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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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acquisto bmw f800gs o f650gs?
12618123
12618123 Inviato: 31 Ott 2011 12:23
 

brunemike ha scritto:


questo commento mi sembra un pò contorto....prima dici che il v-strom sarebbe adattissimo e poi che nel caso di acquisto del gs650(più potente e con più coppia dello strom) ci sarebbe al possibilità che muoia "sotto"....

chiariamo un pò di cose...non servono 100cv sotto la sella per girare...è chiaro che l'800 va di più anche da carico, ma non è che v-strom o gs650 si fermino appena si caricano un pò di bagagli...oltretutto chi ha chiesto informazioni dice di non aprire molto il gas a prescindere 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

io guido un v-strom 650 depotenziato, viaggio molto da solo, in coppia e con bagagli...nessun "esterno" ha mai chiesto se la moto fosse depo o meno...ciò non toglie che se invece di 34cv ne avessi 67 sarei più contento 0509_up.gif

io ripeto, secondo me la scelta migliore è un gs650 con abs 0509_up.gif




di contorto non ci vedo nulla, se leggi il primo post di chi ha aperto il 3d...


ho ripreso cio' che Stellassa62 si chiedeva....in buona sostanza, lei si chiedeva se, dopo un po', il Gs 650 non potesse bastarle piu' (la frase "mi morisse sotto", l'ho interpretata cosi'), a questo proposito, ha piu' senso un Gs 800.

e' chiaro che, con qualsiasi moto di cilindrata media, ci puoi fare anche il giro del mondo, e sono daccordo sul fatto che non servono millemila cavalli...ma se uno viaggia per tanti km, magari stracarico e magari in coppia, qualche cosa in piu' non guasta.

la Vstrom e' un alternativa alle 2 Bmw, cosi' come la Shiver



doppio_lamp.gif

Ultima modifica di dragonfly61 il 31 Ott 2011 12:42, modificato 1 volta in totale
 
12618151
12618151 Inviato: 31 Ott 2011 12:30
 

@dragonfly61: avevo interpretato male il tuo messaggio....

sono d'accordo che viaggiando in coppia e carichi qualche cv in più fa bene 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12618169
12618169 Inviato: 31 Ott 2011 12:33
 

Io ho la F800st e mi trovo molto bene con il motore, ma io no nsono te!!!
So che tu non sei una a cui piace correre, anzi ammiro il fatto che tu riesca a mantenere velocità di crociera molto basse anche su strade che ti invogliano ad aprire il gas.
Detto questo penso che al di là della scelta estetica (e qui sei solo tu a dover decidere) la moto ideale per te sarebbe il 650GS.
Il motore è il medesimo solo che meno tirato che a te si addice maggiormente, anzi sulle lunghe percorrenze garantisce una "vita"media più duratura.
In fatto di confort le dimensioni sarebbero più alla tua portata.
Modificare un 800 sarebbe oltre che costo un intervento che non garantirebbe la sicurezza visto che quella koto, quel motore, quei freni, quelle sospensioni ecc. sono stati tarati per lavorare in simbiosi e modificando anche solo uno dei parametri si sballerebbe la configurazione testata dai tecnici che hanno dato vita a questa moto.
Infine, considerando il lato economico, come dici tu un domani la riporterei come mamma BMW l'ha fatta senza dover affrontare un nuova spesa, ma se esamini la situazione comprando l'800 spendi di più, aggiungi almeno 1500 euro per le modifiche da fare, riaggiungi altri 700 euro per riportarla un domani allo stato iniziale ed ecco che hai speso più di 3000euro.
Se prendi il 650 lo sfrutti e se fra qualche anno ti starà stretto lo rivendi, e con quello cji guadagni aggiungi i 3000 euroe che non hai speso e ti prendi una moto nuova con tutti i benefici e la gioia!!!
 
