Leggi il Topic


Lo stupidario della sicurezza stradale: le figure più comuni
747914
747914 Inviato: 16 Ott 2006 20:43
 

Ecco un resoconto ILLUSTRATO delle figure più comuni (nota: non sono riuscito ancora a realizzare tutte le illustrazioni, abbiate pietà!):

Figura n. 1 - lo scooterista che "vuole stare davanti. Ad ogni costo!"

immagini visibili ai soli utenti registrati


Proprio ad ogni costo, anche quello della vita stessa, manco dovesse difendere un ideale, qualcosa in cui crede fermamente! Ti sta dietro mentre tu segui a ruota un autoarticolato di 150 tonnellate su una strada strettissima con ZERO (0) possibilità di sorpasso, ondeggia come un pazzo, ogni tanto fa un tentativo, avanza, indetreggia, poi SORPASSA te e il camion! E a te prende un coccolone mentre lo vedi sfiorare le ruote del camion e le macchine che sopraggiungono dall'altra parte! Ma chi te lo fa fare? A' pazzo! Cosa vuoi dimostrare, il livello a cui può arrivare la tua cogli---ggine?

Figura n. 2 - il motociclista che "si vuole ingarellare"

immagini visibili ai soli utenti registrati


Semaforo, ti fermi e ti si accosta uno su una moto superbestia che sgasa e ti lancia delle occhiatine stando attento a non farsi notare troppo... Tu rimani impassibile, scatta il verde e lui si spara nell'iperspazio...mentre tu manco avevi meso la prima. Che bello se dopo la curva il pirla si trova un bel posto di blocco (non succede mai, mannaggia!)

Figura n. 3 - L'automobilista "della domenica"
Un classico evergreen! Non conta l'età, il sesso, la classe sociale, l'auto guidata, lo stato d'animo, il cellulare appiccicato all'orecchio e nemmeno il giorno della settimana. Questo genere di automobilista è sempre in agguato, proprio quando meno te lo aspetti, e a volte è anche causa indiretta di incidenti. Proprio perché, stufo di stargli dietro tu perdi la pazienza e rischi grosso, anche perché lui, nonostante gli stai dietro da mezz'ora, non si è ancora accorto della tua esistenza e magari decide all'improvviso, che so, di svoltare a sinistra (senza freccia) mentre tu lo stai sorpassando!!!

Figura n. 4 - Il pedone incauto e/o sveglione

immagini visibili ai soli utenti registrati


Una volta scese dall'auto o dalla moto, le persone cambiano. Sembra assurdo ma è più facile stirare un pedone in moto che in macchina. Eh, sì, vi sarà sicuramente capitato.

Figura n. 5 - la nonna col nipotino nella carrozzina/passeggino

immagini visibili ai soli utenti registrati


Da evitare assolutamente! Non conoscono il codice della strada, attraversano dove capita e improvvisamente, ma la cosa peggiore è che mandano sempre avanti il passegginooo!!! Specialmente tra le macchine parcheggiate! I più pazzi sono i genitori del bimbo che lo affidano a certi pericoli pubblici!!!

Figura n.6 - l'automobilista che apre la porta dopo aver parcheggiato

immagini visibili ai soli utenti registrati


Parcheggia lungo la strada (sul lato destro) e spalanca COMPLETAMENTE la portiera mettendo davanti a voi una barriera di ferro, vetro e plastica. Quello che può succedere dopo lo potete immaginare.

Figura n.7 - il/la "suvista rampante"

immagini visibili ai soli utenti registrati


Abbronzatissimo/a, griffato/a, indaffarato/a, perennemente incaxxato/a, alla guida di un "CaZzenne" o di altro mostro di questo genere. Personaggi che popolano i centri delle città e pretendono di poter circolare con delle assurdità su gomma denominate "SUV", enormi, ingombranti, inquinanti, più adatti alle aride e sconfinate distese del Tènèrè che a via Montenapoleone! Come se non bastasse gran parte di chi guida questi insulti all'intelligenza umana non è assolutamente abilitato a farlo, semplicemente per mancanza di parte della materia grigia, che li porta a comportarsi all'interno del veicolo come se fossero nel salotto di casa, guardando film sul monitor del navigatore di serie, telefonando e fregandosene bellamente di quello che succede al di fuori dell'abitacolo!

Figura n.8 - il non-patentato alla guida dello scoreggino a 4 ruote

immagini visibili ai soli utenti registrati


Anche se è previsto un patentino per i giovani che vogliono cimentarsi alla guida dei 50ini, bisogna considerare la mancanza di esperienza e la totale inadeguatezza dei cervelli dei nostri teen agers alla guida di un veicolo a 4 ruote. Se consideriamo che sono già dei pericoli (più che altro per sé stessi) in sella ad un Booster, figuriamoci al volante di una piccola automobile!!! Bisogna però spezzare una lancia a favore dei ragazzi, perché in realtà i guidatori di mini-auto più pericolosi sono i maggiorenni che non sono riusciti a ottenere la patente e hanno ripiegato su questi mezzi. Sono moltissimi e la maggior parte non conoscono minimamente il codice della strada! Molti sono stati bocciati 3, 4 volte all'esame di guida e nonostante ciò gli si permette di circolare comunque! S c a n d a l o s o!!!

