42 ha scritto:
Allora si dovrebbe, per contro, consentire a RAI di fare davvero concorrenza, consentendole:
1) di avere un affollamento pubblicitario pari a quello concesso alle televisioni private
2) di decidere cosa e quando mandare in onda (fatte salve le fasce protette)
3) di chiudere tutte quelle sedi che costano piu' di quanto producono (penso a piccole sedi come Aosta, Campobasso.. per citarne un paio)
4) di dismettere le redazioni bilingue (Aosta, Trieste, Bolzano...)
5) di cessare l'attivita' del CCISS
6) di cessare la realizzazione dei programmi per ipo e non vedenti
Ovvero di tutte quelle attivita', servizi, produzioni che "non rendono".
Se sei d'accordo con tutto questo, allora OK, ma ci ritroveremo con una RAI equiparabile a Mediaset e senza un servizio pubblico.
Dirai che RAI non fa "davvero" servizio pubblico, ma allora il problema non e' quello di chiudere RAI o di trasformarla in Mediaset, ma di far si' che i soldi del canone siano utilizzati al meglio.
Quando chi governa una "res publica" dice "non funziona, privatizziamola" significa semplicemente che non e' capace di fare il suo lavoro.
E i risultati delle privatizzazioni si sono visti... vogliamo parlare di Autostrade?
Il resto, perdona, ma sa tanto di demagogia (e posso anche capire...) e soprattutto, con RAI, non c'entra una beata mazza
forse mi saro' espresso male io...con la sana concorrenza mi riferivo a due aziende sky e rai che entrambi paghiamo vuoi per la tassa, vuoi perche' ci piace, ma fatto sta che paghiamo un servizio indipendentemente a chi, ma perche' gli italiani pagano molto ben volentieri un servizio (sky) e non vogliono pagare il servizio rai??
1- perche' una da un servizio notevole, senza interruzioni di pubblicita', con centinaia di programmi per ogni tipo, con gente notevole ecc... anche xfactor e' passata a sky e infatti si e' visto il netto miglioramento, la rai fa tutto l'opposto, perche' su sky non esiste nessun isola dei famosi, grande fratello ecc ma ci sono 85 programmi di documentari ecc...??
io preferisco pagare il quintuplo ma avere un buon prodotto piu' tosto che pagare pogo e vedere shifezze,...e penso che non sono l'unico...haaa dimenticavo con la cosa che la rai potrebbe fare molto meglio per via dei soldi statali, sky invece e' SOLO privata...