12618290
12618290 Inviato: 31 Ott 2011 12:55
 

in questi giorni ho continuato a leggere tutto quello che ho trovato.
il gs800 mi ha dato il suo segnale... mi ha buttato a terra dopo pochi metri, e per quanto bello possa essere, bhe mi son tremate le gambe per qualche ora..
e da quel momento, ho cominciato a pensare se anche abbassato avrei potuto conviverci con serenità, visto che comunque è più ingombrante e pesante della sorella minore.
il conce che lo vende è certo che abbassando l'assetto non avrò problemi... io non ne sono certissima.
il 650 ha 71CV e non sono pochi, l'ho guidato( mamma BMW permette) ed a parte un'iniziale difficoltà nel curvare non ho trovato grande difficoltà.
anche il fatto che ha un solo freno a disco anteriore, viste le mie personali velocità non credo faccia gran differenza, l'ABS, bhe quello ci sono pareri discordi, magari sarà forse per la prox moto.
sono certa che il suo motore possa portarmi ovunque, visto che io viaggio sempre da sola e non uso portare al limitatore le marce icon_biggrin.gif
certo l'800 è più bello, più performante, più cool...
credo che utilizzerò la differenza tra le 2 moto per equipaggiare il 650 con il paramotore ed il set di borse laterali........ e magari, prima o poi mi decido e lo faccio giallo, perchè grigio, scusate nun se po vede 0509_down.gif
 
12618341
12618341 Inviato: 31 Ott 2011 13:05
 

Scusa ma il 650 di che anno è?Sarà quasi nuovo visto il prezzo...!!!
 
12618417
12618417 Inviato: 31 Ott 2011 13:18
 

minux74 ha scritto:
Scusa ma il 650 di che anno è?Sarà quasi nuovo visto il prezzo...!!!


il 650 è del 2009
16.600 km,
optional
manopole riscaldate, top case BMW, antifurto, cavalletto centrale, parabrezza alto, frecce bianche.
il prezzo è 6500, ma c'è speranza di scendere ancora un paio di cento euro icon_smile.gif
 
12618461
12618461 Inviato: 31 Ott 2011 13:26
 

....Non mi sembra proprio un affare...comunque tu sai..

P.S. Hai un MP
 
12618480
12618480 Inviato: 31 Ott 2011 13:31
 

MP eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
indove?
 
12618512
12618512 Inviato: 31 Ott 2011 13:39
 

Prezzo troppo alto, prova a domandare quando costa nuova.
Nella concessionaria bmw della mia città con abs e manopole riscaldate,tirando sul prezzo, si prende a 8600 euro.
 
12618534
12618534 Inviato: 31 Ott 2011 13:44
 

stellassa62 ha scritto:
MP eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
indove?


Arrivato?
 
12618551
12618551 Inviato: 31 Ott 2011 13:47
 

LS70 ha scritto:
Prezzo troppo alto, prova a domandare quando costa nuova.
Nella concessionaria bmw della mia città con abs e manopole riscaldate,tirando sul prezzo, si prende a 8600 euro.


a via prenestina per una nuova solo con computer di bordo cavalletto centrale frecce a led mi hanno sparato 9000 euro...
purtroppo ridare indietro il mio monster mi penalizza molto...


MP ARRIVATO E RISPOSTO 0509_up.gif
 
12618707
12618707 Inviato: 31 Ott 2011 14:14
 

stellassa62 ha scritto:
.... e magari, prima o poi mi decido e lo faccio giallo, perchè grigio, scusate nun se po vede 0509_down.gif


non pensare che è grigio, pensalo come argento icon_wink.gif
 
12618766
12618766 Inviato: 31 Ott 2011 14:28
 

Bella questa mi è piaciuta, così invece di chiamarla taranis jaune la chiamerò taranis d'argent...... mica male icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12619291
12619291 Inviato: 31 Ott 2011 16:01
 

..In bocca al lupo..ma ascoltami, non darti fretta...l'affare capita, specialmente durante la brutta stagione (per i motociclisti da bar!!)...
 
12621350
12621350 Inviato: 1 Nov 2011 1:05
 

Mi pare che hai trovato la risposta da sola icon_wink.gif l'800 sarà anche più bello ma se non è la moto adatta a te c'è poco da fare,l'altezza deve essere giusta al massimo ricorrendo a una sella bassa,ma io non snaturerei la moto andando a mettere mano sui leveraggi,cambio moto piuttosto.
Il 650 và benissimo,quei 14 cv. in meno non vogliono dire assolutamente niente,sono altre le cose da guardare almenochè uno non deva fare il tempo in pista ma non mi pare il tuo caso,vedrai che non ti muore sotto proprio niente......c'è chi ha fatto viaggi di tutto rispetto con molto meno.
E' la mancanza dell'ABS che secondo me è grave,una moto nuova o recentissima come queste io non la prenderei in considerazione se non ce l'ha,specie se ho l'idea di farci dei viaggi impegnativi.

