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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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R1 anno 2001. Cosa ne pensate? [valutazione offerta usato]
12656550
12656550 Inviato: 9 Nov 2011 14:49
Oggetto: R1 anno 2001. Cosa ne pensate? [valutazione offerta usato]
 



Salve a tutti. Stò x effettuare 1 aquisto di una yamaha r1 del 2001. con le seguenti modifiche:

Gomme bridgestone

- 26mila km

- Sospensioni regolate da Andreani

- pinza posteriore brembo

- monoposto con codone modificato pista

- bicolore nero, opaco e lucido

- paracarena

- marmitta con db killer

Cosa ne pensate?
Il cupulino davanti è stato modificato con 1 faretto tondo centrale.

Me la sta vendendo a 1.500 euro compresa spedizione ed in più mi regala una tuta da pista taglia XL nuova.

In generale , mi dicono tutti che la r1 del 2001 è un elefante in curva. è vero?
Comè la ciclistica?
Grazie in anticipo.
 
12656567
12656567 Inviato: 9 Nov 2011 14:54
 

Il prezzo è OK,per quei soldi non puoi pretendere chissà cosa.Bisognerebbe vederla dal vivo e cercare di capire se ha eventuali problemi,ma ripeto:per quella cifra,se ti dà anche la tuta và bene!
 
12656583
12656583 Inviato: 9 Nov 2011 14:59
 

wow 1500 O.O
 
12656594
12656594 Inviato: 9 Nov 2011 15:02
 

Da dove arriverebbe la moto icon_question.gif
 
12656732
12656732 Inviato: 9 Nov 2011 15:35
 

La moto viene da salerno. E il proprietario mi ha assicurato che non ha mai avuto incidenti , e che ha fatto il tagliando 400km fà.
 
12656779
12656779 Inviato: 9 Nov 2011 15:44
 

Se è quella a carburatori occhio al cambio,dava parecchie noie.

1500 euro il prezzo è buono,forse anche troppo,visto che se ne trovano anche a 3000.
Che sia un elefante in curva?confrontata con quelle di oggi forse si,ma ha 10 anni di vita,quindi... Quando uscì era il top.
 
12656841
12656841 Inviato: 9 Nov 2011 16:01
 

La prendo. a me è sempre piaciuta la r1 di quell' anno. Non vedo l'ora.
 
12657186
12657186 Inviato: 9 Nov 2011 17:15
 

Il prezzo è giusto... considerando che non ha carene originali, che non ha i fari, che è stata sicuramente usata a lungo in pista e che con 2500 euro si trova originale direi che 1500 è il suo prezzo.
La cosa rischiosa è che quella moto non è assolutamente un modello da comprare senza prima essere provato e controllato a fondo. Se non ha ricevuto i tagliandi regolarmente è una moto che si rivela problematica più di altre giapponesi.
Se è spompata di motore o se ha il cambio che salta hai buttato 1500 euro.... te lo dice uno che ha già cambiato 3 motori!

In bocca al lupo

p.s. chi ti dice che in curva è un elefante lo dice solo perchè la vede abbondante di linea ma non c'è mai salito! pesa 20 kg in meno rispetto alla attuale r1 .... non due kg.... VENTI KG!!!!
 
12657939
12657939 Inviato: 9 Nov 2011 19:56
 

pazed ha scritto:
Il prezzo è giusto... considerando che non ha carene originali, che non ha i fari, che è stata sicuramente usata a lungo in pista e che con 2500 euro si trova originale direi che 1500 è il suo prezzo.
La cosa rischiosa è che quella moto non è assolutamente un modello da comprare senza prima essere provato e controllato a fondo. Se non ha ricevuto i tagliandi regolarmente è una moto che si rivela problematica più di altre giapponesi.
Se è spompata di motore o se ha il cambio che salta hai buttato 1500 euro.... te lo dice uno che ha già cambiato 3 motori!

