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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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R1 anno 2001. Cosa ne pensate? [valutazione offerta usato]
12751794
12751794 Inviato: 2 Dic 2011 22:09
 

Busterino ti vendi la R1???? come è?? a quanto??
 
12752137
12752137 Inviato: 2 Dic 2011 23:11
 

parliamone per MP , sul topic no si può fare icon_wink.gif
 
12752166
12752166 Inviato: 2 Dic 2011 23:18
 

busterino ha scritto:
parliamone per MP , sul topic no si può fare icon_wink.gif

come si fa mp? icon_razz.gif
 
12752175
12752175 Inviato: 2 Dic 2011 23:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



guada , te l'ho cerchiata di rosso.
Clicca sulla bustina che lampeggia e leggi i messaggi che ti sono arrivati icon_wink.gif
 
12752187
12752187 Inviato: 2 Dic 2011 23:25
 

busterino ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img685.imageshack.us

guada , te l'ho cerchiata di rosso.
Clicca sulla bustina che lampeggia e leggi i messaggi che ti sono arrivati icon_wink.gif

Grazie^^
 
12909389
12909389 Inviato: 19 Gen 2012 12:32
 

Ciao Leggo solo ora questo topic e vorrei darti qualche consiglio sull' R1 di quegli anni visto che ho avuto sia quella del '99 e a tutt'oggi possiedo ancora quella del '01 preparata da superstock con cui correvo e che ora uso per qualhe giornata in pista con gli amici...
Senza offesa penso che tu ami l'R1 solo per un fattore estetico e di status symbol e si capisce quando scrivi che ti piacerebbe trovare anche una power commander che secondo la meccanica una centralina è supportata da un sistema ad iniziezione quindi su modelli dal '02 in poi in poche parole se è a carburatori non può avere una centralina... seconda cosa scrivi di bilanceri quando in verità si chiamano contrappesi, cadele racing che costano un occhio della testa e in strada non cambia niente, le pedane le chiami pedanine ecc... ecc...
Se il numero 89 di fianco al tuo nome rispecchia il tuo anno di nascita vuol dire che hai da poco compiuto gli anni per poterla guidare quindi alla tua frase che ti definisci molto bravo con le moto non è poi troppo veritiera se si parla di questo tipo di moto...
Questa moto non perdona nemmeno il minimo errore di apertura del gas soprattutto in curca, l'anteriore tende ad allegerirsi e un apertura brusca ti fa perdere il posteriore...
Il mio consiglio è che se proprio vuoi comprarla vacci in punta di piedi nel senso capisci bene i tuoi limiti e le tue conoscenze prima ti sostituire qualcosa e soprattutto prima di spingere perché ripeto questa moto non perdona niente soprattutto ai neofiti...
 
12909927
12909927 Inviato: 19 Gen 2012 15:07
 

spike_41 ha scritto:
Ciao Leggo solo ora questo topic e vorrei darti qualche consiglio sull' R1 di quegli anni visto che ho avuto sia quella del '99 e a tutt'oggi possiedo ancora quella del '01 preparata da superstock con cui correvo e che ora uso per qualhe giornata in pista con gli amici...
Senza offesa penso che tu ami l'R1 solo per un fattore estetico e di status symbol e si capisce quando scrivi che ti piacerebbe trovare anche una power commander che secondo la meccanica una centralina è supportata da un sistema ad iniziezione quindi su modelli dal '02 in poi in poche parole se è a carburatori non può avere una centralina... seconda cosa scrivi di bilanceri quando in verità si chiamano contrappesi, cadele racing che costano un occhio della testa e in strada non cambia niente, le pedane le chiami pedanine ecc... ecc...
Se il numero 89 di fianco al tuo nome rispecchia il tuo anno di nascita vuol dire che hai da poco compiuto gli anni per poterla guidare quindi alla tua frase che ti definisci molto bravo con le moto non è poi troppo veritiera se si parla di questo tipo di moto...
Questa moto non perdona nemmeno il minimo errore di apertura del gas soprattutto in curca, l'anteriore tende ad allegerirsi e un apertura brusca ti fa perdere il posteriore...
Il mio consiglio è che se proprio vuoi comprarla vacci in punta di piedi nel senso capisci bene i tuoi limiti e le tue conoscenze prima ti sostituire qualcosa e soprattutto prima di spingere perché ripeto questa moto non perdona niente soprattutto ai neofiti...

saggio 0509_up.gif
 
12910033
12910033 Inviato: 19 Gen 2012 15:28
 

Sì,le prime versioni,specialmente la '98/'99, erano decisamente scorbutiche e non pochi che avevano comprato la prima versione di lì a poco l'hanno permutata con la GSX-R750 perchè era decisamente più equilibrata.Detto questo,anche se è molto più potente per un "novellino"sarebbe molto meno "rischiosa"la 2004 che ormai dovresti trovare a cifre da discount o poco più icon_asd.gif ...
 
