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Sostituzione motore polini xp4
13057924
13057924 Inviato: 28 Feb 2012 11:02
Oggetto: Sostituzione motore polini xp4
 

Regaz, lo so' che devo usare la funzione cerca, ma di preciso non ho trovato nulla...
Vorrei sapere se su una polini xp4 , quindi con quel maledetto motore loncin , posso montare un qualsiasi altro blocco motore. Ho letto che sono quasi tutti compatibili, ma quel quasi che mi rendo dubbioso....

Voi che dite? A vederli sembrano uguali gli attacchi, ma non vorrei fare una cavolata
 
13057969
13057969 Inviato: 28 Feb 2012 11:12
 

E' tutto uguale dal punto di vista degli attacchi cio' che puo' cambiare e' solamente l'attacco dello scarico che puo' essere o crf o klx. Solitamente i motori yx hanno attacco crf nella testata.
Per vedere che attacco hai devi vedere se l'attacco del collettore di scarico e' inclinato o no. Se e' piano allora hai attacco crf. se hai i bulloni della testata da 10 allora e' crf ma non so se la stessa cosa vale anche per i loncin
 
13058010
13058010 Inviato: 28 Feb 2012 11:20
 

fm737 ha scritto:
E' tutto uguale dal punto di vista degli attacchi cio' che puo' cambiare e' solamente l'attacco dello scarico che puo' essere o crf o klx. Solitamente i motori yx hanno attacco crf nella testata.
Per vedere che attacco hai devi vedere se l'attacco del collettore di scarico e' inclinato o no. Se e' piano allora hai attacco crf. se hai i bulloni della testata da 10 allora e' crf ma non so se la stessa cosa vale anche per i loncin


Lo scarico inclinato e i bulloni sono da 10... E quindi ho lo scarico crf? E in pratico cosa vuole dire? che se monto un blocco diverso devo sostituire la marmitta
 
13064459
13064459 Inviato: 29 Feb 2012 20:42
 

assolutamente no. Se prendi un motore e al momento dell'acquisto specifichi che ti serve una testata crf e non klx loro te lo mandano tutto montato con la testata adatta al tuo scarico.
Poi ci possono essere dei problemi con le accensioni. se prendi un yx che e' un superquadro non puo' andare bene l'accensione che monta un lifan perche' e' un sotto quadro.
Non so se il ducar e' sottoquadro o superquadro penso la prima.
Cio' che ti rimane del motore vecchio e' la bobina il tasto switch off e basta il resto ti devono mandare tutto loro.
 
13065549
13065549 Inviato: 29 Feb 2012 23:20
 

fm737 ha scritto:
assolutamente no. Se prendi un motore e al momento dell'acquisto specifichi che ti serve una testata crf e non klx loro te lo mandano tutto montato con la testata adatta al tuo scarico.
Poi ci possono essere dei problemi con le accensioni. se prendi un yx che e' un superquadro non puo' andare bene l'accensione che monta un lifan perche' e' un sotto quadro.
Non so se il ducar e' sottoquadro o superquadro penso la prima.
Cio' che ti rimane del motore vecchio e' la bobina il tasto switch off e basta il resto ti devono mandare tutto loro.


Ok, ma nel telaio si monta qualsiasi motore?
 
13067602
13067602 Inviato: 1 Mar 2012 15:39
 

qualsiasi motore predisposto per pit bike poi ci puoi mettere pure il minarelli ma lo devi adattare
 
13072116
13072116 Inviato: 2 Mar 2012 16:20
 

Lo so', adattandolo ci metto anche un suzuki 1100cc... era che non volevo adattare niente!!!
per quello chiedevo se gli attacchi sono uguali...non mi interessa statore, superquadro, o altre cose...solo se gli attacchi sono uguali!!! c' qualcuno che lo sa'?
 
13072224
13072224 Inviato: 2 Mar 2012 16:45
 

Come te lo devo dire ti ho gia' risposto :
SONO TUTTI UGUALI.

Ho scritto cose in piu' in quanto se a qualcuno capita lo stesso porblema ha gia' una risposta esaudiente senza aprire un nuovo topic

TUTTI I MOTORI DA PIT BIKE HANNO GLI STESSI ATTACCHI.


L'unica cosa che puo' cambiare da motore a motore e' l'attacco del collettore di scarico e aspirazione CRF O KLX . Stop.
 
13606735
13606735 Inviato: 23 Lug 2012 9:17
 

fm737 ha scritto:
Come te lo devo dire ti ho gia' risposto :
SONO TUTTI UGUALI.

Ho scritto cose in piu' in quanto se a qualcuno capita lo stesso porblema ha gia' una risposta esaudiente senza aprire un nuovo topic

TUTTI I MOTORI DA PIT BIKE HANNO GLI STESSI ATTACCHI.


L'unica cosa che puo' cambiare da motore a motore e' l'attacco del collettore di scarico e aspirazione CRF O KLX . Stop.


scusate ma cos' che hanno i motori loncin?? perche lo volete cambiare?
 
13704769
13704769 Inviato: 29 Ago 2012 21:34
 

Non cosi semplice... attenzione al perno superiore che sostiene il motore, il polini ha il perno piu grosso di quello che usano le pit normali e di conseguenza anche i motori cinesi come l'yx hanno il foro per il perno piu piccolo, o lo allarghi sul motore che compri o ti devi far fare due boccole e comprare un perno piu piccolo.

Il loncin ha l'attacco dello scarico a standard CRF e qundi anche il tuo scarico a standard CRF

Inoltre la levetta della frizione v piegata in modo che non venga bloccata dal telaio.
 
13704903
13704903 Inviato: 29 Ago 2012 22:16
 

Dimenticavo.. la leva freno posteriore che fa il giro sopra la pedalina non v bene, ci vuole quella del 125 che passa sotto, come quella montata in questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E questa la levetta della frizione piegata (si pu fare molto meglio)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13721910
13721910 Inviato: 4 Set 2012 14:16
 

q8 dellaDV....

il motore ce lo monti, ma devi fare qualche piccola modifichina (levetta frizione, perno, leva freno, ecc)


PS: la leva del freno costa poco e la trovi da qualsiasi ricambista Polini 0509_up.gif
 
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