In bocca al lupo

p.s. chi ti dice che in curva è un elefante lo dice solo perchè la vede abbondante di linea ma non c'è mai salito! pesa 20 kg in meno rispetto alla attuale r1 .... non due kg.... VENTI KG!!!!


grande quotone 0509_up.gif

1500€ sono pochi , ma sta moto sicuro ha fatto parecchia pista .
In curva con gomme da pista, io la sento un fruscello icon_wink.gif
 
12660413
12660413 Inviato: 10 Nov 2011 11:05
 

COmpresa spedizione???? eusa_think.gif
 
12664738
12664738 Inviato: 11 Nov 2011 7:35
 

gli acquisti "telematici" di una moto non sono proprio il massimo...non ti stai comprando un faro o uno scarico...io consiglio di andare a vederla...provarla o almeno accenderla con mano...assicurarsi che esista la moto in questione sopratutto...e fare il passaggio di proprietà assieme al vecchio proprietario...
 
12665042
12665042 Inviato: 11 Nov 2011 10:57
 

FraXJ6 ha scritto:
gli acquisti "telematici" di una moto non sono proprio il massimo...non ti stai comprando un faro o uno scarico...io consiglio di andare a vederla...provarla o almeno accenderla con mano...assicurarsi che esista la moto in questione sopratutto...e fare il passaggio di proprietà assieme al vecchio proprietario...


Verissimo.... anche se delle volte entra in ballo la sfiga/sfortuna.

Io anni fa ho comprato un cbr 900 dopo una trattativa al videofonino!! vedevo la moto e la sentivo in diretta.... me la son fatta spedire ed è andata benissimo!
Poi ho comprato una ninja zx9r su ebay... ed ugualmente è andata benissimo!
Per la terza moto (l'attuale R1) ho deciso di non rischiare più e sono andato a vederla e provarla di persona.... e non mi sono accorto che era un bidone!!! ho preso una fregatura storica!
 
12730864
12730864 Inviato: 28 Nov 2011 13:57
 

KIMO ha scritto:
COmpresa spedizione???? eusa_think.gif

Si compresa spedizione.

Uff. ho avuto dei problemini economici. ho dovuto rimandare l'aquisto. icon_sad.gif

Xro sapete mi avete fatto riflettere... eusa_think.gif
A me chi me lo dice , che questa moto non sia caduta in pista??? Poi se non ricordo male la r1 del 2001 ha il telaietto del codone saldato con il resto del telaio, e se è piegato?? icon_eek.gif

Vero ke con 1.500 euro non ci prendo nulla, xrò se comincia a darmi noie di motore , ciclistica , (poi io vorrei rimontare tutte le carene originali , compresi i fari) se faccio la somma dei soldi , che ci andrò a spendere sopra se mi darà problemi.

Faccio prima a prendermi 1 r1 del 2001 immacolata , tutta originale. no? eusa_drool.gif
Consigliatemi voi.




P.S. (Mi spiegate la differenza prestazionale dal R1 del 98 al R1 del 00? oltre al cambio e al estetica , cosa hanno cambiato???) 0509_doppio_ok.gif
 
12731138
12731138 Inviato: 28 Nov 2011 15:17
 

il modello del 99 non ha l'AIS icon_wink.gif

Come prestazioni siamo li , la 99 è un pochino più brusca icon_wink.gif


Poi i termini economici ti consiglio di prendere la 00-01 perché è una euro 1 , mentre la 98-99 è euro zero , risparmi più di 60 euro sul bollo icon_wink.gif


P.S

L'ais volendo lo puoi rimuovere dalla moto se vuoi che ti vada come la 99 , bastano pochi accorgimenti 0509_up.gif
 
12731148
12731148 Inviato: 28 Nov 2011 15:21
 

busterino ha scritto:
il modello del 99 non ha l'AIS icon_wink.gif

Come prestazioni siamo li , la 99 è un pochino più brusca icon_wink.gif


Poi i termini economici ti consiglio di prendere la 00-01 perché è una euro 1 , mentre la 98-99 è euro zero , risparmi più di 60 euro sul bollo icon_wink.gif


P.S

L'ais volendo lo puoi rimuovere dalla moto se vuoi che ti vada come la 99 , bastano pochi accorgimenti 0509_up.gif


Non sapevo di questo Ais icon_eek.gif , spiegami 1 pokino , a cosa serve? e come si rimuove? 0509_mitra.gif

