Ciao a tutti e Buon Anno, innanzitutto premetto che il giorno 08/12/2011 mi lampeggiava la spia gialla del iniezione (PGM-FI), partito, dopo neanche 2 minuti è rimasta accesa e la moto non prendeva i giri del motore
. Lo spenta e dopo lo riaccesa ed è andato tutto bene cioè la spia si è spenta e la moto girava normale
, perchè secondo l'officina potrebbe essere stato un errore. Comunque mi hanno detto che non è niente di grave
. In seguito "l'anomalia all'acceleratore" è sparito, in compenso ne è venuta un'altra
Qualcuno di voi vi è capitato un'anomalia nella centralina? Grazie 



ma se il problema come dici tu è di alimentazione oppure di acceleratore elettronico, perchè me lo fa solo col motore freddo ed una temperatura esterna sotto i 5 gradi? Perchè questa "anomalia" me lo fa adesso in inverno? E' un'anomalia alla centralina oppure la Honda VFR teme l'inverno? 

Per esempio oggi ho fatto un giro con la moto e la temperatura esterna era di 7 gradi, il VFR è andato tutto bene, cioè regolare......?!
Perchè mi è successo questo: motore freddo, parto innesto 1°, 2°, 3° marcia poi intorno 80 km/h ed 4000 giri (chiudo il gas, tiro la frizione innesto la 4° marcia lascio la frizione e riapro il gas) che mi s'accende la spia rossa del'olio motore di conseguenza la moto s'impunta, inchiodasse come se dovesse fermarsi, allora (chiudo il gas, tiro ancora la frizione ed con la velocita inferiore i 60 km/h sui 3000 giri lascio la frizione e riapro il gas,) tutto torna normale cioè innesto la 5°, 6° e il mio viaggio diventa regolare.
Cosa potrebbe essere la causa; la Honda VFR teme l'inverno, non penso, è un'anomalia alla centralina; sensori difettosi, acceleratore elettronico o problema di alimentazione PGM-FI? Grazie 


