Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Moto parca nei consumi [BetaM4 Drz400 Er6-n Duke 690]
12812932
12812932 Inviato: 20 Dic 2011 14:43
 



w4rrior2k ha scritto:

Yeoman anche io per un po' ho pensato alla M4 però con la stessa cifra ti fai un drz 400 che è mooolto meglio sia di ciclistica che di motore .



Eh ci pensavo anch'io ma purtroppo il DRZ non è più in produzione e l'usato è o lontanissimo o ipermodificato! icon_asd.gif L'unica in quella fascia economica è la beta! (o l'xr400?) icon_rolleyes.gif
 
12812944
12812944 Inviato: 20 Dic 2011 14:51
 

Yeoman ha scritto:



Eh ci pensavo anch'io ma purtroppo il DRZ non è più in produzione e l'usato è o lontanissimo o ipermodificato! icon_asd.gif L'unica in quella fascia economica è la beta! (o l'xr400?) icon_rolleyes.gif


azz...... e dire che mi era parso di averne vista una in vetrina al vallenti a lissone...... [url]Link a pagina di Google.it
 
12812985
12812985 Inviato: 20 Dic 2011 15:01
 

Io il mese scorso sono entrato in un negozio di modellismo e c'era dentro una Beta M4, ho chiesto per scherzo al negoziante se era una scatola di montaggio e mi ha tenuto due ore ad ascoltare i pregi della moto, se continuava un altro pò finivo per comprarne una anch'io icon_smile.gif
 
12816308
12816308 Inviato: 21 Dic 2011 14:36
 

Ovvio che ogniuno vede pregi e difetti in base alle proprie esigenze, esperienze e gusti.
Forse la soluzione sta nell'indagare, provare ecc.
Io una volta ho noleggiato un honda fmx perchè pensavo di comprarla, e sono stato
impressionato negativamente da un certo effetto on-off dell'acceleratore.
Magari un altro ci si esalta, chi lo sa.
Penso che l'unica soluzione sia cercare il modo di fare dei giri sulle moto che
ti interessano, per trovare il 'tuo' rapporto tra prestazioni e spese.
Tieni anche presente che la stessa moto cambia molto in base a lievi modifiche.
La mia dr350 cambiava molto con i rapporti più corti di un dente, diventava più cattiva ed emozionante perdendo 10km/h di velocità di punta.
Magari il k con un dente di più consuma molto meno, ecc ecc.
E il duke ti piace? dovrebbe uscire il 350....
 
12816361
12816361 Inviato: 21 Dic 2011 14:50
 

Hai ragione ogni moto è diversa e le sensazioni sono sempre soggettive! Dipende da tante cose e forse dovrei provarla! Purtroppo ci sono pochissimi concessionari che la lasciano in prova o a noleggio! (sulla beta ci son salito solo sopra all'eicma, da fermo icon_asd.gif )
Ho sentito anche della duke 350 e non era una brutta idea, ma ho letto che dovrebbe uscire nel 2013 e devo dire che la duke 200 non mi è piaciuta per niente..una naked troppo piccola! Poi non so perchè sono attirato dai motard, mi hanno sempre affascinato da quando ero salito su un drd50 per caso, e avere una moto di produzione italiana in garage ha sempre il suo perchè! 0509_si_picchiano.gif
 
12820958
12820958 Inviato: 22 Dic 2011 20:35
Oggetto: Re: Moto parca nei consumi [BetaM4 Drz400 Er6-n Duke 690]
 

w4rrior2k ha scritto:
Ciao a tutti , mi servirebbe un consiglio .
Ho un Gsx-r 600 k4 e mi ci trovo abbastanza bene . Però purtroppo essendo studente e non lavorando non riesco a molto bene a mantenerla ....

Per ora ho preso in considerazione tre moto, ma se avete altri consigli sono tutti bene accetti .

1) Beta M4, ottima ma di estetica non mi piace proprio per niente


Ciao.
Avendola posseduta, mi consento di dirti che l'estetica è migliorabile anche con poco.

15 euro e monti la mascherina della serie RR, diventa più completa e ti protegge pure dall'aria in autostrada (ne sposta la pressione dal petto a sopra il casco; il miglioramento in confort è pienamente avvertibile).

Guardati il topic di Royal Kobra e ispirati, come si è modificato la Eicma Special Version 2006.
Ti puoi sbizzarrire con una moltitudine di mascherine diverse da quella Beta, con paramani, parafanghi anteriori, scarichi.
 
