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Consigli acquisto Brembo M4
13015148
13015148 Inviato: 17 Feb 2012 12:13
Oggetto: Consigli acquisto Brembo M4
 

Ciao ragazzi! sto contrattando con una persona per un impianto brembo monoblocco m4 completo di pompa radiale, tubazioni, pinze m4 100mm per 450/500 euri, vorrei fare un upgrade alle sospensioni della 996 per ora totalmente originali 0509_mitra.gif ... è un buon prezzo a parer vostro? doppio_lamp.gif
 
13015248
13015248 Inviato: 17 Feb 2012 12:59
 

Le mie le ho vendute senza pompa a 350€ e il prezzo era considerabile più che buono.
Sui 450€ ci possiamo stare.
Vedi anche queste, nuove:

Link a pagina di Subito.it

e puoi trovare una pompa Brembo Racing.
I piedini li hai già presi?
 
13015667
13015667 Inviato: 17 Feb 2012 15:33
 

Ciao Anomico, no, mi manca tutto... io avevo una mezza idea di cercare domenica una forcella a Novegro... solo che non so dove buttarmi per spendere meno... 999? rsv? prendere solo i piedini con le showa non mi sembra la cosa più furba... tu che faresti?
Le pinze in foto sono buone... però manca pompa, serbatoietto e tubazioni, cosa che l'altro mi darebbe se riesco a portare tutto a 450...
 
13015687
13015687 Inviato: 17 Feb 2012 15:38
 

Sì, infatti! In quel caso hai il vantaggio delle pinze nuove, ma il resto è ttto da includere. Scendi a 450 almeno icon_twisted.gif
Se vuoi cambiare forcella è n altro discorso, altrimenti si trovano anche solo i piedino usati e la Showa la fai revisionare e migliorare. Per so amatoriale è ottima. Se spendi per una Ohlins di serie, al di là della bellezza, non è che porti a casa un pezzo tanto migliore. Vedi cosa trovi. Va bene anche l'Ohlins della RSV, che forse ha un pò meno mercato. L'importante è pagarla il giusto, tanto da far diventare i soli piedini non più convenienti
 
13015698
13015698 Inviato: 17 Feb 2012 15:40
 

Solo che vedevo in giro.. su subito ci sono piedini per la showa come la mia... cappero vengono solo quelli 450 euro... e sono da 108... con poco più non conviene forcella completa?
 
13015713
13015713 Inviato: 17 Feb 2012 15:44
 

Link a pagina di Subito.it

se riuscissi a accaparrarmi queste avrebbe un senso.... visto il prezzo...anche se per mia natura tenderei a portarle via a meno... però ripeto... cavolo, cambio roba su una ducati e metto showa n'altra volta? poi c'è sta cavolo di storia di barenare le piastre... o prenderne altre... non so... spendere così tanto senza avere praticamente il meglio mi gira un pò....
 
13015767
13015767 Inviato: 17 Feb 2012 15:56
 

C'erano sui 300€, neri, ma non li trovo più.
Il problema di quella Showa è che, sostanzialmente, è simile alla tua e il piedino è di fattra commerciale. A questo punto meglio quella del 1098 icon_biggrin.gif

Guarda anche questa, se non ti sembra troppa spesa, almeno è nuova ed è interessante

Link a pagina di Subito.it

Non è la RAC50 after-market eh! Qesta viene montata di serie slle Bimota

Qanto vorresti spendere per la forcella?
 
13015821
13015821 Inviato: 17 Feb 2012 16:04
 

a quello dell annuncio ho già scritto, hanno finito quelle da 43! avevano tempo fa l'ultima da 50 icon_sad.gif mah io come prezzo totale del lavoro all'alteriore sarei voluto stare sotto i 1500... più sotto possibile!! icon_xd_2.gif
 
