Leggi il Topic


[da ER-6N] Cambio moto con SF848. [pareri?]
15197273
15197273 Inviato: 29 Nov 2014 0:37
Oggetto: [da ER-6N] Cambio moto con SF848. [pareri?]
 

Ciao a tutti ragazzi. sono nuovo nella sezione dedicata alla ducati.
Avrei da porvi una domanda a tutti voi (in particolare a chi possiede una streetfighter 848).
E' 3 anni che possiedo una er-6n del 2009 che anche la mia prima moto in assoluto; in questi tre anni,non dico di essere un mago delle 2 ruote, ho imparato a guidarla discretamente.
Un pomeriggio mentre tornavo da lavoro ho incrociato con gli occhi quel fanale con quei 2 magnifici led che mi guardavano cattivi e da quel giorno mi sono innamorato. Documentandomi un po sul web, giornali e riviste ne emerso che ce chi dice che una moto fantastica che fa le curve da sola comoda ecc... e altri che dicono che ingestibile nello stretto, che scomodissima, che non la si guida come si vorrebbe.
Sono molto intenzionato l'anno prossimo a acquistarla ma volevo sentire da voi cosa ne pensate. E' una moto "fattibile" o ti passa la voglia?
 
15197394
15197394 Inviato: 29 Nov 2014 10:20
 

Ti rispondo io anche se non l ho mai avuta ma ho avuto tante ducati e penso di aver capito la problematica....
Probabilmente una moto piu impegnativa di quella che hai, ha poco sterzo nell manovre da fermo come le moto sportive perch deriva da quelle bene o male, una naked estrema come guida e posizione mentre la er6n una entry level diciamo.....dopo c il discorso ciclistica e motore...completamente diversa dalla tua, la 848 potente e cattiva e ha una ciclistica molto performante e sportiva mentre la tua piu tarata sul morbido..e il motore diciamo francamente che non un mostro....
Ecco....queste alcune differenze.....ma alle moto ci si abitua anche...nel senso che potrebbe essere un passo che puoi e vuoi fare....e ti ritrovi in mano una moto si molto diversa ma prestazionalmente tantaroba!!
Ecco.....non hai detto come usi la moto......
Penso anche se non l ho mai avuta che la 848 non ama girare in centro sui pav e in mezzo al traffico tutti i giorni.....probabile che il motore scalda bene in estate e penso che sia abbastanza scorbutica sia come ciclistica che motore......certo ceh se vuoi ci va lo stesso...ma la moto che hai tu per fare questo piu idonea....... icon_wink.gif
 
15197443
15197443 Inviato: 29 Nov 2014 12:19
 

TeoPanz ha scritto:
Ti rispondo io anche se non l ho mai avuta ma ho avuto tante ducati e penso di aver capito la problematica....
Probabilmente una moto piu impegnativa di quella che hai, ha poco sterzo nell manovre da fermo come le moto sportive perch deriva da quelle bene o male, una naked estrema come guida e posizione mentre la er6n una entry level diciamo.....dopo c il discorso ciclistica e motore...completamente diversa dalla tua, la 848 potente e cattiva e ha una ciclistica molto performante e sportiva mentre la tua piu tarata sul morbido..e il motore diciamo francamente che non un mostro....
Ecco....queste alcune differenze.....ma alle moto ci si abitua anche...nel senso che potrebbe essere un passo che puoi e vuoi fare....e ti ritrovi in mano una moto si molto diversa ma prestazionalmente tantaroba!!
Ecco.....non hai detto come usi la moto......
Penso anche se non l ho mai avuta che la 848 non ama girare in centro sui pav e in mezzo al traffico tutti i giorni.....probabile che il motore scalda bene in estate e penso che sia abbastanza scorbutica sia come ciclistica che motore......certo ceh se vuoi ci va lo stesso...ma la moto che hai tu per fare questo piu idonea....... icon_wink.gif


Grazie molte per la risposta. Hai ragione non ho specificato l'utilizzo. Extraurbano per buona parte, solo in settimana entro in citta per andata e ritorno da lavoro ma non penso che sia cosa impossibile icon_smile.gif. Si mi rendo conto della differenza prestazionale tra la mia e la sf848 ma a me del poco raggio di sterzo non mi interessa molto. ovviamente ci si dovr abituare come ho dovuto fare con la mia i primi tempi. Lunghi viaggi non ne ho mai fatti (del tipo 1000 e passa km per volta) e penso che ne la mia ne la sf siano le moto adatte. Accetto altri pareri e consigli, grazie molte
 
15197453
15197453 Inviato: 29 Nov 2014 12:35
 

matteworld92 ha scritto:
Grazie molte per la risposta. Hai ragione non ho specificato l'utilizzo. Extraurbano per buona parte, solo in settimana entro in citta per andata e ritorno da lavoro ma non penso che sia cosa impossibile icon_smile.gif. Si mi rendo conto della differenza prestazionale tra la mia e la sf848 ma a me del poco raggio di sterzo non mi interessa molto. ovviamente ci si dovr abituare come ho dovuto fare con la mia i primi tempi. Lunghi viaggi non ne ho mai fatti (del tipo 1000 e passa km per volta) e penso che ne la mia ne la sf siano le moto adatte. Accetto altri pareri e consigli, grazie molte


Si infatti.....se dovessi girare sempre in citt sarebbe diverso...se extraurbano sei apposto...dello sterzo ti abitui e fai manovre in due volte....per le prestazioni vai con piu calma subito ma dopo ci fai la mano e vorrai la sua sorella maggiore.. icon_asd.gif
Comunque una gran moto che ti d soddisfazioni sicuramente......
Adesso sentiamo chi ce l ha...... icon_wink.gif
 
15197877
15197877 Inviato: 30 Nov 2014 0:05
 

Sicuramente pi impegnativa e meno accomodante della moto che hai ora,ma secondo me una moto equilibrata.Magari prima di comprarla vedi se un concessionario te la fa provare.
 
15298225
15298225 Inviato: 29 Mar 2015 19:49
 

ti dico la mia esperienza dopo 1 anno di utilizzo.
dtc quasi inutile xk non ti lascia guidare come si deve, troppo invasivo praticamente a tutti i livelli. io lo tengo sull'1 proprio x scaramanzia. comodit molto limitata, sella duretta e rompe i polsi abbastanza presto soprattutto in discesa con guida aggressiva. eccezzionale e entuasiamsmante da guidare, chi dice ke non va gi in piega e xk son loro incapaci di guidarla. io ho chiuso la post. in scioltezza e l'ant. ci manca un niente. leggera nello stretto e io vengo da un motard xci la differenza la sento ma fila via ugualmente molto bene. ottimi freni e sospensioni regolabili a tuo piacimento. molto stabile. frizione morbida. poi bellissima come estetica rispetto alle jappo. certo 6 su un altro pianeta rispetto alla er6n. dipende quello ke vuoi e cerchi tu. questo un mezzo x appassionati come tutte le ducati e x gente ke cerca emozioni e piace guidare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©