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Consigli acquisto Brembo M4
13022943
13022943 Inviato: 19 Feb 2012 17:57
 

Si ma questo qui non li venderà mai a quei prezzi... restano delle soluzioni ciclistiche di concezione superata, per di più grattate e tenute male... 3000... si tremila anni che faranno la muffa prima che si decida a buttarle...
Ieri dopo essere andato a ritirare il monoposto mi sono fermato a parlare con uno dei proprietari del concessionario ducati e mi sono quasi convinto sul rimanere sui pezzi dell'epoca... se non altro per avere una "congruenza temporale" di tutta la moto... effettivamente... salvo che non trovassi le prime radiali montate sulle 998 rs... dovessi montare radiali e quant'altro non starei rispettando l'epoca della moto... sempre considerato il ridottissimo uso in pista che ne farò...
Anche il motore quindi... penso che il giorno che dovrò sostituirlo (anche se è appena stato completamente smontato quindi non credo abbia particolari problemi di scromatura sul breve periodo) lo sostituirò con il 998 coppabassa... per pure questioni di affidabilità... ne avevo trovato uno e magari c'è ancora a 750 euri con soli 8000 km sulle spalle... ex mostro s4rs... non mi pongo comunque il problema ora...
Adesso aspetto news da Novegro e da un amico che ha una 996rs con cui ha fatto l'italiano sbk.. dovrebbe avere ancora forche e mono marzocchi... chissà! icon_twisted.gif
 
13023377
13023377 Inviato: 19 Feb 2012 19:45
 

Eh lo so! La speculazione regna sovrana, chiaro che se li terrà per un bel pezzo.
Ti auguro buone notizie da parte del tuo amico. L'idea di non storpiare troppo con pezzi di ultima generazione la condivido.
Quel motore l'ho visto ed è un'ottima occasione. Ti preciso solo che non è plug & play (esperienza personale). Il carter va fresato nella zona di attacco del forcellone e il perno è più alto di circa 15 mm. Sul 999 basta rifare gli eccentrici, sul telaio precedente bisogna alesare il foro sul motore

Ciao
 
13023524
13023524 Inviato: 19 Feb 2012 20:21
 

ah cavolo! non lo.sapevo! dici che è un lavoro fattibile? fra l'altro io ho anche il telaio con gli attacchi da eusa_think.gif 10mm...
 
13023540
13023540 Inviato: 19 Feb 2012 20:22
 

Marcoravio ha scritto:
Si ma questo qui non li venderà mai a quei prezzi... restano delle soluzioni ciclistiche di concezione superata, per di più grattate e tenute male... 3000... si tremila anni che faranno la muffa prima che si decida a buttarle...
Ieri dopo essere andato a ritirare il monoposto mi sono fermato a parlare con uno dei proprietari del concessionario ducati e mi sono quasi convinto sul rimanere sui pezzi dell'epoca... se non altro per avere una "congruenza temporale" di tutta la moto... effettivamente... salvo che non trovassi le prime radiali montate sulle 998 rs... dovessi montare radiali e quant'altro non starei rispettando l'epoca della moto... sempre considerato il ridottissimo uso in pista che ne farò...
Anche il motore quindi... penso che il giorno che dovrò sostituirlo (anche se è appena stato completamente smontato quindi non credo abbia particolari problemi di scromatura sul breve periodo) lo sostituirò con il 998 coppabassa... per pure questioni di affidabilità... ne avevo trovato uno e magari c'è ancora a 750 euri con soli 8000 km sulle spalle... ex mostro s4rs... non mi pongo comunque il problema ora...
Adesso aspetto news da Novegro e da un amico che ha una 996rs con cui ha fatto l'italiano sbk.. dovrebbe avere ancora forche e mono marzocchi... chissà! icon_twisted.gif


Se ti occorrono dritte per montare il motore sell's4rs chiedi pure. L' ho fatto io!!

P.s. Dati alla mano, spinge più di un 998S, senza avre albero alleggerito e bielle in titanio.
 
13027250
13027250 Inviato: 20 Feb 2012 18:09
 

beh intanto ti chiedo: oltre al motore in se e per se, che altro mi serve?? cablaggi vari? centralina?
 
13031019
13031019 Inviato: 21 Feb 2012 16:01
 

Marcoravio ha scritto:
beh intanto ti chiedo: oltre al motore in se e per se, che altro mi serve?? cablaggi vari? centralina?


Non mi hai detto però che ti serve per far che cosa...........Preparare la tua moto per andare in pista/preparala per strada/modificarla per sola e pura passione.
Ora io non vorrei andare O.T., qui si parla del monatggio di pinze M4. Se vuoi una dritta, io fossi in te metterei un piedino da 108mm in quanto in giro di roba monoblocco con questa misura ce nè di più.
Pe il resto scrvimi pure in Pm
 
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