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condiglio montaggio gruppo termico
13060497
13060497 Inviato: 28 Feb 2012 21:18
Oggetto: condiglio montaggio gruppo termico
 



salve!
possiedo un phantom f12 a liquido, questa estate ho deciso di fare una elaborazione soft(senza cambiare gt) ho montato:
-leovince zx-r -carburatore 17.5 -variatore multivar -collettore viton -filtro a cono malossi -pacco lamellare vl13 malossi, naturalmente lo scooter è tarato bene
ho notato miglioramenti, ma non quelli aspettati(ho letto che molti con questa elaborazione vanno molto meglio di quanto vada il mio scooter) quindi volevo chiedervi se ciò è da atttribuire al gt(ha 8000km) ma comunque volevo sostituirlo rimanendo sempre su un 50(gia mi hanno sequestrato uno scooter) quindi:
-sono indeciso tra 3 cilindri: malossi 50cc in ghisa bifascia, motorforce 50 cc in alluminio bifascia, stage6 50cc alluminio monofascia
-volevo sapere se la differenza tra l'originale(che comunque ha la mezzaluna sullo scarico) e il 50 cc bifascia si sentono
-e inoltre volevo sapere se posso montare il 50cc monofascia su albero originale con 8000km
premetto che a me non interessa fare i 90 con lo scooter a me basta una buona accelerazione e velocità in salita...
grazie
 
13060509
13060509 Inviato: 28 Feb 2012 21:21
Oggetto: Re: condiglio montaggio gruppo termico
 

big_evolution95 ha scritto:
salve!
possiedo un phantom f12 a liquido, questa estate ho deciso di fare una elaborazione soft(senza cambiare gt) ho montato:
-leovince zx-r -carburatore 17.5 -variatore multivar -collettore viton -filtro a cono malossi -pacco lamellare vl13 malossi, naturalmente lo scooter è tarato bene
ho notato miglioramenti, ma non quelli aspettati(ho letto che molti con questa elaborazione vanno molto meglio di quanto vada il mio scooter) quindi volevo chiedervi se ciò è da atttribuire al gt(ha 8000km) ma comunque volevo sostituirlo rimanendo sempre su un 50(gia mi hanno sequestrato uno scooter) quindi:
-sono indeciso tra 3 cilindri: malossi 50cc in ghisa bifascia, motorforce 50 cc in alluminio bifascia, stage6 50cc alluminio monofascia
-volevo sapere se la differenza tra l'originale(che comunque ha la mezzaluna sullo scarico) e il 50 cc bifascia si sentono
-e inoltre volevo sapere se posso montare il 50cc monofascia su albero originale con 8000km
premetto che a me non interessa fare i 90 con lo scooter a me basta una buona accelerazione e velocità in salita...
grazie

Pensi di rimanere legale mettendo un 50cc come quelli sopracitati? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
13060533
13060533 Inviato: 28 Feb 2012 21:23
Oggetto: Re: condiglio montaggio gruppo termico
 

Giux_Tm ha scritto:
big_evolution95 ha scritto:
salve!
possiedo un phantom f12 a liquido, questa estate ho deciso di fare una elaborazione soft(senza cambiare gt) ho montato:
-leovince zx-r -carburatore 17.5 -variatore multivar -collettore viton -filtro a cono malossi -pacco lamellare vl13 malossi, naturalmente lo scooter è tarato bene
ho notato miglioramenti, ma non quelli aspettati(ho letto che molti con questa elaborazione vanno molto meglio di quanto vada il mio scooter) quindi volevo chiedervi se ciò è da atttribuire al gt(ha 8000km) ma comunque volevo sostituirlo rimanendo sempre su un 50(gia mi hanno sequestrato uno scooter) quindi:
-sono indeciso tra 3 cilindri: malossi 50cc in ghisa bifascia, motorforce 50 cc in alluminio bifascia, stage6 50cc alluminio monofascia
-volevo sapere se la differenza tra l'originale(che comunque ha la mezzaluna sullo scarico) e il 50 cc bifascia si sentono
-e inoltre volevo sapere se posso montare il 50cc monofascia su albero originale con 8000km
premetto che a me non interessa fare i 90 con lo scooter a me basta una buona accelerazione e velocità in salita...
grazie

