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E' quasi morta la batteria YTZ10S-BS [consigli aftermarket]
13084826
13084826 Inviato: 5 Mar 2012 21:04
Oggetto: E' quasi morta la batteria YTZ10S-BS [consigli aftermarket]
 

Monta una batteria a gel da 8,6 ampere, dal mecca mi ha sparato 170€ per prenderla uguale, circa 100€ per la classica acida, ovviamente opto per la seconda ma altrove, il rete c'è questa:
Batteria KYOTO modello YTZ10S-BS, 12Volts 8,6Amp.Hrs 55€
Poi ci son queste ancosa a meno

Link a pagina di Ebay.it

Quale prendo? 0510_saluto.gif 0510_sad.gif
 
13085013
13085013 Inviato: 5 Mar 2012 21:31
 

Io prenderei l'RMS. Sulla mia moto ho una batteria sottodimensionata e pur mettendo batterie costosissime non ho mai risolto nulla, quindi ogni volta che muore, la sostituisco con la più economica e non se ne parla più per un po', nel limite del buon senso ovvio.
 
13085415
13085415 Inviato: 5 Mar 2012 22:23
 

ok, ma queste batterie sono "pronte all'uso" o vanno messe sotto carica prima?
 
13085999
13085999 Inviato: 6 Mar 2012 0:16
 

Di solito, una volta riempite e montate sono già pronte.
 
13086275
13086275 Inviato: 6 Mar 2012 9:05
 

Concordo con saltafossi, io prima mettevo solo Yuasa originali.....costavano come una notte in un 4 stelle e duravano poco........ora metto solo batterie a bassissimo costo, costano come una notte in Stazione Centrale e durano poco........

Quando arrivano inserisci l'acido, lasci riposare un po' con le bocchette aperte, poi richiudi e sono pronte.
 
13087051
13087051 Inviato: 6 Mar 2012 13:11
 

l'ho tenuta tutta la notte in carica, lo strumento indica che è carica, quello del centro ricambi dove me l'hanno provata. Loro la Yuasa la fanno 85€ scontata 0509_down.gif

che fo la rimonto o la cambio?
 
13087206
13087206 Inviato: 6 Mar 2012 13:51
 
 
13087256
13087256 Inviato: 6 Mar 2012 14:03
 

Ciao, su ****** rimosso da 42******* un mio amico la yuasa la presa 65 euro, forse non c'è l'hanno sul sito ma lui gli ha mandato una mail e gliel'hanno spedita, un affare con quello che c'è in giro!!!
 
13087280
13087280 Inviato: 6 Mar 2012 14:08
 

dade979 ha scritto:
Ciao, su ****** rimosso da 42******* un mio amico la yuasa la presa 65 euro, forse non c'è l'hanno sul sito ma lui gli ha mandato una mail e gliel'hanno spedita, un affare con quello che c'è in giro!!!


sulla baya si trovano a carrettate allo stesso prezzo

Link a pagina di Ebay.it
 
13087431
13087431 Inviato: 6 Mar 2012 14:57
 

cb900f ha scritto:
l'ho tenuta tutta la notte in carica, lo strumento indica che è carica, quello del centro ricambi dove me l'hanno provata. Loro la Yuasa la fanno 85€ scontata 0509_down.gif

che fo la rimonto o la cambio?


temo che non tenga la carica, comunque provare ti costa poco (male che vada una spinta).....
 
13087803
13087803 Inviato: 6 Mar 2012 16:38
 

Io presi una unibat che si e' dimostrata una vera porcheria... durata meno di 1 anno... ora ho una yuasa pagata una 50ina di euro su ebay. Speriamo che duri un po' di piu', altrimenti faro' come gli altri e montero' solo batterie da 4 soldi...
 
13094174
13094174 Inviato: 8 Mar 2012 0:09
 

Comprate un mantenitore di carica serio, lo tenete attaccato sempre specie in inverno e non vi troverete a buttare batterie.
 
13094254
13094254 Inviato: 8 Mar 2012 1:05
 

mardoc ha scritto:
Comprate un mantenitore di carica serio, lo tenete attaccato sempre specie in inverno e non vi troverete a buttare batterie.



