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temperatura r6 del 2001 nuova con soli 600 km [così alta?]
12600747
12600747 Inviato: 26 Ott 2011 17:45
Oggetto: temperatura r6 del 2001 nuova con soli 600 km [così alta?]
 



ciao a tutti mi sono comprato da pochi giorni una hamaha r6
non ho avuto nessun poblema con la temperatura. oggi dopo qualche giorno che non la mettevo in moto vedevo che a minimo la temperatura mi e arrivata a 98 gradi lo spenta subito. mi sapete dire se e normale che a minimo la temperatura arrivi così alta e a che gradi deve accendere la vendola grazie mille.
 
12600797
12600797 Inviato: 26 Ott 2011 17:54
 

R6 non so di preciso...io ho un Gsx-r e temperature cosi è normale che ci arrivi...la ventola attacca a 104 gradi...ma non preoccuparti...senza l'aria del moviemento che raffredda è normale avere temperature cosi...pure in movimento non sarai mai sotto i 90 gradi!
 
12600834
12600834 Inviato: 26 Ott 2011 18:02
 

grazie per la risposta adesso mi sono tranquillizato
in movimento la temperatura va bene.
 
12600941
12600941 Inviato: 26 Ott 2011 18:22
 

in teoria un impianto come questo , con il liquido giusto cambiato ogni due anni, non va in crisi prima dei 120 /130 gradi.

fino a 105° siamo nella normalità assoluta 0510_saluto.gif
 
12601019
12601019 Inviato: 26 Ott 2011 18:37
 

Esatto... tutto normale.

Aggiungo anche che se la lasci accesa da ferma al minimo raggiungi molto velocemente temperature elevate perchè, ovviamente, il motore non riceve i flussi d'aria che riceve quando ti stai muovendo.. Falla scaldare un pochino prima della partenza ma non lasciarla ore ferma accesa al minimo!

Una curiosità: com'è che la tua moto ha solo 600 km???? la tieni come soprammobile in salotto o gli hanno rifatto il motore?
 
12601073
12601073 Inviato: 26 Ott 2011 18:46
Oggetto: risposta
 

no ho trovato unoccasione unica un tizio laveva comprata e dopo esattamente 546 km laveva messo da parte perchè si spaventava a quidarla ed e stata ferma 10 anni 5 senza essere messa in moto di fatti lo dovuta portare dal meccanico per pulire i carburatori. non aveva tolto la benzina ed erano grippati tutti gli spilli. un corpo di fortuna.
 
12603114
12603114 Inviato: 27 Ott 2011 7:45
 

si anche la mia arriva tranquillamente a 100 gradi...max da ferma arriva a 103 pero' la ventola attacca a 100 e dopo 2 minuti e' a 98/97 gradi....

sono motori quadri e scaldano tantissimo....d'estate poi eusa_wall.gif

pero' e' anche il suo bello 0509_mitra.gif
 
12607796
12607796 Inviato: 28 Ott 2011 8:45
 

C'è da dire che accendendola da fredda, ci vuole un bel pò prima che arrivi a 98 gradi, sopratutto con le temperature basse di questi giorni.
A parte questo la moto arriva a 104 gradi per poi far entrare in funzione la ventola che riabbassa di poco la temperatura.

Comunque secondo me 600 chilometri sono fuffa, ne avrà avuti un casino di più e saranno stati tirati indietro dal contachilometri ! eusa_think.gif
 
12607835
12607835 Inviato: 28 Ott 2011 8:54
 

AMD ha scritto:
C'è da dire che accendendola da fredda, ci vuole un bel pò prima che arrivi a 98 gradi, sopratutto con le temperature basse di questi giorni.
A parte questo la moto arriva a 104 gradi per poi far entrare in funzione la ventola che riabbassa di poco la temperatura.

