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cambiare corona pignone su yamaha tzr 50
10477453
10477453 Inviato: 29 Ago 2010 13:26
Oggetto: cambiare corona pignone su yamaha tzr 50
 



ciao a tutti.. volevo sapere un informazione.. ora sulla mia yamaha tzr senza strozzature monto i rapporti originale 11/60 e a 12.000 giri fa 85...se dovessi cambiare solo il pignone con uno da 14 o 15...lasciando la corona originale da 60.. cosa mi cambierebbe? mi conviene? oppure sarebbe meglio mettere dei 12/47,46
 
10479528
10479528 Inviato: 29 Ago 2010 22:58
 

dunque...premesso che gli 85 con rapporti 11/60 te li sogni, con quei rapporti fa fatica a raggiungere i 70 0509_vergognati.gif e non lo dico a caso, parlo per esperienza personale.

Secondo, dipende cosa vuoi, se vuoi più allungo ( che è quello che mi è sembrato di capire ) dovresti montare o un pignone da 15 o 16 oppure cambiare anche la corona mettendo un bel 12/48 o 13/48 0509_up.gif

L'allungo dei rapporti comporta una leggera perdita di ripresa, che probabilmente noterai in modo più accentuato visto che prima avevi dei rapporti da mulattiera icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10481986
10481986 Inviato: 30 Ago 2010 13:37
 

ZamboMotors ha scritto:
dunque...premesso che gli 85 con rapporti 11/60 te li sogni, con quei rapporti fa fatica a raggiungere i 70 0509_vergognati.gif e non lo dico a caso, parlo per esperienza personale.

Secondo, dipende cosa vuoi, se vuoi più allungo ( che è quello che mi è sembrato di capire ) dovresti montare o un pignone da 15 o 16 oppure cambiare anche la corona mettendo un bel 12/48 o 13/48 0509_up.gif

L'allungo dei rapporti comporta una leggera perdita di ripresa, che probabilmente noterai in modo più accentuato visto che prima avevi dei rapporti da mulattiera icon_asd.gif icon_asd.gif

ahah lo so manco un cross ha sti rapporrtii.. infa fino a 70 sto avanti a tutti gli scooter anche quelli leggeri tipo zip..xd..comunque sisi a 12000 giri mi segna 85/86..80 effettivi provati con gps e macchina..e se arrivo a 14000 giri.. lho fatto solo una volta perche e troppo...segna 96...e effettivi 90...comunque allo anche per risparmiare monto solo un pignone da 15...
 
10482015
10482015 Inviato: 30 Ago 2010 13:40
 

simone_tuning ha scritto:

ahah lo so manco un cross ha sti rapporrtii.. infa fino a 70 sto avanti a tutti gli scooter anche quelli leggeri tipo zip..xd..comunque sisi a 12000 giri mi segna 85/86..80 effettivi provati con gps e macchina..e se arrivo a 14000 giri.. lho fatto solo una volta perche e troppo...segna 96...e effettivi 90...comunque allo anche per risparmiare monto solo un pignone da 15...
è gia difficile arrivare a 12'000 giri con l'accensione originale.. Prendere i 14'000 è impossibile.
 
10482395
10482395 Inviato: 30 Ago 2010 14:27
Oggetto: Re: cambiare corona pignone su yamaha tzr 50
 

simone_tuning ha scritto:
ciao a tutti.. volevo sapere un informazione.. ora sulla mia yamaha tzr senza strozzature monto i rapporti originale 11/60 e a 12.000 giri fa 85...se dovessi cambiare solo il pignone con uno da 14 o 15...lasciando la corona originale da 60.. cosa mi cambierebbe? mi conviene? oppure sarebbe meglio mettere dei 12/47,46


11:60 mi sembra un presa per il c***... comunque io metterei 14:50... 0509_up.gif
 
10482493
10482493 Inviato: 30 Ago 2010 14:37
Oggetto: Re: cambiare corona pignone su yamaha tzr 50
 

diro95 ha scritto:


11:60 mi sembra un presa per il c***... comunque io metterei 14:50... 0509_up.gif

sono un po troppo lunghi secondo me..comunque lo so.. una presa per il culo veramente.. comunque alla fine metto pignone da 15 e bo..
 
