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Maxi naked fine anni '90 primi dei 2000
12576238
12576238 Inviato: 20 Ott 2011 17:59
Oggetto: Maxi naked fine anni '90 primi dei 2000
 

ciao ragazzi....è da un pò che mi frullano strane idee per la testa......e l'ultima è stata ieri quando un mio amico mi ha detto che ha preso una bmw r1150rs del 2002 con 2500euro.......ora la domanda mi sporge spontanea....perchè spendere 10mila euro per una naked moderna quando con meno della metà si porta a casa una moto di quegli anni??????
ora io ho una gsr 600 e magari tra un pò pensavo di passare ad un mille naked...ora mi chiedevo.....verso la fine anni 90 e primi dei 2000...quali naked erano in circolazione?????
parlo di moto tipo "Honda - X-Eleven 1100" che fino a qualche giorno fà era per me sconosciuta.....
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
12576300
12576300 Inviato: 20 Ott 2011 18:13
Oggetto: Re: Maxi naked fine anni '90 primi dei 2000
 

sergiolen ha scritto:
ciao ragazzi....è da un pò che mi frullano strane idee per la testa......e l'ultima è stata ieri quando un mio amico mi ha detto che ha preso una bmw r1150rs del 2002 con 2500euro.......ora la domanda mi sporge spontanea....perchè spendere 10mila euro per una naked moderna quando con meno della metà si porta a casa una moto di quegli anni??????
ora io ho una gsr 600 e magari tra un pò pensavo di passare ad un mille naked...ora mi chiedevo.....verso la fine anni 90 e primi dei 2000...quali naked erano in circolazione?????
parlo di moto tipo "Honda - X-Eleven 1100" che fino a qualche giorno fà era per me sconosciuta.....
grazie 0509_doppio_ok.gif


Perchè comprare a 16.000 euro la nuova fiesta quando con 1500 ti compri quella degli anni 90 ? Che domande sono scusa ?
 
12576324
12576324 Inviato: 20 Ott 2011 18:19
Oggetto: Re: Maxi naked fine anni '90 primi dei 2000
 

sergiolen ha scritto:
perchè spendere 10mila euro per una naked moderna quando con meno della metà si porta a casa una moto di quegli anni??????

Se la prendi degli anni 90 hai
icon_arrow.gif Motori più inquinanti (in certe regioni tipo la Toscana non giri)
icon_arrow.gif consumi superiori
icon_arrow.gif ciclistiche più antiquate
icon_arrow.gif dei cancelli viaggianti (sono pese come il piombo)
icon_arrow.gif difficoltà a reperire pezzi di ricambio
Credo che bastino a scartare l'acquisto di una moto vecchia... Non dico di comprare una moto nuova di pacca (sono un sostenitore dell'usato icon_asd.gif ), però fra comprare una moto con 4-5 anni al massimo a comprarne una che ha 15 anni ce ne corre!!! icon_twisted.gif
 
12576357
12576357 Inviato: 20 Ott 2011 18:26
 

allora a parte che si trovan vecchie moto praticamente nuove....quindi il discorso con le macchine non centra niente........le macchine si sfruttano molto....invece le moto si rottamano anche con 10mila km ormai........
per la normativa euro...non ho di questi problemi per ora
per i consumi superiori non mi sembra che adesso consumano tanto di meno
ciclistica e peso non mi interessano perchè ormai c'è un autovelox dietro ogni angolo e quindi correre non si può più....poi io son un omone e quindi non ho problemi in manovre
per il fatto dei pezzi di ricambi...se domani entro in concessionaria honda trovo tutti i pezzi di ricambio che voglio....perfino degli anni 80.......
ora se volete consigliarmi qualche modello ok.....
 
12576425
12576425 Inviato: 20 Ott 2011 18:39
 

sergiolen ha scritto:
allora a parte che si trovan vecchie moto praticamente nuove....quindi il discorso con le macchine non centra niente........le macchine si sfruttano molto....invece le moto si rottamano anche con 10mila km ormai........
per la normativa euro...non ho di questi problemi per ora
per i consumi superiori non mi sembra che adesso consumano tanto di meno
ciclistica e peso non mi interessano perchè ormai c'è un autovelox dietro ogni angolo e quindi correre non si può più....poi io son un omone e quindi non ho problemi in manovre
per il fatto dei pezzi di ricambi...se domani entro in concessionaria honda trovo tutti i pezzi di ricambio che voglio....perfino degli anni 80.......
ora se volete consigliarmi qualche modello ok.....

