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Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

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Per chi possiede streetfighter [opinioni e pareri]
8235264
8235264 Inviato: 3 Ago 2009 10:06
Oggetto: Per chi possiede streetfighter [opinioni e pareri]
 



Un appello a i fortunati possessori di ST.

[img]Link a pagina di Motoblog.it

Raccontateci la vostra moto.Cercate di essere onesti in quanto a pregi e difetti(anche se mi rendo conto che ammettere che la propria moto possa averne e' compito arduo). icon_asd.gif

Come si comporta in strada?in pista? dal benzinaio? e perche' no! anche dal meccanico(i discorsi sull'affidabilita' ducati si sprecano..lo so...ma valutare questo aspetto in visione di un' imminente spesa potrebbe essere decisivo).

Qual' è l'utenza cui e' rivolta?.....(si ,lo so..quelli con i soldi eusa_think.gif ) ma a parte questo...dobbiamo fare un corso di guida per scorrazzare con 150 cv!

Se qualcuno e' stato fortunato possessore di altre ducati prima della stf..sarebbe bello sapere cosa ne pensa delle eventuali differenze cosi' da poter valutare se l' acquisto di un modello vecchio possa risultare un affare vantaggioso e ugualmente appagante.
Quest' ultimo passaggio e' rivolto specialmente ai possessori di s4r.

Attendo che vi esprimiate e per chi l'ha gia' acquistata .....sappia che muoio d'invidia eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Un ultimo appunto ...le opinioni sono ben accette..ma evitate di scannarvi con la solita storia italia giappone.........e se proprio non ci riuscite e la tentazione di infangare il nome altrui e' troppo forte..... icon_evil.gif icon_evil.gif ..PERFAVORE ...IN MODICA MISURA

doppio_lamp.gif
 
8237716
8237716 Inviato: 3 Ago 2009 14:48
 

Io ho un S4R Testastretta con scarico completo, centralina, filtro ecc e ho guidato la Streetfighter S icon_cool.gif

preferisco il mio monster, come motore la SF è imbarazzante, l'avantreno non mi da fiducia, i freni son troppo esagerati..
 
8238375
8238375 Inviato: 3 Ago 2009 16:05
 

Virgo ha scritto:
Io ho un S4R Testastretta con scarico completo, centralina, filtro ecc e ho guidato la Streetfighter S icon_cool.gif

preferisco il mio monster, come motore la SF è imbarazzante, l'avantreno non mi da fiducia, i freni son troppo esagerati..



grazie..una curiosita' ..quando dici freni esagerati???significa che ti si bloccano le ruote o cose del genere???
 
8238655
8238655 Inviato: 3 Ago 2009 16:33
 

oinot ha scritto:



grazie..una curiosita' ..quando dici freni esagerati???significa che ti si bloccano le ruote o cose del genere???


Dipende da come moduli (penso siano regolabili) son molto forti, se tiri un pò troppo...fanno paura, e se sei in curva, e tocchi un po' troppo deciso... eusa_think.gif icon_asd.gif

comunque provala!
 
8239656
8239656 Inviato: 3 Ago 2009 18:42
 

Virgo ha scritto:


Dipende da come moduli (penso siano regolabili) son molto forti, se tiri un pò troppo...fanno paura, e se sei in curva, e tocchi un po' troppo deciso... eusa_think.gif icon_asd.gif

comunque provala!

ecco perchè cascavano i tester nelle curve icon_asd.gif
 
8239979
8239979 Inviato: 3 Ago 2009 19:32
 

AnUDnL ha scritto:

ecco perchè cascavano i tester nelle curve icon_asd.gif


Certo che se sono andati giu' i tester io ci penso un paio di volte prima di provarla eusa_think.gif

Io sono abituato a frenare in curva con la mia senza che si scomponga minimamente...pero' quanto e' bella.F icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
funziona come per le donne...piu' sono belle e piu' sono pericolose doppio_lamp_naked.gif
 
