la moto è nuova in rodaggio e non la conosci in + credo sia un gran mezzo ma non una moto immediata...vai sereno ed impara a conoscerla progressivamente vedrai che tra un po' ti darà gran gioie anche sul misto stretto..
 
13169317
13169317 Inviato: 26 Mar 2012 22:01
 

bella moto.... complimenti..peccato per il mio uso troppo scomoda ... se no era in garage ....ma sta multi va cosi forteeeeee icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13170942
13170942 Inviato: 27 Mar 2012 11:26
 

renegade ha scritto:
bella moto.... complimenti..peccato per il mio uso troppo scomoda ... se no era in garage ....ma sta multi va cosi forteeeeee icon_eek.gif icon_eek.gif


guarda....io esperienza pochissima...all attivo 3-4000 km con monster e sf848 (spero di affinarmi in pista ad adria il 18 aprile), ad ogni modo ero fuori con un amico col multi con 1000km in tutta la sua vita di moto....

oh...con la SF non gli stavo dietro.... c***o poi quando c era il misto stretto lui con quello scooterone se ne filava come un maledetto.....sigh.

dovrò un attimo abituarmi alla rigidità di questa belva icon_biggrin.gif
 
13171581
13171581 Inviato: 27 Mar 2012 14:04
 

io son indeciso ...volevo cambiare il super duke e prendere il multistrada ...ma come di tu sembra uno scooterone icon_asd.gif icon_asd.gif ...ma è divertente e gran motore ... l 848 sf ..stupenda moto ...ma ho provato e dopo poco avevo troppo male alle mani ... allora ho deciso di non prenderla ... io viaggio in due e non è ideale ... eusa_wall.gif
 
13173338
13173338 Inviato: 27 Mar 2012 20:19
 

renegade ha scritto:
io son indeciso ...volevo cambiare il super duke e prendere il multistrada ...ma come di tu sembra uno scooterone icon_asd.gif icon_asd.gif ...ma è divertente e gran motore ... l 848 sf ..stupenda moto ...ma ho provato e dopo poco avevo troppo male alle mani ... allora ho deciso di non prenderla ... io viaggio in due e non è ideale ... eusa_wall.gif

Già già... avercene, di scooteroni così...
icon_rolleyes.gif
 
13173925
13173925 Inviato: 27 Mar 2012 21:44
 

senza offesa ... anzi mi piace ... ma non son al 100 % convinto del passaggio dalla mia sportiva alla moto da turismo... icon_biggrin.gif
 
13174009
13174009 Inviato: 27 Mar 2012 21:56
 

renegade ha scritto:
senza offesa ... anzi mi piace ... ma non son al 100 % convinto del passaggio dalla mia sportiva alla moto da turismo... icon_biggrin.gif

Non sono pienamente convinto che si tratti di una moto da turismo, io la considero una Sf alta, comoda e lussuosa, non dimentichiamo che sotto alle chiappette hai un motore derivato Sbk da 155 cavalli eh, schiacci il tastino "sport" e ti trovi nell'iperspazio icon_wink.gif
 
13174131
13174131 Inviato: 27 Mar 2012 22:15
 

il motore spinge di brutto ... ma la linea non mi attira molto ... come linea mi piace l smr 990 r ... infatti son indeciso .. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13174227
13174227 Inviato: 27 Mar 2012 22:29
 

Beh, tu non hai proprio una motina tranquilla e comoda, il SuperDuke è il purosangue di Ktm, la sua Streetfighter. Dici che la Sf è scomoda per il tuo uso, come immagino la 990 che hai ora, quindi cerchi una moto piu comoda ma con una linea meno "giessistica",e comunque aggressiva, sbaglio? eusa_think.gif

Io dico Multistrada, specialmente il modello Pikes Peak, che mi risveglia istinti di accoppiamento uomo/macchina, è aggressivissima e il suo cupolino mi sembra filante e non troppo alto, che alla lunga risulta stucchevole e stile "scooter con plexiglass" anche secondo me.

