Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
difficile decisione da prendere [acquisto SF848?]
13730656
13730656 Inviato: 6 Set 2012 17:21
 

kontimatteo ha scritto:


Dai dillo poi a tutti visto che sto facendo la lista delle probabili sostitute dell'Hyper (con la quale mi trovo bene) icon_asd.gif

non è un problema ma viste le regole del forum qui non posso mettere link
la moto e tecnicamente perfetta ma soffre di alcune piccolissime magagne legate alla solita linea di produzione Ducati ...
ti faccio una piccola e velocissima guida per le cose più importanti :
1 ogni 300km controlla tutti i serraggi delle brugole Parafango posteriore le quali a causa delle vibrazioni hanno la tendenza a smollarsi
2 controlla anche i serraggi delle brugole paracalore dx perché anche loro soffrono
3 se noti inconvenienti coi cambi marcia porti la mto dal conce e gli dici di controllarti l'arpionismo del cambio ...che stiamo scoprendo non perfettamente allineato
(intervento brevissimo e coperto da garanzia)
4metti un buon grasso spray sulla leva frizione ogni 2-3 lavaggi
5 I rapporti originali sono stra lunghi e la rendono ingestibile in montagna e in mezzo al traffico
al primo tagliando fatti montare un pignone -1 se la cosa ti da noia (26€) e da quel momento dimenticati dei freni
6 Alcune SF vengono consegnate con setting da pista e risultano non fruibili su strada sul link che ti darò troverai la mia opzione per passi di montagna oltre a tante altre versioni di setting -tra cui pista per pesi differenti da quelli standard doppio_lamp_naked.gif
 
13731325
13731325 Inviato: 6 Set 2012 20:57
 

Adrm ha scritto:

non è un problema ma viste le regole del forum qui non posso mettere link
la moto e tecnicamente perfetta ma soffre di alcune piccolissime magagne legate alla solita linea di produzione Ducati ...
ti faccio una piccola e velocissima guida per le cose più importanti :
1 ogni 300km controlla tutti i serraggi delle brugole Parafango posteriore le quali a causa delle vibrazioni hanno la tendenza a smollarsi
2 controlla anche i serraggi delle brugole paracalore dx perché anche loro soffrono
3 se noti inconvenienti coi cambi marcia porti la mto dal conce e gli dici di controllarti l'arpionismo del cambio ...che stiamo scoprendo non perfettamente allineato
(intervento brevissimo e coperto da garanzia)
4metti un buon grasso spray sulla leva frizione ogni 2-3 lavaggi
5 I rapporti originali sono stra lunghi e la rendono ingestibile in montagna e in mezzo al traffico
al primo tagliando fatti montare un pignone -1 se la cosa ti da noia (26€) e da quel momento dimenticati dei freni
6 Alcune SF vengono consegnate con setting da pista e risultano non fruibili su strada sul link che ti darò troverai la mia opzione per passi di montagna oltre a tante altre versioni di setting -tra cui pista per pesi differenti da quelli standard doppio_lamp_naked.gif

ah ok no problem per i link ho l'hyper non ho la sf848 però fa piacere conoscere i relativi problemi sia per me che per altri a mio avviso. Gentilissimo, grazie! 0509_up.gif
 
13853373
13853373 Inviato: 17 Ott 2012 9:04
 

Adrm ha scritto:

non è un problema ma viste le regole del forum qui non posso mettere link
la moto e tecnicamente perfetta ma soffre di alcune piccolissime magagne legate alla solita linea di produzione Ducati ...
ti faccio una piccola e velocissima guida per le cose più importanti :
1 ogni 300km controlla tutti i serraggi delle brugole Parafango posteriore le quali a causa delle vibrazioni hanno la tendenza a smollarsi
2 controlla anche i serraggi delle brugole paracalore dx perché anche loro soffrono
3 se noti inconvenienti coi cambi marcia porti la mto dal conce e gli dici di controllarti l'arpionismo del cambio ...che stiamo scoprendo non perfettamente allineato
(intervento brevissimo e coperto da garanzia)
4metti un buon grasso spray sulla leva frizione ogni 2-3 lavaggi
5 I rapporti originali sono stra lunghi e la rendono ingestibile in montagna e in mezzo al traffico
al primo tagliando fatti montare un pignone -1 se la cosa ti da noia (26€) e da quel momento dimenticati dei freni
6 Alcune SF vengono consegnate con setting da pista e risultano non fruibili su strada sul link che ti darò troverai la mia opzione per passi di montagna oltre a tante altre versioni di setting -tra cui pista per pesi differenti da quelli standard doppio_lamp_naked.gif


