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Aprilia RS4 50cc. Pignone...
12869681
12869681 Inviato: 7 Gen 2012 19:18
Oggetto: Aprilia RS4 50cc. Pignone...
 



Salve a tutti, ho una aprilia rs4 50, l'ho appena sfrangiata e vorrei far arrivare la moto a 90-95...
Mi hanno consigliato di montare un pignone con 13/14 denti...
Da dove lo posso comprare??
Devo montare solo quello??
Devo portarla dal meccanico??
Grazie!Scusate per la mia ignoranza nel settore...
 
12869794
12869794 Inviato: 7 Gen 2012 19:47
 

lo compri dappertutto, puoi monatartelo anche tu, ma io ti consiglio almeno di cambiare carburatore e se cambi anche altro come scarico o motore di mettere una sesta lunga per lo meno.
 
12869834
12869834 Inviato: 7 Gen 2012 19:58
 

ciao 0509_welcome.gif ti consiglio il pignone da 14 ,montarlo e una sciocchezza.togli il fermino togli il pignone.metti il nuovo pignone rimetti il fermino.p.s ricorda di registrare la catena icon_biggrin.gif
 
12869842
12869842 Inviato: 7 Gen 2012 20:00
 

la sesta lunga non esiste per il suo blocco icon_wink.gif
metti marmitta giannelli perchè quella originale dovrebbe essere tappatissima,
poi visto che hai una moto stradale ti consiglio di mettere un 14, montarlo è una cavolata assurda asta che togli il coprivolano poi sviti le 2 viti a brugola che ci sono sul pignone, allonti i dadi del perno posteriore e la mandi il più vicino possibile all'anteriore della moto dopo monti il pignone nuovo stringi le 2 brugole, regoli la tensione della catena stringi i dadi della ruota posteriore, rimetti il copri volano e sei a posto 0509_up.gif
è molto più lungo spiegarlo che farlo.. icon_wink.gif
poi ti consiglio di mettere un carburatore 21
gt barikit 70cc in ghisa
pacco lamellare vedi tu io ti consiglio malossi
collettore per 21 e sei aposto 0509_up.gif
 
12869850
12869850 Inviato: 7 Gen 2012 20:03
 

si ma ha chiesto un consiglio per un semplice pignone non per un elaborazione base o soft...l'ha presa ora la moto
 
12870005
12870005 Inviato: 7 Gen 2012 20:43
 

io ho consigliato per migliorare il buco che lasciava marmitta e pignone cosi lungo però va bene anche solo un carburatore da 19 icon_smile.gif
 
12870044
12870044 Inviato: 7 Gen 2012 20:54
 

marcosx ha scritto:
io ho consigliato per migliorare il buco che lasciava marmitta e pignone cosi lungo però va bene anche solo un carburatore da 19 icon_smile.gif

ma s'è preso la moto ora fategli imparare a mandarla poi penserà a future elaborazioni
 
12870497
12870497 Inviato: 7 Gen 2012 23:43
 

esiete si la 6 lunga anche per il suo.. al massimo te la fai fare.. ma ce..
 
12870511
12870511 Inviato: 7 Gen 2012 23:47
 

no per il blocco derbi non esiste non è menzionata in nessuna delle guide, e inoltre non l'ho vista in nessun sito e li ho girati quasi tutti.
poi boh magari esiste ma non ne sono a conoscenza icon_rolleyes.gif
 
12870523
12870523 Inviato: 7 Gen 2012 23:50
 

FHT ha scritto:
esiete si la 6 lunga anche per il suo.. al massimo te la fai fare.. ma ce..

certo te lo fai fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12870963
12870963 Inviato: 8 Gen 2012 1:59
 

beh farselo fare è un altro discorso..
 
12872271
12872271 Inviato: 8 Gen 2012 16:39
 

il pignone lo puoi comprare in qualsiasi motoricambi, costerà al massimo 15€
montarlo non è difficile
però montando il pignone di diametro maggiore aumenta si la velocità, però diminuiscono l accelerazione la la ripresa
 
12875752
12875752 Inviato: 9 Gen 2012 17:49
 

Ma mi hanno detto k devo per forza cambiare la corona e la catena per poter comprare il pignone....
k faccio?
 