8246045
8246045 Inviato: 4 Ago 2009 16:59
 

Piu' che tester dovevano essere dei polli mica da ridere icon_asd.gif
Come gia' scritto altrove venivo da una Brutale 910s con 4 anni di onorato servizio, ed ho optato per la street in quanto mv si sta lentamente ed inesorabilmente snaturando.
E' una moto coi fiocchi e controfiocchi, dalla stabilita' impressionante e adatta ad una guida di corpo nella quale esprime il massimo suo potenziale.
Dal benzinaio e' parca, anche tirando come un forsennato non son mai riuscito a fare meno di 12 km/l, il che e' un ottimo risultato visto che con l'mv arrivavo a fare anche 7-8.
Se mi fossi basato sui commenti che si leggono in giro, probabilmente nemmeno l'avrei acquistata visto come viene dipinta : un cavallo imbizzarrito che frena troppo e non tiene... ragazzi cazzate grandi come montagne.
All'alba dei 3000 km percorsi in 2 mesi, posso dire di aver dato palate di gas in uscita di curva senza aver mai perso il posteriore, e considerate che ho la base senza DTC. In entrata di curva una volta mi e' capitato che mi si chiudesse l'anteriore, ma e' bastato un colpetto col piede interno sull'asfalto per raddrizzarla al volo e continuare come se niente fosse.
Sul veloce e' piantatissima, a patto ovviamente di trovarsi in situazioni quali sorpassi tra camion in autostrada, dove effettivamente si soffre qualche sballottamento.
La posizione di guida e' decisamente azzeccata, sebbene si debba partire dal presupposto che e' una moto caricata sui polsi come un'assassina : si riesce a scorrere avanti ed indietro sulla sella per passare da un assetto carico sull'anteriore ad un assetto areodinamico stile "mi sdraio sul serbatoio per vedere i 275 km/h".
Gia', discorso velocita' massima... in quinta al limitatore ho visto indicati i 252-255 km/h, ma non avevo lo spazio per sparare la sesta e tirarla. L'impressione e' che raggiunga velocita' asassine in men che non si dica.

Discorso a parte va fatto per l'erogazione del motore, indicata come scorbutica e irregolare sotto i 4000 giri... in questi giorni presso officine e store ducati e' disponibile un aggiornamento gratuito della centralina con una nuova mappatura che rende il motore molto piu' regolare da basso, un vero e proprio salto qualitativo e segnale che Ducati sta seguendo con molta attenzione la nuova nata.

Sui freni, sfatiamo le leggende metropolitane : frenano forte, di conseguenza basta usarli con due dita. Chi viene da una moto con un impianto frenante di alto livello, ci si trovera' bene... chi viene da qualche impiantaccio con tubi di gomma che andava strizzato mortalmente per frenare, dovra' prestare attenzione i primi tempi.

Se vogliamo passare ai difetti, posso dire che forse la prima e' fin troppo lunga, e come per alcune moto sportive 1000 ci si trova meglio con quella marcia che con la seconda tirata per i capelli... inoltre le tubature in gomma del radiatore sono di fattura INFIMA, il peggio del peggio, tant'e' che ho gia' ordinato appena esce un kit di tubi in alluminio e gomma siliconica. Altre piccole cadute di tono, le fascette dei tubi, "dipinte" di nero che si scoloriscono e in generale, a vista, son piuttosto bruttine. Un deflettorino ai lati del radiatore avrebbe nascosto queste cosette alla vista. Spazio sotto sella... 2 cm quadrati forse, lasciate ogni speranza al riguardo.

Insomma, per ora il mio bilancio e' nettamente positivo, fatti gli appunti sulla qualita' di qualche finitura secondaria, per il resto sono pienamente soddisfatto. Consiglio nettamente la base, in quanto sinceramente del traction control e delle ohlins tutta questa necessita' non ce la vedo mica.
 