*****edit da mac 71*****
Citazione:
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:

3.6 - inviare messaggi invitando gli utenti a rispondere privatamente (via e-mail o via messaggio privato): le discussioni sono pubbliche e devono servire a tutti. Unica eccezione: il forum di mercatino dell'usato nel quale è possibile lasciare i propri recapiti e richiedere di essere contattati a quei recapiti.
 
13866318
13866318 Inviato: 22 Ott 2012 11:28
 

Salve a tutti,in questi giorni mi sto guardando intorno sul cambio moto,fino a ieri avevo ed ho ancora in mente il cb 1000r,ma poi sono passato in conessionaria ducati e ho visto la Streetfighter 848,molto bella,anche come estetica.Lo so che sono due motori diversi ma secondo voi,come prestazioni,affidabilità,costi manutenzione,tagliandi,esteica,erogazione e comodità,anche per zavorrina,insomma,su i pregi e i difetti, è meglio la cb1000r o la Streetfighter 848.
Grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
13867810
13867810 Inviato: 22 Ott 2012 18:43
 

panevin ha scritto:
Salve a tutti,in questi giorni mi sto guardando intorno sul cambio moto,fino a ieri avevo ed ho ancora in mente il cb 1000r,ma poi sono passato in conessionaria ducati e ho visto la Streetfighter 848,molto bella,anche come estetica.Lo so che sono due motori diversi ma secondo voi,come prestazioni,affidabilità,costi manutenzione,tagliandi,esteica,erogazione e comodità,anche per zavorrina,insomma,su i pregi e i difetti, è meglio la cb1000r o la Streetfighter 848.
Grazie in anticipo 0510_saluto.gif


Affidabilità, una è jappa potrei aver detto tutto, ma quando ci portiamo a casa una moto ne portiamo appunto una sola e non la media, quindi potresti portarti a casa una ducati che non ha nessunissimo problema così come una honda che si rompe un giorno si e uno no.

Prestazioni, non sono un segreto, basta confrontare due prove su strada.

Costi manutenzione e tagliandi, dipende principalmente dal concessionario.

Estetica ed erogazione, ogni moto ha la sua, questione di gusti, quali sono i tuoi??

Comodità, normalmente per il pilota non ci sono grossi problemi, comunque è sicuramente più comoda la honda, sopratutto per la zavorrina.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13868851
13868851 Inviato: 22 Ott 2012 23:37
 

Io provengo da una hornet 600,ero indirizzato sulla cb 1000r,conoscendo la casa,allora sono più orientato in honda come affidabilità,ma da quando ho messo gli occhi sulla ducati Streetfighter 848,mi sono incasinato ancora di più la testa....ecco i miei principali gusti:come estetica la cb è bellissima ma la 848 è più aggressiva nel frontale,come affidabilità l'honda ha una buona reputazione,la ducati non la conosco,un mio amico ha il monster e non ha mai avuto problemi,ma penso anch'io che se capita la moto sfigata può essere honda come ducati come aprilia ecc. ecc...Per quanto riguara il motore,avendo un 4 cilindri,sarei molto interessato a conoscere il bicilindrico e vedere come va,poi bisogna sempre vedere la casa ducati quanta garanzia da sul nuovo e su che componenti,così almeno sarei un pò più tranquillo insomma.
 