12875755
12875755 Inviato: 9 Gen 2012 17:49
 

marcosx ha scritto:
la sesta lunga non esiste per il suo blocco icon_wink.gif
metti marmitta giannelli perchè quella originale dovrebbe essere tappatissima,
poi visto che hai una moto stradale ti consiglio di mettere un 14, montarlo è una cavolata assurda asta che togli il coprivolano poi sviti le 2 viti a brugola che ci sono sul pignone, allonti i dadi del perno posteriore e la mandi il più vicino possibile all'anteriore della moto dopo monti il pignone nuovo stringi le 2 brugole, regoli la tensione della catena stringi i dadi della ruota posteriore, rimetti il copri volano e sei a posto 0509_up.gif
è molto più lungo spiegarlo che farlo.. icon_wink.gif
poi ti consiglio di mettere un carburatore 21
gt barikit 70cc in ghisa
pacco lamellare vedi tu io ti consiglio malossi
collettore per 21 e sei aposto 0509_up.gif

Quanto costa fare tutto qll k hai scritto qui?
 
12875763
12875763 Inviato: 9 Gen 2012 17:51
 

vaimassafra ha scritto:
Ma mi hanno detto k devo per forza cambiare la corona e la catena per poter comprare il pignone....
k faccio?

intanto non scrivere con abbreviazioni...e poi non è vero niente...cambi pignone e basta...
 
12875806
12875806 Inviato: 9 Gen 2012 18:03
 

Giux_Tm ha scritto:

intanto non scrivere con abbreviazioni...e poi non è vero niente...cambi pignone e basta...


Quoto al 101%, compra solo il pignone e basta.
 
12875841
12875841 Inviato: 9 Gen 2012 18:10
 

circa sei sui 300/350€ 0509_up.gif
 
12878630
12878630 Inviato: 10 Gen 2012 15:36
 

Tommi97 ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

intanto non scrivere con abbreviazioni...e poi non è vero niente...cambi pignone e basta...


Quoto al 101%, compra solo il pignone e basta.

Mi date qualche sito internet dove comprarlo...
Mi consigliate il 13 o il 14??
Io monto l'11!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12878638
12878638 Inviato: 10 Gen 2012 15:37
 

ma vai in un negozio che fai prima..
 
12878676
12878676 Inviato: 10 Gen 2012 15:48
 

io monterei il 12, perchè secondo me dopo vai ad allungare troppo i rapporti e non riesci a tirare le marce
 
12878882
12878882 Inviato: 10 Gen 2012 16:38
 

no il 12 è corto, io ho un 14 e con la moto originale mi facevo quasi tutte le salite in 4-5 e quelle più ripide in terza, fidati di me prendi il 14 0509_up.gif
 
12878953
12878953 Inviato: 10 Gen 2012 16:56
 

ma se con l undici prende i 90/95( anche se sono pur sempre segnati e non reali, quindi consideriamo il solito errore...) con la moto originale il 14 non riesce a tirarlo, esagerando si ottiene un effetto contrario e svantaggioso: non hai ne accelerazione ne velocità
 
12878965
12878965 Inviato: 10 Gen 2012 16:58
 

Il 13 è il giusto... Motore originale...
 
12879059
12879059 Inviato: 10 Gen 2012 17:27
 

ma non sapete neanche che corona ha eusa_wall.gif
 
12880631
12880631 Inviato: 10 Gen 2012 23:52
 

Growl ha scritto:
ma non sapete neanche che corona ha eusa_wall.gif

ha detto che l'ha appena presa quindi monterà l'originale da 53....quando vengono tolti i fermi di solito viene messo il 14..
 
12881555
12881555 Inviato: 11 Gen 2012 13:15
 

si mi sembra che l'aprilia dica di mettere il 13 io ho messo il 14 e abitando in collina mi sono trovato bene riuscivo a stare davanti a tutti i miei amici sia in ripresa, in allungo, e in salita 0509_up.gif
 
12882185
12882185 Inviato: 11 Gen 2012 16:22
 

si ma se fa quella velocità segnata con l originale, allargare cosi tanto il pignone porterebbe effetti negativi...
 
12882316
12882316 Inviato: 11 Gen 2012 16:48
 

Growl ha scritto:
si ma se fa quella velocità segnata con l originale, allargare cosi tanto il pignone porterebbe effetti negativi...

guarda che se leggi bene ha scritto che vorrebbe farla arrivare a 90-95 non che ci arriva
 
12882463
12882463 Inviato: 11 Gen 2012 17:26
 

eusa_think.gif
adesso che rapporti monti? a che velocità arrivi adesso?
scusate per il malinteso eusa_wall.gif
 
12883200
12883200 Inviato: 11 Gen 2012 20:40
 

dovrebbe avere gli 11/53
 
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