Citazione:
BC EASY 6 LIMITED EDITION è un caricabatteria e mantenitore di carica con tecnologia digitale: è gestito da un microprocessore di ultima generazione, che monitora in tempo reale i parametri di batteria ed esegue un nuovo algoritmo di carica a 6 cicli ad impulsi:
1. Inizializzazione: verifica che una o più celle non siano in corto circuito e che quindi la batteria sia in condizione di essere ricaricata/recuperata.
2. Carica Leggera: se la batteria è in condizioni di significativa sottocarica, il dispositivo eroga una corrente leggera e ad impulsi alla batteria, finché non viene superata questa fase critica.
3. Carica Principale: durante questa fase il caricabatteria eroga piena corrente alla batteria, la quale può recuperare fino all'85-90% della sua capacità.
4. Desolfatazione / Assorbimento: in questa fase viene fornita alla batteria una “sovraccarica controllata" in grado di ripristinare il rimanente 10-15% della capacità della batteria, mediante la desolfatazione/recupero delle celle piombo-acido (per livelli di solfatazione lieve o media).
5. Analisi Batteria: il dispositivo interrompe per qualche decina di minuti l'erogazione di corrente e verifica che la batteria sia in grado di conservare la carica ricevuta durante i precedenti cicli di ricarica. Il test viene periodicamente ripetuto ad intervalli regolari.
6. Mantenimento: grazie ad un circuito elettronico appositamente progettato, il dispositivo mantiene la carica della batteria nei periodi d'inutilizzo, senza surriscaldamento, sovraccarica e perdita d'acqua/elettrolita.

BC EASY 6 LIMITED EDITION incorpora una serie di 8 protezioni attive e passive, per un'installazione semplice ed un utilizzo privo di ogni rischio anche per l'utente meno esperto:
Nessuna interferenza con l'elettronica di bordo del veicolo (centralina, ABS, GPS...)
Protezione contro corto circuito, anche permanente: non produce scintille!
Protezione contro inversione poli batteria
Protezione contro sovraccarica/surriscaldamento della batteria
Protezione termica dal surriscaldamento
Non richiede che la batteria sia scollegata dal veicolo
Sviluppo di gas molto modesto durante la ricarica: rimozione tappi batteria non necessaria
Test di laboratorio assicurano la costruzione dei prodotti in conformità alla normativa vigente in materia di sicurezza e di compatibilità elettromagnetica. Norme di riferimento: EN55014-1, EN55014-2, EN60335-1, EN60335-2-29, EN61000-3-2, EN61000-3-3.

BC EASY 6 LIMITED EDITION è progettato per la manutenzione di tutte le batterie piombo-acido 12V in commercio (tradizionali, MF, AGM, GEL, VRLA, etc). Il prodotto è indicato per la carica di batterie con capacità compresa tra 1,2 e 45 Ah, e per il mantenimento di batterie fino a 100 Ah.

Sono inclusi nella confezione: il caricabatteria e mantenitore di carica BC EASY 6 LIMITED EDITION, dotato di un cavo di alimentazione della lunghezza standard di 2 metri e di un cavo per il collegamento alla batteria; il cavo a tenuta stagna STD2V, per il collegamento alla batteria tramite occhielli, da installare sul veicolo e da lasciare sempre a bordo; il cavo di collegamento alla batteria con morsetti isolati (cod. 30AMPPZ); il manuale d'istruzioni.
 
13096239
13096239 Inviato: 8 Mar 2012 16:42
 

mardoc ha scritto:
Comprate un mantenitore di carica serio, lo tenete attaccato sempre specie in inverno e non vi troverete a buttare batterie.


Io ho un honda optimate 3 come caricatore/mantenitore di carica al quale e' stata attaccata la unibat tutto l'inverno scorso... non e' servito a nulla, la batteria e' morta dopo meno di un anno...
 
13096319
13096319 Inviato: 8 Mar 2012 17:03
 

Sghengo ha scritto:


Io ho un honda optimate 3 come caricatore/mantenitore di carica al quale e' stata attaccata la unibat tutto l'inverno scorso... non e' servito a nulla, la batteria e' morta dopo meno di un anno...


a me è capitato uguale con la yuasa........è stato il fatto che mi ha convinto a spendere solo il meno possibile, male che vada ne butto via una all'anno e pace....
 
