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nuovo motore piaggio 350(330cc) su altri modelli si o no?

Risultati del sondaggio

si,sarebbe perfetto questo con questo motore
14% [ 1 ]
no,è troppo per questo modello
0% [ 0 ]
il motore ideale è il quasar 300cc
57% [ 4 ]
il motore leader 200cc è già perfetto
0% [ 0 ]
la cilindrata 200cc è già troppo elevata per le caratteristiche del mezzo
28% [ 2 ]

Voti Totali : 7

12868601
12868601 Inviato: 7 Gen 2012 13:51
 

CrazyScientist ha scritto:
Piace ribaltare sempre la frittata, prendetevi una moto allora un duke 200 ha un telaio, 26 cv, fa i 30 al litro, però poi vi scordate protettività e capacità di carico.
Gli scooter fanno pena quasi tutti come ciclistica, chi più chi meno.

Il derbi gp1 250 che può avere il telaio modificato accorciato ecc chi se ne frega, ma c'è stato un momento che ne volevo uno da un amico ma voleva troppo e rivendibilità zero ( come mi è sempre interessato trovare un dragster),
appena ci sali sopra al gp1 è una spada rispetto al runner, e ovviamente non hai nemmeno mai visto la ciclistica che montava la prima versione icon_asd.gif . Ma puoi sempre andarti a leggere la scheda tecnica ma vale più la pena provarlo fidatevi.

Comunque chi non ha un runner 200 ( vedo che tu hai un 50) o non ha visto un telaio beverly o scarabeo ecc va esaypartsnl sezione parti originali si guarda i telai, e fa le sue considerazioni per quanto può farne da un disegno, perchè bisogna provarli questi scooter.

Per me ce lo possono pure mettere un 300 sul telaio runner nulla in contrario, ma non ha senso per dati di vendita stanno investendo su scooter che fanno numeri e il runner non è tra questi oggi. Poi sicuramente non rinascerà con Gilera si sta lentamente spegnendo a meno che non ci pensi Aprilia ad adottarlo ma credo che il progetto debba essere rivisto per competere.Non a caso te l'ha detto un tecnico Piaggio.
non capisco guado fai l affermazione che non ho nemmeno visto il telaio..
0510_saluto.gif


inutile dire che siamo uno l'opposto dell'altro,se ne sarebbe accorto anche un cieco.
anche ho il 50 non è detto che non ho provato altre cilindrate.
prima di comprare il runner,ho guardato da cima a fondo il telaioecc..infatti appunto per le sue caratteristiche l ho scelto.

non capisco guado fai l affermazione che non ho nemmeno visto la ciclistica del primo mod.
se ti riferisci al runner,basta digitate su google immagini telaio runner ed escono solo quelli della 1 vers.

mi piacerebbe sentire anche qualche altro commento anzi che sempre il mio e il tuo..
 
12869768
12869768 Inviato: 7 Gen 2012 19:43
 

Forse sarebbe il caso di parlare di prove su strada, come credo che la maggioranza fa e di cui si ha più da dire. Personalmente non ho mai visto che uno si guarda le foto del telaio prima di un acquisto, a meno che non ci capisca quanto o di più di chi l'ha progettato. Io faccio affidamento alla mia sensibilità e alle sensazioni che riscontro alla guida. Alcune frasi al plurare (maiestatis?) e senza quote non le ho capite e non posso replicare. Quindi porto solo le mie riflessioni in modo pacato, senza fare estremismi passando dal discutere di un buon telaio a cui non corrisponde una ciclistica per correre (mi sembra anche normale dato l'utenza della Vespa) per finire alle moto e via discorrendo. Le ruote alte hanno invaso il mercato e dal semplice SH 50 si è arrivati ad esplorare altri settori, con ruote medie tipo SR300 "finte alte" come Sportcity e ruote alte con motorizzazioni fino a ben 500cc. Ovvio che un'azienda il cui scopo non è perdere, non si accanisce su un mercato di nicchia. Un Runner di qualsiasi cilindrata sono anni che non lo vedo in giro, poi dipende dalle zone, ma pure quando mi sposto non mi capita di beccarne uno. Quindi se in un paese se ne vedono anche 6/7 non è che l'Italia è popolata dai Runner icon_razz.gif
Tornando ai telai, considerando che lo Sportcity è cittadino ed ha la pedana piatta, mi sembra molto ben riuscito: anche a 130Km/h si viaggia sicuri e stabili. Certo, un po' di rigidezza non guasterebbe, ma considerando la tipologia del mezzo è ok....Poi se la si vede dal punto di vista opposto è ovvio che si vorrebbe molto di più da quel telaio. Con la Vespa non mi trovavo bene, pur non montando nessun cupolino e tantomeno parabrezza, a 80Km/h già lo sterzo era leggerissimo ed oscillava. Da quel giorno me ne frego se un telaio può supportare un 500 o se lo fanno massimo 300, mi basta che sia stabile e agile e mi dia un senso di sicurezza....molto più semplice!
 
12871150
12871150 Inviato: 8 Gen 2012 4:07
 

CrC ha scritto:
il telaio si piegherebbe a metà se fosse quello di una vespa o altro..
il 278 non è che vadi alla fine tanto più forte del 200..

Forse è vero. Se si pensa che esisteva il 180 2t (che comunque era una bara icon_asd.gif ) ci potrebbe stare anche il più tranquillo 278 4t
 
12871318
12871318 Inviato: 8 Gen 2012 11:01
 

2wheels io ho guardato molte cose prima dell'acquisto,non potendo provare neanche in un parcheggio lo scooter,mi era un po difficile immaginare il suo comportamento.
osservando foto del telaio,distribuzione del peso,aiutandomi da dati tecnici,ascoltando gente che già lo aveva,ecc..
quando lo acquistai le idee del mezzo che mi ero fatto erano esattamente uguli.quindi niente sorprese.
infatti prima di ogni acquisto,anche con la macchina io faccio così!
 
12872326
12872326 Inviato: 8 Gen 2012 17:06
 

Ognuno ha le sue sensazioni personali, chi più sensibile e chi meno, prima di prendere uno scooter conviene sempre provarne più di uno, e se possibile il più vicino possibile, la prima regola è non leggere le boiate scritte da certe riviste.

Un esempio lampante quando ho provato il people gti 300 sono andato in moto ed un amico con sh300, dopo la prova son montato sull'honda è chiaro che percepisci subito che vibra molto meno. Se lo facevo a distanza di giorni sarebbe stato più difficile avere una percezione così netta.
Nelle riviste non sentivi parlare di vibrazioni ( e neanche di altro) nfatti il telaio nel caso del kymko non centra, ma è il motore ed il contorno, poi ci sono anche riviste che fanno queste rilevazioni strumentali per le vibrazioni, ma le sensazioni personali invece che guardare il disegno di un telaio sono più importanti.

A chi serve comunque:
runner 200 dal 2006 in poi
Link a pagina di Easyparts.nl

beverly 300
Link a pagina di Easyparts.nl

carnaby 300
Link a pagina di Easyparts.nl
 
12872411
12872411 Inviato: 8 Gen 2012 17:36
 

nel runner mancano sempre i 2 rinforzi..infatti arrivano 4 tubi e non 2.
 
12873235
12873235 Inviato: 8 Gen 2012 21:28
 

è il pezzo numero 5 il rinforzo sopra.
 
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