Rispetto la tua opinione sergiolen 0509_up.gif Stavo solo cercando di consigliarti, perchè una ciclistica più moderna ed un peso più contenuto non servono solo per correre ma anche ad aumentare la tua sicurezza su strada.
Ad ogni modo personalmente vado matto per la Honda CB1300 Super Bol D'or, che però è semicarenata. Però esiste anche la versione Super Four, identica ma col faro tondo anteriore 0509_up.gif
Alcune alternative delle concorrenti sono:
_Suzuki GSX 1200 (oppure la 1400)
_Yamaha XJR 1300
_Kawasaki ZRX 1200
0510_saluto.gif
 
12576610
12576610 Inviato: 20 Ott 2011 19:13
 

A poco prezzo puoi trovare il re delle naked, il primo glorioso Monster 2v a carburatori!
 
12577111
12577111 Inviato: 20 Ott 2011 20:34
 

Se hai pazienza e qualche soldo per le modifiche puoi "farti" una naked! Un ragazzo del gruppo orobico ad esempio ha modificato una r1 prima serie(98) e ora è naked (una specie di fz1) c'è di buono che se fai così puoi farla a tuo piacimento....montare il codone che vuoi,il farò che vuoi,posizionare i vari serbatoi dove vuoi...come ti ho detto però ci vuole pazienza e qualche soldo icon_smile.gif
 
12577897
12577897 Inviato: 20 Ott 2011 22:20
 

alcune "special" sono davvero belle... peccato per i problemi che possono creare a livello burocratico, normativo e con il C.d.S. in genere. icon_rolleyes.gif

comunque in effetti una Bmw R 1150 RS usata tipo questa Link a pagina di Moto.it si trova a poco... però ci vuol fortuna e sperare che poi non saltino fuori delle magagne. eusa_shifty.gif
 
12578022
12578022 Inviato: 20 Ott 2011 22:44
 

ti quoto al 100%

Mi fa piacere che non sono l unico a credere ancora fortemente nel mercato dell'usato. Diciamo che la penso esattamente come te ma non solo per quello che riguarda il mondo delle due ruote ma anche quello delle 4 ruote.

Cerco di spiegare:

- oggi con 6 mila euro ti porti a casa cosa?? una gladius? una er6n? un xj6? una 696? Beh....se pensiamo che con la metà del prezzo potresti portarti a casa che so una speed 955, aptor 1000 o un s2r1000 (forse un pochino di più) o un tl1000s...ma ce ne sono tante altre. Chiaro, sono delle moto non proprio recenti quindi acquistarle richiede molta più attenzione del normale ma si possono trovare esemplari poco sfruttate e tenute anche bene. Non vedo quindi la necissità di spendere il doppio per ottenere la metà solo per il gusto di dire: ''io ho la moto nuova''

Con la metà del prezzo ti porti a casa moto che hanno il doppio della ciclistica di una moto da 6 mila euro, il doppio della potenza e qualità costruttiva più sobria. Contro avrai forse e dico forse consumi superiori e bollo più alto, il peso? Secondo me le moto moderne ad eccezione delle SS pesano anche di più delle vecchie....infatti mi pare difficile trovare a 6000 euro moto che pesano meno di 200 kg icon_asd.gif icon_asd.gif

Tra le candidate aggiungo anche l hornet 900....

Penso che ti seguirò acquistando un bel vfr 800 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12578867
12578867 Inviato: 21 Ott 2011 9:47
Oggetto: Re: Maxi naked fine anni '90 primi dei 2000
 

Mustang16 ha scritto:


icon_arrow.gif ciclistiche più antiquate
icon_arrow.gif dei cancelli viaggianti (sono pese come il piombo)
icon_arrow.gif difficoltà a reperire pezzi di ricambio


sì, se prendi moto che già all'epoca erano fatte in economia o secondo la logica della ciclistica sottodimensionata...
 
12579192
12579192 Inviato: 21 Ott 2011 11:19
 

Il mercato delle moto usate è davvero florido di questi tempi considerando che ci sono motociclisti (per lo + da bar) che si comprano una moto a 15-16 mila euro e dopo 1 massimo 2 stagioni la vendono con 8-9 mila km in condizioni pari al nuovo...e tu la compri a 8-9 mila euro magari anche meno....e questo perché? Perché esce il modello nuovo + potente nuovi colori nuova elettronica ecc ecc ma la moto che ha già 2 anni non vuol dire che è un rottame! Certo se ti compri una moto che era già uno scossone da nuova è un altro conto...ma per farti un esempio la mia stessa rsv l'ho pagata 3500 € è del 2004 15000 km esteticamente e meccanicamente perfetta! Però ha 7 anni....ma ti assicuro che è molto meglio qualitativamente a molti modelli 2011...