Comunque secondo me 600 chilometri sono fuffa, ne avrà avuti un casino di più e saranno stati tirati indietro dal contachilometri ! eusa_think.gif


LA NOTTE MENTRE VADO MI STA A MAX 70 ORA COME ORA icon_eek.gif

nei giorni piu caldi sale ma e' normale 0509_pernacchia.gif
 
12608585
12608585 Inviato: 28 Ott 2011 12:58
 

***NOTA***

Essendo un forum tecnico, ho eliminato alcuni o.t.
Cortesemente cerchiamo di rimanere in argomento
doppio_lamp.gif
 
12608884
12608884 Inviato: 28 Ott 2011 14:03
 

dimitri87m ha scritto:


la notte mentre vado mi sta a max 70 ora come ora icon_eek.gif

nei giorni piu caldi sale ma e' normale 0509_pernacchia.gif


intanto che vado con questo freddo sta sulle 74-75 a me :d
 
12608893
12608893 Inviato: 28 Ott 2011 14:06
 

Da ferma, col caldo, ma anche se non si gela (non siamo in siberia) a 98 gradi c'arriva. Tutto normale. D'estate pure nelle gallerie non areate arriva (in movimento) ad 85... pare un inferno icon_asd.gif
 
12608923
12608923 Inviato: 28 Ott 2011 14:13
 

AMD ha scritto:


intanto che vado con questo freddo sta sulle 74-75 a me :d


ieri mentre tornavo a casa mi stava a 72/73

ma e' raro una temperatuta da me era 8/ 10 di gradi... eusa_wall.gif

d'estate se ci metti l'ova sopra li mangi in 3 secondi....
0510_saluto.gif
 
12609522
12609522 Inviato: 28 Ott 2011 16:34
 

La mia da appena messa in moto, stando ferma anche per piu di 5 minuti non ha mai superato gli 85°, a me sembra strano che sia arrivata cosi il alto in breve tempo. Fossi in te cambierei il liquido visto che per 10 anni è rimasta ferma.
 
12609594
12609594 Inviato: 28 Ott 2011 16:52
 

anto_scara ha scritto:
La mia da appena messa in moto, stando ferma anche per piu di 5 minuti non ha mai superato gli 85°, a me sembra strano che sia arrivata cosi il alto in breve tempo. Fossi in te cambierei il liquido visto che per 10 anni è rimasta ferma.



senti piu' o meno la mia in 5 minuti non arriva a 100 gradi ma se la lasci 10 minuti poi d'estate vola subito alle stelle... icon_eek.gif
 
12686752
12686752 Inviato: 16 Nov 2011 22:02
 

Ragazzi non diciamo fesserie... Il fatto che la temperatura si alzi da ferma e scenda quando la moto è in movimento non è normale... In quanto la moto, contrariamente a quella raffreddata ad aria, possiede un termostato per la chiusura e l apertura del l'acqua nel motore una volta aperto il termostato l acqua arriva a 95 gradi max e li si deve fermare! Sia se la moto è in movimento sia se la moto è sul cavalletto! Perchè quando cammini automaticamente il termostato diminuisce il flusso Dell acqua per compensare l aria che arriva direttamente sul motore per farlo lavorare a una temperatura COSTANTE! se la temperatura scendesse con l aria significherebbe che a 300km/h arriverebbe a 40 gradi! Dopo il primo chilometro a 300km/h si accende immediatamente la luce arancione del motore e li vi indica che la moto corre troppo per la temperatura troppo bassa Dell acqua rischiando di spaccare tutto! Ecco perche il termostato regolarizza il flusso Dell acqua nel motore affinché esso lavori a temperatura costante! Comunque in conclusione.... Vai da un qualsiasi meccanico ponigli il problema e vedrai che ti dirà le stesse identiche cose che ti ho detto io! ciao e in bocca a lupo icon_wink.gif

Ps: Messaggio per tutti quelli che hanno la temperatura che sale sopra i 100 gradi!!!! Non esiste motore dove la temperatura arrivi a ebollizioneeeeeeeeee cosi a lungo andare potere bruciare la guarnizione delle testata!!! Non ce da cambiare nessun liquido refrigerante o tubi di alcun genere cè da cambiare solo il TERMOSTATO Dell acqua che facilmente si guasta in quanto nell antigelo del radiatore c'è acqua che crea calcare e blocca in apertura il termostato impedendogli di esplicare la sua funzione di " apri e chiudi" per la regolarizzazione del flusso Dell acqua! Cosi rimane aperto e l'acqua circola sempre nel motore e quando viaggi con la moto la temperatura del motore si abbassa perche il termostato, bloccato, non riesce a ridurre il flusso Dell acqua per tenerlo a temperatura sempre costante! Cambiate il TERMOSTATO! La spesa sarà si una 60ina di euro ma garantite una tranquillità al motore icon_wink.gif

nel tuo caso poi.... La moto è ferma da 10 anni...... Dai come si è inchiodato per bene il termostato?!?! :-p
 