Pensi di rimanere legale mettendo un 50cc come quelli sopracitati? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
non sarà legale, ma di sicuro è meno sgamabile di un 70cc.. 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif
 
13060537
13060537 Inviato: 28 Feb 2012 21:24
Oggetto: Re: condiglio montaggio gruppo termico
 

_Aerox_ ha scritto:
non sarà legale, ma di sicuro è meno sgamabile.. 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif

Meno sgamabile??no fammi capire per cosa?
 
13060557
13060557 Inviato: 28 Feb 2012 21:28
Oggetto: Re: condiglio montaggio gruppo termico
 

Giux_Tm ha scritto:
_Aerox_ ha scritto:
non sarà legale, ma di sicuro è meno sgamabile.. 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif

Meno sgamabile??no fammi capire per cosa?
presumo che la forma sia simile a quella di un cilindro originale.. eusa_think.gif
 
13060561
13060561 Inviato: 28 Feb 2012 21:29
 

si appunto.. facci capire.. eusa_think.gif
dipende tutto da che sbirro trovi.. certi non capiscono neanche pensano che tu possa avere la marmitta rotta..
 
13060562
13060562 Inviato: 28 Feb 2012 21:29
 

quei c***o di 50ini vanno come gli intermedi con annessa preparazione, peccato la durata non sia un granche, io ti consigli l'indistruttibile 70 dr
 
13060565
13060565 Inviato: 28 Feb 2012 21:30
 

anche molti base.. sono neri con la testa grigia.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13060582
13060582 Inviato: 28 Feb 2012 21:33
 

FHT ha scritto:
anche molti base.. sono neri con la testa grigia.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif


anche il mio 2plus sembra originale visto che è colorato!
non so che forma cambi di preciso, al massimo i cilindri stage 6/athena hanno la forma a goccia, ma gli altri sono uguali all' originale!
 
13060585
13060585 Inviato: 28 Feb 2012 21:33
 

FlaManes96 ha scritto:
quei c***o di 50ini vanno come gli intermedi con annessa preparazione, peccato la durata non sia un granche, io ti consigli l'indistruttibile 70 dr
nononono scusate ho frainteso.. voi intendevate i 50 trofeo... ho letto male pensavo i 50cc tipo i top.. che sono molto simili all'originale tranne per via che non hanno la mezzaluna sullo scarico.. 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif eusa_wall.gif icon_redface.gif eusa_wall.gif
 
13060588
13060588 Inviato: 28 Feb 2012 21:34
 

Prima di tutto dicci come sei tarato e carburato,perchè se sei starato e scarburato basta che ti diamo una giusta taratura e carburazione e sicuramente vedrai i miglioramenti..poi se non ti soddisfano nemmeno quelle prestazioni allora cambi gt..
 
13060599
13060599 Inviato: 28 Feb 2012 21:36
 

non stavo chiedendo se ero men sgamabile o no, solamente un consiglio per il motore e comunque credo proprio che un 50cc BIFASCIA sia molto meno sgamabile di un 70cc e inoltre per controllare la cilindrata smontano la testata e misurano l'alesaggio con il calibro, quindi se hai un 50cc è diverso!
e poi se la mettiamo cosi anche un motorino ORIGINALE senza diaframmi supera i 45km/h
 
13060609
13060609 Inviato: 28 Feb 2012 21:38
 

sono tarato cosi: rulli 4.7, mollette bianche, molla contrasto polini blu(leggermente piu dura della bianca malossi), getto 83
 
13060618
13060618 Inviato: 28 Feb 2012 21:40
 

big_evolution95 ha scritto:
sono tarato cosi: rulli 4.7, mollette bianche, molla contrasto polini blu(leggermente piu dura della bianca malossi), getto 83


Dovrebbe andare bene..strano che ti va meno di altri
 
13060621
13060621 Inviato: 28 Feb 2012 21:40
 

LiquidQ-led ha scritto:


anche il mio 2plus sembra originale visto che è colorato!

il 2plus è proprio uno di quelli più tondeggianti.. come athena recing,sport,modular,tpr ecc !
 