Figura n. 9 - il motociclista che supera "facendo il pelo"

immagini visibili ai soli utenti registrati


Gli da fastidio il semplice fatto che tu stia percorrendo la sua stessa strada! Tu viaggi tranquillo, pensando ai fatti tuoi. Lui arriva da dietro ad una velocità tale che tu non realizzi che quell'oggetto rumoroso che ti sfiora a sinistra (ma a volte anche a destra) sia una moto. Ti spaventi e basta! Nel mezzo secondo che segue al tuffo al cuore sopravvenuto, dalla tua bocca fuoriescono imprecazioni e auguri non proprio positivi nei confronti del centauro-ufo!

Figura n.10 - il "car-tuner"

immagini visibili ai soli utenti registrati


dicesi car-tuner pazzoide spendaccione che tarocca la sua auto al punto di renderla irriconoscibile! Spendi 10000 Euro per acquistare una comune auto e poi ne spendi altri 50000 per modificarla con aggeggi pazzeschi a partire dall'abitacolo, passando per il motore, le ruote e la carrozzeria! Scusa, ma alla fine non ti conveniva acquistare una BMW??? Esibizionista! Comunque mi sono simpatici, non so perché, forse perché sono appassionati di un hobby un po' particolare e ci credono fermamente, un po' come me con il modellismo...

Figura n.11 - il guidatore "è meglio che vai a piedi"
AndreaS79 ha già descritto bene il personaggio, io accorperei le due figure che ha descritto in una sola, perché i loro comportamenti molte volte sono analoghi. Un'altro classico comportamento di questi individui è quello di fermarsi in mezzo alla strada quando ti vedono sopraggiungere e si rendono conto che dovevano darti la precedenza. Ormai sono partiti, avrebbero tutto il tempo per togllersi dai maroxi, ma no! Loro rimangono fermi in mezzo alla carreggiata pensando che magari tu ti trasformi in "super attraversator" e gli passi attraverso come un fantasma!!! Miiiii Oppure, avete presente quando c'è un passaggio tra due auto dal quale ci passerebbe un ATR 500 e loro si fermano perché non son sicuri se ci passano o no...

Figura n.12 - il vecchietto col capello

immagini visibili ai soli utenti registrati


Estremamente pericoloso! Solitamente a queste persone anziane viene rinnovata la patente in modo piuttosto approssimativo. Poverini, magari loro sono contenti di poter circolare ancora in auto, ma non si rendono conto che a 90 anni suonati i riflessi e la vista non sono più quelli di un ragazzino!!!

Nota: tutte le immagini sono protette da copyright © Isidoro Serrati 2006 - usare solo dietro premesso dell'autore (che sarei io).

Ultima modifica di Yellowkid il 17 Ott 2006 17:36, modificato 1 volta in totale
 
747970
747970 Inviato: 16 Ott 2006 20:56
 

Ahahahahah..... vedo che già ti sei dato alquanto da fare, Yellowkid!!! icon_biggrin.gif
Ma che bravo sei!!! Bellissime le vignette!!! icon_wink.gif
 
748607
748607 Inviato: 16 Ott 2006 22:55
 

Buahuahuahauha!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Yellow.. sei il massimo! 0509_doppio_ok.gif
 
750690
750690 Inviato: 17 Ott 2006 17:36
 

Aggiornatooo!!! Dategli un occhio! icon_wink.gif
 
750793
750793 Inviato: 17 Ott 2006 18:14
 

sarà possibile averne una copia (magari a colori) versione poster da appendere in camera/ufficio?!?! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
751425
751425 Inviato: 17 Ott 2006 20:22
 

grandissimo! sono fatte benissimo!!! Complimenti!!!
 
752211
752211 Inviato: 17 Ott 2006 23:03
 

fabrycbr600f ha scritto:
io forse un po' impopolarmente aggiungo,i motociclisti che mentre tu stai gia andando a una velocità più che da codice devono sorpassarti per forza,rischiando molto,o se non altro facendoti prendere un coccolone!


Quoto molto! icon_evil.gif
 
752239
752239 Inviato: 17 Ott 2006 23:12
 

lucalippi ha scritto:
fabrycbr600f ha scritto:
io forse un po' impopolarmente aggiungo,i motociclisti che mentre tu stai gia andando a una velocità più che da codice devono sorpassarti per forza,rischiando molto,o se non altro facendoti prendere un coccolone!


Quoto molto! icon_evil.gif


Figura n. 9, per l'appunto!
 
