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Acerbis diamond su DT? problema impianto elettrico.
12901019
12901019 Inviato: 16 Gen 2012 22:53
Oggetto: Acerbis diamond su DT? problema impianto elettrico.
 

rCiao a tutti , e scusatemi se ho aperto un nuovo topic ma non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo su gli altri topic...

Io ho una DT 50 , però come tutte le DT 50 , la macherina originale ha un solo faro , una sola lampadina...
Io ho comprato la mascherina dell'acerbis , la quale a due anabbaglianti e un abbagliante...

Volevo sapere cosa conviene fare:
Sdoppiare il filo che arriva alla lampadina unica che c'è sull'originale o c'è da ritoccare l'impianto elettrico ??
E l'abbagliante? c'è da farci un lavorone all'impianto o è roba anche fai da te con l'aiuto di mi pà?
Grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
12901109
12901109 Inviato: 16 Gen 2012 23:07
 

per gli anabbaglianti puoi tranquillamente sdoppiare il cavo
per mettere l'abbagliante dipende se sul devioluci hai la possibilità di regolare la luce, se non cel'hai devi aggiungere un interruttore a portata di mano, prendere corrente da qualche parte e tirare un cavo da dove prendi la corrente al manubrio alla mascherina, l'altro lo puoi attaccare insieme agli anabbaglianti
comunque niente di impossibile, io da solo in 2 giorni ho rifatto da 0 l'impianto del mio beta e funziona perfettamente
non mi sono spiegato bene icon_lol.gif , se serve chiedimi pure 0509_up.gif
 
12901187
12901187 Inviato: 16 Gen 2012 23:21
 

ci ho pensato , ma poi mi è sorto il dubbio che se sdoppio il cavo sdoppio anche il livello di potenza che arriva a la lampadina da sola , cioè le due lampadine della diamond hanno la metà potenza che quella della lampadina originale del DT ???
grazie dell'aiuto!
 
12901239
12901239 Inviato: 16 Gen 2012 23:33
 

questo non te lo so dire, puoi intanto guardare da quanti watt è la lampadina originale e se riesci controlla i watt delle lampadine sull'acerbis
comunque le lampadine nuove per le mascherine si trovano, io ho da 20w originali, ho preso per sbaglio delle 50 e ora monto solo una 25w ad alto rendimento (illumina come una 35w)
comunque un minimo di tolleranza c'è, io avevo due lampadine da 20 watt l'una e una sola da 50 funzionava correttamente solo che se le collegavo entrambe si accendevano appena ma non illuminavano niente 0509_si_picchiano.gif poi ho messo una 20w come anabbagliante e la 25w come abbagliante e funziona tutto bene
non so la mascherina originale che lampandina usava, non cel'ho mai avuta icon_asd.gif
 
12901399
12901399 Inviato: 17 Gen 2012 0:04
 

GRazie mille , vabbè mi arrangerò insomma , vedrò i watt e chiederò il parere al mi meccanico!
Però se non ricordo male la mia lampadina è da 18 Watt! D:
 
12932675
12932675 Inviato: 26 Gen 2012 0:53
 

Ciao a tutti di nuovo... ho avuto un problema alla batteria e sto cercando pareri , anzi ,conoscenze... icon_mrgreen.gif
Ho tenuto la Diamond sul mio DT una giornata , poi la batteria ha smesso di funzionare...
Il display e lo stop non andavano più e nemmeno le frecce....allora con il tester dei volt ho misurato la batteria a motore spento e dava 2 volt.... poi a motore acceso e ne dava 15 , quindi l'energia per ricaricarla penso sia sufficiente... però la moto lo tenuta accesa per 5 minuti ma la batteria seeempre scarica.... Voi pensate sia la batteria morta ( scarica o con fusibili bruciati) oppure che la mascherina puppa tutta la corrente che dovrebbe arrivare alla batteria???

Grazie in anticipo delle rispostee 0509_doppio_ok.gif
 
12933893
12933893 Inviato: 26 Gen 2012 15:19
 

prova a spegnere la mascherina e lasciarla un po' accesa, magari fatti un giro coi fari spenti e poi controlla la carica della batteria
 
12934420
12934420 Inviato: 26 Gen 2012 17:39
 

Ma hai collegato il faro anteriore alla batteria? Guarda che deve essere attaccato allo statore, cioè dipendente dalla corrente che produce direttamente il motore, senno è ovvio che si scarica la batteria! La batteria serve solo per il display, le frecce e il clacson!
 
12935245
12935245 Inviato: 26 Gen 2012 20:47
 

nono, i fanali sono per conto loro...vanno anche senza batteria....comunque un sò come fare a staccare i fanali perchè non c'è un pulsante...sono sempre accesi! D:
 
12935635
12935635 Inviato: 26 Gen 2012 22:13
 

Va bene cosi infatti....nelle nostre moto (DT50) il faro anteriore è collegato direttamente allo statore, se noti infatti quando acceleri illumina di più, non alla batteria, quindi non si può spegnere, a meno che tu non faccia un pulsante che collega/scollega quella parte del circuito.
 