13060652
13060652 Inviato: 28 Feb 2012 21:45
 

anche a me sembra strano... infatti ho pensato subito all'eccessiva usura del motore, ecco perchè volevo sapere se il cilindro malossi 50 in ghisa sviluppa qualche cv in piu dell'originale e dia qualcosa in piu in ripresa, anzichè montare uno stage6 monofascia(che non è molto affidabile, perlopiu su un albero originale che non è assolutamente adatto a sviluppare i giri di un monofascia)
cosa consigli?
 
13060661
13060661 Inviato: 28 Feb 2012 21:46
 

big_evolution95 ha scritto:
non stavo chiedendo se ero men sgamabile o no, solamente un consiglio per il motore e comunque credo proprio che un 50cc BIFASCIA sia molto meno sgamabile di un 70cc e inoltre per controllare la cilindrata smontano la testata e misurano l'alesaggio con il calibro, quindi se hai un 50cc è diverso!
e poi se la mettiamo cosi anche un motorino ORIGINALE senza diaframmi supera i 45km/h

ma chi ve le racconta queste barzellette?smontano, misurano ma dove? Non mettono lo scooter sui rulli neanche se siete scappati. Ed inoltre un 70cc non è assolutamente più riconoscibile di un 50cc originale.Può avere anche una forma a banana ma pensate che a loro interessi?No. Oltretutto un 50cc come vuoi montare te é un semplice ricambio all originale con le solite prestazioni.
 
13060671
13060671 Inviato: 28 Feb 2012 21:48
 

ci sono passato e si mettono sui rulli e smontano, riconoscibile non intendo da vedere(e quindi per la forma) ma per il rumore
 
13060676
13060676 Inviato: 28 Feb 2012 21:49
 

forma a banana!!!!!!! grandissimoo 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif
ma dai ma svegliatevi un attimo..
 
13060706
13060706 Inviato: 28 Feb 2012 21:54
 

potete rispondere a quello che ho chiesto?
 
13060870
13060870 Inviato: 28 Feb 2012 22:14
 

ma il cilindro ha 8000 km e non è mai stato retificato ? può essere anche che abbia qualche grippatina che riduce le prestazioni icon_smile.gif prova a vedere in che stato è il pistone 0509_doppio_ok.gif
 
13060942
13060942 Inviato: 28 Feb 2012 22:22
 

secondo me sei starato
molla originale, mdc bianche e rulli sui 5.2, i 4.7 li ho io con vario originale con shot 50 e 21, il filtro regalalo a qualcuno che non ti serve, metti un airbox con la red sponge e bene, se la cinghi non slitta nopn ha senso tarare con una blu polini suil 50ino
 
13060989
13060989 Inviato: 28 Feb 2012 22:29
 

il cilindro mai rettificato... provero con una diversa taratura
ma intamto potete dirmi se il 50cc malossi(bifascia) è migliore dell'originale?
 
13061021
13061021 Inviato: 28 Feb 2012 22:32
 

big_evolution95 ha scritto:
anche a me sembra strano... infatti ho pensato subito all'eccessiva usura del motore, ecco perchè volevo sapere se il cilindro malossi 50 in ghisa sviluppa qualche cv in piu dell'originale e dia qualcosa in piu in ripresa, anzichè montare uno stage6 monofascia(che non è molto affidabile, perlopiu su un albero originale che non è assolutamente adatto a sviluppare i giri di un monofascia)
cosa consigli?



il malossi si che e sgammabile ha tutto una forma diversa e ce la scritta malossi da per tutto..
apparte questo nessuno mai ti controllera il cilindro..

ti quardera la marmitta ,il rumore,il casino che fa....

e sopratutto la colorazione...

