Ciao ragazzi, chiedo pareri a Voi esperti in quanto purtroppo non sono riuscito ne a provarla ne tantomeno a toccarla con mano, ma prima o poi ci riuscirò.
io prevengo da una guzzi 750 e attualmente dall' Aprilia mana 850 di cui sono contentissimo ma per la prox stagione inizio a ragionare su un cambio
io ho 42 anni quindi non sono un giovane sportivo, ho 115 kg x 183 cm ma sono fikko e non bonfo
cosa cerco da una moto?
innanzi tutto che mi accenda il cuore quando la guardo, e la Honda nera mi piace moltissimo ( vista solo per strada)
che sia abbastanza comoda anche per due, non mi serve una tourer perchè la moglie viene con me si e no per un paio di gitarelle fuoriporta all'anno e per il resto in città, non mi interessa avere motori scalpitanti ai bassi infatti se sotto è morbida e dolce, per città e con la mogliettina mi va benissimo, quando però apro il gas mi piace che qualcosa ci sia
non sono uno da ginocchio a terra, sono prudente e vado allegrotto (per voi sarebbe piano) solo nelle gitarelle sulle strade montane il sabato mattina, essendo strade "infestate" di tornanti non voglio un elefante pesante che ad ogni curva stretta mi faccia sudare freddo, la moto deve essere agile e leggera, già la Mana non è leggerissima però la ciclistica Aprilia aiuta non poco a renderla maneggevole, siamo a 230 kg con il pieno, la CBR 600F ABS dovrebbe fermarsi intorno ai 210??
non mi dispiace stare piegato in avanti, ma non in modo eccessivo, sono vecchietto e la schiena ne risentirebbe,
desidero un'autonomia di carburante buona, consumi non eccessivi, seduta abbastanza confortevole per me e per la mogliettina ( lei ha solo 50kg per 160 cm), anche se comunque potrei far rifare la sella con inserti in gel e via discorrendo.
se proprio la moglie dovesse andar di matto, la moto, all'occorrenza, dovrei poter allestirla da touring, quindi borse e baule, io in casa ho le Givi V35 e bauletto 55lt, se non vado errato con le staffe apposite la Givi propone proprio le v35 per questa moto, quindi sarei anche già attrezzato, in autostrada rispetto il codice e sorpasso solo quando è assolutamente sicuro farlo, almeno 1 tirata nella vita alla max velocità la devo fare , ma da solo, quindi se posso vantarmi al bar che supero i 220 sarei felice come un bambino
ma voi ci vedete un 42enne bello robusto su questa moto??
o farei ridere??
io ci cambierei di default il mono posteriore e le molle della forcella con le ohlins, circa un miglio di euro che do' per scontato, prenderei la versione ABS con cupolino fumè della Givi e ovviamente scarico Akrapovic, vecchietto si ma il rumorino lo pretendo
questo per farvi un quadro completo







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