12821732
12821732 Inviato: 22 Dic 2011 23:46
Oggetto: Re: Moto parca nei consumi [BetaM4 Drz400 Er6-n Duke 690]
 

wankelmania ha scritto:


Ciao.
Avendola posseduta, mi consento di dirti che l'estetica è migliorabile anche con poco.

15 euro e monti la mascherina della serie RR, diventa più completa e ti protegge pure dall'aria in autostrada (ne sposta la pressione dal petto a sopra il casco; il miglioramento in confort è pienamente avvertibile).

Guardati il topic di Royal Kobra e ispirati, come si è modificato la Eicma Special Version 2006.
Ti puoi sbizzarrire con una moltitudine di mascherine diverse da quella Beta, con paramani, parafanghi anteriori, scarichi.


L'ho vista quella di Royal , e per quanto abbia fatto un gran lavoro , continua a non piacermi . Mi sembra una di quelle 125 4t cinesi con componentistica scadente
 
12822364
12822364 Inviato: 23 Dic 2011 10:13
 

Se la moto non ti acchiappa di estetica, per quanto sia valida sotto altri aspetti, non va presa.

0510_five.gif

Potresti valutare la BMW X-Moto 650 che diversi post fa era stata citata.
E' un bel motard leggero (150 kg dichiarati) e con componentistica di qualità.
Usato lo puoi trovare a quanto costa l'M4 da nuova.

doppio_lamp.gif
 
12824577
12824577 Inviato: 23 Dic 2011 20:09
 

wankelmania ha scritto:
Se la moto non ti acchiappa di estetica, per quanto sia valida sotto altri aspetti, non va presa.

0510_five.gif

Potresti valutare la BMW X-Moto 650 che diversi post fa era stata citata.
E' un bel motard leggero (150 kg dichiarati) e con componentistica di qualità.
Usato lo puoi trovare a quanto costa l'M4 da nuova.

doppio_lamp.gif


Guarda ormai credo di aver deciso in favore del Drz-400 . Poca assicurazione e pochi consumi .
 
12829079
12829079 Inviato: 25 Dic 2011 17:44
 

Ho trovato un KTM 690 sm prestige a 3500 con 18000 km in concessionario . Secondo voi com'è ?
 
12830616
12830616 Inviato: 26 Dic 2011 3:10
 

di che anno è KTM 690 sm prestige che hai trovato ?

ho vista che per quel prezzo a Imperia ce n'è in vendita una grigia del 2008... ed anche il chilometraggio è stesso.

se non erro, la SM base e la Prestige erano uscite nel 2007 e, come tutte le KTM, sono delle moto fatte bene... ma bisognerebbe poter vedere l'esemplare in questione prima di esprimere un'opinione a riguardo.

comunque, qui c'è un test-drive: Link a pagina di Moto.it



auguri !!! 0510_saluto.gif
 
12830782
12830782 Inviato: 26 Dic 2011 11:42
 

lifecross ha scritto:
di che anno è KTM 690 sm prestige che hai trovato ?

ho vista che per quel prezzo a Imperia ce n'è in vendita una grigia del 2008... ed anche il chilometraggio è stesso.

se non erro, la SM base e la Prestige erano uscite nel 2007 e, come tutte le KTM, sono delle moto fatte bene... ma bisognerebbe poter vedere l'esemplare in questione prima di esprimere un'opinione a riguardo.

comunque, qui c'è un test-drive: Link a pagina di Moto.it



auguri !!! 0510_saluto.gif


Esatto è proprio quella . Poi ovviamente la porterei da Giant (per chi lo conosce) e ci farei levare un po' di peso , tipo la sua sm che era scesa di 20 kg
 
12831075
12831075 Inviato: 26 Dic 2011 13:45
 

w4rrior2k ha scritto:
lifecross ha scritto:
di che anno è KTM 690 sm prestige che hai trovato ?

ho vista che per quel prezzo a Imperia ce n'è in vendita una grigia del 2008... ed anche il chilometraggio è stesso.

se non erro, la SM base e la Prestige erano uscite nel 2007 e, come tutte le KTM, sono delle moto fatte bene... ma bisognerebbe poter vedere l'esemplare in questione prima di esprimere un'opinione a riguardo.

comunque, qui c'è un test-drive: Link a pagina di Moto.it



auguri !!! 0510_saluto.gif


Esatto è proprio quella . Poi ovviamente la porterei da Giant (per chi lo conosce) e ci farei levare un po' di peso , tipo la sua sm che era scesa di 20 kg


20 kg tolti da una moto stradale.
e la mia fa Mach 1 in prima ... eusa_wall.gif
 
12831397
12831397 Inviato: 26 Dic 2011 16:32
 

giomasce ha scritto:


20 kg tolti da una moto stradale.
e la mia fa Mach 1 in prima ... eusa_wall.gif


Se vuoi ti do link in mp icon_mrgreen.gif . Conta che solo cambiando gli scarichi quadagni almeno 10 kg
 
12831501
12831501 Inviato: 26 Dic 2011 17:19
 

w4rrior2k ha scritto:


Se vuoi ti do link in mp icon_mrgreen.gif . Conta che solo cambiando gli scarichi quadagni almeno 10 kg

quanto pesano gli scarichi?
e per arrivare a 20 cos'altro togli?
 