è una sorta di limitatore? 0510_sad.gif
 
12731202
12731202 Inviato: 28 Nov 2011 15:33
 
 
12731262
12731262 Inviato: 28 Nov 2011 15:43
 
 
12731293
12731293 Inviato: 28 Nov 2011 15:48
 

Phenom89 ha scritto:


Cè chi dice che migliora e chi dice che peggiora... eusa_think.gif
Cmnq io quando prendo la r1 del 2001 lo tolgo ( a me piace l'erogazione brutale icon_twisted.gif )



si comunque non pensare ci siano cambiamenti radicali.... la differenza è poca icon_wink.gif
 
12733253
12733253 Inviato: 28 Nov 2011 21:23
 

cosa ne pensate dello scarico Mass ?? x la r1 del 2001? 0509_mitra.gif
 
12735296
12735296 Inviato: 29 Nov 2011 11:56
 

Phenom89 ha scritto:
cosa ne pensate dello scarico Mass ?? x la r1 del 2001? 0509_mitra.gif


scusami , ma se andiamo così si finisce o.t icon_wink.gif

In questa sezione ti diamo consigli su come scegliere la moto , se hai delle altre domande, io ti consiglio di aprire un altro topic, e cercarne uno già esistente , nell'apposita sezione
icon_wink.gif
 
12736599
12736599 Inviato: 29 Nov 2011 17:09
 

Ho trovato una R1 del 1999 colore nero opaco con motore nuovo con appena 2.000 km a 2000 euro trattabili che ne dite?? icon_eek.gif

e un altra r1 del 2001 a 2.500 euro con 2000 euro di modifiche sopra con 32.000 km rossa e nera. sono indeciso.. eusa_think.gif
 
12739919
12739919 Inviato: 30 Nov 2011 12:16
 

Phenom89 ha scritto:
Ho trovato una R1 del 1999 colore nero opaco con motore nuovo con appena 2.000 km a 2000 euro trattabili che ne dite?? icon_eek.gif

e un altra r1 del 2001 a 2.500 euro con 2000 euro di modifiche sopra con 32.000 km rossa e nera. sono indeciso.. eusa_think.gif


la prima eliminala , non mi fiderei icon_wink.gif

la seconda, ste modifiche a che servono?
se sono prettamente pistaiole, vuol dire che la moto andava in pista e quindi va valutata bene...
però tra le due io andrei sicuramente sulla seconda 0509_up.gif
 
12743373
12743373 Inviato: 30 Nov 2011 22:42
 

busterino ha scritto:


la prima eliminala , non mi fiderei icon_wink.gif

la seconda, ste modifiche a che servono?
se sono prettamente pistaiole, vuol dire che la moto andava in pista e quindi va valutata bene...
però tra le due io andrei sicuramente sulla seconda 0509_up.gif


Le modifiche della seconda , sono kit carburatori dinojet , scarico mass , filtro aria , e svariate parti in ergal (pedanine , bilancieri , leve freno e frizione , ammortizatore di sterzo. ecc.)
Non penso sia toccato il motore. eusa_naughty.gif
 
12743459
12743459 Inviato: 30 Nov 2011 22:54
 

ok la seconda per me è meglio 0509_up.gif
 
12743827
12743827 Inviato: 30 Nov 2011 23:55
 

busterino ha scritto:
ok la seconda per me è meglio 0509_up.gif

Domani lo contatto
 
12747060
12747060 Inviato: 1 Dic 2011 20:47
 

Prendi il modello 2000-2001 in ogni caso! Valuta il modello 98 solo se si tratta di quella bianca e rossa, la primissima uscita.... in quella colorazione inizia ad essere una moto ricercata e il valore di mercato è in aumento! per intenderci sto parlando di questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per fare chiarezza ti dico anche le principali differenze tra il modello 98-99 e quello 00-01 (a parte quelle estetiche):

Il modello 98 ha la prima marcia più corta, non ha la valvola A.I.S., ha una taratura dei carburatori leggermente diversa... queste 3 cose la rendono leggermente più sgorbutica nell'erogazione rispetto al modello del 2000. Quest'ultimo risulta quindi più sfruttabile e più lineare... ma, secondo alcune prove su banco riportate in alcune riviste, ha perso qualche CV rispetto al modello 98.
In oltre, secondo alcune fonti che ho potuto consultare (sempre riviste e sito yamaha motors) gli ingranaggi del cambio nel modello 2000 sono stati leggermente migliorati (è il tallone d'achille di questa moto). La forcella anteriore ha subito leggere migliorie a livello di idraulica e i dischi dei freni sono più sottili rispetto al modello 98 per ridurre peso e masse in rotolamento.
 