8246922
8246922 Inviato: 4 Ago 2009 19:08
 

leonestar grazie per le tue info...ahi apportato una grossa e piacevole testimonianza in questo topic 0509_doppio_ok.gif

data la tua precisione e obbiettivita' in merito a pregi e difetti..... 0509_up.gif vorrei sapere se corrisponde al vero il fastidio che praticamente tutti itester hanno fatto notare in merito al piede destro che in piega andrebbe ad urtare quella parte dello scarico che protegge il polpaccio dal calore.

grazie doppio_lamp.gif
 
8250013
8250013 Inviato: 5 Ago 2009 10:06
 

All'inizio si, lo percepivo col tallone del piede destro... ora se devo dirti la sincera verita' probabilmente mi sono "abituato" alla posizione di guida della street e non mi capita piu' di toccare col tallone. Ne e' riprova il fatto che il paracalore e' immacolato, non c'e' neanche un graffiettino ino ino.
Tutto dipende dal fatto che se vuoi guidare rilassato, stai col piede bello centrato e quindi non tocchi col tallone... se vuoi guidare impiccato per tirare il collo alla moto stai con la punta del piede sulla pedana e il tacco in alto, e non tocchi neanche in quel caso.

E' tutta questione di prendergli le misure, ecco perche' non l'ho citato come difetto, perche' nel tempo senza neanche accorgermene e' semplicemente svanito col modificarsi della mia postura in sella
 
8252104
8252104 Inviato: 5 Ago 2009 13:56
 

Io ho una Hypermotard..si lo so,è agli antipodi rispetto alla streetfighter..però ieri che ho potuto provare la Streetfighter S per una mezzora , devo dire che me ne sono innamorato..esteticamente mi è piaciuta da subito,e ieri per fugare ogni dubbio sono andato allo store sperando che non mi piacesse icon_asd.gif ma invece..che goduria !! Devo dire che il motore ha una schiena incredibile ed è più dolce della mia nell'erogazione..la mia è cattivissima appena apri ma poi finisce subito,questo invece ti lancia avanti velocissimo ma sempre costante..una signora moto !! E soprattutto una posizione di guida,rispetto alla Hyper,incredibilmente intuitiva..nel senso che con la mia ho dovuto comunque impegnarmi un pò per capirla,è un pò particolare sulle prime ti mette in soggezione..ma la street,se non fosse che ero in jeans,ieri ero già ginocchio a terra dopo 5 minuti .. stupenda 0509_doppio_ok.gif una domanda Lonestar : mi sembra che di serie mettano le corsa III , dopo 3000km come sono messe ? questo giocattolo mi interessa non poco
 
8253654
8253654 Inviato: 5 Ago 2009 16:51
 

Guarda, tieni presente che non ho il dtc e che ho rispettato scrupolosamente le raccomandazioni sul libretto (non superare gli 8000 giri fino a 1000 km, non superare i 9000 fino a 2500... li' ho barato eda 2200 gia' tiravo il collo icon_biggrin.gif ), inoltre mai pista.
A 3000 km percorsi al posteriore ho diciamo un 30-40% di battistrada dei corsa III.
Diciamo che se le avessi usate come le uso ora, son sempre gomme da 3000-3500 km.
 
8254439
8254439 Inviato: 5 Ago 2009 19:01
 

Ok dai più o meno come sulla mia..con le corsa III arrivi sui 4000km circa..volevo solo sapere se era appunto una "mangiagomme" .. !! icon_biggrin.gif Senza Dtc come ti trovi ? Io l'ho provata con il Dtc inserito ma ho notato che in terza in uscita di curva forse ho esagerato un pelo col gas e mi ha lanciato fuori di cattiveria allargandomi di brutto..lavori molto di manico quindi sulla base ? Ovviamente una volta che ci prendi le misure penso che il Dtc secondo me si possa anche fare a meno di usarlo icon_wink.gif oh magari ti sembra stupida come domanda però sono curioso di sapere eusa_drool.gif
 
8256964
8256964 Inviato: 6 Ago 2009 9:06
 

Secondo me il DTC su questa moto non serve per imparare a fare le curve gestendo la potenza per poi toglierlo, credo che sia il contrario dato che viene messo solo sulla S e non sulla standard.