se un motorino e molto figo d'estetica con rialzi ,led naked verniciato bene....una bella marmitta lucida o una normale a espansione..sappi gia che se ti vedono sono c***i amari...


nel mio paese per esempio c'e uno col tpr...

tutto sciallo,motorino esteticamente originale..solo la marmitta cambia...fa un casino della madonna pero se e spento non batte tanto all occhio...


i poliziotti mica sanna cosa guardare ...sono stupidi e guardano l'estetica...non tutti ma la maggioranza...non hanno la minima idea di cosa sia un motore quindi traquillo



io ti consiglio un DR70...bifascia come gia detto indistruttibile...e vedrai che noterai differenze...e in ghisa e ti durera molto e non costa neanche tanto...sui 120 euro nuovo..
 
13061056
13061056 Inviato: 28 Feb 2012 22:37
 

il mio motorino di estetica asssolutamente non sembra originale...
un 70 non lo voglio montare, voglio rimanere sul 50 appunto chiedevo le differenze con l'originale e il malossi 50
 
13061068
13061068 Inviato: 28 Feb 2012 22:39
 

prova prima a tarare sto benedetto 50 che ahi sotto e poi valuta se mettere un altro cilindro o no
 
13061140
13061140 Inviato: 28 Feb 2012 22:49
 

ok domani taro e poi vi dico
 
13061162
13061162 Inviato: 28 Feb 2012 22:53
 

Non vuoi montare un 70cc?tieni il 50cc originale
 
13061196
13061196 Inviato: 28 Feb 2012 22:56
 

andrei_onica ha scritto:
big_evolution95 ha scritto:
anche a me sembra strano... infatti ho pensato subito all'eccessiva usura del motore, ecco perchè volevo sapere se il cilindro malossi 50 in ghisa sviluppa qualche cv in piu dell'originale e dia qualcosa in piu in ripresa, anzichè montare uno stage6 monofascia(che non è molto affidabile, perlopiu su un albero originale che non è assolutamente adatto a sviluppare i giri di un monofascia)
cosa consigli?



il malossi si che e sgammabile ha tutto una forma diversa e ce la scritta malossi da per tutto..
apparte questo nessuno mai ti controllera il cilindro..

ti quardera la marmitta ,il rumore,il casino che fa....

e sopratutto la colorazione...

se un motorino e molto figo d'estetica con rialzi ,led naked verniciato bene....una bella marmitta lucida o una normale a espansione..sappi gia che se ti vedono sono c***i amari...


nel mio paese per esempio c'e uno col tpr...

tutto sciallo,motorino esteticamente originale..solo la marmitta cambia...fa un casino della madonna pero se e spento non batte tanto all occhio...


i poliziotti mica sanna cosa guardare ...sono stupidi e guardano l'estetica...non tutti ma la maggioranza...non hanno la minima idea di cosa sia un motore quindi traquillo



io ti consiglio un DR70...bifascia come gia detto indistruttibile...e vedrai che noterai differenze...e in ghisa e ti durera molto e non costa neanche tanto...sui 120 euro nuovo..
dalle mie parti i poliziotti hanno sgamato un 2 plus (colorato di nero).. si sono accuciati e gli hanno detto hai un 2 plus vero?!?!? icon_eek.gif fortunatamente l'hanno lasciato andare lo stesso.. icon_rolleyes.gif
 
13061459
13061459 Inviato: 28 Feb 2012 23:29
 

_Aerox_ ha scritto:
dalle mie parti i poliziotti hanno sgamato un 2 plus (colorato di nero).. si sono accuciati e gli hanno detto hai un 2 plus vero?!?!? icon_eek.gif fortunatamente l'hanno lasciato andare lo stesso.. icon_rolleyes.gif


quarda che sul 2 plus c'e la scritta top se era verniciato di nero...


non lo puoi riconoscere...esteticamente e uguale al top nero o al top tpr...

?????

il poliziotto dal suono sapeva che era un 2 plus? magari sapevano anche se era testa scomponibile o meno...ihihih xD

0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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