12687506
12687506 Inviato: 17 Nov 2011 0:49
 

Auron_1988 ha scritto:
Ragazzi non diciamo fesserie... Il fatto che la temperatura si alzi da ferma e scenda quando la moto è in movimento non è normale... In quanto la moto, contrariamente a quella raffreddata ad aria, possiede un termostato per la chiusura e l apertura del l'acqua nel motore una volta aperto il termostato l acqua arriva a 95 gradi max e li si deve fermare! Sia se la moto è in movimento sia se la moto è sul cavalletto! Perchè quando cammini automaticamente il termostato diminuisce il flusso Dell acqua per compensare l aria che arriva direttamente sul motore per farlo lavorare a una temperatura COSTANTE! se la temperatura scendesse con l aria significherebbe che a 300km/h arriverebbe a 40 gradi! Dopo il primo chilometro a 300km/h si accende immediatamente la luce arancione del motore e li vi indica che la moto corre troppo per la temperatura troppo bassa Dell acqua rischiando di spaccare tutto! Ecco perche il termostato regolarizza il flusso Dell acqua nel motore affinché esso lavori a temperatura costante! Comunque in conclusione.... Vai da un qualsiasi meccanico ponigli il problema e vedrai che ti dirà le stesse identiche cose che ti ho detto io! ciao e in bocca a lupo icon_wink.gif

Ps: Messaggio per tutti quelli che hanno la temperatura che sale sopra i 100 gradi!!!! Non esiste motore dove la temperatura arrivi a ebollizioneeeeeeeeee cosi a lungo andare potere bruciare la guarnizione delle testata!!! Non ce da cambiare nessun liquido refrigerante o tubi di alcun genere cè da cambiare solo il TERMOSTATO Dell acqua che facilmente si guasta in quanto nell antigelo del radiatore c'è acqua che crea calcare e blocca in apertura il termostato impedendogli di esplicare la sua funzione di " apri e chiudi" per la regolarizzazione del flusso Dell acqua! Cosi rimane aperto e l'acqua circola sempre nel motore e quando viaggi con la moto la temperatura del motore si abbassa perche il termostato, bloccato, non riesce a ridurre il flusso Dell acqua per tenerlo a temperatura sempre costante! Cambiate il TERMOSTATO! La spesa sarà si una 60ina di euro ma garantite una tranquillità al motore icon_wink.gif

nel tuo caso poi.... La moto è ferma da 10 anni...... Dai come si è inchiodato per bene il termostato?!?! :-p


Non è per contraddire tutto il tuo bel discorso, ma tutte le moto che ho avuto ( sia nuove di pacca sia usate ) facevano sta cosa !! ! icon_rolleyes.gif

Termostato guasto ??? Siamo nel regno della fantasia !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12687532
12687532 Inviato: 17 Nov 2011 1:17
 

AMD ha scritto:


Non è per contraddire tutto il tuo bel discorso, ma tutte le moto che ho avuto ( sia nuove di pacca sia usate ) facevano sta cosa !! ! icon_rolleyes.gif

Termostato guasto ??? Siamo nel regno della fantasia !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


quoto tutte le moto raggiungano questa temperatura.....
la mia la ventola attacca a 100 gradi ho un hornet attacca a 104 gradi uguale un gsx-r del 2007 di un mio amico....ma se vai a giro con il ciao non puoi sapere 0509_vergognati.gif

e' normale fidati e non sono il solo a dirlo 0510_saluto.gif
 
12687714
12687714 Inviato: 17 Nov 2011 8:53
 

In primis chi ha la possibilità di comprarsi moto nuove non ne comprerà mai di usatate! Secondo non esiste che una ventola rodeva segnale dalla centralina che si attacca a 104 gradi!!!! o.O terzo si da il caso che il ciao con l ho mai avuto e da una settimana ho comprato un r1 anno 2004! Per il resto non ho niente da aggiungere! Andate da un bravo meccanico e vedrete vi dirà le stesse cose! Pensatela come volete!
 
12687755
12687755 Inviato: 17 Nov 2011 9:11
 

ma per me puoi aver comprato anche un areoplano!!! non significa niente moto nuove usate ma se ti diciamo in pui' di uno che e' normale sara' normale???!!!!! eusa_wall.gif
 
12687793
12687793 Inviato: 17 Nov 2011 9:24
 

Si si normalissimo icon_wink.gif comunque se leggi il topic vedrai che qualcun altro dice che la sua temperatura rimane costante a 85 gradi! Ah già! Un altro che non rientra nella vostra ambigua normalità dal momento che anche la mia moto rimane costante a 85 gradi o.O ma siccome siete in 5 o 6 ad avere un termostato fuori uso allora è normale per tutti quelli ai quali la temperatura arrivi alle stelle icon_wink.gif vabbe tenetevi la moto cosi che vi devo dire...
 