Quello che volgio dire è che se fosse statata pericolosa lo avrebbero inserito di serie in maniera fissa, quindi più che aiutari a fare le curve serve per aumentare il proprio ritmo aprendo a palla dopo che hai provato senza conoscendo i punti critici della strada, oppure per chi ha il manico pesante di suo e vuole guidare senza preoccupazioni lo lascia sempre inserito.

Credo che in fin dei conti la sostanza sia questa dato la grande regolarità di guesto motore.

Insomma se parliamo di evitare derapate improvvise credo che serva di più su una 996/998 eusa_whistle.gif
 
8257415
8257415 Inviato: 6 Ago 2009 10:08
 

amerssed ha scritto:
Ok dai più o meno come sulla mia..con le corsa III arrivi sui 4000km circa..volevo solo sapere se era appunto una "mangiagomme" .. !! icon_biggrin.gif Senza Dtc come ti trovi ? Io l'ho provata con il Dtc inserito ma ho notato che in terza in uscita di curva forse ho esagerato un pelo col gas e mi ha lanciato fuori di cattiveria allargandomi di brutto..lavori molto di manico quindi sulla base ? Ovviamente una volta che ci prendi le misure penso che il Dtc secondo me si possa anche fare a meno di usarlo icon_wink.gif oh magari ti sembra stupida come domanda però sono curioso di sapere eusa_drool.gif


Guarda, le impressioni di un mio amico che l'ha comprata in versioni S sono simili alle mie : non ne sente proprio la necessita' di questo benedetto traction control. Di spalancare il gas a meta' curva voglio vedere quanti hanno fegato dtc o non dtc ("Oddio, e se non funziona per qualche inconveniente elettronico???? Muoiooooo 0509_pernacchia.gif "), mentre in uscita di curva spalanco il gas spesso e volentieri proprio per cercare la perdita di aderenza... ma proprio bisogna trovare l'asfalto sporco o aver veramente aperto tanto tanto presto per veder accadere qualcosa. Il piu' delle volte altrimenti si limita ad allargare la traiettoria. La street e' una moto fisica, fa veramente la differenza come "ti butti" con lei nelle curve.
In conclusione, non ne sento proprio la mancanza del dtc, ma sto pur sempre parlandoti di situazioni ideali.
Sarei curioso sul bagnato, di sicuro li' sarebbe avrebbe dei vantaggi il dtc... anche se ammetto che in quel caso il limite divento io, che non sono proprio a mio agio eusa_think.gif
 
8259517
8259517 Inviato: 6 Ago 2009 14:12
 

Effettivamente sul bagnato sarebbe un bel test!

Però il DTC controlla solo la trazione posteriore e solo in pista puoi essere scaraventato in aria da un Hi Side (non so se si scrive così) in strada bagato o sporco è sempre l'anteriore che ti tradisce icon_cry.gif icon_cry.gif
e con il posteriore ci esce al massimo qualche svirgolata, perlomeno alla maggiorparte delle persone poi il ""Manolo"" di turno che che derapa sempre con gusto è un eccezione.........Ciao Manolo!!!!
 
8260445
8260445 Inviato: 6 Ago 2009 16:14
 

Pincio ha scritto:
Effettivamente sul bagnato sarebbe un bel test!

Però il DTC controlla solo la trazione posteriore e solo in pista puoi essere scaraventato in aria da un Hi Side (non so se si scrive così) in strada bagato o sporco è sempre l'anteriore che ti tradisce icon_cry.gif icon_cry.gif
e con il posteriore ci esce al massimo qualche svirgolata, perlomeno alla maggiorparte delle persone poi il ""Manolo"" di turno che che derapa sempre con gusto è un eccezione.........Ciao Manolo!!!!


un mio amico ha fatto l'highside in strada!
 