Oh, parlerò per passione per le Rosse, ma a me la 990 smr sembra una biciclettina rispetto alla Multi. 0510_saluto.gif
 
13174443
13174443 Inviato: 27 Mar 2012 23:07
 

con il super duke mi trovo bene ..è sportiva ma tutto sommato comoda ... non mi posso lamentare ... come dicevi il multi è una moto fatta bene ... ma costa cara è pesante e meno sportiva del ktm ... bohhhhh alla lunga mi deciderò 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13174450
13174450 Inviato: 27 Mar 2012 23:09
 

Desmopier ha scritto:

Già già... avercene, di scooteroni così...
icon_rolleyes.gif



Si si intendevo per la sua comodità e facilità di utilizzo, veramente uno spettacolo. L ho scambiata qualche volta ed è veramente una moto da urlo, sbavo per una pikes pikes, magari da affiancare alla mia strety, anche se credo che dopo che ti abitui a quella la streety prenderebbe della polvere in garage.

Pero non so se in piega ti ci diverti come una bella naked
 
13174471
13174471 Inviato: 27 Mar 2012 23:13
 

renegade ha scritto:
con il super duke mi trovo bene ..è sportiva ma tutto sommato comoda ... non mi posso lamentare ... come dicevi il multi è una moto fatta bene ... ma costa cara è pesante e meno sportiva del ktm ... bohhhhh alla lunga mi deciderò 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Beh pesante mica tanto, il tuo smr pesa 189 la multi 196, appena 7 km in piu, non mi pare un enormita.... Se ci va uno piu magro di te pesate uguale 😁
 
13174476
13174476 Inviato: 27 Mar 2012 23:15
 

ecco parole sante .....chissa se ti diverti come una naked ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13174531
13174531 Inviato: 27 Mar 2012 23:27
 

renegade ha scritto:
ecco parole sante .....chissa se ti diverti come una naked ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Beh non fraintendermi, io l ho provata ed è dvertentissima e il motore è una bomba, una moto da sogno, l hai provata?
Forse il feeling che mi da una naked con l asfalto è un altra cosa e mi diverte di piu. Come probabilmente per i miei gusti è piu divertente una supersportiva, ma troppo scomode per utilizzo odierno
 
13174569
13174569 Inviato: 27 Mar 2012 23:37
 

si provata due volte ters ride ...dieci minuti ...ma quando scendo qualcosa non mi convince ... cosi son andato vedere la 990 r , bella ma è simile alla mia come componenti cruscotto colori ecc ... e son indeciso ... mi valutano bene la mia entrambi ...qualcosina in piu sulla ducati ..ovvio è piu cara ...
 
13185626
13185626 Inviato: 30 Mar 2012 19:00
 

io ho avuto la SF 1098 e avevo montato l'attuatore di frizione, te lo consiglio vivamente, poi sarà un altro mondo. Inoltre avevo montato anche un manubrio rizoma un pò più altro dell'originale e la moto era diventata "comoda" e non aveva perso per nulla le sue caratteristiche
 
13199915
13199915 Inviato: 3 Apr 2012 21:01
 

l'attuatore DP non monta sulla SF 848,tocca aspettarne uno dedicato
hanno cambiato la lunghezza dell'asta e la base d'appoggio
 
13320818
13320818 Inviato: 6 Mag 2012 20:39
 

hym66 ha scritto:
l'attuatore DP non monta sulla SF 848,tocca aspettarne uno dedicato
hanno cambiato la lunghezza dell'asta e la base d'appoggio



guarda dopo appena 600 km devo dire che la frizione si e' ammorbidita di parecchio e io ho anche svernato gli avambracci, adesso fila che e' un piacere
 
13414294
13414294 Inviato: 31 Mag 2012 22:05
 

se vuoi due consigli :
Pignone -1
Svitol nella leva frizione

Ho la 848 da 1 mese e mezzo ormai , le ho macinato 2600km sulle Alpi ...in misti molto stretti (strada Stelvio e Bernina per capirci ).I rapporti originali sono troppo lunghi per renderla gestibile in tornanti e misto stretto inoltre anche nel traffico da non pochi problemi ..26€ di spesa per pignone -1 te la modificano mica poco rendendola una vera scavalca passi con entrate nei tornanti in 2a e uscita in 3A
Leva frizione : anche io la sentivo durissima ultimamente ...sono andato dal conce a chiedere di un attuatore e mi ha risposto -Prova dello Svitol perché probabilmente lavandola o prendendo la pioggia il grasso se ne è andato Se non ti basta ordiniamo l'attuatore !