12913161
12913161 Inviato: 20 Gen 2012 11:59
 

spike_41 ha scritto:
Ciao Leggo solo ora questo topic e vorrei darti qualche consiglio sull' R1 di quegli anni visto che ho avuto sia quella del '99 e a tutt'oggi possiedo ancora quella del '01 preparata da superstock con cui correvo e che ora uso per qualhe giornata in pista con gli amici...
Senza offesa penso che tu ami l'R1 solo per un fattore estetico e di status symbol e si capisce quando scrivi che ti piacerebbe trovare anche una power commander che secondo la meccanica una centralina è supportata da un sistema ad iniziezione quindi su modelli dal '02 in poi in poche parole se è a carburatori non può avere una centralina... seconda cosa scrivi di bilanceri quando in verità si chiamano contrappesi, cadele racing che costano un occhio della testa e in strada non cambia niente, le pedane le chiami pedanine ecc... ecc...
Se il numero 89 di fianco al tuo nome rispecchia il tuo anno di nascita vuol dire che hai da poco compiuto gli anni per poterla guidare quindi alla tua frase che ti definisci molto bravo con le moto non è poi troppo veritiera se si parla di questo tipo di moto...
Questa moto non perdona nemmeno il minimo errore di apertura del gas soprattutto in curca, l'anteriore tende ad allegerirsi e un apertura brusca ti fa perdere il posteriore...
Il mio consiglio è che se proprio vuoi comprarla vacci in punta di piedi nel senso capisci bene i tuoi limiti e le tue conoscenze prima ti sostituire qualcosa e soprattutto prima di spingere perché ripeto questa moto non perdona niente soprattutto ai neofiti...


Venero la tua grande saggezza..
sulla centralina ho detto una castroneria..
ma , su pedanine , bilanceri.. bhè vengono chiamati anche come dico io, non solo come dici te
è ovvio ke:
le pedanine : sono le pedane.
i bilancieri : sono i contrappesi che servono appunto a bilanciare... icon_wink.gif

Poi io mi ritengo bravo.. (non sono di certo Casey stoner o Valentino Rossi) ma ho guidato molte moto in pista a vallelunga (Benelli TNT 1130 , Suzuki gsx-r 600k7, Suzuki Gsx-r1000 k7, honda cbr 1000rr del 2007, r1 del 2006, r1 del 99 e r1 del 01) quindi conosco il potenziale della moto in questione , e anke i miei limiti. Quindi prima di spingere devo prima prendere confidenza con il mezzo e capirne i limiti. icon_wink.gif
 
12913772
12913772 Inviato: 20 Gen 2012 14:52
 

***Occhio al linguaggio sms, è vietato dal regolamento.........elimina ste "K" icon_wink.gif ***

Ultima modifica di Franz il 21 Gen 2012 21:27, modificato 1 volta in totale
 
12916870
12916870 Inviato: 21 Gen 2012 13:49
 

Phenom89 ha scritto:


Venero la tua grande saggezza..
sulla centralina ho detto una castroneria..
ma , su pedanine , bilanceri.. bhè vengono chiamati anche come dico io, non solo come dici te
è ovvio ke:
le pedanine : sono le pedane.
i bilancieri : sono i contrappesi che servono appunto a bilanciare... icon_wink.gif

Poi io mi ritengo bravo.. (non sono di certo Casey stoner o Valentino Rossi) ma ho guidato molte moto in pista a vallelunga (Benelli TNT 1130 , Suzuki gsx-r 600k7, Suzuki Gsx-r1000 k7, honda cbr 1000rr del 2007, r1 del 2006, r1 del 99 e r1 del 01) quindi conosco il potenziale della moto in questione , e anke i miei limiti. Quindi prima di spingere devo prima prendere confidenza con il mezzo e capirne i limiti. icon_wink.gif



Ciao non ho mai messo in dubbio le tue capacità di guida non sapendo che andavi in pista ma la mia opinione e il mio consiglio era basato solo e prettamente su l'uso in strada di questo tipo di moto anche perché come ben saprai andare in pista e cercare di spingere è una cosa mentre andare in strada è completamente diverso a partire dall'asfalto e ai mille pericoli che ci sono... per quanto riguarda pedanine e bilanceri sinceramente è la prima volta che lo sento però in effetti hai ragione anche tu dicendo che si usa dire perché alla fine il senso è quello... un consiglio se la prenderai impuntala più sul davanti sfilando un pò gli steli e irrigidendola un pò sull'anteriore, così facendo avrai un maggior carico ed eviterai un'allegerimento eccessivo in uscita di curva.....
 
12918252
12918252 Inviato: 21 Gen 2012 21:19
 

spike_41 ha scritto:



Ciao non ho mai messo in dubbio le tue capacità di guida non sapendo che andavi in pista ma la mia opinione e il mio consiglio era basato solo e prettamente su l'uso in strada di questo tipo di moto anche perché come ben saprai andare in pista e cercare di spingere è una cosa mentre andare in strada è completamente diverso a partire dall'asfalto e ai mille pericoli che ci sono... per quanto riguarda pedanine e bilanceri sinceramente è la prima volta che lo sento però in effetti hai ragione anche tu dicendo che si usa dire perché alla fine il senso è quello... un consiglio se la prenderai impuntala più sul davanti sfilando un pò gli steli e irrigidendola un pò sull'anteriore, così facendo avrai un maggior carico ed eviterai un'allegerimento eccessivo in uscita di curva.....

Tranquillo^^. lo so che la strada non è la pista, ed è piena di insidie e pericoli (grazie per i consigli) icon_wink.gif
 
12918253
12918253 Inviato: 21 Gen 2012 21:19
 

busterino ha scritto:
***Occhio al linguaggio sms, è vietato dal regolamento.........mina ste "K" icon_wink.gif ***

Scusami tanto non me ne sono reso conto. icon_wink.gif
 
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