8261648
8261648 Inviato: 6 Ago 2009 19:54
 

sicuramente sono diversi ..ma io il controllo di trazione sullamia ce l'ho!!!!ok non hA 155 CV MA non ho mai sentito l'entrata in funzione nenche sul bagnato anzi a gomme nuove (ancora con la cera pe intenderci) alla prima apertura di gas /lievissima ........ 0510_sad.gif ho perso due anni di vita per lo spavento!mi sono trovato il posteriore che faceva quel che li pareva.

IN conclusione con il senno di poi non avrei mai speso soldi per un congegno che in 2 anni non mi è servito a nulla.

per chi sia in grado di smentirmi sul grado di funzionalità del controllo sulla street fighter.... 0509_doppio_ok.gif non fateci aspettare.

comunque colgo l'occasione per rendervi partecipi di unatrattativa aperta con un ragazzo per vendere la mia bmw....se va a buon fine ...indovinate cosa prendo eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


SI..... 0509_doppio_ok.gif
 
8264857
8264857 Inviato: 7 Ago 2009 11:43
 

Guarda, il DTC di Ducati fa veramente un lavoro egregio, a patto ovviamente che tu trovi il "tuo" livello di intervento, cioe' quanto vuoi che lui sia invasivo.
A livello 8 puoi spalancare totalmente il gas a centro curva in piega, e il motore senza irregolarita' ti da' solo la spinta sufficiente a non farti perdere il posteriore.
Solo che ripeto, a me il cervello e il polso non mi permetterebbero MAI di fare una cosa del genere, mi viene contronatura icon_smile.gif
 
8265251
8265251 Inviato: 7 Ago 2009 12:30
 

Secondo me il miglior DTC che esista è quello che abbiamo nella nostra testa..sicuramente in pista potrebbe essere più utile per migliorare qualche tempo sul giro ma mi sembra di capire che per strada tutta questa differenza non la faccia..alla fine secondo me una volta che si sono prese le misure del mezzo tutto diventa automatico,si capisce qual'è il limite per aprire o meno e ci si diverte.. icon_xd_2.gif certo è che di sicuro con tutta quella cavalleria le prime volte è meglio aprire con cautela se non la si vuole per cappello icon_asd.gif
 
8268186
8268186 Inviato: 7 Ago 2009 19:45
 

Mi fa piacere apprendere che non ostante abbiate moto molto potenti...le prestazioni migliori provengono dal vostro cervello eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Alla faccia di chi ci ritiene dei teppisti su due ruote doppio_lamp_naked.gif
 
8371708
8371708 Inviato: 28 Ago 2009 15:31
 

io ne avevo una ci ho fatto quasi 6000 km 2 mattine fa l ho distrutta per lo sporco asfalto e stato terrificante vedere il mio mostriciattolo distrutto io neanche un graffio ero super protetto ma lei la mia bella piangeva liquido refrigerante dappertutto e stato bruttissimo. eusa_wall.gifeusa_wall.gif non appena i dottori ducati la rimettono in sesto gli rifaccio gli scarichi una nuova centralina e un filtro poi tornera a ruggire come non ha mai fatto la ciclistica e straordinaria la frenata perfetta per un solo dito in curva conviene sfiorare solo il posteriore il motore poi e una bomba ti stupisce con le imperfezioni dell asfalto sembra una gp tende sempre ad impennare con qualsiasi marcia in qualunque regime non vedo l ora di risalirci con il nuovo sound. grazie per i vostri racconti.
 
8372448
8372448 Inviato: 28 Ago 2009 17:41
 

Sono stato ieri a vederla.
A parte ,il concessionario che non mi ci ha fatto neanche salire....e questa è un altra storia....
ma ..non so..dal vivo è divarsa che in foto.e' piccolissima....da dietro è spettacolare ...ma davanti ....non so.....mi ha fatto uno strano effetto.