Bhe signori funziona da dio si è ammorbidita parecchio e non ritengo più indispensabile l'attuatore! doppio_lamp.gif
 
13414338
13414338 Inviato: 31 Mag 2012 22:12
 

Per il discorso polsi :
alleggerite il peso durante la guida facendo più forza sulle pedane che non sul manubrio (più guida di corpo ) e vedrete che vi passa la paura ...3 gg fa ci ho fatto 400km tutti d'un fiato (si ok 2 pause sigaretta le ho fatte ) ma non ho risentito di alcun dolore anzi avrei macinato ancora km!

Per la cronaca il giro era questo : Passo Bernina,St moritz, Silvaplana ,Passo Maloja,Chiavenna, COlico , lungo Lago , Lecco e rientro in Provincia di sondrio ... Per cui nemmeno troppo dritta ! doppio_lamp.gif
 
13425405
13425405 Inviato: 4 Giu 2012 15:06
 

L'ho provata anch'io una decina di giorni fa e me ne sono innamorato.
Inizialmente pensavo alla sf1098 usata, ma ho cambiato idea.
Ho una fz8, che è tutt'altra cosa, nonostante questo, appena salito mi son sentito a posto con la posizione di guida, senza trovarla troppo caricata in avanti. È stato come se me la avessero costruita su misura, veramente! Ottimo feeling e grandissima istintività, mi è sembrato di averla guidata da sempre.
Mai provata una sensazione di così grande naturalezza con una moto mai guidata.
Ora sto solo aspettando di vendere la mia..
L'unico appunto che mi vien da farle è il comando delle frecce perchè mi sembra poco ergonomico, quindi veramente una piccolezza!! la trovo da vero ottima. Ah ecco, qualche vibrazione col motore che gira basso..
Grandissimi i freni, mi è piaciuta la modulabilità, grandissimo il motore e stupefacente la maneggevolezza!!
Adesso ne voglio una!!
 
13425713
13425713 Inviato: 4 Giu 2012 16:02
 

Ma pass che fai mi insegui di post in post??? 0509_si_picchiano.gif

Comunque ti capisco passare dalla FZ8 alla SF è un salto di qualità non indifferente ..
non che la fz8 non spinga ma ci sono delle differenze abissali
 
13576409
13576409 Inviato: 13 Lug 2012 14:52
 

la povera fz8 costa quasi la metà quindi ci può stare che non monti delle brembo, delle marzocchi ed un sachs........ comunque gran moto la sf848
 
13581441
13581441 Inviato: 15 Lug 2012 16:12
Oggetto: Passaggio da jap a sf 848: chiedo lumi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi
purtroppo a causa di un brutto incidente mi ritrovo a comprare una nuova moto entro pochi mesi..
Prima avevo una Hornet 600 del 2006 con cui mi trovavo splendidamente..
ora guardando in giro non trovo molto che mi piaccia sul mercato icon_confused.gif

La ducati sf 848 vorrei sapere com'è.. tutti dicono che non ha un'erogazione da ducati ecc e forse è proprio quello che serve a me in quanto ho provato un monster 695 e mi ha fatto proprio pena..

Ho imparato su un 4 cilindri jap quindi è ovvio che mi ritrovo completamente spaesato col bicilindrico..qualcun'altro ha fatto questo passo? impressioni? grazie..
 
