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Vecchio monster: cosa mi dite di questi difetti? [M600]
13074699
13074699 Inviato: 3 Mar 2012 11:15
 

0509_si_picchiano.gif mi sa che ti tocca cercare ancora..... 0509_up.gif
 
13076797
13076797 Inviato: 3 Mar 2012 22:27
 

Sicuri che non si tratti di un semplice difetto di verniciatura?
 
13076853
13076853 Inviato: 3 Mar 2012 22:48
 

Sicuri al 100% il segno sul telaio è evidente! Scusa ma in che zona stai cercando? magari sapendo qualcosa possiamo linkarti qualcosa di interessante che si trova in giro icon_wink.gif
 
13076970
13076970 Inviato: 3 Mar 2012 23:43
 

Grazie a tutti per gli interventi!!

Preferirei mantenere il topic come è ora e non trasformarlo in un "consigli per gli acquisti" perchè ho già visto che poi degenerano icon_smile.gif

Tanto sto tenendo sott'occhio tutti i siti principali di vendita moto usate quindi non mi può sfuggire nulla icon_smile.gif

Ma, per capire, considerando che il resto sembra a posto (gomme con 10 mesi di vita, cinghie fatte un annetto fa, 28mila km, colore originale), voi non gli provereste a offrire nemmeno 1000 euro? E' un danno tanto "invalidante"?
 
13077269
13077269 Inviato: 4 Mar 2012 1:25
 

Si. Anche un millimetro di spostamento del cannotto di sterzo, amplificato dalla lunghezza della forcella, ti può cambiare in maniera sostanziale il comportamento della moto. Può, per esempio, tendere a "cadere" all'interno della curva, o più semplicemente, tendere ad andare storta.
Inoltre, un tubo "ammaccato" in quel modo perde di rigidità. E può causare cedimenti. E' un'ipotesi remota, ma ne vale la pena?
Non risparmiare sulla moto. Se compri qualcosa, compralo che sia a posto da subito.
In moto, se si cade, ci si fa male. SEMPRE.
A volte poco, a volte molto, a volte moltissimo. Non credo sia saggio cercare di risparmiare puntando su cose del genere. E mettiamo che te la venda a mille euro, e che poi invece di andare dritta tiri da una parte. Che fai, viaggi in deriva come su una barca a vela, o fai raddrizzare il telaio? La prima ipotesi è impossibile. La seconda, ti costa minimo duemila euro. E non è detto che il lavoro venga bene (anche se è probabile). O sennò cambi il telaio... e auguri con le pratiche burocratiche, oltre alla spesa per smontare completamente la moto e rimontarla, oltre ovviamente al costo del telaio nuovo. Alla fine, spendi forse di più che comprarti una moto a posto.

Qual'è il tuo budget?
Ricorda che se spendi poco, ottieni poco. Bisogna cercare un giusto compromesso. Se hai pochi soldi, non comprare Ducati o altre moto italiane. Compra una bella giapponese. Costano poco, sono affidabili, ed hai una scelta vastissima. Meglio comprare una giappa a duemila euro che una Ducati, più vecchia e magari strataroccata, alla stessa cifra.
E te lo dice un ducatista appassionato.
 
13078936
13078936 Inviato: 4 Mar 2012 17:55
 

Desmopier ha scritto:

Qual'è il tuo budget?
Ricorda che se spendi poco, ottieni poco. Bisogna cercare un giusto compromesso. Se hai pochi soldi, non comprare Ducati o altre moto italiane. Compra una bella giapponese. Costano poco, sono affidabili, ed hai una scelta vastissima. Meglio comprare una giappa a duemila euro che una Ducati, più vecchia e magari strataroccata, alla stessa cifra.
E te lo dice un ducatista appassionato.


Come non quotare.... Lo dico da appassionatissima ducatista.
Ascolta il consiglio di Pier, per non dovertene pentire dopo 0509_up.gif
 
13286186
13286186 Inviato: 26 Apr 2012 22:35
 

Ciao a tutti,

ne ho trovata un'altra interessante ma, quando ho chiesto al proprietario che lavori avrei dovuto fare a breve, mi ha detto:

"per ora non c'è nulla da fare se non una piccola revisione della pompa freno anteriore (o ring ) che non è perfetta come deve essere"

..sapete tradurre? icon_smile.gif

Grazie.
 
13286698
13286698 Inviato: 27 Apr 2012 7:42
 

normalmente le pompe del 600/750 si rompono perdendo olio e sporcandoti i pantaloni icon_asd.gif mentre guidi.
a me è successo con i monster precedenti....
l'unica cosa da fare è o sostituire la pompa (trovandola anche usata su web oppure vendono il kit revisione della brembo.
 
