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gruppo termico in ghisa o in alluminio??
9881130
9881130 Inviato: 18 Mag 2010 8:53
Oggetto: gruppo termico in ghisa o in alluminio??
 

salve a tutti mi sono da poco iscritto sul forum e per questo non so ancora come funziona...vi volevo chiedere: su uno scooter raffredato ad aria meglio un gruppo termico in chisa o in alluminio?? quali sono i migliori?? rispondete in tanti..grazie in anticipo
 
9881799
9881799 Inviato: 18 Mag 2010 11:45
 

intanto il materiale e ghisa...
comunque il migliore per raffreddato ad aria l'alluminio, che dissipa molto meglio il calore!
 
9881995
9881995 Inviato: 18 Mag 2010 12:20
 

ark_tony91 ha scritto:
intanto il materiale e ghisa...
comunque il migliore per raffreddato ad aria l'alluminio, che dissipa molto meglio il calore!
Quoto.. Magari un cilindro alluminio bifascia pu fare al caso tuo!
 
9882199
9882199 Inviato: 18 Mag 2010 13:11
 

Sempre alluminio sia su Licquido che su Aria icon_wink.gif A parit di materiale l'alluminio migliore e non ascoltare le leggende che l'alluminio lo butti via subito icon_wink.gif
 
9882555
9882555 Inviato: 18 Mag 2010 14:19
 

e quale gruppo termico in alluminio mi consigliate?? io ne vorrei uno che spinga molto e che mi duri anche..grazie
 
9882741
9882741 Inviato: 18 Mag 2010 14:45
 

Beh prima dipende da che scooter hai e che pezzi hai su o da quanto sei disposto a spendere in totale icon_wink.gif
 
9884066
9884066 Inviato: 18 Mag 2010 18:23
 

ho uno gilera stalker ad aria.. e monto:
-variatore multivar
-frizione regolabile malossi
-carburatore 17.5 dell'orto lavorato
-correttore coppia
-pacco lamellare
-convogliatore aria
-e per il momento monto il gruppo termico DR

che gruppo termico mi consigliate??
 
9884110
9884110 Inviato: 18 Mag 2010 18:30
 

Io ti consiglierei un mhr replica dato che un buon intermedio specialmente su piaggio e dura molto icon_wink.gif Magari cambia il 17.5 con 19 o 21 cosi contribuisci a raffreddarlo meglio icon_wink.gif
 
9884145
9884145 Inviato: 18 Mag 2010 18:36
 

io ti consiglio lo stage6 sport(credo sia in alluminio) oppure il modular della stage6
 
9884383
9884383 Inviato: 18 Mag 2010 19:05
 

Giumba ha scritto:
io ti consiglio lo stage6 sport(credo sia in alluminio) oppure il modular della stage6


lo stage 6 pro se non sbaglio lo streetrace in ghisa come il mio (mi sembra)

comunque si l'alluminio meglio della ghisa per se nel tempo dovresti rettificarlo con l'alluminio non puoi! quindi io opterei per la ghisa i pinasco sono molto belli ma io ti consiglio un 2 plus
 
9885714
9885714 Inviato: 18 Mag 2010 21:45
 

Giumba ha scritto:
io ti consiglio lo stage6 sport(credo sia in alluminio) oppure il modular della stage6
modular ad aria?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9885777
9885777 Inviato: 18 Mag 2010 21:54
 

spcri ha scritto:


lo stage 6 pro se non sbaglio lo streetrace in ghisa come il mio (mi sembra)

comunque si l'alluminio meglio della ghisa per se nel tempo dovresti rettificarlo con l'alluminio non puoi! quindi io opterei per la ghisa i pinasco sono molto belli ma io ti consiglio un 2 plus


non ho capito la frase.. lo stage6 sport(non pro,quella la marmitta) al fotocopia dell'athena sporting lo streetrace un base che non centra niente (ed un po' migliore del tuo)
per qunato riguarda l'elaborazione da cambiare carburatore con un 21 e la marmitta con un'athena sporting o stae6 pro oppure se vuoi l'omologazione una pws
 
9885831
9885831 Inviato: 18 Mag 2010 22:01
 

scusate per la vaccata del gt che ad aria non esiste... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9886778
9886778 Inviato: 19 Mag 2010 1:55
 

Gruppo termico MOTOFORCE RACING in alluminio
6 travasi con scarico a tre luci,pistone monofascia, per circa 12/15 CV
Qualit e prestazioni al pari di un cilindro Intermedio, ma al costo di uno Sport.
La struttura e le fasature riprendono quelle dei cilindri Malossi MHR Replica
preso dal sito petrogalli costo gt 105 euro a me sembra molto buono per un fatto qualita'/prezzo.. voi che ne dite??
 