10482772
10482772 Inviato: 30 Ago 2010 15:08
 

14'000 giri??? 96 all'ora con 11/60?? ma stiamo dando i numeri??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

è una cosa letteralmente impossibile, a meno che tu non abbia sotto il motore dello space shuttle icon_cool.gif ...con una moto originale 96 con 11/60 te lo dico per esperienza è IMPOSSIBILE! quindi, o te stai sparando un po...o il tuo contakm è sballato, e non di poco 0509_mitra.gif

io ti consiglierei di prenderlo e di fare ---> 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10487053
10487053 Inviato: 31 Ago 2010 2:47
 

ZamboMotors ha scritto:
14'000 giri??? 96 all'ora con 11/60?? ma stiamo dando i numeri??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

è una cosa letteralmente impossibile, a meno che tu non abbia sotto il motore dello space shuttle icon_cool.gif ...con una moto originale 96 con 11/60 te lo dico per esperienza è IMPOSSIBILE! quindi, o te stai sparando un po...o il tuo contakm è sballato, e non di poco 0509_mitra.gif

io ti consiglierei di prenderlo e di fare ---> 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

tanto nessuno crede a quello che sto dicendo... io dico solo che non sono uno che inventa le cose giusto per fare scena....sono arrivato a 96 segnati e 90 effettivi.. provati appunto con macchina e gps... a 12 000 giri ci arriva senza problemi... e a 14000 ci sono arrivato una volta in piano piano in carena..comunque tutto quello che ho scritto e vero e lho provato... che io so hanno solo tolto gli strozzi...e la centralina non ha piu nessun tipo di limitatore...
 
10488115
10488115 Inviato: 31 Ago 2010 11:30
 

simone_tuning ha scritto:

tanto nessuno crede a quello che sto dicendo... io dico solo che non sono uno che inventa le cose giusto per fare scena....sono arrivato a 96 segnati e 90 effettivi.. provati appunto con macchina e gps... a 12 000 giri ci arriva senza problemi... e a 14000 ci sono arrivato una volta in piano piano in carena..comunque tutto quello che ho scritto e vero e lho provato... che io so hanno solo tolto gli strozzi...e la centralina non ha piu nessun tipo di limitatore...

Ascoltami, l'accensione originale non riesce a gestire la scintilla della candela oltre i 12'000 giri, quindi è i m p o s s i b i l e che hai preso i 14'000 giri a meno che tu sotto non abbia o una selettra o una mvt o altre accensioni ma comunque sia, con il gt, albero originali oltre 12'000 anche avendo un accensione aftermarket non ci vai! Non metto in dubbio quello che dici infatti la colpa è solo ed esclusivamente del tuo contakm che è sballato veramente di molto
 
10488899
10488899 Inviato: 31 Ago 2010 13:26
 

AliuxTZR ha scritto:

Ascoltami, l'accensione originale non riesce a gestire la scintilla della candela oltre i 12'000 giri, quindi è i m p o s s i b i l e che hai preso i 14'000 giri a meno che tu sotto non abbia o una selettra o una mvt o altre accensioni ma comunque sia, con il gt, albero originali oltre 12'000 anche avendo un accensione aftermarket non ci vai! Non metto in dubbio quello che dici infatti la colpa è solo ed esclusivamente del tuo contakm che è sballato veramente di molto

allora vorra dire che sballa veramente di molto sui giri quando supera i 12000.... pero la velocita e quella...
 
10491062
10491062 Inviato: 31 Ago 2010 19:29
 

AliuxTZR ha scritto:
simone_tuning ha scritto:

tanto nessuno crede a quello che sto dicendo... io dico solo che non sono uno che inventa le cose giusto per fare scena....sono arrivato a 96 segnati e 90 effettivi.. provati appunto con macchina e gps... a 12 000 giri ci arriva senza problemi... e a 14000 ci sono arrivato una volta in piano piano in carena..comunque tutto quello che ho scritto e vero e lho provato... che io so hanno solo tolto gli strozzi...e la centralina non ha piu nessun tipo di limitatore...