13287020
13287020 Inviato: 27 Apr 2012 10:03
 

Al modico costo di..? icon_wink.gif
 
13304297
13304297 Inviato: 2 Mag 2012 14:24
 

Topic ripulito...il riassunto è che la pompa nuova brembo PS-13 si può acquistare su internet al prezzo approssimativo di 100 euro.
 
13473289
13473289 Inviato: 15 Giu 2012 23:25
 
 
13473314
13473314 Inviato: 15 Giu 2012 23:32
 

Ma che gli hanno fatto davanti!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13473485
13473485 Inviato: 16 Giu 2012 0:03
 

Hanno sostituito il fanale.
 
13473848
13473848 Inviato: 16 Giu 2012 9:48
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Hanno sostituito il fanale.


beh, per me è assolutamente orripilante quello che ci hanno messo. eusa_sick.gif
 
13474084
13474084 Inviato: 16 Giu 2012 11:13
 

concordo pienamente sul fanale 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13474240
13474240 Inviato: 16 Giu 2012 12:21
 

Fa praticamente schifo!
 
13474349
13474349 Inviato: 16 Giu 2012 13:01
 

ma che gusti sono quelli?!?!?!? 0509_down.gif
 
13474623
13474623 Inviato: 16 Giu 2012 14:24
 

Bleah.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13475257
13475257 Inviato: 16 Giu 2012 19:21
 

narkelion ha scritto:


beh, per me è assolutamente orripilante quello che ci hanno messo. eusa_sick.gif


Quoto 0509_down.gif
 
13476240
13476240 Inviato: 17 Giu 2012 1:22
 

Ragazzi, su, cercate di fare le persone serie icon_wink.gif

Un fanale sostitutivo si trova a 50 euro, mi aspettavo un parere un po' oltre rispetto a quello che ha dato la mia cuginetta icon_asd.gif
 
13476343
13476343 Inviato: 17 Giu 2012 9:15
 

Mah...troppe modifiche e si spera solo estetiche. Anche i terminali non sono più originali, quindi dovrebbe fornirti gli originali. Dalle foto non noto altro, ma dalla descrizione vedo l'anno (1994... icon_eek.gif ) e i km 26000....un po' pochini no? 1400 km all'anno? Non vorrei fosse stata un casino ferma, e una moto ferma prima di usarla dovresti sottoporla ad un bel tagliandone (informati sulla data di sostituzione delle cinghie ad esempio).

Il prezzo sembra poco, ma in realtà il passaggio di proprietà sono un 90€ circa al PRA, e per arrischiarsi a comprare un modello così vecchio consiglierei un 620 del 2002 ==> 2004, il mio l'ho preso per 2600€ e ne avevo trovato un altro a 2500.
 
13476549
13476549 Inviato: 17 Giu 2012 11:16
 

Sembra incredibile che nonostante tutti ti consiglino un 620, tu continui ad essere fissato con il 600.
Quello che hai postato è una quasi sicura fonte di infinite rotture di palle. E' vecchio, taroccato, probabilmente con chilometraggio falso; e se il chilometraggio è autentico è sicuramente stato più fermo che in movimento.
Costa poco, ma vale quello che costa.
 
13476798
13476798 Inviato: 17 Giu 2012 13:05
 

CuccCri ha scritto:
Mah...troppe modifiche e si spera solo estetiche. Anche i terminali non sono più originali, quindi dovrebbe fornirti gli originali. Dalle foto non noto altro, ma dalla descrizione vedo l'anno (1994... icon_eek.gif ) e i km 26000....un po' pochini no? 1400 km all'anno? Non vorrei fosse stata un casino ferma, e una moto ferma prima di usarla dovresti sottoporla ad un bel tagliandone (informati sulla data di sostituzione delle cinghie ad esempio).

Il prezzo sembra poco, ma in realtà il passaggio di proprietà sono un 90€ circa al PRA, e per arrischiarsi a comprare un modello così vecchio consiglierei un 620 del 2002 ==> 2004, il mio l'ho preso per 2600€ e ne avevo trovato un altro a 2500.


Troppe modifiche. Io ne conto tre. Considerando che in media sono 2, quali sono le altre?

Mah.. anche i terminali si trovano a poco, non sarebbero quelli i problemi.

Per quanto riguarda il chilometraggio sono d'accordo: può essere così come no, cercherò di capire. Lui dice che praticamente non sa un tubo della moto perchè l'ha presa poco tempo fa per la moglie e questa l'ha lasciata lì. Ma ho imparato a non credere alle parole icon_wink.gif
 
13476806
13476806 Inviato: 17 Giu 2012 13:06
 

Desmopier ha scritto:
Sembra incredibile che nonostante tutti ti consiglino un 620, tu continui ad essere fissato con il 600.
Quello che hai postato è una quasi sicura fonte di infinite rotture di palle. E' vecchio, taroccato, probabilmente con chilometraggio falso; e se il chilometraggio è autentico è sicuramente stato più fermo che in movimento.
Costa poco, ma vale quello che costa.