13016084
13016084 Inviato: 17 Feb 2012 16:57
 

Con quella cifra trovi bei pezzi. Ti segnalo qualcosa
 
13016170
13016170 Inviato: 17 Feb 2012 17:23
 

Marco, lo fai solo per una questione di estetica ?
doppio_lamp.gif
 
13016308
13016308 Inviato: 17 Feb 2012 18:05
 

ciao 748... mah a dire il vero no... io sono di questa filosofia nella vita: se si fa una cosa e la si vuole fare, la si fa in grande... La 996 è la moto più bella mai esistita a parer mio, però gli anni passano e tutto si aggiorna... potrei permettermi probabilmente una 1098... però io voglio la 996, e la voglio il più possibile competitiva anche se probabilmente andrò in pista una voltà all'anno a dir tanto, essendo per ora la mia unica moto non vorrei mai rischiare di cadere e rovinarla... anche se a breve andrò a fare un corso di guida in pista con roberto festa...
come dicevo, vorrei, poco alla volta, montare le forcelle, le radiali, il mono e perchè no... più in la anche un motore 998 o superiori... il tutto mantenendo inalterata la carenatura che ripeto per me è perfetta, diciamo che io vorrei portarla ad un livello superiore rispetto ad una 998 rs del 2002... quindi per rispondere a te ti dico: la voglio così per estetica e per avere una modo "idealmente" ottima... non sarà mai la 1198 di checa però sarà una delle migliori e più belle 996!!
 
13016498
13016498 Inviato: 17 Feb 2012 19:05
 
 
13016586
13016586 Inviato: 17 Feb 2012 19:25
 

Marcoravio ha scritto:
ciao 748... mah a dire il vero no... io sono di questa filosofia nella vita: se si fa una cosa e la si vuole fare, la si fa in grande... La 996 è la moto più bella mai esistita a parer mio, però gli anni passano e tutto si aggiorna... potrei permettermi probabilmente una 1098... però io voglio la 996, e la voglio il più possibile competitiva anche se probabilmente andrò in pista una voltà all'anno a dir tanto, essendo per ora la mia unica moto non vorrei mai rischiare di cadere e rovinarla... anche se a breve andrò a fare un corso di guida in pista con roberto festa...
come dicevo, vorrei, poco alla volta, montare le forcelle, le radiali, il mono e perchè no... più in la anche un motore 998 o superiori... il tutto mantenendo inalterata la carenatura che ripeto per me è perfetta, diciamo che io vorrei portarla ad un livello superiore rispetto ad una 998 rs del 2002... quindi per rispondere a te ti dico: la voglio così per estetica e per avere una modo "idealmente" ottima... non sarà mai la 1198 di checa però sarà una delle migliori e più belle 996!!


Ok, vuoi fare una special su base 996. eusa_clap.gif ops volevo dire RS 0509_doppio_ok.gif
triplo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13016777
13016777 Inviato: 17 Feb 2012 20:14
 

eheh si diciamo una special... solo per intenditori... nessuno capirebbe che abbia qualcosa di diverso dalla serie se non per l'attacco radiale delle pinze... eh anomico ho già visto e stravisto su subito! icon_asd.gif purtroppo però vorrei provare a spendere meno... spero in qualche mio solito colpo di culo in ste cose (vedi scarichi completi a 200 euri e forcefield pro l2 a 70 nuovo).
Domenica dovrei andare a novegro e magari fare il colpaccio pesante... sennò... come uno sciacallo su e giù da subite e ebay!!
Cosa mi consigliate in ogni caso? 999 o rsv nel caso di forcelle di serie? considerando cioè che poi dovrei prendere anche le piastre... meglio tutto il blocco anteriore di un 999? sarebbe plug and play con il mio telaio?? doppio_lamp.gif
 
13016895
13016895 Inviato: 17 Feb 2012 20:37
 

Comprendo perchè faccio lo stesso. Attendi e arriva icon_mrgreen.gif
Possibile che a Novegro trovi tutto.
Tra Ducati e Aprilia cambia quel serbatoio che è posto davanti al piedino dell'Aprilia, non so che differenza comporti esattamente. Si montano tranquillamente entrambe. Le piastre che hai non vanno bene comunque.
L'Ohlins Ducati è 53-56
L'Ohlins Aprilia è 53-54
Le tue sono 53-53