13581519
13581519 Inviato: 15 Lug 2012 17:00
Oggetto: Re: Passaggio da jap a sf 848: chiedo lumi
 

tizifaso ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi
purtroppo a causa di un brutto incidente mi ritrovo a comprare una nuova moto entro pochi mesi..
Prima avevo una Hornet 600 del 2006 con cui mi trovavo splendidamente..
ora guardando in giro non trovo molto che mi piaccia sul mercato icon_confused.gif

La ducati sf 848 vorrei sapere com'è.. tutti dicono che non ha un'erogazione da ducati ecc e forse è proprio quello che serve a me in quanto ho provato un monster 695 e mi ha fatto proprio pena..

Ho imparato su un 4 cilindri jap quindi è ovvio che mi ritrovo completamente spaesato col bicilindrico..qualcun'altro ha fatto questo passo? impressioni? grazie..

Io arrivo proprio da honda hornet 600 ...l'avevo preparata parecchio ma comunque sempre hornet era ...sinceramente :vai prova a salirci in sella per 100mt , apri tutta la prima e punta la seconda, fai inversione a U (ancor meglio una bella rotonda e torna dal concessionario a firmare il contratto ...
secondo me dopo questa cosa non ci scendi più dalla SF848 ... è quanto di meglio si possa trovare in circolazione soprattutto per chi arriva da un 600 4 cilindri a carburatori ...l'erogazione è molto simile ma più sostanziosa, la ciclistica è tutto un altro pianeta ma in positivo, i consumi sono inferiori a quelli della Hornet -e di parecchio - ..l'unica cosa che rimpoiangerai per i primi km sarà la posizione comoda della Hornet ...ma dopo i primi 100km ti troverai così bene in sella da non voler mai smettere di girare !

io di Bicilindrici ne ho provati parecchi dal 990 Superduke a tutte le mezze cilindrate dle caso e ti garantisco che la SF848 è tutta un altra storia sia per erogazione che per tipo di guida (non che il 990 abbia difetti di ciclistica -anzi)...il limitatore e la coppia sono così in alto che dopo un po cerrcherai il modo di abbassarli un pelo icon_wink.gif
;D spero ti possa essere d'aiuto la mia testimonianza e se hai bisogno di chiarimenti ulteriori contattami pure in MP! doppio_lamp_naked.gif
 
13581572
13581572 Inviato: 15 Lug 2012 17:30
 

grazie dell'esperienza intanto 0509_up.gif
per quello che riguarda la maneggevolezza come ti sei trovato?
se ricordi la hornet curvava con il pensiero..
 
13581595
13581595 Inviato: 15 Lug 2012 17:39
 

la hornet in confronto è un catafalco ...nonostante avessi Ohlins avanti e dietro e assetto personalizzato con ammo di sterzo incluso se prendevi a fuoco le curve ti ritrovavi da tutt'altra parte ripestto a come ti eri immaginato la linea di curva ...questa non la pensi nemmeno la curva..la vedi e lei la fa esattamente come te la sei immaginata senza sgarrare di un mm...al doppio della velocità ..Ho sempre denigrato Ducati ,sognato yamaha e amato alla follia Honda .. poi sono salito in sella per 8km e ho "regalato" la mia vecchia moto al conce tira le tue conclusioni;D
PS da sapere :per prima cosa dovrai aprirgli l'idrauilica perchè è impostata pista e se pesi sotto gli 85kg la troverai rigida alla lunga ..una volta aperta l'idraulica è anche più comoda della hornet
a differenza della hornet questa VA guidata di corpo ... se sei abituato a tenere il culo sulla sella e non vuoi uscirne :non è la moto per te perchè a certe velocità di percorrenza è solo la guida di corpo che ti tiene in strada ..Va bhe se invece sei uno che non supera i 100kmh allora va bene anche come uno scooterone 0509_si_picchiano.gif
 
13582790
13582790 Inviato: 16 Lug 2012 0:06
 

intanto grazie delle preziose info che mi serviranno 0509_doppio_ok.gif
comunque si guido abbastanza di corpo quindi su questo non dovrei avere troppi problemi.
Al Bike Expo di Verona a gennaio avevo invece avuto modo di verificare la posizione di guida e mi piaceva da matti..

sta diventando uno dei possibili tarli nella mente.. icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©