9887807
9887807 Inviato: 19 Mag 2010 12:15
 

BOOSTER180 ha scritto:
Gruppo termico MOTOFORCE RACING in alluminio
6 travasi con scarico a tre luci,pistone monofascia, per circa 12/15 CV
Qualit e prestazioni al pari di un cilindro Intermedio, ma al costo di uno Sport.
La struttura e le fasature riprendono quelle dei cilindri Malossi MHR Replica
preso dal sito petrogalli costo gt 105 euro a me sembra molto buono per un fatto qualita'/prezzo.. voi che ne dite??
le fasature non hanno nulla a che fare con un mhr replica...
 
9888394
9888394 Inviato: 19 Mag 2010 14:01
 

ark_tony91 ha scritto:
le fasature non hanno nulla a che fare con un mhr replica...
ho fatto copia incolla dal sito di petrogalli e non penso che possano scrivere delle boiate cosi grosse loro
 
9888404
9888404 Inviato: 19 Mag 2010 14:02
 

BOOSTER180 ha scritto:
ho fatto copia incolla dal sito di petrogalli e non penso che possano scrivere delle boiate cosi grosse loro
invece si....non sai quante cavolate scrivono su quei siti! ti pare che l'mhr replica abbia i booster??
 
9888518
9888518 Inviato: 19 Mag 2010 14:13
 

ark_tony91 ha scritto:
invece si....non sai quante cavolate scrivono su quei siti! ti pare che l'mhr replica abbia i booster??
bo questo non lo so avranno sbagliato a scrivere allora
 
9888559
9888559 Inviato: 19 Mag 2010 14:18
 

BOOSTER180 ha scritto:
bo questo non lo so avranno sbagliato a scrivere allora
come dicono anche che la pro replica simile alla nard e proprio no...che la c16 uguale alla evo e prorpio no!
 
9888609
9888609 Inviato: 19 Mag 2010 14:23
 

ark_tony91 ha scritto:
come dicono anche che la pro replica simile alla nard e proprio no...che la c16 uguale alla evo e prorpio no!
che bastardi!!!!!! icon_twisted.gif non ci si puo' fidare neanche dei negozi online
 
9888824
9888824 Inviato: 19 Mag 2010 14:51
 

secondo voi va bene il top performances tpr??
 
9889430
9889430 Inviato: 19 Mag 2010 16:17
 

ma9tt5 ha scritto:
secondo voi va bene il top performances tpr??
come motore e' buono pero' ci devi mettere anche un'albero e un carburatore direi un 21
 
9895875
9895875 Inviato: 20 Mag 2010 15:43
 

aiutatemi!!! il top performances tpr va bene sulla mia ela e sul mio scooter? rispondete in tanti
 
9896359
9896359 Inviato: 20 Mag 2010 16:46
 

Beh con un 21 potrebbe anche andarci e una marmitta come nard shot o evo o stage 6
 
9896366
9896366 Inviato: 20 Mag 2010 16:47
 

va bene ma ci devi spendere s pi soldi
-trp 200
-marmitta 250circa
-overange 250
-carburatore 21 50 / 24 70
-frizione + campana 90
-abero athena 100
-pacco lamellare stage6 + collettore 45
-e qualcosa che ho dimenticato di sicuro....
meno di questa cifra + 500 un meccanico/preparatore non puoi spendere (almeno che tu non ricorra a pezzi usati!)
 
9902619
9902619 Inviato: 21 Mag 2010 16:51
 

i soldi non sono un problema.. ma allora il top performances tpr buono??su un mezzo ad aria?? 0510_inchino.gif
 
9902937
9902937 Inviato: 21 Mag 2010 17:49
 

secondo me non conviene andare oltre l'intermedio, il tpr sarebbe poi troppo spinto, ti prendi un bel pinasco g-force monofascia che non costa una follia, e cammini lo stesso!!
 
9902963
9902963 Inviato: 21 Mag 2010 17:54
 

Sei hai i soldi metti il tpr
Se li avessi lo farei anchio 0509_up.gif
 
9903182
9903182 Inviato: 21 Mag 2010 18:31
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


non ho capito la frase.. lo stage6 sport(non pro,quella la marmitta) al fotocopia dell'athena sporting lo streetrace un base che non centra niente (ed un po' migliore del tuo)
per qunato riguarda l'elaborazione da cambiare carburatore con un 21 e la marmitta con un'athena sporting o stae6 pro oppure se vuoi l'omologazione una pws


si dai mi sono sbagliato intendevo lo sport...che comunque dovrebbe essre lo streetrace come il mio
 
9907577
9907577 Inviato: 22 Mag 2010 20:01
 

ok deciso prendo il tpr.. comunque vi volevo chiedere quanto fa il mio mezzo con questa ela:
-motore tpr
-marmitta jolly moto
-polini 9rulli
-frizione regolabile polini
-correttore coppia polini
-pacco lamellare monopetalo
-carburatore dell'orto 21
-albero motore polini
-rapporti primari polini
-rapporti secondari polini
-centralina malossi k15

va bene come ela? non ditemi di cambiarla perche questo ho deciso di mettere...e poi quanti km/h effettivi mi farebbe?
 
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