Non ricordo se cambia la campanatura dei dischi. Apri casomai un altro topci sulla forcella, sennò andamo OT
 
13018493
13018493 Inviato: 18 Feb 2012 8:54
 

anomico ha scritto:
Comprendo perchè faccio lo stesso. Attendi e arriva icon_mrgreen.gif
Possibile che a Novegro trovi tutto.
Tra Ducati e Aprilia cambia quel serbatoio che è posto davanti al piedino dell'Aprilia, non so che differenza comporti esattamente. Si montano tranquillamente entrambe. Le piastre che hai non vanno bene comunque.
L'Ohlins Ducati è 53-56
L'Ohlins Aprilia è 53-54
Le tue sono 53-53

Non ricordo se cambia la campanatura dei dischi. Apri casomai un altro topci sulla forcella, sennò andamo OT


Ciao Ragà......................Ancora cò stà storia de ste holins e campanatura icon_xd_2.gif .
Ovviamente scherzo, anche perchè l'ho fatto anch'io.
Comunque confermo, la campanatura dei dischi nel montaggio delle holins cambia(esperienza personale).
Ho fai due spessori da mettere dietro ai dischi freno originali, ho prendi quelli campanati allo stesso modo dei dischi del 999
 
13018764
13018764 Inviato: 18 Feb 2012 11:49
 

rossana998 ha scritto:


Ciao Ragà......................Ancora cò stà storia de ste holins e campanatura icon_xd_2.gif .
Ovviamente scherzo, anche perchè l'ho fatto anch'io.
Comunque confermo, la campanatura dei dischi nel montaggio delle holins cambia(esperienza personale).
Ho fai due spessori da mettere dietro ai dischi freno originali, ho prendi quelli campanati allo stesso modo dei dischi del 999


rotfl.gif rotfl.gif Mi hai fatto prendere un colpo!!! icon_asd.gif
Ecco, tu sei la persona adattta, visto che hai già fatto quello di cui si parla nel topic 0509_doppio_ok.gif
Il problema del cambio dischi è che sul 999 sono a 5 viti di fissaggio, sul 998 e precedenti a 6.
 
13018799
13018799 Inviato: 18 Feb 2012 12:06
 

Beh credo che a sto punto lo spessoraggio sia la soluzione più economica... comunque nulla... trattative fallite, non me li lascia a quel prezzo... azz! Domani vado a Novegro e se faccio un viaggio a vuoto do fuoco alla baracca!!! icon_twisted.gif
In compenso mi hanno chiamato poco fa dalla concessionaria ducati e stasera andrò a ritirare il monoposto tipo sps!!!!! 0509_banana.gif
Vi farò aver notizie da novegro!
 
13018808
13018808 Inviato: 18 Feb 2012 12:10
 

Buon divertimento a Novregro. Pensa te, per 50€ non ha venduto 0510_amici.gif Io lo avrei fatto subito. La concorrenza è notevole sul web.
 
13019128
13019128 Inviato: 18 Feb 2012 14:20
 

Marcoravio ha scritto:
Beh credo che a sto punto lo spessoraggio sia la soluzione più economica... comunque nulla... trattative fallite, non me li lascia a quel prezzo... azz! Domani vado a Novegro e se faccio un viaggio a vuoto do fuoco alla baracca!!! icon_twisted.gif
In compenso mi hanno chiamato poco fa dalla concessionaria ducati e stasera andrò a ritirare il monoposto tipo sps!!!!! 0509_banana.gif
Vi farò aver notizie da novegro!

Difatti io ho seguito la strada degli spesssori. Almeno per ora, poi appena due dischi racing campanati il giusto ovvio che li monto.

PERCHE' COME TUTTI QUI SANNO, IL TUNING E' SEMPRE "WORK IN PROGRES!!!!"
 