Comunque tornando a te XD ti consiglio anche io la hornet 900 oppure ho visto a prezzi ridicoli (parlo di 1800-2000 euro) moltissimi monster 750 e 900!!
 
12579841
12579841 Inviato: 21 Ott 2011 14:00
Oggetto: Re: Maxi naked fine anni '90 primi dei 2000
 

DemaDev ha scritto:

sì, se prendi moto che già all'epoca erano fatte in economia o secondo la logica della ciclistica sottodimensionata...

Io credo che il discorso sia diverso, la tecnologia avanza velocemente e già semplicemente i materiali più moderni tolgono parecchio peso, non credo sia questione di moto economiche o meno. Almeno io la vedo così 0510_saluto.gif Chiudo con l'OT
 
12580507
12580507 Inviato: 21 Ott 2011 16:17
 

mah non mi pare che 10 anni fa le moto pesassero chissà quanto di più, anzi in alcuni casi pesavano meno dei corrispondenti modelli attuali

poi sempre a fissarsi col dato assoluto del peso, quando poi conta anche com'è distribuito e tante altre cose contribuiscono all'agilità...

a parte questo vedo che ancora non è stata citata la prima vera supernaked sportiva dell'era moderna: Aprilia Tuono 1000 V2 "old"

si trova anch'essa a prezzi ridicoli, anche di annate più recenti di quelle ipotizzate nel post
 
12582023
12582023 Inviato: 21 Ott 2011 21:24
Oggetto: Re: Maxi naked fine anni '90 primi dei 2000
 

Mustang16 ha scritto:

Io credo che il discorso sia diverso, la tecnologia avanza velocemente e già semplicemente i materiali più moderni tolgono parecchio peso, non credo sia questione di moto economiche o meno. Almeno io la vedo così 0510_saluto.gif Chiudo con l'OT


beh ecco il mercato delle naked è mooolto variegato icon_biggrin.gif

se sulle ss dove cadi cadi bene o male in piedi le naked offrono un panorama ampissimo: da quella un po' economica e "così così" alla figata assassina icon_biggrin.gif

giusto per dire: credo che una tuono vecchio modello sia tutt'oggi più avanzata ciclisticamente e sia comunque più raffinata di una Z1000 eusa_think.gif

e se per esempio tra 10 anni una superduke sarà ancora una bella arma non so se lo stesso potremo dirlo di altre icon_biggrin.gif

tutto qui 0509_up.gif
 
12582857
12582857 Inviato: 22 Ott 2011 3:36
 

boh, io nn prenderei mai una moto con più di 4 anni o 15k chilometri.

E anche se non sono un motociclista esperto penso di poter dire di non aver mai fatto (o fatto fare) errori in quanto ad acquisti auto/motociclistici.
Per errore intendo comprare qualcosa ed essere costretti a sbarazzarsene ad un prezzo inferiore 0510_amici.gif

Cerco di spiegarmi per essere utile in qualche modo:

Se vuoi fare un affare bisogna innanzitutto considerare se si intende o no rivendere nel medio periodo il mezzo, e poi evitare di fissarsi su di un modello specifico.

Andare sull'usato è convenientissimo, specialmente se ci si rivolge direttamente a un privato, ma può essere rischioso.
Trovi una naked del 2007/2008 con 10k chilometri uniproprietario (e questo non è un ragazzino)? Hai molte piu chances che sia a posto..... I meccanici e i pezzi costano, non si risparmia a prendere roba scassata con l'intento di ripararla. 0509_vergognati.gif

Se poi non è una supersport... Ovviamente ancora meglio!
 
12582973
12582973 Inviato: 22 Ott 2011 9:10
 

gnappoman ha scritto:
boh, io nn prenderei mai una moto con più di 4 anni o 15k chilometri.