Ascoltami, l'accensione originale non riesce a gestire la scintilla della candela oltre i 12'000 giri, quindi è i m p o s s i b i l e che hai preso i 14'000 giri a meno che tu sotto non abbia o una selettra o una mvt o altre accensioni ma comunque sia, con il gt, albero originali oltre 12'000 anche avendo un accensione aftermarket non ci vai! Non metto in dubbio quello che dici infatti la colpa è solo ed esclusivamente del tuo contakm che è sballato veramente di molto


Il motore originale è impossibile fisicamente che di passi i 12000 giri, se arriva a 11000 effettivi è un bel traguardo... icon_wink.gif
Tutto il resto è scarto dei vari contagiri a seconda delle moto... icon_wink.gif
 
10491328
10491328 Inviato: 31 Ago 2010 20:14
 

Ma sì ti sballa tutto..colpa della strumentazione che sul 50 non è per niente affidabile superata una certa velocità icon_asd.gif icon_wink.gif
La centralina originale dopo i 12500 giri non da più la scintilla come ti hanno giù detto e un motore originale quindi un Am6 gira sui 10000/11000 giri al massimo 0509_up.gif

Non per dire..ma i 90 effettivi con gli 11/60 è impossibile 0509_doppio_ok.gif
 
10491331
10491331 Inviato: 31 Ago 2010 20:14
 

The_Godfather ha scritto:


Il motore originale è impossibile fisicamente che di passi i 12000 giri, se arriva a 11000 effettivi è un bel traguardo... icon_wink.gif
Tutto il resto è scarto dei vari contagiri a seconda delle moto... icon_wink.gif

sara cosi...pero allora come si spiegano i 90 effettivi con rapporti 11 60?
 
10491432
10491432 Inviato: 31 Ago 2010 20:33
 

sarà che eri super aerodinamico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10491439
10491439 Inviato: 31 Ago 2010 20:35
 

ma sei sicuro che siano quelli i rapporti??? prova a leggere bene su corona e pignone giusto per curiosità.. eusa_think.gif
 
10493364
10493364 Inviato: 1 Set 2010 2:15
 

ZamboMotors ha scritto:
ma sei sicuro che siano quelli i rapporti??? prova a leggere bene su corona e pignone giusto per curiosità.. eusa_think.gif

sisi..la moto e solo senza strozzi...sulla corona ce scritto 60..e il pignone e da 11..non mi hanno toccato niente...rapporti originali.. e infatti la lancetta e a 14000 giri.. che poi siano corretti o no non lo so...pero la velocita e 90 provata con macchina e gps...
 
10495908
10495908 Inviato: 1 Set 2010 15:12
 

a me arriva a 12500 circa di contagiri sparandolo con 11-47 e ho un ela sovraimponente ed una marmitta superaperta...se tu arrivi a 14 mila io sono bush 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
10496193
10496193 Inviato: 1 Set 2010 15:57
 

no obama spacca di più! icon_cool.gif
 
10497104
10497104 Inviato: 1 Set 2010 19:01
 

Sposto in ciclistica moto 50cc. 0509_up.gif
 
10499758
10499758 Inviato: 2 Set 2010 3:46
 

PonziRacing ha scritto:
Sposto in ciclistica moto 50cc. 0509_up.gif

bo mi sono rotto bannatemi tanto qua se non ai 40 anni e sei un meccanico nessuno ti crede...
 
10499782
10499782 Inviato: 2 Set 2010 5:39
 

PonziRacing ha scritto:
Sposto in ciclistica moto 50cc. 0509_up.gif


per capire.. perchè ciclistica? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10501094
10501094 Inviato: 2 Set 2010 13:01
 

simone_tuning ha scritto:

bo mi sono rotto bannatemi tanto qua se non ai 40 anni e sei un meccanico nessuno ti crede...