In tanto la mia non lo piu' venduta....ci sono andato vicno...ma alla fine mi sono tirato indietro...
mi sa che me la tengo....una bmw per i viagg è sempre insostituibile.

LA streetfigter...comunque mi ha lasciato moooooolto perplesso.
quando vidi la rpima volta la 1098....sono rimasto rapito da quanto fosse bella.
Mi aspettavo lo stesso effetto...
 
8376689
8376689 Inviato: 29 Ago 2009 14:37
 

ciao oinot mi meraviglio che neanche ti abbiano fatto salire per un attimo ma ti assicuro che la posizione e bellissima senti tutto sotto controllo addirittura riesci a vedere la ruota anteriore in posizione naturale poi la streetfighter in marcia sembra unaltra moto non so spiegarti perche ma e molto piu affascinante poi dovresti guidarla per renderti conto di cosa sto cercando di spiegarti. 0510_saluto.gif
 
8377171
8377171 Inviato: 29 Ago 2009 16:10
 

ciao danistreet, continuo nella ricerca di un conce chhe me la faccia provare....poi ti dico...comunque dai video visti in rete.. a me sembra molto migliore l'impostazione del s4r in quanto carico sull'anteriore ....almeno per quanto riguarda,la guida sportiva....ma è ovviamente solo un impressione visiva. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8380816
8380816 Inviato: 30 Ago 2009 13:46
 

l s4r in mezzo alle gambe sembra una palla per il grosso serbatoio la streetfighter e icredibilmente snella e la moto piu sottile che abbia mai guidato e visto. l impostazione e molto caricata in avanti non e moto per lunghi viaggi ma per le cose impossibili che lei e perfetta, tu imposti e fa tutto lei senza alcuna incertezza. prima di lei oh avuto una z750 2008 con la street oh scoperto veramente limiti mai raggiunti. non vi voglio fare il lavaggio del cervello ma vi parlo da motociclista super soddisfatto. icon_razz.gif
 
8619561
8619561 Inviato: 5 Ott 2009 18:08
Oggetto: Di che si parla?
 

mah, io vengo da 20 anni di bmw con ultima la k1200s e mi sono sempre divertito un sacco grattando pedane a destra e a manca.
Ho una streetfighter s da 2 settimane e 1600 km. sulle chiappe e trovo che l'interasse allungato rispetto al 1098 sia stra-sensato. Il risultato è che a 200 km/h la moto è di una stabilità che sembra di un altro pianeta visto che davanti non c'è nulla se non io che guardo la ruota anteriore.
Per quanto riguarda l'avantreno, io vengo dal duolever e quindi non so di cosa si stia parlando.
Altro punto per il freno anteriore. Mi avevano detto che il freno anteriore è esagerato. E' vero, però basta saperlo e quindi dosarlo. E' pericoloso se si tira il freno anteriore in curva e sei a terra se sempre in curva lo tiri 'a ferro', ma questo per fortuna lo so da quando ho preso la vespa 50 special nel 1978.
Per quanto riguarda il DTC, fino al tagliando l'ho tenuto sul massimo livello di sensibilità e cioè a livello 8 e con guida aggressiva interviene molto spesso; adesso lo tengo sul 5 o 6 e mi permette parecchio di più. A livello 1-2 e 3 permette derapate in uscita di curva.
A essere sincero il DTC mi sembra un prodotto uscito direttamente dalle corse e per uso in pista, ma la cosa bella è che se non fosse per le luci che si accendono sul display (per inciso bellissimo)avvisandoti dell'intervento sulla coppia motrice, non ti accorgi di nulla.
La moto è sublime e non entro nel merito dei vari confronti e tanto meno su commenti critici per la mancanza di riparo dall'aria. Se compro una naked non è che prendo la brutale per l'unghia di riparo in più, ma forse perché sopra il mt. 1,85, la brutale non è che ti consenta questa gran postura e poi i curvoni veloci li faccio con maggiore scioltezza con un interasse adeguato. Comunque è tutto o quasi soggettivo.
Per concludere, se abitassi a pian terreno, la parcheggierei in salotto, solo perché mi manca....
 