Sembra incredibile che nonostante io dica che il 620 non lo voglio tu continui ad essere fissato con questo icon_asd.gif
 
13476895
13476895 Inviato: 17 Giu 2012 13:54
 

lascia stare ma perchè ti sei fissato sul 600? c'è qualche motivo in particolare?
 
13476937
13476937 Inviato: 17 Giu 2012 14:14
 

Come mi disse una volta un saggio, spesso la vera fonte di guai di un monster è il suo proprietario!

Il succo di tutto il discorso è che il monster è l'oggetto preferito di tuners e meccanici della domenica, tutti ci pasticciano credendo di fare grandi cose, ma in realtà spesso fanno solo danni. Il 600 poi è tipicamente tra i modelli più amati di questa categoria, in quanto in genere grazie al suo bassissimo valore di mercato viene acquistato come "prima moto".
E' una moto vecchia con diversi problemucci, se proprio la vuoi cercane una con pochi proprietari (1-2 sarebbe il top) e il più originale possibile, anche se è più facile a dirsi che a farsi. Inoltre un'altra cosa importante è l'essere consapevoli che nel bene o nel male, qualche rogna te la darà per forza! Se non hai problemi di soldi e tempo comprala, l'importante è sapere a cosa si va incontro 0510_saluto.gif
 
13477082
13477082 Inviato: 17 Giu 2012 15:12
 

teomat87 ha scritto:
lascia stare


Lo so che è difficile esprimere un'opinione e saperla sostenere ma proviamoci icon_wink.gif
...a meno che non sia già stata espressa.
 
13477091
13477091 Inviato: 17 Giu 2012 15:17
 

RennaM6 ha scritto:
Come mi disse una volta un saggio, spesso la vera fonte di guai di un monster è il suo proprietario!

Il succo di tutto il discorso è che il monster è l'oggetto preferito di tuners e meccanici della domenica, tutti ci pasticciano credendo di fare grandi cose, ma in realtà spesso fanno solo danni. Il 600 poi è tipicamente tra i modelli più amati di questa categoria, in quanto in genere grazie al suo bassissimo valore di mercato viene acquistato come "prima moto".
E' una moto vecchia con diversi problemucci, se proprio la vuoi cercane una con pochi proprietari (1-2 sarebbe il top) e il più originale possibile, anche se è più facile a dirsi che a farsi. Inoltre un'altra cosa importante è l'essere consapevoli che nel bene o nel male, qualche rogna te la darà per forza! Se non hai problemi di soldi e tempo comprala, l'importante è sapere a cosa si va incontro 0510_saluto.gif


Oddio, a volte distinguere fra un saggio e un dispenser di cose trite e ritrite non è difficile. Sono cose che si leggono ovunque e le sappiamo tutti (basta usare la funzione "cerca") icon_wink.gif

Se possibile icon_asd.gif atteniamoci alle osservazioni sull'annuncio icon_smile.gif

Link a pagina di Subito.it

Per esempio qualcuno in privato mi ha fatto osservare ottime cose e piuttosto pratiche.
 
13477172
13477172 Inviato: 17 Giu 2012 15:38
 

Sognoedesiderio ha scritto:

Oddio, a volte distinguere fra un saggio e un dispenser di cose trite e ritrite non è difficile. Sono cose che si leggono ovunque e le sappiamo tutti (basta usare la funzione "cerca") icon_wink.gif


Il monster 600 l'ho avuto quindi parlo per esperienza diretta, comunque il mio è solo un consiglio, se gradisci lo puoi anche usare come carta igienica icon_wink.gif
Auguri per l'acquisto.
 
13477302
13477302 Inviato: 17 Giu 2012 16:32
 

Sognoedesiderio ha scritto:


Oddio, a volte distinguere fra un saggio e un dispenser di cose trite e ritrite non è difficile. Sono cose che si leggono ovunque e le sappiamo tutti (basta usare la funzione "cerca") icon_wink.gif

Se possibile icon_asd.gif atteniamoci alle osservazioni sull'annuncio icon_smile.gif

Link a pagina di Subito.it

Per esempio qualcuno in privato mi ha fatto osservare ottime cose e piuttosto pratiche.


Che bisogna dirti? Ha le forcelle non originali, il telaio tagliato dietro, 26000 km che per una moto di 18 anni sono pochissimi e quindi sarà stata mooolto ferma, cosa che comporta molti guasti...

Rischi che poi spendi di più ad aggiustarla. 0510_saluto.gif
 
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