12687800
12687800 Inviato: 17 Nov 2011 9:27
 

Auron_1988 ha scritto:
In primis chi ha la possibilità di comprarsi moto nuove non ne comprerà mai di usatate! Secondo non esiste che una ventola rodeva segnale dalla centralina che si attacca a 104 gradi!!!! o.O terzo si da il caso che il ciao con l ho mai avuto e da una settimana ho comprato un r1 anno 2004! Per il resto non ho niente da aggiungere! Andate da un bravo meccanico e vedrete vi dirà le stesse cose! Pensatela come volete!


aspetta che arrivi stagione calda poi sopra l'r1 ci puoi cucinare le uova sopra 0509_up.gif
 
12687821
12687821 Inviato: 17 Nov 2011 9:33
 

Auron_1988 ha scritto:
Si si normalissimo icon_wink.gif comunque se leggi il topic vedrai che qualcun altro dice che la sua temperatura rimane costante a 85 gradi! Ah già! Un altro che non rientra nella vostra ambigua normalità dal momento che anche la mia moto rimane costante a 85 gradi o.O ma siccome siete in 5 o 6 ad avere un termostato fuori uso allora è normale per tutti quelli ai quali la temperatura arrivi alle stelle icon_wink.gif vabbe tenetevi la moto cosi che vi devo dire...


Dice che dopo 5 minuti la moto rimane a 85 gradi, dopo 5 minuti la mia ancora non ha raggiunto i 75 gradi nemmeno d'estate partendo da fredda !
Da come scrivi mi sembri tanto un ragazzino col cinquantino che vuole fare il grande, che poi però dice cose senza senso e non riesce manco a completare una frase senza metterci 4 errori di ortografia ! icon_asd.gif
Fai più bella figura a stare zitto !
La storia del termostato rotto poi, guarda va bene giusto se ti vuoi fare quattro risate con gli amici al bar icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Seriamente, smettila di sparare stron..ate !! icon_evil.gif
 
12687857
12687857 Inviato: 17 Nov 2011 9:43
 

Auron_1988 ha scritto:
Si si normalissimo icon_wink.gif comunque se leggi il topic vedrai che qualcun altro dice che la sua temperatura rimane costante a 85 gradi! Ah già! Un altro che non rientra nella vostra ambigua normalità dal momento che anche la mia moto rimane costante a 85 gradi o.O ma siccome siete in 5 o 6 ad avere un termostato fuori uso allora è normale per tutti quelli ai quali la temperatura arrivi alle stelle icon_wink.gif vabbe tenetevi la moto cosi che vi devo dire...


ma te sai cosa vuol dire termostato rotto????mi sa di no!!!!!

il termostato funziona bene che quando attacca la ventola si raffredda normalmente!!!!
con questo freddo che ora c'e' per forza ti rimane a 85 mente vado mi sta anche a me 65-70!!!

dai tempo al tempo e poi ti ricredi.....

ho fatto molte uscite con gruppi di 60 moto e tutti hanno il termostato rotto???ma fammi il piacere vai!!!!! icon_asd.gif
 
12687956
12687956 Inviato: 17 Nov 2011 10:10
 

Scusate gli errori di ortografia ma sto lavorando e quando scrivo dall iPhone quest ultimo corregge automaticamente le parole a modo suo. Caro AMD... È vero fino a una settimana fa avevo un cinquantino Ed ero indeciso sulla moto da comprare ...alla fine ho seguito in cuore... Volevo una moto da alte prestazioni e poi ho scelto la r1! E comunque dopo avermi dato Dell ignorante e Dell incompetente fate come credete! È da meno di una settimana che ho la moto! Mi ci trovo bene anche se faccio fatica a viaggiare piano... E comunque ferma o in moto la temperatura una volta raggiunti gli 85 gradi rimane immobile e se tende ad alzarsi scende immediatamente a 85.

Ah! Dimenticavo... AMD... QUANDO PROVI A LEGGERE ALMENO FALLO BENE... io non ho mai scritto che la moto in 5 minuti arriva a 85 gradi! prima di riportare cazzate prova a leggere meglio... Io non saprò scrivere ma tu soffri di crisi allucinogene!
 