13869183
13869183 Inviato: 23 Ott 2012 8:47
 

io le ho provate tutte e 2...
ti consiglierei, un po perche sono di parte, l'848...
a livello di motore e comodità il cb1000 ne ha...e non si puo negare, coppia motore e erogazione potentissima per le moto della categoria, sia chiaro, la sf non è dietro di molto tenendo conto che il motore è piu piccolo...
alla fine oh...sul dritto son buoni tutti col motore piu grosso 0509_si_picchiano.gif
ma la street a livello di ciclistica è imbattibile, sul misto veloce il cb1000 ti vede per i primi 100 metri poi sparisci tra le curve...
e anche il motore non è quel bicilindrico che a 9000 sei gia fuori giri ma è molto sfruttabile fino ai 10500 giri, e puoi tirare meglio le marce...tranne in prima se no ti ribalti icon_xd_2.gif
la street è una moto che riesce a tirare fuori il delinquente che ce in te...l'altro lato della medaglia è che sacrifica un po la comodità tua...e in due si sta davvero scomodi
il cb è una moto potente ma piu pesante, le sospensioni non hanno la stessa qualità,
e poi parliamo di estetica, ok i gusti, ma se alla street nera gli togli la targa sembra quella di batman...e...sulla mia ho montato i termignoni in carbonio e la sera si vede che sfiamma...
piu cattiva di cosi 0509_mitra.gif

sono 2 belle moto
dovresti andare in un concessionario honda e ducati e chiedere un test ride anche se in 1 quarto d ora che te la lasciano in mano ci capisci ben poco

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13872515
13872515 Inviato: 24 Ott 2012 11:06
 

per zagafz8

Sul cb sono salito come passeggero e già li ho notato la potenza che tira fuori,devo però guidarla di persona per capire meglio come va,anche se come dici te,15 min. non bastano per capire una moto,come estetica è più bella la cb ma però sono più attirato verso la ducati,sarà anche per il fatto che c'è la curiosità di provare un bicilindrico,comunque in teoria la settimana possima provo la 848 e vediamo come va e qui arrivo al punto:
mi sembra di aver capito che hai la Streetfighter 848,come motore e cambio è affidabile?
 
13872632
13872632 Inviato: 24 Ott 2012 12:03
 

panevin ha scritto:
per zagafz8

Sul cb sono salito come passeggero e già li ho notato la potenza che tira fuori,devo però guidarla di persona per capire meglio come va,anche se come dici te,15 min. non bastano per capire una moto,come estetica è più bella la cb ma però sono più attirato verso la ducati,sarà anche per il fatto che c'è la curiosità di provare un bicilindrico,comunque in teoria la settimana possima provo la 848 e vediamo come va e qui arrivo al punto:
mi sembra di aver capito che hai la Streetfighter 848,come motore e cambio è affidabile?

Arrivo anche io da una Hornet600 molto preparata
e posso garantirti che tra CB1000R e 848SF la scelta è solo una :la seconda !!!!
LA cb 1000R è un ottima moto nulla da ridire ma l'eccellenza è tutta Ducati
Costi di manutenzione con secondo tagliando fatto inferiori alla hornet e alla FZ8
Ciclisticamente insuperabile la 848 ...la prendi e la porti in strada o in pista senza alcuna modifica a idraulica e freni -cosa che non si può dire della CB1000R
Pignone -1 quasi obbligatorio su entrambe
Per quel che riguarda i dati tecnici ieri a SML mi sono stupito poichè grazie a un maggior rapporto peso /potenza la SF848 si mangia in accellerazione e velocità finale la SPEEDTRIPLE 1050 (e varie 1000 bicilindriche) che a oggi è osannata proprio per quelle sue doti ... Poi va bhe il tipo era veramente un espertone e sul guidato mi ha dato via come se fossi stato su una vespa

a conti fatti il prezzo del nuovo è molto simile ma la maggior svalutazione del Cb1000R ti fa trovare ottimi usati a prezzo di legna ( sui quali puoi fare un tuning estremo) ma quel giorno che deciderai di rivenderla sai benissimo che il tuning sarà regalato e la moto varrà poco ...la SF non necessita tuning di sorta e sta tenendo molto bene il suo prezzo(soprattutto in caso di permuta con altra Ducati) icon_wink.gif
 