13019140
13019140 Inviato: 18 Feb 2012 14:24
 

ahahaha beh a dir il vero non chiedo molto... solo la migliore tamburini con il miglior motore e la miglior ciclistica... appena ho tutto mi fermo!!! icon_twisted.gif
 
13019200
13019200 Inviato: 18 Feb 2012 14:46
 

Marcoravio ha scritto:
ahahaha beh a dir il vero non chiedo molto... solo la migliore tamburini con il miglior motore e la miglior ciclistica... appena ho tutto mi fermo!!! icon_twisted.gif


Le ultime parole famose!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
13020010
13020010 Inviato: 18 Feb 2012 18:27
 

ragazzi uno mi ha appena proposto forcelle ohlins, piastre, pinze, pompa freno tutto preso da 1098 a 1500€ che ne pensate? sarebbe plug and play no?
 
13020048
13020048 Inviato: 18 Feb 2012 18:36
 

Non del tutto. Cambia la campanatura dei dischi, come detto sopra, e dovrebbe cambiare il perno ruota. Tutto montabile, ma qualche lavoretto è necessario.
 
13021403
13021403 Inviato: 19 Feb 2012 1:02
 

Marcoravio ha scritto:
ahahaha beh a dir il vero non chiedo molto... solo la migliore tamburini con il miglior motore e la miglior ciclistica... appena ho tutto mi fermo!!! icon_twisted.gif


Ei bello,
è fprse una sfida quella che proponi!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Prima di dire la MIGLIOR TAMBURINI, devi confrontarti con la mia Rossana rotfl.gif rotfl.gif
 
13021507
13021507 Inviato: 19 Feb 2012 2:51
 

ahahahah esteticamente la mia è il.TOP! 0509_mitra.gif
mancano le prestazioni! arriveranno.... e ti supereranno! icon_twisted.gif
 
13021552
13021552 Inviato: 19 Feb 2012 5:17
 

Marcoravio ha scritto:
ahahahah esteticamente la mia è il.TOP! 0509_mitra.gif
mancano le prestazioni! arriveranno.... e ti supereranno! icon_twisted.gif


A a a a
Non dire gatto finch'e non c'è L'hai nel sacco!!
Presto vi presenterò la mia Rossana in versione "full carbon" con tutto il vestitino nero carbonio griffato" Ducati corse".

A breve la presenterò.


Apparte tutto, come avrai capito sto scherzando non voglio mettermi a fare ste menate da pazzo sfogato psicotico su chi c'è l'ha più "duro", ed e' giusto che ad ognuno di noi piaccia la propria moto più di ogni altra.

D'altronde se si potesse chiedere ad un rospo " ma che cos'è la bellezza?" lui senza esitare risponderebbe " la femmina del rospo!!"

Se ti serve qualche info per rendere la tua bella, meglio della mia Rossana, chiamami pure io sono a disposizione.

Saluti
 
13021753
13021753 Inviato: 19 Feb 2012 11:47
 

ahahahah esteticamente la mia è il.TOP! 0509_mitra.gif
mancano le prestazioni! arriveranno.... e ti supereranno! icon_twisted.gif
 
13022092
13022092 Inviato: 19 Feb 2012 13:34
 

eusa_think.gif non so perché abbia ripostato il mio messaggio... bah... comunque... vedo che abbiamo gli stessi gusti... full carbon... fantastica... anche se ti dirò dopo averne vista qualcuna fatta.così mi sono accorto che.rischia di essere troppo monocromo e non lo so... non mi convinceva al massimo ed ho abbandonato il progetto

ora per non essere troppo OT vi annuncio che non sono potuto andare a novegro, in compenso ho chiesto ad un inserzionista di subito.it il prezzo che mi faceva per delle forche e mono ohlins ex 996rs (sono quelle che mi hai postato tu anomico).... ebbene...ha osato spararmi 3000 € sostenendo che mi faceva quasi un favore... cappero! e il bello è che le forche sono pure grattatr sul piedino! pazzo...
 
13022271
13022271 Inviato: 19 Feb 2012 14:34
 

Miseria!!! I pezzi RS purtroppo vengono venduti a prezzi allucinanti.
Oltretutto, per uso amatoriale o stradale sono esagerate, bisognerebbe rivedere tutto il settaggio, le molle . . .
 
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