8619930
8619930 Inviato: 5 Ott 2009 18:53
Oggetto: Re: Di che si parla?
 

[quote="giamo64"#8619561]mah, io vengo da 20 anni di bmw con ultima la k1200s e mi sono sempre divertito un sacco grattando pedane a destra e a manca.
Ho una streetfighter s da 2 settimane e 1600 km. sulle chiappe e trovo che l'interasse allungato rispetto al 1098 sia stra-sensato. Il risultato è che a 200 km/h la moto è di una stabilità che sembra di un altro pianeta visto che davanti non c'è nulla se non io che guardo la ruota anteriore.
Per quanto riguarda l'avantreno, io vengo dal duolever e quindi non so di cosa si stia parlando.
Altro punto per il freno anteriore. Mi avevano detto che il freno anteriore è esagerato. E' vero, però basta saperlo e quindi dosarlo. E' pericoloso se si tira il freno anteriore in curva e sei a terra se sempre in curva lo tiri 'a ferro', ma questo per fortuna lo so da quando ho preso la vespa 50 special nel 1978.
Per quanto riguarda il DTC, fino al tagliando l'ho tenuto sul massimo livello di sensibilità e cioè a livello 8 e con guida aggressiva interviene molto spesso; adesso lo tengo sul 5 o 6 e mi permette parecchio di più. A livello 1-2 e 3 permette derapate in uscita di curva.
A essere sincero il DTC mi sembra un prodotto uscito direttamente dalle corse e per uso in pista, ma la cosa bella è che se non fosse per le luci che si accendono sul display (per inciso bellissimo)avvisandoti dell'intervento sulla coppia motrice, non ti accorgi di nulla.
La moto è sublime e non entro nel merito dei vari confronti e tanto meno su commenti critici per la mancanza di riparo dall'aria. Se compro una naked non è che prendo la brutale per l'unghia di riparo in più, ma forse perché sopra il mt. 1,85, la brutale non è che ti consenta questa gran postura e poi i curvoni veloci li faccio con maggiore scioltezza con un interasse adeguato. Comunque è tutto o quasi soggettivo.
Per concludere, se abitassi a pian terreno, la parcheggierei in salotto, solo perché mi manca....

cioa giamo,tu hai avuto il coraggio di fare il passaggio da bmw a ducati che io non riesco ancora a fare.
Sostanzialmente ho due problemi:1 non sono un manico e avendo già assaggiato l'asfalto auspicherei a non riprovare l'esperienza.Ho provato una 1098 ed il mio giro è durato piu' o meno tre curve perchè mi sono letteralmente cagato sotto.
2 non ci capisco na sega di motori e meccanica in genere,io voglio la moto che s'accende e non mi da' alcun problema perchè al contrario non saprei proprio dova mettere le mani.E' il motivo principale per cui ho scelto bmw è che sono facili da guidare e la manutenzione è pressochè nulla(come sai non non c'eè neanche il problema di lubrificare la catena) oltre ovviamente alla comodità che per l'uso che ne ho fatto io (su e giu' per l'italia) è fondamentale.
Detto questo la ducati è il mio sogno, ed a intervalli di 2 settimane sono lì lì per vendere la mia e prendermi la sf.Poi vado a farmi un giro in montagna e la conclusione è sempre la stessa...non è ancora tempo per un mostro come la sf..almeno fino a quando non riesco a sbloccarmi e fidarmi di piu' delle 2 ruote.