P.S. la nuova vstrom la fanno provare,almeno così fai un confronto e se ti piace te la porti a casa nuova con poco più dell'800 usata,ABS di serie.
 
12622328
12622328 Inviato: 1 Nov 2011 13:15
 

Cristian72 ha scritto:
Mi pare che hai trovato la risposta da sola icon_wink.gif l'800 sarà anche più bello ma se non è la moto adatta a te c'è poco da fare,l'altezza deve essere giusta al massimo ricorrendo a una sella bassa,ma io non snaturerei la moto andando a mettere mano sui leveraggi,cambio moto piuttosto.
Il 650 và benissimo,quei 14 cv. in meno non vogliono dire assolutamente niente,sono altre le cose da guardare almenochè uno non deva fare il tempo in pista ma non mi pare il tuo caso,vedrai che non ti muore sotto proprio niente......c'è chi ha fatto viaggi di tutto rispetto con molto meno.
E' la mancanza dell'ABS che secondo me è grave,una moto nuova o recentissima come queste io non la prenderei in considerazione se non ce l'ha,specie se ho l'idea di farci dei viaggi impegnativi.

P.S. la nuova vstrom la fanno provare,almeno così fai un confronto e se ti piace te la porti a casa nuova con poco più dell'800 usata,ABS di serie.


agire sui leveraggi di una moto è sempre una cosa che va fatta con sale in zucca.
per quanto riguarda il GS800 esiste un kit specifico della hyperpro che la abbassa di 5 cm
ho spluciato e letto tutto il possibile, e chi lo ha montato pare si trovi bene, il kit cambia le 3 molle, che sono più corte e sono molle progressive.
sono tutte persone basse ed anche leggere.... io sono bassa 1.68... ma non sono affatto leggera, per questo ho dubbi sul GS650.
ad oggi peso 95 kg ed anche se sto in discesa non arriverò mai a pesarne 65.
il mio monster 80 cv questa estate caricato con 2 borse laterali a 100 km/h sentivo che faticava, e credetemi i bagagli non credo pesassero più di 25 kg in tutto.
per questo l'idea dell'800 mi sembra più appropriata. è vero che non viaggio carica ogni giorno, e la maggior parte dell'anno nei miei giri mi servirà solo il top case posteriore.
più passano i giorni, più penso, più le idee mi si avvolgono nel cervello eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12623787
12623787 Inviato: 1 Nov 2011 20:06
 

Ciao stellassa62,
io penso di prendere un F650GS nuovo ad inizio anno (prima moto per me dopo decenni di scooter).
Tra le varie informazioni che sul web mi hanno fatto decidere del tutto ti indico i piu' validi (a mio modesto parere).
Sono d'accordo che il F800GS e' piu' bello ma questo non mi basta.

Test della moto
Link a pagina di Lazymotorbike.eu (sito olandese,in inglese)

Altro test con filmato (in italiano)
Link a pagina di Youtube.com

E questo per non rimpiangere troppo la F800GS ... icon_wink.gif
Link a pagina di Youtube.com

P.S. Esiste da settembre, anche se e' piu' caro, anche una versione gialla dal F650GS ...
(

immagini visibili ai soli utenti registrati




Non posso dare pareri "vissuti" su questa moto ma mi appresto all'acquisto .... convinto.
 
12623812
12623812 Inviato: 1 Nov 2011 20:12
 

ciao..... ma questa bmw ha un solo disco avanti?????!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ciao
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12624244
12624244 Inviato: 1 Nov 2011 21:34
 

HondaHornet600N ha scritto:
ciao..... ma questa bmw ha un solo disco avanti?????!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ciao
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il gs 650 ha un solo freno disco davanti...

il gs800 ne ha 2.
 
