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Sostituzione monoammortizzatore originale per uso stradale
13150446
13150446 Inviato: 22 Mar 2012 9:35
Oggetto: Sostituzione monoammortizzatore originale per uso stradale
 



Ciao a tutti, sono indeciso se cambiare il mono alla mia zetia sostituirlo con quello della zx10r, per un miglioramento in piega,sempre che cambiando solo il mono abbia dei benefici....in pista non vado quinidi modifiche che possano servire solo in pista naturalmente non ne faccio...fatemi sapere i vostri pareri e cosa avete fatto voi sulle vostre zetine!! doppio_lamp.gif
 
13150899
13150899 Inviato: 22 Mar 2012 11:47
 

se ti dico cosa ho fatto sulla mia non finisco più.....

comunque come detto più volte ci sono vari topic su questo argomento......

L'importante, per non buttare soldi, è sempre intervenire sulla moto in base alle nostre esigenze e non per sentito dire.......ho visto personalmente gente guidare z completamente originali e avere un passo imbarazzante....
 
13150930
13150930 Inviato: 22 Mar 2012 12:00
Oggetto: Re: Sostituzione monoammortizzatore originale per uso stradale
 

pier-zeta ha scritto:
Ciao a tutti, sono indeciso se cambiare il mono alla mia zetia sostituirlo con quello della zx10r, per un miglioramento in piega,sempre che cambiando solo il mono abbia dei benefici....in pista non vado quinidi modifiche che possano servire solo in pista naturalmente non ne faccio...fatemi sapere i vostri pareri e cosa avete fatto voi sulle vostre zetine!! doppio_lamp.gif


Ti dico quello che ho fatto io, ma anche il perhè ho cominciato... ho cambiato il mono perchè nei curvoni veloci la moto ondeggiava parecchio, però prima del cambio ho provato a regolare il mono originale riscontrando dei miglioramenti che con l'andare del tempo non mi sono stati più sufficenti. Se ti possono interessare i lavori fatti sulla mia guarda il topic in firma, certo non sono ai livelli di Merk però mi accontento icon_mrgreen.gif
 
13150933
13150933 Inviato: 22 Mar 2012 12:01
 

merk80 ha scritto:
se ti dico cosa ho fatto sulla mia non finisco più.....

comunque come detto più volte ci sono vari topic su questo argomento......

L'importante, per non buttare soldi, è sempre intervenire sulla moto in base alle nostre esigenze e non per sentito dire.......ho visto personalmente gente guidare z completamente originali e avere un passo imbarazzante....

passo imbarazzante??comunque siccome sò che quasi tutti il mono originale lo cambiano perchè fa c****e e cambiandolo dovrebbe aiutare un pò di più in piega,allora pensavo di cambiare questo con uno dell zx10r e far indurire un pò la forcella anteriore!
 
13150971
13150971 Inviato: 22 Mar 2012 12:16
 

pier-zeta ha scritto:
merk80 ha scritto:
se ti dico cosa ho fatto sulla mia non finisco più.....

comunque come detto più volte ci sono vari topic su questo argomento......

L'importante, per non buttare soldi, è sempre intervenire sulla moto in base alle nostre esigenze e non per sentito dire.......ho visto personalmente gente guidare z completamente originali e avere un passo imbarazzante....

passo imbarazzante??comunque siccome sò che quasi tutti il mono originale lo cambiano perchè fa c****e e cambiandolo dovrebbe aiutare un pò di più in piega,allora pensavo di cambiare questo con uno dell zx10r e far indurire un pò la forcella anteriore!



quello che dicevo è appunto questo.....

"sò che quasi tutti il mono originale lo cambiano perchè fa c****e "

deve essere una tua esigenza
 
13151095
13151095 Inviato: 22 Mar 2012 12:48
 

per strada rifacendo la ciclistica non è che vai + forte,oddio...stando in certi limiti ovviamente icon_smile.gif
rifacendo la ciclistica ti ritrovi un mezzo stabile e preciso,punti una certa traiettoria e la mantiene,con la ciclistica originale devi essere molto pulito nella guida e non dare gas alla c***o,se no la moto balla da tutte le parti.io prima di rifarla ero arrivato ad entrare forte in curva,farla scorrere per poi dare gas dolcemente se no incominciava a pompare da paura icon_eek.gif
se poi becchi strade sconnesse ciao icon_asd.gif icon_asd.gif
conta che però io non sono leggero,per una persona di 65 70 kg penso che il discorso cambi icon_wink.gif
 
13151585
13151585 Inviato: 22 Mar 2012 14:52
 

merk80 ha scritto:



quello che dicevo è appunto questo.....

"sò che quasi tutti il mono originale lo cambiano perchè fa c****e "

deve essere una tua esigenza


Sicuramente, ma siccome sento che in piega non me la sento mia la moto e leggendo un pò in giro molti che hanno lo stesso problema cambiano im mono, per carità non sono uno che segue il gregge però quando alcune cose conbaciano con altri e questi altri ti consigliano di fare così penso che il discorso vaga o comunque sapendo che a priori il mono originale non è per niente buono, credo che cambiandolo sicuramente non vado a peggiorare ma sicuramente a migliorare qualcosa...tutto qui...anche perchè ho trovato un mono di una zx10r con 1000km a 200€ e vedento i prezzi in giro non mi sembra poi così malvagio come prezzo e la speza non è esorbitante!no?
 
13151775
13151775 Inviato: 22 Mar 2012 15:28
 

pier-zeta ha scritto:


Sicuramente, ma siccome sento che in piega non me la sento mia la moto e leggendo un pò in giro molti che hanno lo stesso problema cambiano im mono, per carità non sono uno che segue il gregge però quando alcune cose conbaciano con altri e questi altri ti consigliano di fare così penso che il discorso vaga o comunque sapendo che a priori il mono originale non è per niente buono, credo che cambiandolo sicuramente non vado a peggiorare ma sicuramente a migliorare qualcosa...tutto qui...anche perchè ho trovato un mono di una zx10r con 1000km a 200€ e vedento i prezzi in giro non mi sembra poi così malvagio come prezzo e la speza non è esorbitante!no?
troppo alto come prezzo...
 
13151969
13151969 Inviato: 22 Mar 2012 16:02
 

teo038288 ha scritto:
troppo alto come prezzo...

Caspita a meno non riesc mica trovarlo...consigli?
 
13152003
13152003 Inviato: 22 Mar 2012 16:09
 

Cambialo,ma a quel punto metterei anche un kit forcella.
 
13159014
13159014 Inviato: 24 Mar 2012 8:03
 

Broglia ha scritto:
Cambialo,ma a quel punto metterei anche un kit forcella.

Ma come faccio a sapere quale tipo di kit forcella mettere?visto che ce ne sono un'infinità?
 
13159491
13159491 Inviato: 24 Mar 2012 12:52
 

Fgspecialparts.it metti quello completo di molle +idraulica ed olio,non costa tantissimo e ti migliora parecchio la forcella.Cambiando solo le molle la indurisci e basta.Se vuoi ce ne sono anche di altre marche,ma gli FG sono un po'più economici e sono ottimi componenti.
 
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