Per colpa di questo ragionamento assurdo io e credo tanti altri non riusciamo a vendere una moto in ottimo stato solo perchè giudicata "vecchia"... poi magari il furbo che fa questo ragionamento va a prendersi una ipereconomica 600 jap pagandola al conce il doppio, pur avendo ciclistica molto inferiore, peso superiore, meno appeal e senza rendersi conto che per cambiarla dovrà svenderla visto che in giro ce ne sono miliardi uguali alla sua...

no beh certo, 4 anni e 15mila km significa moto da buttare eh....

comunque parlando di naked 1000, una bella raptor la paghi poco ed hai una moto leggera ed efficace, altro che cancello! Un amico ha sulla sua quasi 70mila km e mai un problema grosso... 0509_up.gif
 
12583099
12583099 Inviato: 22 Ott 2011 10:27
 

gnappoman ha scritto:
boh, io nn prenderei mai una moto con più di 4 anni o 15k chilometri.



Wow questo si che è un discorso furbo .. Io l'R6 che avevo prima l'avevo pagata 2500 euro nel 2010, rivenduta l'anno dopo a 2600 euro ad un tipo che esporta le moto in germania.
Moto perfetta, ci ho fatto 20.000 km senza mai mezzo problema, per poi rompere il cambio come tante altre r6 prima serie.
La zr7 l'avevo pagata sui 2000 euro, e l'avevo rivenduta a 2100 euro, anche li moto perfetta e mai un problema.

Tho, ma che strano, sono moto con più di 4 anni sulle spalle e più di 15.000 chilometri ..
Eh no, ma c'hai ragione te però ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12583312
12583312 Inviato: 22 Ott 2011 11:43
 

gnappoman ha scritto:
boh, io nn prenderei mai una moto con più di 4 anni o 15k chilometri.

E anche se non sono un motociclista esperto penso di poter dire di non aver mai fatto (o fatto fare) errori in quanto ad acquisti auto/motociclistici.
Per errore intendo comprare qualcosa ed essere costretti a sbarazzarsene ad un prezzo inferiore 0510_amici.gif

Cerco di spiegarmi per essere utile in qualche modo:

Se vuoi fare un affare bisogna innanzitutto considerare se si intende o no rivendere nel medio periodo il mezzo, e poi evitare di fissarsi su di un modello specifico.

Andare sull'usato è convenientissimo, specialmente se ci si rivolge direttamente a un privato, ma può essere rischioso.
Trovi una naked del 2007/2008 con 10k chilometri uniproprietario (e questo non è un ragazzino)? Hai molte piu chances che sia a posto..... I meccanici e i pezzi costano, non si risparmia a prendere roba scassata con l'intento di ripararla. 0509_vergognati.gif

Se poi non è una supersport... Ovviamente ancora meglio!



Ma per quelli come me che non hanno i soldi per comprare il nuovo quelli che la pensano come te sono una manna dal cielo....e non parlo solo di moto. Ci fate fare i migliori e sottolineo migliori icon_cool.gif affari.

Compresti (esempio) un audi a4 usata con un 100milakm o una dacia logan?? Compresti una sv1000s o una gladius? o più un s2r1000 o una 696??

Ma non cercherò mai di farbi cambiare idea...ci mancherebbe altro 0509_si_picchiano.gif
 
12583406
12583406 Inviato: 22 Ott 2011 12:10
 

cristian117 ha scritto:
Se hai pazienza e qualche soldo per le modifiche puoi "farti" una naked! Un ragazzo del gruppo orobico ad esempio ha modificato una r1 prima serie(98) e ora è naked (una specie di fz1) c'è di buono che se fai così puoi farla a tuo piacimento....montare il codone che vuoi,il farò che vuoi,posizionare i vari serbatoi dove vuoi...come ti ho detto però ci vuole pazienza e qualche soldo icon_smile.gif


e fartela ritirare dalle FDo quando vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12583416
12583416 Inviato: 22 Ott 2011 12:13
 

beeelli questi pensieri: più di 4 anni o 15.000 km non si compra icon_asd.gif

ohi, mai ti costringerò a fare diversamente, sia chiaro icon_biggrin.gif

però mi pare un ragionamento al limite dell'assurdo icon_biggrin.gif

15.000km il motore è NUOVO!