752246
752246 Inviato: 17 Ott 2006 23:14
 

ZzetaA ha scritto:
sarà possibile averne una copia (magari a colori) versione poster da appendere in camera/ufficio?!?! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Colorare un lavoro come questo corrisponde ad aggiungere altre 24 ore... no, grazie! Un consiglio: stampa il topic così com'è poi fai un collage.
 
752577
752577 Inviato: 18 Ott 2006 8:45
 

yellowkid sei semplicemente bravissimo,si possono stampare quando saranno tutte?
Se vuoi ti verso 1 euro a disegno sul cc...metti le coordinate!! icon_biggrin.gif
 
754492
754492 Inviato: 18 Ott 2006 17:21
 

fabrycbr600f ha scritto:
yellowkid sei semplicemente bravissimo,si possono stampare quando saranno tutte?
Se vuoi ti verso 1 euro a disegno sul cc...metti le coordinate!! icon_biggrin.gif


Non credo di riuscire a illustrarle tutte... per il pagamento: moltiplica per MILLE!!! icon_wink.gif Scherzo, usale pure smodatamente, ma sempre mostrando a tutti il mio bollino "ISI2006©" e mai per usi commerciali... in pratica: non vendertele! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Fammi pubblicità![/code]
 
756237
756237 Inviato: 18 Ott 2006 23:02
 

Figura n.12: automobilista o peggio camionista ma anche motociclista che parcheggia il mezzo sul bordo sinistro della strada e lo lascia per fare le sue commissioni creando code e possibili collisioni negli scambi con gli altri mezzi o rischiosi superamenti in prossimità degli incroci.

Figura n.13: quello che sorpassa in prossimità degli incroci senza preoccuparsi di nulla.

Figura n.14: quello che esce dal parcheggio in retromarcia e si ferma o quando vede che arriva qualcuno (ma è già in mezzo alla strada) o quando sente suonare o quando sente...
 
756351
756351 Inviato: 18 Ott 2006 23:37
 

Volevo comunicare a chi non ne è ancora a conoscenza che l'articolo è stato pubblicato nella home page del sito!!! Un successone! Anche grazie a tutti voi e ai vostri consigli!!!
Il primo articolo illustrato con vignette nella storia del Tinga, appena pubblicato ha già ricevuto il massimo dei voti! Una piccola soddisfazione personale, ma anche di tutti coloroche hanno partrecipato a questa idea! Grazie Tinga!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
756512
756512 Inviato: 19 Ott 2006 7:24
 

Evvaiiiiiiiiii!!! icon_biggrin.gif
L'ho visto, l'articolo....... meritava di essere messo in evidenza nella Home!!! icon_wink.gif

Bravissimo, Isi!!! 0510_abbraccio.gif
 
838433
838433 Inviato: 10 Nov 2006 17:37
 

A grande richiesta, la prossima opera sarà intitolata "i nemici del motociclista", vademecum ironico dei personaggi e oggetti che ogni motard odia profondamente.

Ho già una lista abbastanza nutrita, ma come sempre, aspetto i vostri consigli! icon_wink.gif
 
1021367
1021367 Inviato: 6 Gen 2007 2:28
 

Unico,vignette divertenti e spettacolari sopratutto quella della panda elaborata...tropp bella!!!bravo
 
1021659
1021659 Inviato: 6 Gen 2007 12:10
 

il nonnino sul ciclomotore a 4 ruote.
l' altro giono ne avev davanti a me uno con l' aixam, che doveva anare a destra, ma invece punta a sinistra....
io lo stvo per passare a sinistra, e lancio una super inchiodata.
ma nulla questo tira avanti, e poi di colpo punta sula corisa a destra.
io lo sorpasso e sorpresa:
stava mettendosi lgli occhiali, ma gli era caduto l' aplifon....


figua n? boh...
il classico vecchietto in ici in preda ai sensi di ubriachezza che viaggia a zig zag sulla corsia riservata alle auto.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1022256
1022256 Inviato: 6 Gen 2007 14:57
 

questo topic e' fenomenale!!!!!!!!!!!! sacrosanta verita'!!!!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
15427987
15427987 Inviato: 15 Ago 2015 18:44
 

...infatti merita di essere riproposto al pubblico 0509_up.gif
 
15486204
15486204 Inviato: 2 Nov 2015 11:25
 

Jason_W ha scritto:
Non pensavo ke qualcuno, come mè l'avesse notata, ma vi posso assicurare ke la gente col capello in testa, specialmete se anziani, sono veramente un pericolo pubblico.
Non sto skerzando, dev'essere qualcosa a livello di dna, non si può sbagliare "vekkio" + Cappello = pericolo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Gente, diffidate dei cappelli al volante icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif



devi aggiungerci il lembo del cappotto (in inverno) preso nella portiera

un'utile alternativa alla cintura di sicurezza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©