12624261
12624261 Inviato: 1 Nov 2011 21:37
 

prendi 800 con abs!!!!! tu con il 650 vuoi viaggiare con un disco senza abs?????

ciao
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12625298
12625298 Inviato: 2 Nov 2011 9:08
 

HondaHornet600N ha scritto:
prendi 800 con abs!!!!! tu con il 650 vuoi viaggiare con un disco senza abs?????

ciao
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mah... secondo me è molto più importante avere feeling col proprio mezzo... anche e soprattutto per la sicurezza. una moto su cui ci si sente a disagio (per l'altezza, per il peso, per il tipo di erogazione etc) sarà molto più pericolosa di una moto sulla carta meno tecnologicamente avanzata ma che si è in grado di dominare con scurezza. tra una moto con doppio disco e ABS su cui non mi sento a mio agio e una senza doppio disco e ABS su cui mi sento a mio agio io scelgo senza dubbio la seconda. infatti su una moto così ho viaggiato per tre anni senza particolari problemi.
 
12625550
12625550 Inviato: 2 Nov 2011 11:05
 

lilit ha scritto:
HondaHornet600N ha scritto:
prendi 800 con abs!!!!! tu con il 650 vuoi viaggiare con un disco senza abs?????

ciao
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mah... secondo me è molto più importante avere feeling col proprio mezzo... anche e soprattutto per la sicurezza. una moto su cui ci si sente a disagio (per l'altezza, per il peso, per il tipo di erogazione etc) sarà molto più pericolosa di una moto sulla carta meno tecnologicamente avanzata ma che si è in grado di dominare con scurezza. tra una moto con doppio disco e ABS su cui non mi sento a mio agio e una senza doppio disco e ABS su cui mi sento a mio agio io scelgo senza dubbio la seconda. infatti su una moto così ho viaggiato per tre anni senza particolari problemi.



è proprio questo che mi trattiene ancora.
il gs650 senza ABS e con un solo disco l'ho guidato per un'ora circa..
non ho avuto problemi, per cui so più o meno quello che prenderei.
l'800 dopo un paio di minuti mi ha disarcionato, colpa mia e della mia inesperienza sicuramente, ma anche abbassato di 5 cm e recuperati al 3 dalla sella è un salto nel buio.
andrà bene? non andrà bene? il conce dice che non devo preoccuparmi, alcuni amici qui lo stesso.
altri invece me lo sconsigliano vivamente semplicemente perchè è troppo per me.
non ho la possibilità economica di cambiar moto ogni anno, e vorrei cambiando moto azzeccare la scelta e trovare pace icon_smile.gif
sul mio monster ormai mi sento bene, ho superato il problema del carico dei polsi migliorando la postura, ma per un viaggio è sacrificato ed io non ho più 20 anni che recupero veloce la stanchezza, per questo cambio moto.
dal gennaio 2012 BMW metterà di serie su ogni moto l'ABS, quindi o aspetto un paio di anni che le nuove moto entrino sul mercato dell'usato oppure aspetto e continuo a cercare quello che voglio, con gli optionale che mi servono...
non voglio fare un salto nel buio, e l'800 è un salto nel buio e finora nonostante le letture, le discussioni, i pareri non sono ancora convinta del contrario.
vediamo che succede.
 
12625620
12625620 Inviato: 2 Nov 2011 11:36
 

attenta però che se voui recuperare centrimenti non solo dall'abbassamento ciclistico ma anche dall'assottigliamento della sella perderai sicuramente qualcosa in comodità di seduta, e se vuoi viaggiare non è una gran furbata 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12627534
12627534 Inviato: 2 Nov 2011 19:32
 

Se devi comprare una moto e poi "adattarla" alla propia altezza, non conviene.
Se "scavi" la sella perdi in comodità, 3 o 4 cm. in meno vuole dire avere meno imbottitura, oppure dalla scocca della sella fai modellare un imbottitura in gel, che costa un capitale.
Poi non parliamo nella modifica dell' assetto, abbassare una moto di 4- 5 cm variando l' ammortizzatori "scombussola " tutto l' assetto.
Certo ABS è importante, ma non penso che chi ha le moto senza abs non possa viaggiare, se si ha il "cervello scollegato al polso dx" non c'e ne abs o qualche altra "diavoleria" elettronica che tenga, il pericolo è sempre in agguato e aiutati che Dio ti aiuta.
Se curiosamo in forum riguardanti viaggi e viaggiatori, oppure in vari articoli apparsi in riviste di moto, si nota che molti viaggiatori le loro avventure sono effettuate in sella alle "piccole" gs 650 mono. con un solo disco, senza abs, carichi come muli, c' è gente che gira l' Africa, Asia, India. Un mio caro amico si è fatto Milano - Pechino senza un problema.
Tutto questo per dire che se ti piace una moto, ti ci trovi bene, ti senti sicura, non avere "scrupoli" e non sentire tante "chiacchiere". Ripeto l' ABS è utile, ma se una moto non c'è la, non vuole dire che quel motociclista è destinato a "schiantarsi". Io ad esempio sono 41 anni che vado in moto e solo dal 2004 ho una moto con abs, precedentemente ho avuto moto senza questo accessorio, e quelle poche "cadute" sull' asfalto sono state dovute a miei errori, anche avendo avuto abs, non l' avrei evitate.
Ciao
 