12747211
12747211 Inviato: 1 Dic 2011 21:17
 

Tra la '98'99 e la '00'01 ci sono differenze anche nel telaio(invisibili)e il motore è stato posizionato in maniera leggermente diversa.Ok alle differenze meccaniche sopra citate ed è stato ridisegnato anche qualche particolare della carrozzeria,anche se le modifiche sono minime.
Le modifiche apportate sono state necessarie per rendere la moto un po'meno nervosa perchè molti acquirenti l'hanno riportata al concessionario perchè la ritenevano inguidabile!C'è un grosso scalino a 6000giri quando la moto entra in coppia che fà decollare l'anteriore in sostanza...La '00'01 è stata un po'corretta,ma le modifiche vere e proprie sono arrivate con la '02'03 che ha anche guadagnato l'iniezione.
In sostanza per guidarla bisogna essere piloti esperti e smaliziati,paradossalmente le versioni più recenti anche se molto più potenti sono più "facili"!
 
12748538
12748538 Inviato: 2 Dic 2011 2:18
 

Broglia ha scritto:
Tra la '98'99 e la '00'01 ci sono differenze anche nel telaio(invisibili)e il motore è stato posizionato in maniera leggermente diversa.Ok alle differenze meccaniche sopra citate ed è stato ridisegnato anche qualche particolare della carrozzeria,anche se le modifiche sono minime.
Le modifiche apportate sono state necessarie per rendere la moto un po'meno nervosa perchè molti acquirenti l'hanno riportata al concessionario perchè la ritenevano inguidabile!C'è un grosso scalino a 6000giri quando la moto entra in coppia che fà decollare l'anteriore in sostanza...La '00'01 è stata un po'corretta,ma le modifiche vere e proprie sono arrivate con la '02'03 che ha anche guadagnato l'iniezione.
In sostanza per guidarla bisogna essere piloti esperti e smaliziati,paradossalmente le versioni più recenti anche se molto più potenti sono più "facili"!


non esageriamo.....
bisogna avere cervello e capire i propri limiti, io non sono ne un pilota esperto e tutto sto gran manico, eppure la trovo una moto fantastica 0509_up.gif
 
12749849
12749849 Inviato: 2 Dic 2011 14:55
 

Ok,ma se vuoi andare veramente è molto brusca ed impegnativa,poi se non ci dai col gas puoi anche andarci a passeggio!Più di un entusiasta acquirente di allora l'ha presto permutata con la GSX-R750,qualcuno ha allungato i rapporti,qualcuno ha montato il kit sospensioni dedicato della Ohlins che già all'epoca costava circa 6000000 di Lire!Del modello '01'02 esisteva la versione Ohlins già pronta chiavi in mano,però costava 29500000Lire ed in giro non mi risulta di averne viste!
 
12751779
12751779 Inviato: 2 Dic 2011 22:06
 

busterino ha scritto:


non esageriamo.....
bisogna avere cervello e capire i propri limiti, io non sono ne un pilota esperto e tutto sto gran manico, eppure la trovo una moto fantastica 0509_up.gif

Q8 al 100% , tutto dipende dal manico. (io mi ritengo molto bravo con le moto)

Cmnq se trovo una 98 rossa e bianca. bene.. 0509_banana.gif
Senò prendo la 2001 faccio togliere ais , scarico akrapovic da pista , filtro aria , kit carburatori dinojet , candele racing e se cè anche una power commander. (in poche parole mi deve fare i 300 effettivi) doppio_lamp.gif Miei colori preferiti del modello 2001 è rossa e nera icon_asd.gif
 
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