12831738
12831738 Inviato: 26 Dic 2011 19:17
 

giomasce ha scritto:

quanto pesano gli scarichi?
e per arrivare a 20 cos'altro togli?


gli scarichi circa 12 kg . Non lo so cos'altro ha tolto perchè non c'è scritto , comunque questa è la ex moto di Giant , ora di Mad borsa :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12833170
12833170 Inviato: 27 Dic 2011 10:02
 

non ha solo tolto peso.. ha rivisto tutta la ciclistica... è un aereo quell affare... ha modificato anche tutto il telaietto... giant fa robe incredibili...
 
13179688
13179688 Inviato: 29 Mar 2012 11:10
 

w4rrior2k ha scritto:


Guarda ormai credo di aver deciso in favore del Drz-400 . Poca assicurazione e pochi consumi .


Fammi sapere se hai domande.

Ho appena comprato un DRZ400SM dopo ben 11 moto di cilindrata mediamente alta (anche un CBR954RR, una GSX-R750 ed una RSV1000) e sono soddisfattissimo.

Questa moto ti mette addosso la voglia di girare con la sua semplicità.

I miei consumi sono sui 26Km/l facendo quasi esclusivamente città e con lo scarico GPR omologato. Adesso ho rimontato l'originale e credo scenderanno ancora. Considera che la città per i consumi è uno degli ambienti più gravosi.

Niente (quasi) elettronica... basso peso (145Kg reali con il pieno, tutta originale anche nello scarico ed i liquidi misurata personalmente), bassi consumi e manutenzione economica.

Un kit catena/corona/pignone costa meno di 100 Euro e comunque 50 Euro in meno che sul GSX-R. Ci vanno 2 litri d'olio solamente ed il filtro si cambia in un secondo. Il filtro aria è in spugna lavabile e non devi nemmeno cambiarlo... la candela costa 5 Euro !

Se cadi... l'intero kit plastiche (TUTTE) costa 70 Euro nuovo spedito a casa su Ebay.

Spendo 230 Euro tra BOLLO ed ASSICURAZIONE in quinta classe CU (ho 36 anni).

Vedi tu... per spendere meno di così devi prendere uno scooter piccolo piccolo a 4T.

Qualità ed affidabilità Suzuki... ricambi usati a profusione in caso di necessità.

E' spartana e non è comodissima, ma io non scenderei MAI. E' attualmente la mia UNICA moto.
 
13179808
13179808 Inviato: 29 Mar 2012 11:41
 

fino a due mesi fa avevo un drz 400 sm che ho dovuto cambiare per comprarmi uno scooter perchè è il mio unico mezzo e giro quasi sempre in due e ho bisogno di spazio per caricare delle cose per il lavoro... diciamo che ora come ora pagherei per salirci sopra ancora una volta e scorrazzare in giro per la città, è una moto fantastica, economica e divertente, l'unico limite è che se ci giri in due è abbastanza scomoda, anche per il guidatore, dopo un pò ti comincia a far male il sedere, il motore è un mulo, è agile e scattante e la mia aveva anche lo scarico leo vince x3 (gran suono)... come consumi, in città, in extraurbano, in due, andando piano, forte, insomma in ogni condizione facevo sempre 20 km/l... prima avevo un er 6n, certo aveva molto più motore ma pesava anche molto di più! il drz va bene per la città e brevi uscite, soprattutto con molte curve! la velocità massima a cui sono arrivato è stata 146 km/h in due sulla tangenziale, non mi sono spinto oltre perchè fra poco mi partivano le mani per le vibrazioni!
ottima moto!!! la rimpiango! icon_sad.gif
appena avrò qualche soldo penso di prendere un ktm, il drz mi ha fatto innamorare delle moto leggere e divertenti!
 
13179943
13179943 Inviato: 29 Mar 2012 12:29
 

Alla fine mi sono preso un xr 650 . Il giusto compromesso fra consumi e divertimento icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©