Leggi il Topic


Indice del forumCorsia di Accelerazione

   

Pagina 1 di 1
 
Ciao, sono un testadikasko
13155012
13155012 Inviato: 23 Mar 2012 9:45
Oggetto: Ciao, sono un testadikasko
 

Ciao a tutti, amici a due ruote. Mi presento: ho quasi 50 anni, moglie, figli, e sono un testadikasko. Cambiate pure le lettere che sapete, non mi offendo, anzi. Da 30 anni poggio le chiappe su scooter vari per andare al lavoro. Due anni fa un amico mi dice: mai pensato di prendere la moto? No. Be', dopo due settimane lui si presenta con un VT750 canna di fucile nuovo di zecca che era una meraviglia, e dopo un mese - stufo di girare con quella ferraglia pesante e frenata a tamburo - torna dal conce Honda che gli riprende il VT al prezzo di acquisto e gli rifila un CBF600 con ABS. Da zero a due moto in un mese, felice come una pasqua. Io da una vita in Piaggio a rosicare. Da allora il rosico è diventato maniacale. Riviste, siti, forum (compreso il bellissimo Tinga!), annunci di usato. Un bambinone. Un giorno trovo quella "giusta": una Guzzi V7 bianca, pochi km, 5000 euro, marchio italiano, fascino retrò con quel faro tondo che mi ricorda i fumetti della Electra Glide di quand'ero piccolo, e con il cardano (manna per un imbranato che non saprebbe come pulire la catena). Il proprietario me la fa provare. Orgasmo puro. Ma all'ultimo stop, di fronte a mia moglie e al padrone del mezzo che già sentiva frusciare quel foglietto di carta chiamato assegno, tracchete, sono caduto. Ho dimenticato di tirare la frizione e la Guzzi è morta, trascinandomi lentamente giù. Poco male ma tanto spavento per quella leva nemica degli sputeristi, e invece della Guzzi ho preso un Carnaby 300, che almeno ha il faro tondo. Ma dopo sei mesi l'ormone è di nuovo impazzito. Ho ricominciato a guardare le Harley, poi gli enduro tipo Tiger perché più protettivi in città, poi le nude perché più agili, poi la Mana perché automatica e col serbatoio portacasco, poi le Bonneville o le Kawa W perché strafighe, poi le Cb di ogni cilindrata perché indistruttibili e con una linea senza tempo. Adesso mi intrigano le nuove Nc 700 Honda con il cambio dct, ma sono moto misteriose, la S nessuno l'ha mai vista, un mio amico giornalista mi ha detto che all'Eicma non potevi nemmeno avvicinarti. Ma soprattutto adesso leggo i forum, e passo dall'esaltazione per questi oggetti di sogno alla depressione per i rischi, l'abbigliamento, il meteo, gli incidenti (io per fortuna non mi sono fatto mai nulla, ma adesso che l'ho detto mi tocco laggiù). Intanto resto un testadikasko che non molla lo scooter, e il Carnaby è pure un po' scomodo. Vi abbraccio tutti. E, come si dice dalle vostre parti, LAMPS.
 
13155399
13155399 Inviato: 23 Mar 2012 11:28
 



Holaaaaaaaaaaaaaaaa fjodor.. benvenuto tra noi 0509_campione.gif


Ti auguro un buon proseguimento e tanto divertimento in nostra compagnia icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
13157539
13157539 Inviato: 23 Mar 2012 20:38
Oggetto: Re: Ciao, sono un testadikasko
 

ciao fjodor e benvenuto in Corsia di Accelerazione doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

certo che te ne sei preso di tempo per presentarti inoltre non è che potresti indicarci di dove sei???

Comunque visto che alla fine ti sei deciso ti segnalo alcune Sezioni che potrebbero esserti utili

La Sezione della Honda l'hai già individuata quindi passo oltre

Qui potrai chiedere o fornire informazioni sul tuo scooter
icon_arrow.gif Forum Maxi-Scooter icon_arrow.gif

Se vuoi chiedere qualche consiglio per l'eventuale acquisto di una moto
icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto

mentre se ti interessa una moto usata
icon_arrow.gif Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie

Se vuoi partecipare a raduni organizzati a livello nazionale
icon_arrow.gif Raduni, Eventi, Uscite e Itinerari

Se ti piace partecipare a discussioni di natura tecnica
icon_arrow.gif Forum Tecnico

Se invece vuoi discutere di abbigliamento
icon_arrow.gif Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Se vuoi parlare di pneumatici
icon_arrow.gif Forum Pneumatici

Se vuoi parlare tecnica di guida
icon_arrow.gif Tecnica di Guida

Se ti piace parlare di argomenti legati al mondo della pista
icon_arrow.gif Grand Prix e Pistate

Se vuoi partecipare a qualche discussione con personale della rivista Motociclismo
icon_arrow.gif Parla con Motociclismo

Se ti va di fare due chiacchiere su argomenti non necessariamente legati alle due ruote
icon_arrow.gif Motobar

Infine se sei interessato ad argomenti legati alla sicurezza e la prevenzione
icon_arrow.gif Forum Sicurezza e Prevenzione

Prima di salutare volevo ricordarti che

Sul Forum non è ammessa la scrittura abbreviata stile SMS;

Prima di aprire un nuovo Topic verifica sempre, mediante la funzione ricerca, che non ve ne siano già altri che trattano lo stesso argomento;

Per comunicazioni che non siano di interesse collettivo o non attinenti al Topic che si sta visualizzando ti invito ad utilizzare la funzione MP.

Sperando di esserti stato di aiuto ti saluto e ti auguro buon divertimento tra noi 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumCorsia di Accelerazione

Forums ©