12628032
12628032 Inviato: 2 Nov 2011 21:00
 

condivido in pieno ciò che hai scritto ma se si può tanto meglio avere un accessiorio che migliora la sicurezza 0509_up.gif
 
12629323
12629323 Inviato: 3 Nov 2011 0:33
 

LS70 ha scritto:

Tutto questo per dire che se ti piace una moto, ti ci trovi bene, ti senti sicura, non avere "scrupoli" e non sentire tante "chiacchiere". Ripeto l' ABS è utile, ma se una moto non c'è la, non vuole dire che quel motociclista è destinato a "schiantarsi". Io ad esempio sono 41 anni che vado in moto e solo dal 2004 ho una moto con abs, precedentemente ho avuto moto senza questo accessorio, e quelle poche "cadute" sull' asfalto sono state dovute a miei errori, anche avendo avuto abs, non l' avrei evitate.
Ciao

Anch'io ho sempre avuto moto senza ABS,ma sono state sempre moto da 4 soldi che l'ABS manco sapevano cosa fosse icon_mrgreen.gif
Ben diverso è se devo cacciare 7mila euro,non esiste che li spendo in una moto che non ce l'ha.....ce ne saranno anche altre di 650 in vendita,mica solo quella.
 
12629677
12629677 Inviato: 3 Nov 2011 8:52
 

Cristian72 ha scritto:


Ben diverso è se devo cacciare 7mila euro,non esiste che li spendo in una moto che non ce l'ha.....ce ne saranno anche altre di 650 in vendita,mica solo quella.


Infatti a Stellassa ho detto che la richiesta per il 650 gs è troppo alta.
Un mio consiglio è, se hai constatato che quel tipo di moto "copre" le tue necessità e ti da sicurezza, continua la ricerca, abbi pazienza, anzi invito noi tutti di aiutarla nella ricerca.
Le occasioni capitano quando meno te le aspetti, per esempio ieri sono andato ad un raduno "casareccio" nel viterbese, c' era un ragazzo con un GSino con borse e baulletto originali, abs e cavalletto centrale con 18000km. del Marzo 2009 l' aveva comprato al concessionario bmw di Viterbo un paio di settimane fa, pagandolo 7500, certo non è poco ma considera che ha circa 1200 euro di optional.
Abbi pazienza, continua a cercare e se puoi vendi il monster privatamente.
 
12638266
12638266 Inviato: 5 Nov 2011 0:12
 

ragazzi, il finanziamento è passato.
alla fine ho preso il GS800.
in questi giorni mi sono iscritta su un forum specifico di BMWisti ed ho letto e chiesto a loro.
ribasseremo la moto di 5 cm usando il kit dedicato... solo dopo si vedrà se agire sulla sella, in quanto la sella ribassata di serie è -3 cm, quindi si presume che fino a 3 cm levati dall'imbottitura non dovrebbero esserci problemi( magari per sicurezza ci si mette il gel). ma forse basta solo sfinare i fianchi.
c'è chi dice che sono pronta, chi invece dice che sto facendo una pazia.
a 50 anni sono montata su un monster e sono riuscita ad andarci in giro...... probabilmente succederà anche con questa nuova moto.
grazie a tutti per i consigli, poi vi faccio sapere come va 0509_up.gif
 
12638304
12638304 Inviato: 5 Nov 2011 0:24
 

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12638540
12638540 Inviato: 5 Nov 2011 1:21
 

Insomma il cuore ha vinto sulla ragione,come succede quasi sempre.......perlomeno ha l'ABS. icon_mrgreen.gif
 
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