13872898
13872898 Inviato: 24 Ott 2012 13:50
 

panevin ha scritto:
per zagafz8

Sul cb sono salito come passeggero e già li ho notato la potenza che tira fuori,devo però guidarla di persona per capire meglio come va,anche se come dici te,15 min. non bastano per capire una moto,come estetica è più bella la cb ma però sono più attirato verso la ducati,sarà anche per il fatto che c'è la curiosità di provare un bicilindrico,comunque in teoria la settimana possima provo la 848 e vediamo come va e qui arrivo al punto:
mi sembra di aver capito che hai la Streetfighter 848,come motore e cambio è affidabile?



secondo me di estetica è molto meglio la street..prima di prenderla avevo fatto anche un preventivo per il cb 0509_si_picchiano.gif ...ma va be, l'estetica è questione di gusti, che sono personali...
motore e cambio sono stra affidabili, tieni conto che tutte le moto ducati uscite dopo la multistrada 1200,che è stato il vero salto di qualità della ducati a livello di innovazione, hanno il massimo dell'affidabilità...se la street fosse uscita prima non l'avrei presa.
i tagliandi ce li hai ogni 12000 km e la cinghia va cambiata a 24000 e non piu a 12000...
io alla mia fz8 dovevo fare tagliandi ogni 5000...

però ti ripeto, devi provarle tutte e due e vedere quella che ti prende di piu

doppio_lamp.gif
 
13873539
13873539 Inviato: 24 Ott 2012 17:05
 

panevin ha scritto:
per zagafz8

mi sembra di aver capito che hai la Streetfighter 848,come motore e cambio è affidabile?


Sai, affidabile è un concetto molto strano.
Un esemplare può essere affidabilissimo, l'altro può essere un bidone.
Oggigiorno modelli (di qualsiasi marca decente) che siano a prescindere dei bidoni innafidabili non vengono più costruiti.

Anche perchè se, faccio un ipotesi dicendo dei numeri a caso, l'1% delle honda ha problemi al cambio contro il 10% delle ducati, a noi alla fine interessa l'esemplare che ci portiamo a casa e se questo ricade nell' 1%, del restante 99% (affidabilissimo) a noi non ci importa un pifffero.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13878315
13878315 Inviato: 25 Ott 2012 23:41
 

Grazie ragazzi per le vostre risposte,mi sa tanto che rimango in ducati 0509_doppio_ok.gif
 
14042385
14042385 Inviato: 7 Gen 2013 13:06
 

Ciao,volevo dirvi che la settimana scorsa ho provato un monster 800,strattona alla grande,dopo 3 km. avevo le braccia mi facevano male,mi chiedo,è così anche la sf848?Perchè se è così,come ho detto quando sono sceso dal monster,mi sa che la ducati non fa per me,bo....
 
14057373
14057373 Inviato: 13 Gen 2013 19:39
 

panevin ha scritto:
Ciao,volevo dirvi che la settimana scorsa ho provato un monster 800,strattona alla grande,dopo 3 km. avevo le braccia mi facevano male,mi chiedo,è così anche la sf848?Perchè se è così,come ho detto quando sono sceso dal monster,mi sa che la ducati non fa per me,bo....

la m 800 strattona di brutto e la street pure sebben in misura minore --- pignone -1 e docilità garantita
 
14109004
14109004 Inviato: 5 Feb 2013 18:49
 

salve ragazzi sono un felice possesore di Z750 oramai da 4 anni... ho sempre desiderato acquistare una Ducati... sto pensando al prossimo cambio moto e mi stavo orientando verso una streetfighter 848, sono sempre spaventato da una cosa... l affidabilità della casa Ducati... mi è bastato vedere alcuni amici... che mettevano continuamente le mani sulla loro... io con kawa non posso dire di essere stato fortunatissimo.. ma almeno non mi ha mai lasciato a piedi... vorrei avere dei vostri pareri a riguardo l acquisto di questa moto, magari se avete avuto problemi e di quale genere.. grazie... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14109039
14109039 Inviato: 5 Feb 2013 19:03
 