12935862
12935862 Inviato: 26 Gen 2012 22:55
 

ok...ma nno ho ancora trovato risposte al mio problema.... La batteria eusa_wall.gif

Non vàà.... tra l'altro è stata un giorno intero in carica alla corrente ....poi s'è rimontata e prima ho acceso il quadro e niente....zero corrente!

Cosa può essere successo??
 
12935933
12935933 Inviato: 26 Gen 2012 23:09
 

diaretto ha scritto:
un pulsante che collega/scollega quella parte del circuito.

si chiama devioluce icon_lol.gif e le moto da originali lo montano, se poi l'ha tolto io non lo so
anche il mio beta non ha la batteria ma puoi spegnere le luci

se hai caricato la batteria ma non da corrente credo tu debba cambiarla eusa_think.gif
 
12935981
12935981 Inviato: 26 Gen 2012 23:23
 

Ti assicuro che il DT non ha devioluce nemmeno da originale. (fa schifo sta moto lo so eusa_wall.gif )
Comunque controlla che non sia fulminato il fusibile, lo trovi poco dopo la batteria, basta che segui i fili che partono dalla batteria. Può anche darsi che per la vecchiaia sia andata, comprane una nuova. Senno vuol dire che è la strumentazione ad avere problemi.
 
12935995
12935995 Inviato: 26 Gen 2012 23:26
 

allora scusami, credevo almeno da originale cel'avesse icon_rolleyes.gif
quindi non ha neanche la possibilità di accendere gli abbaglianti? icon_eek.gif
 
12935998
12935998 Inviato: 26 Gen 2012 23:28
 

Il brutto è proprio questo: non ci sono abbaglianti! C'è un unico faro che va con lo statore e bona. Finita li! Ah quanto vorrei prendere un'altra moto accidenti! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12936029
12936029 Inviato: 26 Gen 2012 23:34
 

ok....controllero , grazie mille!

Comunque non sarebbe il display perchè senno almeno lo stop e le frecce andrebbero icon_smile.gif
Grazie mille! , controllo e vi farò sapere icon_smile.gif Ciao a tutti icon_mrgreen.gif
 
12936041
12936041 Inviato: 26 Gen 2012 23:38
 

Ma allora se non vanno nemmeno le frecce è di sicuro il fusibile! Vai che te la cavi con 2-3 euro icon_wink.gif Io ne ho un sacchetto pieno di quei cosi di riserva!
 
12936142
12936142 Inviato: 26 Gen 2012 23:57
 

Speriamo beneee icon_biggrin.gif vedrò di controllare domani dopo scuolaa icon_biggrin.gif
 
12938308
12938308 Inviato: 27 Gen 2012 18:00
 

Ciao di nuovo a tutttiii icon_biggrin.gif

ok, il problema è risolto, il fusibile era rotto e l'ho sostituito e la magiaaaa mi ha reso feeeelice icon_biggrin.gif (apparte il terremoto icon_neutral.gif )

Solo che quando ho riattaccato il fusibile, il display lampeggiava alternando scritto 12p - 6p ...cosi lampeggiava... io ricordo che leggevo sempre 12p quando la accendevo, allora ho tenuto premuto il tasto mode mentre era su 12p...poi sono partito e mi sono accorto che il contachilometri andava male... facevo tipo 70 , ma il contachilometri ne segnava 55!!
Cosa può essere successooo ???
Grazie a tuttti delle rispooste icon_biggrin.gif
 
12939390
12939390 Inviato: 27 Gen 2012 22:18
 

Ah benissimo, te l'avevo detto io che era il fusibile icon_wink.gif

Comunque quella è la modalità dello schermino. Stacca un polo della batteria di nuovo per circa 2-3 min e poi riattaccalo e vedrai che ricominciano a lampeggiare quelle scritte, che sono le modalità della strumentazione. Quando compare 6 endr (se hai un enduro) o 6 mtrd (se hai un motard) tieni premuto il pulsante per scorrere le opzioni del display e ti seleziona la modalità giusta.

Il contakm è sballato perchè 12 è quello per gli xt125 e poi a seconda se enduro o motard cambia il modo in cui il display calcola la velocità perchè tiene conto del diametro delle ruote!
 
12939658
12939658 Inviato: 27 Gen 2012 23:01
 

no aspetta...ma io melo ricordo , è sempre venuto scritto 12p quando accendevo la moto... o.o
vabbe poi lo farò domani e provo con 6 p icon_smile.gif
Grazie...ma siete sicuri? cioè qual'è la differenza tra 6p e 12p ? cosa significano??
 
12939676
12939676 Inviato: 27 Gen 2012 23:06
 

Nono fidati, per il 50 va bene 6p icon_wink.gif 12p è per gli xt125. La differenza sta nelle varie cose mostrate come vengono calcolate perchè dipende dalla moto!
 
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