13096733
13096733 Inviato: 8 Mar 2012 18:55
 

le yuasa sono indiscutibilmente un compromesso speciale...ottimo prodotto e costo anche basso...andare a risparmiare 10 euro per prendere una cagata e magari rimanere a piedi perchè si rompe qualche elemento non mi pare il caso...
comunque basterebbe staccarla e tirarla fuori dalla moto in inverno o al limite ricordarsi che ogni tanto una bella messa in moto, pure per far girare un pò il motore, non fa male a quest'ultimo e la batteria riesce a non scaricarsi completamente.
 
13097303
13097303 Inviato: 8 Mar 2012 20:54
 

bettoloit ha scritto:
le yuasa sono indiscutibilmente un compromesso speciale...ottimo prodotto e costo anche basso...andare a risparmiare 10 euro per prendere una cagata e magari rimanere a piedi perchè si rompe qualche elemento non mi pare il caso...
comunque basterebbe staccarla e tirarla fuori dalla moto in inverno o al limite ricordarsi che ogni tanto una bella messa in moto, pure per far girare un pò il motore, non fa male a quest'ultimo e la batteria riesce a non scaricarsi completamente.


Errato, le accensioni in loco sensa usare la moto sono deleterie per la batteria e per la moto, bisogna saltare in sella e girare !! 0509_campione.gif
 
13097918
13097918 Inviato: 8 Mar 2012 22:28
 

bettoloit ha scritto:
le yuasa sono indiscutibilmente un compromesso speciale...ottimo prodotto e costo anche basso...andare a risparmiare 10 euro per prendere una cagata e magari rimanere a piedi perchè si rompe qualche elemento non mi pare il caso...
comunque basterebbe staccarla e tirarla fuori dalla moto in inverno o al limite ricordarsi che ogni tanto una bella messa in moto, pure per far girare un pò il motore, non fa male a quest'ultimo e la batteria riesce a non scaricarsi completamente.


si, la teoria è questa, ma la pratica mi ha suggerito altro.......buttarle via per buttarle via meglio buttare 15 euro che 25......ormai gli elementi è difficile si rompano anche alle peggiori cinesate, specie con 4 cilindri che hanno vibrazioni risibili......
 
13098118
13098118 Inviato: 8 Mar 2012 23:13
 

beh...motociclista dal 90....mai buttato una batteria....
se la moto parte e l'alternatore va, la batteria si carica e di che tinta!!!!!
sta teoria che se il motore in folle gira ma senza far girare il cambio, l'unica cosa ferma senza che le ruote facciano metri, non faccia bene ne alla batteria ne alla moto stessa è la prima volta che la sento....no si finisce mai di imparare.... eusa_wall.gif
 
13098167
13098167 Inviato: 8 Mar 2012 23:28
 

bettoloit ha scritto:
beh...motociclista dal 90....mai buttato una batteria....
se la moto parte e l'alternatore va, la batteria si carica e di che tinta!!!!!
sta teoria che se il motore in folle gira ma senza far girare il cambio, l'unica cosa ferma senza che le ruote facciano metri, non faccia bene ne alla batteria ne alla moto stessa è la prima volta che la sento....no si finisce mai di imparare.... eusa_wall.gif


esticaz...o ne hai una bella collezione in garage o hai ancora la stessa!! icon_biggrin.gif

penso che cbf900 intendesse che per il motore è meglio girare con tutta la moto piuttosto che rimanere a scaldarsi da fermo......"batteria" gli sarà scivolato perchè il 3d parlava di quello.... icon_wink.gif
 
13098394
13098394 Inviato: 9 Mar 2012 4:35
 

bettoloit ha scritto:

sta teoria che se il motore in folle gira ma senza far girare il cambio, l'unica cosa ferma senza che le ruote facciano metri, non faccia bene ne alla batteria ne alla moto stessa è la prima volta che la sento....no si finisce mai di imparare.... eusa_wall.gif


Chiedi a "manicodapaura" ****link rimosso, non è consentito dal regolamento postare link generici, ma solo a pagine specifiche con contenuti specifici**** Edit by Ze
 
13098395
13098395 Inviato: 9 Mar 2012 4:41
 

ferste ha scritto:




penso che cbf900 intendesse che per il motore è meglio girare con tutta la moto piuttosto che rimanere a scaldarsi da fermo......"batteria" gli sarà scivolato perchè il 3d parlava di quello.... icon_wink.gif


Si ma il motore gira al minimo il che non gli fa certo bene... in marcia è tt un altra cosa eusa_whistle.gif
 
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