Iacco ha scritto:
salve ragazzi sono un felice possesore di Z750 oramai da 4 anni... ho sempre desiderato acquistare una Ducati... sto pensando al prossimo cambio moto e mi stavo orientando verso una streetfighter 848, sono sempre spaventato da una cosa... l affidabilità della casa Ducati... mi è bastato vedere alcuni amici... che mettevano continuamente le mani sulla loro... io con kawa non posso dire di essere stato fortunatissimo.. ma almeno non mi ha mai lasciato a piedi... vorrei avere dei vostri pareri a riguardo l acquisto di questa moto, magari se avete avuto problemi e di quale genere.. grazie... 0509_up.gif 0509_up.gif



Secondo me parlando di Ducati nuove,ovvero dal 2007 in poi,non ci dovrebbero più essere problemi di affidabilità a condizione di rispettare scrupolosamente tagliandi e manutenzione.
Su una jap quando ti ricordi di cambiare olio e filtro con assiduità hai fatto il 90% della manutenzione,mentre con le Ducati per via della distribuzione desmodromica che è un po'particolare(la Panigale non ce l'ha più)non bisogna trascurare il cambio delle cinghie e il controllo delle valvole:insomma,vanno coccolate un po'di più e i concessionari/officine autorizzate di solito non sono molto economici,poi c'è da dire che sulle jap è più facile saperci lavorare,mentre sulle Ducati è meglio conoscere un meccanico che sappia il fatto suo.
A me onestamente la SF848 piace molto:l'ho vista gialla ed è proprio bella,poi le finiture sono di alto livello,non più "artigianali"come accadeva sui modelli pre 999.Questo è il mio punto di vista.
 
14110315
14110315 Inviato: 6 Feb 2013 10:03
 

Broglia ha scritto:

A me onestamente la SF848 piace molto:l'ho vista gialla ed è proprio bella,poi le finiture sono di alto livello,non più "artigianali"come accadeva sui modelli pre 999.Questo è il mio punto di vista.

La parte difficile è scegliere il colore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io l'ho presa gialla ma anche rossa ha il suo perché!
 
14121969
14121969 Inviato: 11 Feb 2013 12:08
 

è una moto che mi affascina... e molti lavori me li farei io comunque, facendo il meccanico qualcosa so fare... ho pure tutta l'attrezzatura necessaria... il problema mio è proprio la paura di avere la moto ferma per mesi magari per cavolate... o prendermi a piedi in giro per le montagne... cosa che con una japo non mi è ancora mai successa... 0509_up.gif
 
14122960
14122960 Inviato: 11 Feb 2013 17:20
 

Iacco ha scritto:
è una moto che mi affascina... e molti lavori me li farei io comunque, facendo il meccanico qualcosa so fare... ho pure tutta l'attrezzatura necessaria... il problema mio è proprio la paura di avere la moto ferma per mesi magari per cavolate... o prendermi a piedi in giro per le montagne... cosa che con una japo non mi è ancora mai successa... 0509_up.gif


Ormai le ducati sono diventate affidabile quasi come qualsiasi altra motoretta.
Poi l'esemplare sfigato che è sempre rotto/fermo può anche capitare, ma questo può succedere con qualsiasi marca.

La differenza principale tra ducati e le jappe e che con queste ultime giri la chiave e vai, se fai i tutti i tagliandi bene, se ne salti qualcuno va bene quasi uguale, con le ducati devi avere qualche attenzione in più, del tipo che una volta a stagione devi stringere tutte le fasciette dei tubi di gomma del raffreddamento, o ogni tanto devi fare un giro a stringere teterminate viti senno rischi di perderle, quindi se fai il meccanico e hai un po' di tempo da dedicarle ogni tanto, non c'è problema.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14123853
14123853 Inviato: 11 Feb 2013 22:16
 

biondob ha scritto:
Ormai le ducati sono diventate affidabile quasi come qualsiasi altra motoretta.
Poi l'esemplare sfigato che è sempre rotto/fermo può anche capitare, ma questo può succedere con qualsiasi marca.