12687980
12687980 Inviato: 17 Nov 2011 10:16
 

l'unica cosa che forse puoi avere e' un radiatore supplementare ma se l'hai comprata usata il tizio che l'aveva ce lo ha montato senno non credo proprio che te lo avresti montato...
 
12687988
12687988 Inviato: 17 Nov 2011 10:18
 

Auron_1988 ha scritto:
Scusate gli errori di ortografia ma sto lavorando e quando scrivo dall iPhone quest ultimo corregge automaticamente le parole a modo suo. Caro AMD... È vero fino a una settimana fa avevo un cinquantino Ed ero indeciso sulla moto da comprare ...alla fine ho seguito in cuore... Volevo una moto da alte prestazioni e poi ho scelto la r1! E comunque dopo avermi dato Dell ignorante e Dell incompetente fate come credete! È da meno di una settimana che ho la moto! Mi ci trovo bene anche se faccio fatica a viaggiare piano... E comunque ferma o in moto la temperatura una volta raggiunti gli 85 gradi rimane immobile e se tende ad alzarsi scende immediatamente a 85.

Ah! Dimenticavo... AMD... QUANDO PROVI A LEGGERE ALMENO FALLO BENE... io non ho mai scritto che la moto in 5 minuti arriva a 85 gradi! prima di riportare cazzate prova a leggere meglio... Io non saprò scrivere ma tu soffri di crisi allucinogene!
Perdonami ma credo che abbia tu qualche anomalia, perchè anche la mia moto monta lo stesso motore della r1 e ti garantisco che se viaggio in città , in estate arriva subito a 101 gradi e poi parte la ventola.
Ti pregherei però di avere un linguaggio più rispettoso nei confronti degli altri utenti se vuoi continuare a rimanere in questo forum.
Grazie.
 
12687999
12687999 Inviato: 17 Nov 2011 10:21
 

Per tornare IT (oltre al fatto che ci saranno 100 topic che trattano delle temperature delle ss...)
E' normale. Fino a 95-100 gradi da fermo non ti preoccupare... dopo i 103-105 partono le ventole.
Mentre vai, quando l'aria non è rovente e non sei in qualche galleria, la temperatura dovrebbe stare tra i 73 ed i 78 gradi.
 
12688113
12688113 Inviato: 17 Nov 2011 10:49
 

Auron_1988 ha scritto:
In primis chi ha la possibilità di comprarsi moto nuove non ne comprerà mai di usatate! Secondo non esiste che una ventola rodeva segnale dalla centralina che si attacca a 104 gradi!!!! o.O terzo si da il caso che il ciao con l ho mai avuto e da una settimana ho comprato un r1 anno 2004! Per il resto non ho niente da aggiungere! Andate da un bravo meccanico e vedrete vi dirà le stesse cose! Pensatela come volete!



sei sicuro? io moto ne ho una nuova e due usate, molto.. così usate che le ho restaurate icon_biggrin.gif


il discorso temperatura non è come pensi, una moto spinta, con rapporto di compressione moderno, se sta ferma sale oltre i 100 gradi in un attimo... anche se il termostato è nuovo.

non è deleterio, è solo normale...

considera che fino a 117 gradi c° non è previsto nessun segnale di allarme, perchè è ritenuto ancora nella norma di un motore ''molto caldo''..

i casi sono due: o hai un radiatore aggiuntivo, o hai un problema con il sensore temperatura.. potresti avere una bolla d'aria in giro che falsa la lettura..

se leggi un qualsiasi libretto di uso e manutenzione troverai il range normale di funzionamento tra 85 e 110 gradi.

e considera che questi valori non sono mai precisi al millimetro, ma hanno un certo ''range''.

se il liquido è fresco e non ci sono problemi nulla andrà in ebollizione prima dei 130 gradi, che sono praticamente impossibili da raggiungere se non lasciando la moto al minimo sotto il sole ad agosto per un'ora....

hai preso la moto da poco? aspetta che arrivi giugno, e poi ne riparliamo icon_biggrin.gif
 
12688278
12688278 Inviato: 17 Nov 2011 11:37
 

Auron_1988 ha scritto:
È da meno di una settimana che ho la moto!


Credo che questo spieghi tutto. icon_smile.gif

Vedrai che quest'estate con temp esterne maggiori di 30° gradi anche la tua diventerà un bel forno con le ruote icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
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