si lo so sono andato ot..chiedo scusa ..ma quando mmi ricapita un bmwuista che passa a ducati

complimenti per l'acquisto 0510_saluto.gif
 
8622472
8622472 Inviato: 5 Ott 2009 23:20
 

Beh, diciamo che il passaggio ad un'altra moto è stato dettato dalla sorte o meglio da una tipa che mi ha STIRATO quando ero con la moglie al seguito (cosa che è capitata 2 volte in 5 anni).
k1200s da rottamare, ma per fortuna niente di grave agli umani. La svolta è che nella sfiga la moglie ha deciso che per almeno 10 anni né lei né le nostre figlie avrebbero poggiato le natiche su sella passeggero di una moto.
Già le vacanze in moto erano un ricordo lontano, mi son quindi chiesto perché non provare da un conce una moto 'qualcosa di completamente diverso' quasi omologata da single, ma non di quelle 'ninja' coi semi manubri. Cercavo qualcosa di sfacciato e intrigante. Ti faccio notare che non vevo mai provato nessuna ducati.
Provo la streetfighter e dopo un'ora staccavo l'assegno.
Le tue perplessità sulla manutenzione le avevo anch'io e al conce avevo chiesto:
io sono abituato a mettere benzina e (quasi mai) rabboccare olio..cosa c'è qui d'altro da fare? La risposta è stata la fatidica lubrificazione della catena e ti garantisco che sono assillato da questo onere quasi ogni giorno.
Mi sono iscritto al forum dei malati di streetfighter: streetfighterforum.it inizialmente per approfondire questi aspetti, del tipo: se la catena si bagna (pioggia ecc.) come l'asciughi e cosa si usa per lubrificarla.
e poi, oh c***o c'è anche il liquido di raffreddamento..
Effettivamente i ducatisti nascono col cacciavite in mano, però rispondono con cortesia anche ai minchioni come noi, scusa..come me.

Sulle Bmw ho lasciato il cuore, checché se ne senta sono delle grandi moto, pensate per essere fedeli compagne di vita..ma con questa ti prendi una tr... PROVALA, non è un copia incolla della 1098 con le orecchie di bugs bunny, solamente devi ricordarti che questa a passeggio ti fa andare poco e non sei te ad addomesticare lei, ma è lei che ti insegna come starci sopra.

Ti da una sicurezza tale che sul libretto di manutenzione, nella sezione del DTC, ti ricordano che la meccanica della moto non prescinde dalle leggi della fisica....ho detto tutto.
 
8623151
8623151 Inviato: 6 Ott 2009 8:55
 

ok 0509_up.gif

Facci sapere se ti sara' fedele come lo è stata la mucca(ti auguri di si ma.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif )

Per quanto riguarda il provare dovro' trovare un concessionario fuori grosseto perchè quel genio della ducati non mi ha fatto neanche salire sopra da ferma.M'ha detto che si rovina 0509_si_picchiano.gif

Inquesto periodo non sto' piu' a bologna e non ci tornon per un po' per cui non so dove sbattere la testa.

Ho chiamto a siena..m'hannno detto che il periodo di prova era finito per cui se mi va ...compri a scatola chiusa...ma come si fa a comprare quasi 19000 mila di euro senza sapere com' è.

l'unica cosa ridicola e che andando al concessionario ho parcheggiato la mia vicino alla sf esposta all'esterno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Davide e Golia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8623673
8623673 Inviato: 6 Ott 2009 10:58
 

Senza provarla, non avrei mai preso una moto e quindi neanche questa!
Il mio conce bmw me la lasciava da provare per il weekend. Poi, figurati, ho sempre guidato 4 cilindri e avevo qualche remora per il bicilindrico che non mi faceva impazzire per erogazione ecc., quindi sono andato diretto con la domanda: quando posso provarla?
Come dici tu, a quel prezzo, di scatole chiuse non se ne parla! E poi bisogna trattare il prezzo, tipo sconto 5% su acquisto + accessori scelti al 50%; penna pronta sullo spazio della cifra numerica del libretto assegni.
Vai sul sito Ducati e manda una email di richiesta. Se no vieni a Milano nel periodo Eicma e la provi.

Ciao
 
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