La differenza principale tra ducati e le jappe e che con queste ultime giri la chiave e vai, se fai i tutti i tagliandi bene, se ne salti qualcuno va bene quasi uguale, con le ducati devi avere qualche attenzione in più, del tipo che una volta a stagione devi stringere tutte le fasciette dei tubi di gomma del raffreddamento, o ogni tanto devi fare un giro a stringere teterminate viti senno rischi di perderle, quindi se fai il meccanico e hai un po' di tempo da dedicarle ogni tanto, non c'è problema.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ah ok... normale manutenzione insomma... nulla di particolare... se ce una cosa su cui sono pignolo è proprio la moto... soprattutto perchè ci tengo moltissimo... quindi grossi affanni queste moto non le hanno come una volta...!? 0509_up.gif
 
14124483
14124483 Inviato: 12 Feb 2013 9:46
 

niente più niente meno di normale manutenzione ormai sono a 10000km con qualche pistata ed non un accenno ad un problema ..anzi sempre meglio poiché ne ho imparate le criticità per cui ogni tot avvito quei 2 bulloni e quella fascetta che è da avvitare e parto senza paranoie di sorta !
 
14136692
14136692 Inviato: 17 Feb 2013 15:14
 

Adrm ha scritto:
niente più niente meno di normale manutenzione ormai sono a 10000km con qualche pistata ed non un accenno ad un problema ..anzi sempre meglio poiché ne ho imparate le criticità per cui ogni tot avvito quei 2 bulloni e quella fascetta che è da avvitare e parto senza paranoie di sorta !

cavolo ma quanto vibra questa moto?! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ps ma non è il caso di prendere provvedimenti... tipo del frenafiletti o dadi autobloccanti!?
 
14136735
14136735 Inviato: 17 Feb 2013 15:28
 

Iacco ha scritto:
cavolo ma quanto vibra questa moto?! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ps ma non è il caso di prendere provvedimenti... tipo del frenafiletti o dadi autobloccanti!?

non vibra affatto ...
il punto è che sono pezzi esposti alla tensione del telaio o degli agenti esterni
Ovvero Il parafango posteriore (vuoi per un errore di studio dei flussi d'aria ) fa come una bandiera e devia i flussi d'aria per tanto fa leva sulle sue viti ... andrebbe accorciato !
Il paracalore sulle marmitte va bhe è normale che con dilatazione termica e comunque il minimo di vibrazioni che avresti anche su un 4 cilindri si smolla
Idem fascetta radiatore ..questa la dovevo stringere anche sulla Hornet 600 dopo 3000km !

Frenafiletti in questi casi non serve a nulla

Anzi sulla hornet dopo aver cambiato il comparto sospensioni ero arrivato a perdere le pedane e gli scarichi per le vibrazioni mentre con la Ducati Nada non me ne accorgo nemmeno!icon_wink.gif
 
14136870
14136870 Inviato: 17 Feb 2013 16:42
 

Iacco ha scritto:
cavolo ma quanto vibra questa moto?! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ps ma non è il caso di prendere provvedimenti... tipo del frenafiletti o dadi autobloccanti!?


L'848 non lo so', ma il 1098 vibra parecchio ai bassi in confronto ad un 4 in linea giapponese.
Per il frena filetti, sull'1098 quasi ogni vite ha il frenafiletti rosso.
Dire che la sf 1098 al minimo e ai bassi non vibra, vuol dire non esserci mai saliti sopra icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.
Bicilindrico a L e pure pompato, mi pare normale che vibri.
 