è perchè la gente se ne sbarazza subito che gira questo pensieri, ma altrimenti un motore è eterno icon_asd.gif

inoltre si sa: la moto si rovina a star ferma icon_biggrin.gif

15.000 km in 4 anni son nemmeno 4000 km annui quindi un uso casa-benzinaio-casa e poco più icon_asd.gif

mi fiderei più di uno che in 6 anni ha fatto 50.000 km. che annualmente non sono comunque tanti ma significa che la moto l'ha usata e che funge icon_biggrin.gif

io la mia l'ho comprata senza sapere quanti km avesse, è stata ferma 2 anni a prender polvere ed in 6 mesi ci ho fatto 12.000km. a parte un cavo frizione (nuovo, sostituito prima di usarla) spezzato nessun problema icon_biggrin.gif io comprerei più volentieri una moto usata da uno come me (che comunque la moto la sfrutta e non la coccola) che da uno che se la tiene in salotto icon_biggrin.gif

15.000km... cosa mi tocca leggere icon_biggrin.gif
 
12583443
12583443 Inviato: 22 Ott 2011 12:21
 

un usato di un paio d'anni è sempre un ottimo affare, ha già avuto una buona svalutazione (specie se è uscito un modello che lo sostituisce) e quindi non c'è pericolo di vederne una svalutazione esagerata icon_rolleyes.gif forse con moto di 7-8 anni si può fare anche un discorso di miglior ciclistica ma dipende dal tipo di moto... ad esempio una hornet o una Z750 ( o la hornet 900 e Z1000) del 2003-4 è certamente diversa ma non poi di così tanto e con veramente 4 soldi la si può sistemare come si deve icon_wink.gif
se si va sulle italiane il discorso è un pò più problematico in quanto di solito dan qualche problema in più di affidabilità , certamente un monster o una tuono hanno un altro appeal icon_wink.gif
 
12583454
12583454 Inviato: 22 Ott 2011 12:25
 

DemaDev ha scritto:
beeelli questi pensieri: più di 4 anni o 15.000 km non si compra icon_asd.gif

ohi, mai ti costringerò a fare diversamente, sia chiaro icon_biggrin.gif

però mi pare un ragionamento al limite dell'assurdo icon_biggrin.gif

15.000km il motore è NUOVO!

è perchè la gente se ne sbarazza subito che gira questo pensieri, ma altrimenti un motore è eterno icon_asd.gif

inoltre si sa: la moto si rovina a star ferma icon_biggrin.gif

15.000 km in 4 anni son nemmeno 4000 km annui quindi un uso casa-benzinaio-casa e poco più icon_asd.gif

mi fiderei più di uno che in 6 anni ha fatto 50.000 km. che annualmente non sono comunque tanti ma significa che la moto l'ha usata e che funge icon_biggrin.gif

io la mia l'ho comprata senza sapere quanti km avesse, è stata ferma 2 anni a prender polvere ed in 6 mesi ci ho fatto 12.000km. a parte un cavo frizione (nuovo, sostituito prima di usarla) spezzato nessun problema icon_biggrin.gif io comprerei più volentieri una moto usata da uno come me (che comunque la moto la sfrutta e non la coccola) che da uno che se la tiene in salotto icon_biggrin.gif

15.000km... cosa mi tocca leggere icon_biggrin.gif


quoto, 15K km sono veramente un niente, ma anche 30k se poi mi dimostri anche i tagliandi icon_wink.gif
preferisco anche io una moto di 30K km tagliandata regolarmente che 15K senza mai fargli un tagliando icon_rolleyes.gif
 
12583649
12583649 Inviato: 22 Ott 2011 13:32
Oggetto: Re: Maxi naked fine anni '90 primi dei 2000
 

Mustang16 ha scritto:

Se la prendi degli anni 90 hai
icon_arrow.gif Motori più inquinanti (in certe regioni tipo la Toscana non giri)


Ma da quando??? icon_eek.gif

Nella mia città è proibita la circolazione dei mezzi più inquinanti (2 tempi euro2 o inferiori) solamente nel centro storico, poi si può circolare tranquillamente!!!
Che io sappia anche nella tua città non c'è alcuna restrizione per girare con moto più inquinanti!!! eusa_think.gif
 
12584170
12584170 Inviato: 22 Ott 2011 16:02
 

boh, naturalmente il mio è un parere come un altro, sinceramente la penso così e non è che non sia disposto a cambiare idea.
Appunto uno più esperto di me di moto probabilmente fa sempre l'affare, ma se io dovessi capire da solo se quello che sto prendendo è buono oppure no sulla base di una "visita" alla moto, non ne verrei assolutamente a capo, dovrei portarmi sempre dietro un meccanico.....