Qua si parla. Ovviamente per esperienze personali gli utenti dicono le loro opinioni su ciò che pensano sia vero o no. 0509_up.gif
 
10501276
10501276 Inviato: 2 Set 2010 13:25
 

si ci sono notizie vere...anche a me dicono non è vero ecc...io ho fatto un video e zitti tutti...basta avere le prove...pero 14 mila neanche se ti butti giu da un burrone PERGIUNTA col 50... 0509_up.gif potresti aver il contagiri sballlato ma quello del tzr è buono(non perfetto) ma buono! icon_wink.gif
 
10501285
10501285 Inviato: 2 Set 2010 13:26
 

Andy374 ha scritto:


per capire.. perchè ciclistica? icon_eek.gif icon_eek.gif
erm...
corona catena pignone di cosa fanno parte...meccanica?con ciclistica si intende cerchioni gomme forcelle forcellone corona catena ecc! 0509_up.gif
 
10502614
10502614 Inviato: 2 Set 2010 16:22
 

Tralaltro il contagiri del Tzr arriva fino a 12000 giri/min...

Io sull'rs ho il 14/53 ed è lunghetta come rapportatura.
Se vuoi mantenere la corona 60 potresti mettere un 15 o un 16 (a seconda che tu voglia privilegiare ripresa o allungo)

doppio_lamp.gif
 
10503954
10503954 Inviato: 2 Set 2010 20:16
 

Desmors ha scritto:
Tralaltro il contagiri del Tzr arriva fino a 12000 giri/min...

Io sull'rs ho il 14/53 ed è lunghetta come rapportatura.
Se vuoi mantenere la corona 60 potresti mettere un 15 o un 16 (a seconda che tu voglia privilegiare ripresa o allungo)

doppio_lamp.gif

infatti proprio oggi mi e arrivato il pignone da 15.... e tengo la corona da 60... comunque si arriva a 12... ma e andata quasi di nuovo sullo 0 la lancetta per quello ho detto 14
 
10504152
10504152 Inviato: 2 Set 2010 20:50
 

ahahahahahahahahahaha ma è straimpossibile che è andato a 0...perche apparte che non sono 14 mila ma sono di piu(SBALLATI ovviamente)...a me da folle mi arriva fuori 12 mila di brutto ma non fino allo zero...è IMPOSSIBILE ANCHE perchè hai la marmitta originale che non ti farà mai arrivare a quei giri...un consiglio...cambia contagiri va! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10504184
10504184 Inviato: 2 Set 2010 20:54
 

geremia-tzr ha scritto:
ahahahahahahahahahaha ma è straimpossibile che è andato a 0...perche apparte che non sono 14 mila ma sono di piu(SBALLATI ovviamente)...a me da folle mi arriva fuori 12 mila di brutto ma non fino allo zero...è IMPOSSIBILE ANCHE perchè hai la marmitta originale che non ti farà mai arrivare a quei giri...un consiglio...cambia contagiri va! icon_asd.gif icon_asd.gif

ahaahahaha ma nn so per quale strano motivo... pero ora parlando seriamente davvero..la lancetta e arrivata quasi allo zero... lho visto coi miei occhi fidati so quello che vedo 0509_si_picchiano.gif poi il perche non lo so... pero e stato cosi...
 
10504200
10504200 Inviato: 2 Set 2010 20:55
 

allora facendo uno screen fatto a cavolo di cane...questi saranno 14 mila...il tzr sul libretto di manutenzione c'è scritto che arriva fino a 17 mila giri il contagiri...tu dimmi...neanche il tpr con i rapporti piu bassi ti arriva a quei giri...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10504208
10504208 Inviato: 2 Set 2010 20:56
 

prova ad accelerare da folle e vedi a quanto arriva...massimo massimo ti arriverà a 12000...se ti butti con la prima non ci arrivi neanche a quei giri perchè prima di arrivarci sbielli!
 
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