14137243
14137243 Inviato: 17 Feb 2013 20:03
 

biondob ha scritto:
L'848 non lo so', ma il 1098 vibra parecchio ai bassi in confronto ad un 4 in linea giapponese.
Per il frena filetti, sull'1098 quasi ogni vite ha il frenafiletti rosso.
Dire che la sf 1098 al minimo e ai bassi non vibra, vuol dire non esserci mai saliti sopra icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.
Bicilindrico a L e pure pompato, mi pare normale che vibri.

Si parla di 848 ..che non vibra un cappio veramente .. icon_wink.gif
 
14142271
14142271 Inviato: 19 Feb 2013 20:33
 

Adrm ha scritto:
Si parla di 848 ..che non vibra un cappio veramente .. icon_wink.gif


Io pensavo che l'affermazione di iacco
Citazione:
cavolo ma quanto vibra questa moto?! ps ma non è il caso di prendere provvedimenti... tipo del frenafiletti o dadi autobloccanti!?

fosse basata su di una prova della motoretta.

Comunque da che mondo e mondo un bici a L di suo vibra un po' in più di un quadri in linea, 848 a parte. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14146989
14146989 Inviato: 21 Feb 2013 16:27
 

grazie a tutti per le spiegazioni... comunque capisco.. non ha nulla di particolare... meglio così.. ciò mi rende solo piu fiducioso del mio acquisto futuro! grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
14147798
14147798 Inviato: 21 Feb 2013 21:23
 

Iacco ha scritto:
grazie a tutti per le spiegazioni... comunque capisco.. non ha nulla di particolare... meglio così.. ciò mi rende solo piu fiducioso del mio acquisto futuro! grazie mille 0509_doppio_ok.gif


Secondo il mio modesto parere dire che non ha nulla di particolare non è del tutto esatto.

Una ducati è diversa, guidare una ducati da sensazioni diverse che guidare una jappa, poi che queste sensazioni sia migliori o peggiori nessuno può dirtelo perchè la valutazione è estremamente soggettiva.
Quello che è sicuro è che è diversa, c'è chi è salito per la prima volta su una ducati e non ha più voluto guidare altro, c'è chi è salito per la prima volta su di una ducati e non lo ha fatto una seconda.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14149196
14149196 Inviato: 22 Feb 2013 14:09
 

biondob ha scritto:
Secondo il mio modesto parere dire che non ha nulla di particolare non è del tutto esatto.

Una ducati è diversa, guidare una ducati da sensazioni diverse che guidare una jappa, poi che queste sensazioni sia migliori o peggiori nessuno può dirtelo perchè la valutazione è estremamente soggettiva.
Quello che è sicuro è che è diversa, c'è chi è salito per la prima volta su una ducati e non ha più voluto guidare altro, c'è chi è salito per la prima volta su di una ducati e non lo ha fatto una seconda.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

credo intendesse dire "nulla di eccessivamente grave con la manutenzione !"
Comunque condivido il tuo pensiero è veramente particolare la Ducati , io l'ho schifata per una vita vivendo dei racconti da bar ...appena messo il culo sopra il motociclismo ha preso un nuovo significato per me !
 
14150135
14150135 Inviato: 22 Feb 2013 20:58
 

biondob ha scritto:
Secondo il mio modesto parere dire che non ha nulla di particolare non è del tutto esatto.

Una ducati è diversa, guidare una ducati da sensazioni diverse che guidare una jappa, poi che queste sensazioni sia migliori o peggiori nessuno può dirtelo perchè la valutazione è estremamente soggettiva.
Quello che è sicuro è che è diversa, c'è chi è salito per la prima volta su una ducati e non ha più voluto guidare altro, c'è chi è salito per la prima volta su di una ducati e non lo ha fatto una seconda.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


quoto in pieno perché anche io quando sono salito in sella a quella che adesso è la mia moto proveniente dopo aver guidato solo jap ho subito capito che era diversa. E' difficile da spiegare a parole per cui bisogna solo provare so solo che mentre andavo ridevo sotto il casco e mi sono detto che doveva essere mia
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©