Pertanto c'ho la mia gabbia di valutazione, per ora ho avuto un
Bandit 650s k8 del 2008 comprato usato a 2900 euro il novembre scorso con 11000 km, perfetto e garantito 1 anno dal conce. (poi a maggio ci ho fatto un ciocco icon_sad.gif )
E a luglio una raptor 650 ie 4500km appena revisionata, del 2007 a 3000 euro, presa per non rimanere a piedi e perchè non avevo molti danè. (prima di farci il ciocco sto valutando se cambiarla con qualcosa che abbia l'ABS, come una f800st)


I miei criteri sono sempre stati:

1- prendi moto che per motivi non tecnici si siano svalutate molto, ad ex:

Bandit in italia non è apprezzata, è uscita di produzione nel 2008 e te la tirano dietro.
Raptor surcalssata nelle vendite dalla Monster, e uscita di prod nel 2007.

2- lassà sta la roba degli amici (amici amici e poi ti rubano la bici icon_lol.gif )

3- compra al prezzo più basso

4- vendi al prezzo più alto icon_biggrin.gif
 
12584790
12584790 Inviato: 22 Ott 2011 19:57
 

io oggi ho una er-6n abs economica e potente il giusto,mi trovo molto bene. ho avuto diverse moto(f650gs,z 750s,navigator,fz6 fazer) ma quella con cui mi sono trovato meglio e la rimpiango ancora oggi è la SUZUKI GSX 1200 era del 2001 euro1(difficilissima da trovare con omologazione euro1)con 30000 km. una bomba,a carburatori,ma anche d'inverno partiva al primo colpo,è stata l'unica con cui sono andato a 200 km/h,e comunque a 140-150 km/h aveva una stabilità che nn ho riscontrato in nessuna di quelle avute e che ho tuttora.
che moto ragazzi......
 
12589497
12589497 Inviato: 24 Ott 2011 9:59
 

WINSTON ha scritto:
io oggi ho una er-6n abs economica e potente il giusto,mi trovo molto bene. ho avuto diverse moto(f650gs,z 750s,navigator,fz6 fazer) ma quella con cui mi sono trovato meglio e la rimpiango ancora oggi è la SUZUKI GSX 1200 era del 2001 euro1(difficilissima da trovare con omologazione euro1)con 30000 km. una bomba,a carburatori,ma anche d'inverno partiva al primo colpo,è stata l'unica con cui sono andato a 200 km/h,e comunque a 140-150 km/h aveva una stabilità che nn ho riscontrato in nessuna di quelle avute e che ho tuttora.
che moto ragazzi......


e te vredo che era stabile, 240 kg di moto icon_asd.gif
 
12591736
12591736 Inviato: 24 Ott 2011 19:29
 

Semplicemente perchè, come ti hanno detto gli altri, hai soluzioni ciclistiche, meccaniche, ecc. molto meno sicure e sofisticate rispetto alle moto di oggi, tralasciando il discorso inquinamento... icon_wink.gif
La tecnologia fà passi da gigante in questi ultimi anni... icon_wink.gif
 
12591959
12591959 Inviato: 24 Ott 2011 20:00
 

The_Godfather ha scritto:
Semplicemente perchè, come ti hanno detto gli altri, hai soluzioni ciclistiche, meccaniche, ecc. molto meno sicure e sofisticate rispetto alle moto di oggi, tralasciando il discorso inquinamento... icon_wink.gif
La tecnologia fà passi da gigante in questi ultimi anni... icon_wink.gif



lo pensi davvero??

pensi che una naked come la raptor, il 620 o la stessa sv siano meno sicure della concorrenza attuale? Ad eccezione dell' abs (che non tutte hanno e chi ce l ha raramente lo mette di serie) non vedo passi avanti soprattutto per quanto concerne pesi, consumi, plastiche e tutto sommato anche prestazioni/ciclistiche. Forse le italiane qualche miglioramento l hanno fatto soprattutto per i costi di manutenzione e l'affidabilità mentre le giappo erano e sono industruttibili. Se vuoi trovare e provare la tecnologia che dici te o spendi diciamo più di 8000 mila euro o acquisti una ss....il resto è solo riciclaggio ed economia.

doppio_lamp.gif
 
12592106
12592106 Inviato: 24 Ott 2011 20:20
 

sv 1000 o cagiva raptor 1000(quanto mi piace icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
12593588
12593588 Inviato: 24 Ott 2011 23:23
 

boh la raptor ha una ciclistica che è superiore a tutte le altre

my 2 cents
 
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